Vai al contenuto

AshenSouls like disponibile nel gamepass!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#61
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

non lo so, non credo ma non l'ho mai iniziata ma è davvero difficile.
In coop te la avvia in automatico quando entri in una zona con un altro giocatore uguale a te, ai loro occhi risulterai come il loro compagno



Ah si? Troppo figo! Non credevo che ognuno apparisse come un compagno agli occhi dell'altro :o

Molto originale come sistema!!! Per ora sono arrivato dopo la gola con tutte le piattaforme di legno, scorci stupendi!!

#62
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Finito ieri in coop con Parside. Il giudizio complessivo per me resta sotto la sufficienza.
 
Inizialmente il gioco promette bene, il combat system pare collaudato e le ambientazioni sembrano ispirate. Poi man mano che avanza il gioco ci si rende conto che non c'è una vera e propria evoluzione nel gameplay rispetto a quello che si vede appena si esce dalla caverna iniziale. Le armi hanno tutte lo stesso identico moveset, si combattono più o meno gli stessi nemici nello stesso identico modo e la progressione delle quest è sempre la stessa: vai li, uccidi il nemico o prendi l'oggetto, torna all'Asilo del Ramingo e riscatta la quest.
 
Pure il level design delle mappe sa di già visto. Chi ha giocato la saga di From Software non faticherà a ritrovare mappe ed ambientazioni prese in prestito dai vari capitoli di DS. E stendiamo un velo pietoso sugli edifici squadrati per facilitare il riciclo degli assett e sulle intere porzioni di mappa letteralmente copiate,incollate e ribaltate di 180 gradi per duplicarne la dimensione col minimo sforzo. 
 
Hanno messo un numero alto di talismani per creare un accenno di personalizzazione della build ma alla fine quelli che realmente servono a qualcosa sono 6-7 e non di più. Tutto il crafting delle pozioni è uno sforzo di programmazione inutile visto che hanno dei malus negativi che ne sconsigliano l'utilizzo.
 
Il personaggio gestito dalla IA ha delle routine di comportamento imprevedibili. O diventa una inarrestabile macchina trita-nemici (anche contro i boss) oppure si blocca da qualche parte e ti lascia combattere i nemici in solitudine. Esemplare il suo comportamento durante il boss finale
 
Spoiler
 
 
Il paragone di Ashen con Dark Souls è impietoso. Mancano tutte le mille finezze che fanno di Dark Souls ... Dark Souls. Mancano le dozzine di armi uniche, i pezzi di equipaggiamento, le ambientazioni evocative, le statistiche da evolvere, le build, le magie, il backstab, le zone nascoste, i moveset dei nemici sempre diversi, i boss memorabili, gli NPC e la lore che trasuda anche dal più piccolo item per il crafting o pezzo di equipaggiamento.
 
L'unica cosa fatta realmente bene in Ashen è il sistema di coop. Una volta inserito il codice nel menu del multiplayer ci si da appuntamento nei pressi di un teletrasporto ed in pochi secondi il personaggio secondario controllato dalla IA scompare e viene sostituito dal proprio compagno di gioco. Senza mandare inviti o altro. Semplice e funzionale.
 
Tutto il resto imho non è all'altezza dei diretti concorrenti. Meno male che l'hanno messo nel gamepass ... e quindi praticamente regalato.


#63
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559


Finito ieri in coop con Parside. Il giudizio complessivo per me resta sotto la sufficienza.
 
Inizialmente il gioco promette bene, il combat system pare collaudato e le ambientazioni sembrano ispirate. Poi man mano che avanza il gioco ci si rende conto che non c'è una vera e propria evoluzione nel gameplay rispetto a quello che si vede appena si esce dalla caverna iniziale. Le armi hanno tutte lo stesso identico moveset, si combattono più o meno gli stessi nemici nello stesso identico modo e la progressione delle quest è sempre la stessa: vai li, uccidi il nemico o prendi l'oggetto, torna all'Asilo del Ramingo e riscatta la quest.
 
Pure il level design delle mappe sa di già visto. Chi ha giocato la saga di From Software non faticherà a ritrovare mappe ed ambientazioni prese in prestito dai vari capitoli di DS. E stendiamo un velo pietoso sugli edifici squadrati per facilitare il riciclo degli assett e sulle intere porzioni di mappa letteralmente copiate,incollate e ribaltate di 180 gradi per duplicarne la dimensione col minimo sforzo. 
 
Hanno messo un numero alto di talismani per creare un accenno di personalizzazione della build ma alla fine quelli che realmente servono a qualcosa sono 6-7 e non di più. Tutto il crafting delle pozioni è uno sforzo di programmazione inutile visto che hanno dei malus negativi che ne sconsigliano l'utilizzo.
 
Il personaggio gestito dalla IA ha delle routine di comportamento imprevedibili. O diventa una inarrestabile macchina trita-nemici (anche contro i boss) oppure si blocca da qualche parte e ti lascia combattere i nemici in solitudine. Esemplare il suo comportamento durante il boss finale
 

Spoiler

 
 
Il paragone di Ashen con Dark Souls è impietoso. Mancano tutte le mille finezze che fanno di Dark Souls ... Dark Souls. Mancano le dozzine di armi uniche, i pezzi di equipaggiamento, le ambientazioni evocative, le statistiche da evolvere, le build, le magie, il backstab, le zone nascoste, i moveset dei nemici sempre diversi, i boss memorabili, gli NPC e la lore che trasuda anche dal più piccolo item per il crafting o pezzo di equipaggiamento.
 
L'unica cosa fatta realmente bene in Ashen è il sistema di coop. Una volta inserito il codice nel menu del multiplayer ci si da appuntamento nei pressi di un teletrasporto ed in pochi secondi il personaggio secondario controllato dalla IA scompare e viene sostituito dal proprio compagno di gioco. Senza mandare inviti o altro. Semplice e funzionale.
 
Tutto il resto imho non è all'altezza dei diretti concorrenti. Meno male che l'hanno messo nel gamepass ... e quindi praticamente regalato.


Pienamente d'accordo 😁

#64
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Pure io. Favolosissimo il metodo per la coop, pochi attimi, giochi e ti diverti pure. Il gioco però è lacunoso sotto tutti gli altri punti di vista.

#65
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

wow, severissimi, ricordatevi che è pur sempre un Indie, il paragone con titoli tripla A avviene solo nella mente di chi li fa perchè hanno budget imparagonabili



#66
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
A me sembrate troppo duri raga.

Sinceramente le ambientazioni sono bellissime, sopratutto alla fine quando diventano un tripudio di colori e livelli altimentrici.

Si, è vero le quest sono ripetitive, ma ci stanno dai, il gioco dura pochino e io dalla mia non ho sentito la noia nemmeno una volta.

Per me siamo sull'8 scarso come voto

#67
Giaco82

Giaco82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 180
Che barba che noia ramanzina post XD

Divido i giochi secondo i seguenti parametri, gusti (mi piace o no), esigenze (30 o 60 fps e 1080 o 4k), per il resto sono aperto a qualsiasi esperienza tenendo bene in mente che ogni produzione ha un obiettivo e target differenti, perciò mai soffermato sui voti o disamine vertenti su paragoni, a maggior ragione oggi grazie al tanto materiale attraverso cui farsi un idea propria in base agli aspetti di cui sopra

Detto questo, di Ashen ho apprezzato lo stile grafico sobrio e colorato, l esplorazione articolata e arricchita da una lancia surprise, inoltre può essere considerato come un entry level per coloro magari incuriositi dal genere e che se catapultati per primi in uno qualsiasi dei titoli from software potrebbero scoraggiarsi subito e abbandonare anzitempo, certo ci sono feature che potevano essere equilibrate meglio, i moveset delle armi, tutta la parte relativa agli equip, l ia del compagno, ecc..., eppure, per quanto mi riguarda, se tutti i giochi fossero imperdibili e con criticità rasenti lo zero probabilmente avrei già abbandonato quest hobby, idem se fosse l esatto contrario, titoli "leggeri e con limiti più evidenti" come questi, sono una benedizione

#68
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Vi faccio una domanda: manterreste ugualmente le valutazioni positive dopo aver sborsato 40 euro (prezzo di Ashen sullo store) invece che pochi euro di Game Pass? ;)
 
I paragoni con gli altri giochi, purtroppo, li hanno fatti gli stessi sviluppatori tirando in ballo Journey, Dark Souls, Shadow of the Colossus e DayZ (questo non si sa bene a quale titolo) come fonte di ispirazione.
 
