Vai al contenuto

Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177
EDIT: non è che il gioco non è ottimizzato, è che stavo su DX12 :'D Ho messo 1 ed è tutto ok. Btw il TAA credo sia praticamente obbligatorio da attivare, guardando lo speciale di Digital Foundry è chiaro che la resa grafica finale è quella con TAA. Un po' troppo aggressivo quando c'è abbastanza luce, ma devo dire che non appena si sta al buio il gioco fa la sua porca figura.

Come gameplay è perfetto, davvero ottima idea quella di tornare a RE4 come impostazione.

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

C'è qualcosa di strano con questo gioco. Con il TAA è molto sfocato e si perdono molti dettagli, ma mettendo altri anti-aliasing è la fiera della scaletta. Questo in 1080p. Qualche suggerimento per migliorare? Ho anche dovuto disattivare i riflessi perché creano stravi artefatti grafici.

è proprio il motore grafico che è concepito per andare in tandem col taa,proprio come quello di Final Fantasy xv.Pensa che un pò di scalette le vedo anche io in 4k con smaa...non oso immaginare a 1080p.Se si gioca a 1080p il taa è obbligatorio e l'unica è contrastarlo utilizzando lo sharpen di reshade o sperare che magari introducano qualcosa del genere nelle opzioni grafiche.Personalmente credo che sia la peggiore implementazione del taa che abbia mai visto,in watch dogs 2 e final fantasy xv non era assolutamente così orrendo



#33
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

è proprio il motore grafico che è concepito per andare in tandem col taa,proprio come quello di Final Fantasy xv.Pensa che un pò di scalette le vedo anche io in 4k con smaa...non oso immaginare a 1080p.Se si gioca a 1080p il taa è obbligatorio e l'unica è contrastarlo utilizzando lo sharpen di reshade o sperare che magari introducano qualcosa del genere nelle opzioni grafiche.Personalmente credo che sia la peggiore implementazione del taa che abbia mai visto,in watch dogs 2 e final fantasy xv non era assolutamente così orrendo

Ok chiaro. Dopo un po' mi sono abituato, ma in effetti non mi va proprio a genio. Sì in fullHD è praticamente obbligatorio.

#34
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

EDIT: non è che il gioco non è ottimizzato, è che stavo su DX12 :'D Ho messo 1 ed è tutto ok. Btw il TAA credo sia praticamente obbligatorio da attivare, guardando lo speciale di Digital Foundry è chiaro che la resa grafica finale è quella con TAA. Un po' troppo aggressivo quando c'è abbastanza luce, ma devo dire che non appena si sta al buio il gioco fa la sua porca figura.

Come gameplay è perfetto, davvero ottima idea quella di tornare a RE4 come impostazione.


Ah ecco perché mi droppava in continuazione i frame su e giù, ho messo dx12, buono a sapersi, non so se mi spiego ho tolto l'aa che non uso in 4k e la ram occupata era giusta tolto pure qualche effetto secondario, si forse la mia 1080 e la cpu non reggono i 4k60fps però mi è psrso strano a volte 60 a volte 40 cosi a caso!

#35
Brancaleone

Brancaleone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21


Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.

A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.

Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello :D, è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.

#36
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177


Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.

A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.

Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello :D, è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.

Pure i frame dimezzati per gli zombie lontani :/ Chiaramente questo gioco ha come target le console, ma spero che lo aggiustino per l'uscita o con qualche patch.

#37
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Da me girava perfettamente a 4k30fps quasi maxato con una 1070 quindi immagino che la vers finale fará i suoi bei 1440p60frame senza problemi.

Gli unici difetti l'hdr rotto e i neri\zone scure sballate.

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Da me girava perfettamente a 4k30fps quasi maxato con una 1070 quindi immagino che la vers finale fará i suoi bei 1440p60frame senza problemi.

Gli unici difetti l'hdr rotto e i neri\zone scure sballate.

l'ultimo si risolve andando nelle opzioni e selezionando rec708 al posto di rgb

#39
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

l'ultimo si risolve andando nelle opzioni e selezionando rec708 al posto di rgb

già fatto come migliaia di altre persone che non hanno risolto un chezzo.

bisogna anche agire di fino su impostazioni ingame e nella tv per sistemare la situazione in molte tv\monitor.



#40
Brancaleone

Brancaleone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21


Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.

A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.

Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello :D, è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.

Pure i frame dimezzati per gli zombie lontani :/ Chiaramente questo gioco ha come target le console, ma spero che lo aggiustino per l'uscita o con qualche patch.


Io questa cosa dei frame dimezzati relativo agli zombie lontani l'ho visto su ps4 pro però, su pc mi sembrava tutto nella norma.


#41
Brancaleone

Brancaleone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

già fatto come migliaia di altre persone che non hanno risolto un chezzo.
bisogna anche agire di fino su impostazioni ingame e nella tv per sistemare la situazione in molte tv monitor.

Io avevo lo stesso problema e devo dire che ho risolto cambiando profilo colore, trall'altro solo su pc si può, quindi credo sia proprio una cosa voluta da capcom.

#42
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Comunque è una demo, si spera che la versione finale funzioni come si deve, HDR in primis dato che senza BT2020 sarà alquanto difficile attivarlo...

Modificata da Tony73, 16 January 2019 - 02:46 PM.


#43
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ci riprovo anche qui, perchè sul topic ufficiale nessuno mi ha risposto. :asd:

 

L'ho appena provata su pc.
Va a 60, solo che in alcune parti quando prendi un oggetto cala un botto, capita anche a voi?

 

 



#44
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

ci riprovo anche qui, perchè sul topic ufficiale nessuno mi ha risposto. :asd:
 

 

per quanto mi riguarda no.

Preoccupati solo se lo farà anche la versione finale...

Modificata da Tony73, 16 January 2019 - 04:55 PM.


#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755


ci riprovo anche qui, perchè sul topic ufficiale nessuno mi ha risposto. :asd:
 

 

non mi succede, impostazioni e risoluzione?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo