Vai al contenuto

Sony lancia un sondaggio e chiede consigli ai giocatori su PlayStation 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#136
Emmanuele Calligari

Emmanuele Calligari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49

Innanzitutto, se compro la ps5, la 4 non la tengo, per questioni soprattutto di spazio. Quindi, nel caso non fosse retrocompatibile, con tutti i giochi della ps4 che ci faccio? Li lascio a prendere polvere? Li svendo? Seconda cosa, che c'è già sulla one x: i giochi vecchi girano estremamente meglio sulle console più potenti, sia in termini di grafica che di prestazioni. Perché dovrei rinunciare a un potenziamento del genere, che perdipiù è aggratise, e invece comprare remastered su remastered? Per concludere, o ci mettono la retrocompatibilità almeno per ps4, o la ps5 non la prendo, resto con la 4 e salto direttamente alla ps6 nel 2030.


Grazie per la risposta , quindi tu non ti tieni la ps4 perché la vendi ma ti tieni tutti i giochi , non comprendo molto bene la tua scelta perché se sei un collezzionista in teoria dovresti tenerti anche la console , anche perché quanto potresti ricavarne da una vendita o una promo per la 5? 100 euro?

Per quanto riguarda le remastered , sono comunque meglio per grafica ecc rispetto ai vecchi giochi anche se su nuova console .

Grazie per la risposta

Ciao

#137
Emmanuele Calligari

Emmanuele Calligari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49

magari ci fossero più utenti che si pongono in maniera così civile. Cmq pensò che sia opinione comune averla per non perdere la propria libreria, magari anche per problemi di spazio. Videogioco dal 93 e ho praticamente avuto tutte le console, le collezionò e lo spazio inizierà a latitare probabilmente.. Per come sono fatto non darei mai via la mia collezione. Appoggio le tue preferenze in sostanza.. Premetto che con one non mi dispiace, ma non è fondamentale!!!


Grazie per la cortesia , onestamente mi piace scrivere in maniera civile e non buttarsi [Censura] addosso uno con l'altro come va di moda sul web.

Ma se tu non dai via la ps 4 te la puoi tenere e continuare a giocare con i giochi ps 4 .

Effettivamente se videogiochi dal 93 (più di me ma non di tanto , io dal 94,95) e ti sei conservato tutte le console ( mamma mia qua te ne devi avere , io le ho vendute tutte , ne avevo un sacco , comprese quelle portatili tipo game boy ecc) ci sta come ragionamento.

Però non credo abbiano tutto questo tuo stesso problema , perché molti sono ragazzi molto più giovani di noi che magari spazio ne hanno.

Grazie per la tua risposta .

Ciao

#138
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Prima sibpotevano comprare, adesso non più purtroppo. L'euro ha portato un bel po di casini.

perché un milione per una console ti sembra poco? :D

#139
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

perché un milione per una console ti sembra poco? :D

No no, io ho 3 milioni di € in banca :smile-rolleys: :smile-25:

#140
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti

io voglio da PS5 potenza...
non me ne frega della risoluzione visto che questa è legata alla TV che uno deve comprare.
voglio potenza vera, quella che mi mostra un abisso da ps4 anche su un monito a 720p, voglio che ps5 gestisca il quadruplo dei poligoni di ps4, effetti speciali fotorealistici, animazioni e interazione ambientale assurde, ia evoluta..fisica evoluta, 60 frame. ecc. che sia a 720p, 1080p ecc.
dei 4k non me ne fotte nulla, one x è li a dimostrarlo 4k e poi graficamente i giochi prendono schiaffi da god, detroit ecc. non è la risoluzione a fare una bella grafica. mi spiace per tutti gli estimatori della res. la potenza è tutt'altro al cambio gen.

vorrei l'ovvia retro con ps4 sia retail che digita (ma penso sia scontata)

vorrei in cloud col ps now non una roba stile PASS che serve a niente, visto che se un gioco lo voglio lo compro non sto a pagare a vita ms 10 euro al mese anche per questa specie di libreria quando già gli do soldi per l'online. preferisco che sony col PS NOW mi offrire un'enciclipedia completa playstation psone, ps2, psp, psvita, ps3 via cloud...che siano first o terze p. oppure un servizo abb dedicato alle produzioni indie per far si che si diffondano ancora meglio...

vorrei inoltre nuove acquisizioni da sony...già è enorme ma per mettere un punto definitivo prenderei qualche nuovo studio insomniac, kojima p, q dreams,,,e che ne so una remedy, un larian studio.

sul prezzo 499 sec me è quello giusto per avete potenza adeguata ecc.

che capra

#141
Dario de Red

Dario de Red
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Come partire peggio per una console che chiedere consigli tecnici a gente che ha il diploma se va bene?

#142
Unni 951

Unni 951
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 969

Prima di tutto devono partire dai servizi.
Uno dei primi servizi è rendere gratuito il gioco online.
Poi la retrocompatibilità, nonostante moltissimi utenti dicono che non se ne fanno nulla, poi li ritrovi a spendere soldi per una remastered. Devono fare una retrocompatibilità usando il modello XBox con potenziamenti sulle nuove console.

Per i 4K e gli fps non mi pronuncio, è ovvio che ci si aspetta un bel salto, ma devono partire dai servizi!

Multiplayer online gratis la vedo dura ora.....
Ma una stabilità maggiore, più rapidità nel caricare le varie cose.
Retrocompatibilità e efficienza del OS nella navigazione

#143
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie per la cortesia , onestamente mi piace scrivere in maniera civile e non buttarsi [Censura] addosso uno con l'altro come va di moda sul web.

Ma se tu non dai via la ps 4 te la puoi tenere e continuare a giocare con i giochi ps 4 .

Effettivamente se videogiochi dal 93 (più di me ma non di tanto , io dal 94,95) e ti sei conservato tutte le console ( mamma mia qua te ne devi avere , io le ho vendute tutte , ne avevo un sacco , comprese quelle portatili tipo game boy ecc) ci sta come ragionamento.

Però non credo abbiano tutto questo tuo stesso problema , perché molti sono ragazzi molto più giovani di noi che magari spazio ne hanno.

Grazie per la tua risposta .

Ciao

eh si lo spazio inizia a latitare davvero per me.. Detti via ps2 per 360 e non sai quanto me ne sono pentito.. La prima Xbox perché aveva troppi pochi giochi di mio gradimento. Ma per il resto a parte saturn, c'è il sovraffollamento in camera mia ahah.. Una teca e passa la paura, almeno per la polvere... Dare indietro una console per l'altra la ragione è certamente economica, ma poi non dimentichiamoci che facciamo finanziamenti per l'iPhone che é tutt'altro che economico e l'utilizzo che la massa ne fà è decisamente ridicolo.. Ritornando al discorso dello spazio, non abbiamo citatole scatole!!! Ahah quelle si che ne portano via!!

#144
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bho alcune risposte fanno sorridere, si vuole un qualcosa di veloce performante e innovativo unico a solo 399€ max 499€ :smile-23: pura utopia, anche se io sarei propenso anche per una macchinetta del caffè abbinata che se raggiungi certi obiettivi di fa un bel mocaccino.
Non solo il tutto è improbabile ma credo sia quasi impossibile la retro compatibilità visto che hanno dei problemi al solo cambio del nome perché potrebbe non essere riconosciuto da alcuni giochi della ps3 :smile-20: ,ma ne vogliamo una modello MS.. ci può stare alla fine.

Se chiedono consigli all'utenza diciamo fanno un po sorridere nel 2019... cioè chiedi consigli a noi?... magari proponi 3 4 5 6 30 modelli di case per capire cosa potrebbe piacere , ma consigli ora che dovresti quasi dare specifiche della nuova macchina.

#145
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
La retrocompatibilità ci sarà, state sereni, Sony non ci pensa minimamente a non legare al suo ecosistema i 91 milioni ( saranno tipo 120 a fine corsa) di utenti di questa generazione stradoninata in lungo ed in largo.

Che poi non fregherà niente a nessuno una volta a disposizione è altrettanto chiaro, la gente compra le nuove console per i giochi nuovi e le esclusive come è ovvio che sia.

#146
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 413
la retrocompatibilità non ci sarà.. come fanno a far soldi con le remaster dopo?

#147
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26951

Chiarissimo. Tuttavia, considera che, se l'architettura rimane standard e le librerie pure, nulla vieta di avere caratteristiche idonee per poter sfruttare la CPU (IA avanzata) , per esempio, oppure un chipset aggiuntivo per la fisica.

Avere 2 o 3 titoli al lancio, spesso non perfettamente ottimizzati e che girano solo su una console neonata mi sembra troppo limitante.

Poi aspetta, tu intendi titoli new gen che devono girare scalati verso il basso sulla vecchia gen.
Si parlava specificatamente invece, di giochi della gen precedente che devono girare sulla nuova. Il contrario spesso c'è sempre stato con doppie versioni chiamate crossgen

ma infatti dovrebbero essere quasi naturalmente compatibili,senza menate di streaming o virtual console,x86 sono e x 86 saranno le nuove,nessuno ha scuse

#148
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Come partire peggio per una console che chiedere consigli tecnici a gente che ha il diploma se va bene?


Il questionario non l'ha visto nessuno e non capisco perché tu abbia pensato a consigli tecnici. È molto più verosimile che ci siano domande del genere: quanto sei disposto a spendere per la prossima console? Ti piacerebbe che il controller abbia un piccolo schermo al centro? Hai intenzione di comprare film su disco bluray uhd 4K o userai solo lo streaming? Utilizzi solo cuffie bluetooth o ti piacerebbe usare ancora cuffie col filo? E ci sarebbero ancora infinite domande dove conta solo i desideri e le abitudini dei giocatori.



#149
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Per me sono solo titoli dove hanno preso il lavoro di altri, li hanno abbelliti un po' con texture nuove e fine. "Eccoti il pacco di soldi dei nostalgici".

Sono favorevole a rifar tornare vecchie perle videoludiche sulle nuove console, ma mi sembra ridicolo fare la versione più nuova dal gioco della play 2 a quello della 3 a quello della 4.
Poi Okami, per dirne uno, me lo ritrovo pure su PS5 con la nuova incredibile versione rimasterizzatas e texture in 4K? Il senso di tutto ciò? A vedere annunciati tutti sti titoli identici, perché parliamo dello stesso identico gioco, tra una console e l'altra non ti fa un po' rabbia? Posso capire che uno voglia riportare in auge un gioco di 15-20 anni fa e riproporlo alle nuove generazioni, ma il punto a cui siamo arrivati, a mio modesto parere è eccessivo.
È commercio, per carità, ma mi piacerebbe che Sony con la nuova console premiasse chi crea, non chi copia ;)

le remastered sono prodotti pensati per chi non ha giocato l'orgiginale al tempo.
Non tutte sono uguali.
Vedi quella di Shadow the colosuss o là master chief collection.

#150
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

ray tracing e prezzo moderato

mmm... a naso mi sa di no, ma magari mi sbaglio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo