Vai al contenuto

Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti
A pochi giorni dall'arrivo di Resident Evil 2 abbiamo testato le prestazioni della GPU top di gamma NVIDIA con la One Shot Demo.
..
Leggi l'articolo completo: Resident Evil 2 Demo: benchmark e prestazioni su PC in 4K con RTX 2080 Ti



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963
Una Bomba!, anche se devo dire che la versione PS4 si difende molto bene! :smile-173:

#3
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314
Giocata su un vecchio i5 4570k 3.2 GHz, 32GB di RAM DDR3, SSD Samsung e GPU Gigabyte 1070.. Il gioco girava fluidissimo in 4K con HDR attivo, con dettagli grafici "alti" utilizzando il set preimpostato che la spremeva all'80% circa della potenza della scheda.. Nella foto sopra riportata si vede un utilizzo di 12.73 GB su 10.79 disponibili (segnati in rosso), una configurazione che darebbe luogo a scatti o addirittura a crash.. occhio a settare al massimo sull'arancione i settaggi.. Un plauso a Capcom per l'ottimizzazione PC comunque, davvero scalabile per tutte le configurazioni e davvero affidabile nella gestione dei parametri con l'opzione di adattamento automatico in base all'hardware di sistema. Tanta roba sto Resident Evil 2.

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Giocata su un vecchio i5 4570k 3.2 GHz, 32GB di RAM DDR3, SSD Samsung e GPU Gigabyte 1070.. Il gioco girava fluidissimo in 4K con HDR attivo, con dettagli grafici "alti" utilizzando il set preimpostato che la spremeva all'80% circa della potenza della scheda.. Nella foto sopra riportata si vede un utilizzo di 12.73 GB su 10.79 disponibili (segnati in rosso), una configurazione che darebbe luogo a scatti o addirittura a crash.. occhio a settare al massimo sull'arancione i settaggi.. Un plauso a Capcom per l'ottimizzazione PC comunque, davvero scalabile per tutte le configurazioni e davvero affidabile nella gestione dei parametri con l'opzione di adattamento automatico in base all'hardware di sistema. Tanta roba sto Resident Evil 2.


Non c'era nessuno scatto e nessun crash, quell'indicatore è puramente teorico, se non si potesse usare la massima qualità nemmeno con la 2080 Ti e con 11 GB di RAM video non vedo perchè aggiungerla :) Non fidarti di quell'indicatore, o almeno prendilo come puro riferimento, occhio a impostare la qualità all'80%, stai giocando con una risoluzione down-scalata, perdi in definizione così. I benchmark vanno fatti a risoluzione piena, se aggiungi il down-scale all'equazione non sono più attendibili.

Modificata da Axl1984, 14 January 2019 - 10:10 AM.


#5
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Non c'era nessuno scatto e nessun crash, quell'indicatore è puramente teorico, se non si potesse usare la massima qualità nemmeno con la 2080 Ti e con 11 GB di RAM video non vedo perchè aggiungerla :) Non fidarti di quell'indicatore, e occhio a impostare la qualità all'80%, stai giocando con una risoluzione down-scalata, perdi in definizione così, meglio andare in 1440p ma a piena risoluzione a mio avviso.

Ciao io ho provato un pò tutte le combinazioni di impostazioni e sinceramente l'effetto bluring che rende tutto offuscato del FXAA+TAA non mi piace proprio, ho preferito tenere SMAA e alzare di un 20% l'upscaling dell'immagine(gioco in FullHD con una 1070 e un 3770k a 4.2 GHz). Poi non ho trovato differenze nella qualità delle texture che le si scelga Alte da 1GB fino agli 8GB. Quale impostazione mi consiglieresti per questa configurazione hardware?

Modificata da Christian Russotto, 14 January 2019 - 10:20 AM.


#6
Franco Montanari

Franco Montanari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Giocato alla risoluzione più bassa possible: su PSVR :)

Ma quello che si guadagna in termini di isolamento e paura! Non intravedere nemmeno un elemento di arredo di casa propria, anche in 2D, fa una gran bella differenza ...

Ovvio che non si può giocare tutto il gioco coi che ci si cieca...

#7
lonewolf63

lonewolf63
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
HO provato la demo su ps4 mentre mi aggiravo nel corridoi buoi usando la torcia mi è arrivato un messaggio e lo squillo mi ha fatto sobbalzare....ho provato la stessa sensazione che provai su PS bentornato RE2 :smile-33: :smile-33: :smile-33:

#8
Brancaleone

Brancaleone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

Giocata su un vecchio i5 4570k 3.2 GHz, 32GB di RAM DDR3, SSD Samsung e GPU Gigabyte 1070.. Il gioco girava fluidissimo in 4K con HDR attivo, con dettagli grafici "alti" utilizzando il set preimpostato che la spremeva all'80% circa della potenza della scheda.. Nella foto sopra riportata si vede un utilizzo di 12.73 GB su 10.79 disponibili (segnati in rosso), una configurazione che darebbe luogo a scatti o addirittura a crash.. occhio a settare al massimo sull'arancione i settaggi.. Un plauso a Capcom per l'ottimizzazione PC comunque, davvero scalabile per tutte le configurazioni e davvero affidabile nella gestione dei parametri con l'opzione di adattamento automatico in base all'hardware di sistema. Tanta roba sto Resident Evil 2.


Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.

#9
Guest_DarioskoweYe

Guest_DarioskoweYe
  • Gruppo: Ospiti

Non c'era nessuno scatto e nessun crash, quell'indicatore è puramente teorico, se non si potesse usare la massima qualità nemmeno con la 2080 Ti e con 11 GB di RAM video non vedo perchè aggiungerla :) Non fidarti di quell'indicatore, o almeno prendilo come puro riferimento, occhio a impostare la qualità all'80%, stai giocando con una risoluzione down-scalata, perdi in definizione così. I benchmark vanno fatti a risoluzione piena, se aggiungi il down-scale all'equazione non sono più attendibili.

Ho riprovato qualche ora fà la demo grazie al famoso trainer uscito poche ore dopo il rilascio della demo.
Posso confermare ciò che hai detto sull'indicatore: con la mia cfg (Ryzen 2700x, 32GB di RAM e Vega 64 LC 8GB) ho impostato tutto al massimo a ris.3840x1080p escludendo solamente le ombre lasciandole ad "alto" e, dando un occhiata al paragrafo della GPU tramite la gestione risorse di windows, la memoria utilizzata si aggirava "solamente" sui 6,2 - 6,5GB di VRAM, quindi... altro che 10 e passa giga x'D

Modificata da Darioskow, 14 January 2019 - 10:55 AM.


#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229
I personaggi maschili hanno volti pazzeschi, quelli femminili: perché sembrano di plastica?


#11
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Ho riprovato qualche ora fà la demo grazie al famoso trainer uscito poche ore dopo il rilascio della demo.
Posso confermare ciò che hai detto sull'indicatore: con la mia cfg (Ryzen 2700x, 32GB di RAM e Vega 64 LC 8GB) ho impostato tutto al massimo a ris.3840x1080p escludendo solamente le ombre lasciandole ad "alto" e, dando un occhiata al paragrafo della GPU tramite la gestione risorse di windows, la memoria utilizzata si aggirava "solamente" sui 6,2 - 6,5GB di VRAM, quindi... altro che 10 e passa giga x'D


Una delle prime volte, almeno di cui ho memoria, in cui vidi un indicatore simile era con GTA IV, avevo un GTX 260 all'epoca. Se avessi seguito le sue indicazioni, avrei giocato al minimo praticamente :D Ricordi a parte, è sempre bene fare qualche prova con le impostazioni per adattare la grafica al PC utilizzato, le configurazioni automatiche vanno bene e sono utili per gli utenti alle prime armi, ma non permettono una configurazione fine delle prestazioni.

#12
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Non c'era nessuno scatto e nessun crash, quell'indicatore è puramente teorico, se non si potesse usare la massima qualità nemmeno con la 2080 Ti e con 11 GB di RAM video non vedo perchè aggiungerla :) Non fidarti di quell'indicatore, o almeno prendilo come puro riferimento, occhio a impostare la qualità all'80%, stai giocando con una risoluzione down-scalata, perdi in definizione così. I benchmark vanno fatti a risoluzione piena, se aggiungi il down-scale all'equazione non sono più attendibili.

l'80% di carico sulla scheda video non mi sembra un settaggio errato.. e comunque nessuno scaling. Risoluzione piena in 4K e dettagli alti.

#13
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Ciao, io ho una 1080 e mi segnava massimo 3.9 giga di vram mentre ne ho 8, in più io gioco in 2k e mi settava in automatico una res strana molto bassa, insomma il sistema di autoregolazione delle impostazioni al momento s[Censura] tutto e basta.
Pensa ho visto screen di gente a cui segnava 0.5 di vram...voglio di.

A me con la 1070 me ne segnava 8.. e ne usavo circa 6.5 con i settaggi proposti.. Per quello lo ho elogiato.. Per quanto è stata la mia esperienza, è stata tecnicamente ineccepibile.

#14
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

l'80% di carico sulla scheda video non mi sembra un settaggio errato.. e comunque nessuno scaling. Risoluzione piena in 4K e dettagli alti.


L'impostazione di cui parli, chiamata nel gioco "Qualità immagine", agisce sull'upscaling-downscaling della risoluzione, è tradotta male e in modo molto semplicistico. Se leggi in basso indica "Imposta il fattore di scala della risoluzione". Se lo imposti all'80%, stai giocando a un titolo downscalato, se lo alzi oltre il 100% invece lo upscali, 100% usi la risoluzione nativa. Credo che tu ti riferisca a quello almeno, è l'unico settaggio in cui viene utilizzata una percentuale, ma magari stiamo parlando di cose differenti e non ci siamo capiti.

Modificata da Axl1984, 14 January 2019 - 12:04 PM.


#15
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Ci manca solo che una configurazione che - solo di GPU e CPU - supera tranquillamente i 2.200 € non garantisca prestazioni premium in 4K. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo