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Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti


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Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Passerotto_1975

Passerotto_1975
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Se può essere utile l'ho provata con calma, con "patch" per bloccare il tempo, su uno xeon con r9 280x come gpu, e si difendeva alla grande, 60fps abbastanza stabili e buona resa grafica.

#17
Simone Aragno

Simone Aragno
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Sulla mia modestissima 960 2gb gira a 60 frame con dettagli medio/bassi, potrei provare a mettere 30 frame come limite e alzare un po'. Ma ormai aspetto che mi arrivi la RX570 dove posso tirarlo in 1080p 60 fps :V

#18
Marco Argentino

Marco Argentino
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L'impostazione di cui parli, chiamata nel gioco "Qualità immagine", agisce sull'upscaling-downscaling della risoluzione, è tradotta male e in modo molto semplicistico. Se leggi in basso indica "Imposta il fattore di scala della risoluzione". Se lo imposti all'80%, stai giocando a un titolo downscalato, se lo alzi oltre il 100% invece lo upscali, 100% usi la risoluzione nativa. Credo che tu ti riferisca a quello almeno, è l'unico settaggio in cui viene utilizzata una percentuale, ma magari stiamo parlando di cose differenti e non ci siamo capiti.

Esatto non ci siamo capiti.. quel settaggio è al 100%.. l'80% da me stimato è sul carico della scheda, che su 8GB ne utilizzava 6 e mezzo circa..

#19
Andrea Pisani

Andrea Pisani
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Ci manca solo che una configurazione che - solo di GPU e CPU - supera tranquillamente i 2.200 € non garantisca prestazioni premium in 4K. :D


Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19

Modificata da Andrea Pisani, 14 January 2019 - 03:38 PM.


#20
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
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Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19


Monster Hunter World è un mattone su PC, hai fatto l'esempio giusto

#21
Wildbone88

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Magari fosse scontato. Se il gioco è ottimizzato con l'ano mica ci arrivi a 60 fps
https://www.overcloc...80_ti_review/19


Beh, non ci piove. Ma sono anche due titoli completamente diversi a livello di "effort" di rendering.
Ci manca solo che nelle sezioni al chiuso di RE:2 ci siano problemi di ottimizzazione, da qui l'origine del mio commento circostanziato.

Qui si parla di una configurazione single-GPU ninja, affiancata da una CPU da 600 €. Siamo al TOP, lato consumer. Ci sarebbe da vergognarsi a non garantire prestazioni simili in determinate aree di gioco.

#22
Andrea Pisani

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Beh, non ci piove. Ma sono anche due titoli completamente diversi a livello di "effort" di rendering.
Ci manca solo che nelle sezioni al chiuso di RE:2 ci siano problemi di ottimizzazione, da qui l'origine del mio commento circostanziato.

Qui si parla di una configurazione single-GPU ninja, affiancata da una CPU da 600 €. Siamo al TOP, lato consumer. Ci sarebbe da vergognarsi a non garantire prestazioni simili in determinate aree di gioco.

Vero, spero non ci siano brutte sorprese nelle sezioni all'aperto. Con i porting su PC bisogna sempre stare attenti :/


#23
Wildbone88

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Vero, spero non ci siano brutte sorprese nelle sezioni all'aperto. Con i porting su PC bisogna sempre stare attenti :/


Non ho provato la demo, perché non ho un secondo libero :smile-22: , ma spero che la mia configurazione (Ryzen 7 1700 e GTX 1070) mi duri almeno tutto quest'anno e un pezzetto del prossimo, indipendentemente dai titoli in arrivo. Il prossimo che bramo è Metro.

#24
Andrea Pisani

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Non ho provato la demo, perché non ho un secondo libero :smile-22: , ma spero che la mia configurazione (Ryzen 7 1700 e GTX 1070) mi duri almeno tutto quest'anno e un pezzetto del prossimo, indipendentemente dai titoli in arrivo. Il prossimo che bramo è Metro.

Ti pare, la 1070 andrà bene ancora per qualche anno. Io con una 1060 campo benissimo in fullHD e devo fare davvero pochi sacrifici per ottenere i 60 fps. Tranne quel maledetto Monster Hunter World. Ho dovuto abbassare un bel po' di roba per arrivare a 60.

Btw, scaricata la demo, stesera spero di aver tempo per provarla

#25
Wildbone88

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Ti pare, la 1070 andrà bene ancora per qualche anno. Io con una 1060 campo benissimo in fullHD e devo fare davvero pochi sacrifici per ottenere i 60 fps. Tranne quel maledetto Monster Hunter World. Ho dovuto abbassare un bel po' di roba per arrivare a 60.

Btw, scaricata la demo, stesera spero di aver tempo per provarla


Eh, io ho un monitor 1440p, per cui il lifetime della 1070 si accorcia leggermente. Comunque sì, almeno fino al 2020/2021 ci voglio arrivare bene :)
Ormai è meglio aspettare la prossima serie Nvidia, anche per vedere come miglioreranno il Ray Tracing e tutto il resto.

#26
LambertoKevlar

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Eh, io ho un monitor 1440p, per cui il lifetime della 1070 si accorcia leggermente. Comunque sì, almeno fino al 2020/2021 ci voglio arrivare bene :)
Ormai è meglio aspettare la prossima serie Nvidia, anche per vedere come miglioreranno il Ray Tracing e tutto il resto.

per me 60 a 1440p li fai maxando quasi tutto. Magari giusto l'illuminazione volumetrica da alto a medio. Insieme a hbao e ombre son quelli che consumano di più. Detto questo ti consiglio di segare motion blur e dof, rovinano l'immagine (il primo soprattutto nelle cutscene) e sono frame totalmente sprecati per niente. Toglierei anche grana e aberrazione cromatica. Non consumano nulla ma fanno davvero schifo

#27
Wildbone88

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per me 60 a 1440p li fai maxando quasi tutto. Magari giusto l'illuminazione volumetrica da alto a medio. Insieme a hbao e ombre son quelli che consumano di più. Detto questo ti consiglio di segare motion blur e dof, rovinano l'immagine (il primo soprattutto nelle cutscene) e sono frame totalmente sprecati per niente. Toglierei anche grana e aberrazione cromatica. Non consumano nulla ma fanno davvero schifo


Tranquillo, blur, aberrazione ecc. son tutti dettagli che disattivo al primo avvio di ogni gioco da diversi anni. :)

#28
ShadoMation

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CPU: AMD FX™-8320 Eight-Core Processor 3.50 GHz
RAM: 8GB
GPU: GeForce GTX 1060 6GB
Lo regge bene a impostazioni grafiche Alte?




#29
Andrea Pisani

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C'è qualcosa di strano con questo gioco. Con il TAA è molto sfocato e si perdono molti dettagli, ma mettendo altri anti-aliasing è la fiera della scaletta. Questo in 1080p. Qualche suggerimento per migliorare? Ho anche dovuto disattivare i riflessi perché creano stravi artefatti grafici.

#30
Andrea Pisani

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RAM: 8GB
GPU: GeForce GTX 1060 6GB
Lo regge bene a impostazioni grafiche Alte?

Sì sì regge, ho la stessa GPU, ma il gioco mi sembra ancora poco ottimizzato.




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