Il team che ha realizzato Ashen è composto da gente che ha lavorato per la WETA Digital curando gli sfx di Avengers, Hobbit, Tintin e Prometheus. Il potenziale per tirare fuori un gioco pazzesco dal punto di vista artistico c'era tutto. Ed hanno avuto un mare di tempo per sviluppare il gioco visto che i primi video di Ashen cominciarono a circolare già dal 2014.
 
Per questo non ce la faccio a nascondere la delusione dopo aver visto scorrere i titoli di coda.


#69
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

 

Vi faccio una domanda: manterreste ugualmente le valutazioni positive dopo aver sborsato 40 euro (prezzo di Ashen sullo store) invece che pochi euro di Game Pass? ;)
 
I paragoni con gli altri giochi, purtroppo, li hanno fatti gli stessi sviluppatori tirando in ballo Journey, Dark Souls, Shadow of the Colossus e DayZ (questo non si sa bene a quale titolo) come fonte di ispirazione.
 
Il team che ha realizzato Ashen è composto da gente che ha lavorato per la WETA Digital curando gli sfx di Avengers, Hobbit, Tintin e Prometheus. Il potenziale per tirare fuori un gioco pazzesco dal punto di vista artistico c'era tutto. Ed hanno avuto un mare di tempo per sviluppare il gioco visto che i primi video di Ashen cominciarono a circolare già dal 2014.
 
Per questo non ce la faccio a nascondere la delusione dopo aver visto scorrere i titoli di coda.

 

be a livello artistico francamente mi sento di promuoverlo, lo stile è semplice ma impeccabile, molto fiabesco



#70
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559
Esattamente Luke.

Ok contestualizzare ma occorre anche essere"obbiettivi", secondo me.
Perché noto spesso, non qui sia ben chiaro, un certo buonismo nei confronti di giochi indie o simili che sono venduti a prezzo quasi da AAA ma che poi offrono molto molto meno...

Modificata da Artorias85, 15 January 2019 - 12:03 PM.


#71
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Ultimo boss assurdo, non ce la faccio proprio a sconfiggerlo. Mi shotta sempre con 2 manate date alla velocità della luce :asd:

#72
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

anche a me alla lunga non ha convinto, pensavo meglio a livello di meccaniche, ma a livello grafico ed artistico non si discute, lo trovo splendido



#73
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Ultimo boss assurdo, non ce la faccio proprio a sconfiggerlo. Mi shotta sempre con 2 manate date alla velocità della luce :asd:

stai lontano e usa le lance.

#74
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Ultimo boss assurdo, non ce la faccio proprio a sconfiggerlo. Mi shotta sempre con 2 manate date alla velocità della luce :asd:

ci vuole molta pazienza, fatti una trentina di lance e poi impara bene il pattern di attacco. In prima fase tenta di non farti colpire cosi arrivi full pozioni alla fine. Usa il dono che ti fa tankare i danni, quello che ti fa crescere una maschera di legno in testa



#75
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Grazie ragazzi per gli utili consigli.

Per quanto riguarda le lance ho visto un video sul tubo in cui le usano. Praticamente si deve girare in torno alla piscina e lanciargliele man mano che si gira tutti e due in tondo. Bene ne avevo una 60ina del guerriero ma non gli ho fatto una pippa. Con le lance gli avrò tolto al massimo un terzo della vita e poi ovviamente sono morto con uno di quei diavoli di fendenti che ti shottano :asd:


Per il dono ho sempre usato la protezione dei danni, anche se in rete ho letto che molti preferiscono il velo d'ombra...

Per quanto riguarda la prima fase sono ok, la faccio con una pozione al massimo, ma la seconda è un disastro...

Mi sfugge qualcosa?
Ho letto in rete di alcune lance esplosive,ma non le ho mai trovate... Bisogna craftarle con ingredienti particolari?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo