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Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti
Started By The Newser, 14 January 2019 09:13 AM
#18
Inviato 14 January 2019 - 12:56 PM
Esatto non ci siamo capiti.. quel settaggio è al 100%.. l'80% da me stimato è sul carico della scheda, che su 8GB ne utilizzava 6 e mezzo circa..L'impostazione di cui parli, chiamata nel gioco "Qualità immagine", agisce sull'upscaling-downscaling della risoluzione, è tradotta male e in modo molto semplicistico. Se leggi in basso indica "Imposta il fattore di scala della risoluzione". Se lo imposti all'80%, stai giocando a un titolo downscalato, se lo alzi oltre il 100% invece lo upscali, 100% usi la risoluzione nativa. Credo che tu ti riferisca a quello almeno, è l'unico settaggio in cui viene utilizzata una percentuale, ma magari stiamo parlando di cose differenti e non ci siamo capiti.
#19
Inviato 14 January 2019 - 03:36 PM
Ci manca solo che una configurazione che - solo di GPU e CPU - supera tranquillamente i 2.200 € non garantisca prestazioni premium in 4K.
Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19
Modificata da Andrea Pisani, 14 January 2019 - 03:38 PM.
#20
Inviato 14 January 2019 - 03:48 PM
Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19
Monster Hunter World è un mattone su PC, hai fatto l'esempio giusto
#21
Inviato 14 January 2019 - 03:52 PM
Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19
Beh, non ci piove. Ma sono anche due titoli completamente diversi a livello di "effort" di rendering.
Ci manca solo che nelle sezioni al chiuso di RE:2 ci siano problemi di ottimizzazione, da qui l'origine del mio commento circostanziato.
Qui si parla di una configurazione single-GPU ninja, affiancata da una CPU da 600 €. Siamo al TOP, lato consumer. Ci sarebbe da vergognarsi a non garantire prestazioni simili in determinate aree di gioco.
#22
Inviato 14 January 2019 - 04:24 PM
Vero, spero non ci siano brutte sorprese nelle sezioni all'aperto. Con i porting su PC bisogna sempre stare attenti :/Beh, non ci piove. Ma sono anche due titoli completamente diversi a livello di "effort" di rendering.
Ci manca solo che nelle sezioni al chiuso di RE:2 ci siano problemi di ottimizzazione, da qui l'origine del mio commento circostanziato.
Qui si parla di una configurazione single-GPU ninja, affiancata da una CPU da 600 €. Siamo al TOP, lato consumer. Ci sarebbe da vergognarsi a non garantire prestazioni simili in determinate aree di gioco.
#23
Inviato 14 January 2019 - 05:01 PM
Vero, spero non ci siano brutte sorprese nelle sezioni all'aperto. Con i porting su PC bisogna sempre stare attenti :/
Non ho provato la demo, perché non ho un secondo libero , ma spero che la mia configurazione (Ryzen 7 1700 e GTX 1070) mi duri almeno tutto quest'anno e un pezzetto del prossimo, indipendentemente dai titoli in arrivo. Il prossimo che bramo è Metro.
#24
Inviato 14 January 2019 - 05:07 PM
Ti pare, la 1070 andrà bene ancora per qualche anno. Io con una 1060 campo benissimo in fullHD e devo fare davvero pochi sacrifici per ottenere i 60 fps. Tranne quel maledetto Monster Hunter World. Ho dovuto abbassare un bel po' di roba per arrivare a 60.Non ho provato la demo, perché non ho un secondo libero , ma spero che la mia configurazione (Ryzen 7 1700 e GTX 1070) mi duri almeno tutto quest'anno e un pezzetto del prossimo, indipendentemente dai titoli in arrivo. Il prossimo che bramo è Metro.
Btw, scaricata la demo, stesera spero di aver tempo per provarla
#25
Inviato 14 January 2019 - 05:19 PM
Ti pare, la 1070 andrà bene ancora per qualche anno. Io con una 1060 campo benissimo in fullHD e devo fare davvero pochi sacrifici per ottenere i 60 fps. Tranne quel maledetto Monster Hunter World. Ho dovuto abbassare un bel po' di roba per arrivare a 60.
Btw, scaricata la demo, stesera spero di aver tempo per provarla
Eh, io ho un monitor 1440p, per cui il lifetime della 1070 si accorcia leggermente. Comunque sì, almeno fino al 2020/2021 ci voglio arrivare bene
Ormai è meglio aspettare la prossima serie Nvidia, anche per vedere come miglioreranno il Ray Tracing e tutto il resto.
#26
Inviato 14 January 2019 - 05:34 PM
per me 60 a 1440p li fai maxando quasi tutto. Magari giusto l'illuminazione volumetrica da alto a medio. Insieme a hbao e ombre son quelli che consumano di più. Detto questo ti consiglio di segare motion blur e dof, rovinano l'immagine (il primo soprattutto nelle cutscene) e sono frame totalmente sprecati per niente. Toglierei anche grana e aberrazione cromatica. Non consumano nulla ma fanno davvero schifoEh, io ho un monitor 1440p, per cui il lifetime della 1070 si accorcia leggermente. Comunque sì, almeno fino al 2020/2021 ci voglio arrivare bene
Ormai è meglio aspettare la prossima serie Nvidia, anche per vedere come miglioreranno il Ray Tracing e tutto il resto.
#27
Inviato 14 January 2019 - 05:44 PM
per me 60 a 1440p li fai maxando quasi tutto. Magari giusto l'illuminazione volumetrica da alto a medio. Insieme a hbao e ombre son quelli che consumano di più. Detto questo ti consiglio di segare motion blur e dof, rovinano l'immagine (il primo soprattutto nelle cutscene) e sono frame totalmente sprecati per niente. Toglierei anche grana e aberrazione cromatica. Non consumano nulla ma fanno davvero schifo
Tranquillo, blur, aberrazione ecc. son tutti dettagli che disattivo al primo avvio di ogni gioco da diversi anni.
#29
Inviato 15 January 2019 - 12:23 AM
C'è qualcosa di strano con questo gioco. Con il TAA è molto sfocato e si perdono molti dettagli, ma mettendo altri anti-aliasing è la fiera della scaletta. Questo in 1080p. Qualche suggerimento per migliorare? Ho anche dovuto disattivare i riflessi perché creano stravi artefatti grafici.
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