Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti
#31
Inviato 15 January 2019 - 01:02 AM
Come gameplay è perfetto, davvero ottima idea quella di tornare a RE4 come impostazione.
#32
Inviato 15 January 2019 - 01:14 AM
C'è qualcosa di strano con questo gioco. Con il TAA è molto sfocato e si perdono molti dettagli, ma mettendo altri anti-aliasing è la fiera della scaletta. Questo in 1080p. Qualche suggerimento per migliorare? Ho anche dovuto disattivare i riflessi perché creano stravi artefatti grafici.
è proprio il motore grafico che è concepito per andare in tandem col taa,proprio come quello di Final Fantasy xv.Pensa che un pò di scalette le vedo anche io in 4k con smaa...non oso immaginare a 1080p.Se si gioca a 1080p il taa è obbligatorio e l'unica è contrastarlo utilizzando lo sharpen di reshade o sperare che magari introducano qualcosa del genere nelle opzioni grafiche.Personalmente credo che sia la peggiore implementazione del taa che abbia mai visto,in watch dogs 2 e final fantasy xv non era assolutamente così orrendo
#33
Inviato 15 January 2019 - 01:36 AM
Ok chiaro. Dopo un po' mi sono abituato, ma in effetti non mi va proprio a genio. Sì in fullHD è praticamente obbligatorio.è proprio il motore grafico che è concepito per andare in tandem col taa,proprio come quello di Final Fantasy xv.Pensa che un pò di scalette le vedo anche io in 4k con smaa...non oso immaginare a 1080p.Se si gioca a 1080p il taa è obbligatorio e l'unica è contrastarlo utilizzando lo sharpen di reshade o sperare che magari introducano qualcosa del genere nelle opzioni grafiche.Personalmente credo che sia la peggiore implementazione del taa che abbia mai visto,in watch dogs 2 e final fantasy xv non era assolutamente così orrendo
#34
Inviato 15 January 2019 - 06:40 AM
EDIT: non è che il gioco non è ottimizzato, è che stavo su DX12 :'D Ho messo 1 ed è tutto ok. Btw il TAA credo sia praticamente obbligatorio da attivare, guardando lo speciale di Digital Foundry è chiaro che la resa grafica finale è quella con TAA. Un po' troppo aggressivo quando c'è abbastanza luce, ma devo dire che non appena si sta al buio il gioco fa la sua porca figura.
Come gameplay è perfetto, davvero ottima idea quella di tornare a RE4 come impostazione.
Ah ecco perché mi droppava in continuazione i frame su e giù, ho messo dx12, buono a sapersi, non so se mi spiego ho tolto l'aa che non uso in 4k e la ram occupata era giusta tolto pure qualche effetto secondario, si forse la mia 1080 e la cpu non reggono i 4k60fps però mi è psrso strano a volte 60 a volte 40 cosi a caso!
#35
Inviato 15 January 2019 - 10:56 AM
Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello , è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.
Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.
#36
Inviato 15 January 2019 - 11:26 AM
Pure i frame dimezzati per gli zombie lontani :/ Chiaramente questo gioco ha come target le console, ma spero che lo aggiustino per l'uscita o con qualche patch.Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello , è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.
Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.
#38
Inviato 15 January 2019 - 11:40 AM
l'ultimo si risolve andando nelle opzioni e selezionando rec708 al posto di rgbDa me girava perfettamente a 4k30fps quasi maxato con una 1070 quindi immagino che la vers finale fará i suoi bei 1440p60frame senza problemi.
Gli unici difetti l'hdr rotto e i neri\zone scure sballate.
#39
Inviato 15 January 2019 - 07:30 PM
l'ultimo si risolve andando nelle opzioni e selezionando rec708 al posto di rgb
già fatto come migliaia di altre persone che non hanno risolto un chezzo.
bisogna anche agire di fino su impostazioni ingame e nella tv per sistemare la situazione in molte tv\monitor.
#40
Inviato 16 January 2019 - 10:53 AM
Pure i frame dimezzati per gli zombie lontani :/ Chiaramente questo gioco ha come target le console, ma spero che lo aggiustino per l'uscita o con qualche patch.Sono solo numeri errati, il pc che uno ha rimane quello , è il sistema di autoregolazione che è un po randomico.A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.
Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.
Poi comunque io anche utilizzando 6 giga mi andava a 60 fps fissi in 2k, direi soddisfacente, infatti ero indeciso se prenderlo per ps4 pro o per pc e ho optato per il pc.
La cosa che mi lascia perplesso è la cattiva gestione dell'Anti Aliasing, davvero ogni scelta la trovavo pessima.
Io questa cosa dei frame dimezzati relativo agli zombie lontani l'ho visto su ps4 pro però, su pc mi sembrava tutto nella norma.
#41
Inviato 16 January 2019 - 10:56 AM
Io avevo lo stesso problema e devo dire che ho risolto cambiando profilo colore, trall'altro solo su pc si può, quindi credo sia proprio una cosa voluta da capcom.già fatto come migliaia di altre persone che non hanno risolto un chezzo.
bisogna anche agire di fino su impostazioni ingame e nella tv per sistemare la situazione in molte tv monitor.
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