Vai al contenuto

PAL WEEK 50 - 2018RDR2 strikes back.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ripeto di ricordare benissimo che gli sconti estremi di ps4 non erano paragonabili a quelli della xbox 360.
Su ps4 in questa gen ci sono sconti più precoci, migliori e più frequenti durante tutto l'anno (saldi estivi, black friday, halloween e natale solo per citare alcuni periodi hot) che nella scorsa.
A cui si aggiungono offerte perenni per gli abbonati al plus. Il live della generazione x360 non si avvicinava proprio a tutta questa varietà di offerte.

Ma c'è un abisso tra la gen 360 e quella attuale. Gli stores digitali sono diventati enormi con guadagni e fatturati cresciuti quasi esponenzialmente rispetto al passato. Quello di Sony mi sa che supera abbondantemente il miliardo (correggetemi se sbaglio). È normale che la scontistica sia aumentata e si sua infittita.
Se prima trovavi i cestoni del retail ora trovi lo sconto in DD che, fra le altre cose, taglia i costi della distribuzione fisica in maniera drastica.

Negli ultimi due anni di Ps3 e 360 anche io ricordo un ispessimento degli sconti e un aumento dell'importanza degli stores digitali a discapito del retail.

Modificata da Iskander Beg, 22 December 2018 - 09:18 PM.


#47
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7054

Gli sconti comunque ci sono anche sulle versioni fisiche, su amazon si trovano sempre cifre non troppo distanti da quell del psn.

Probabilmente sony vuole fidelizzare l'utenza, meglio per noi.



#48
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Io ripeto di ricordare benissimo che gli sconti estremi di ps4 non erano paragonabili a quelli della xbox 360.
Su ps4 in questa gen ci sono sconti più precoci, migliori e più frequenti durante tutto l'anno (saldi estivi, black friday, halloween e natale solo per citare alcuni periodi hot) che nella scorsa.
A cui si aggiungono offerte perenni per gli abbonati al plus. Il live della generazione x360 non si avvicinava proprio a tutta questa varietà di offerte.

scusa il francesismo ma grazie al (Censura) che non è la stessa cosa. Ho detto sono iniziati con 360, non che erano già come sono

#49
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Ma c'è un abisso tra la gen 360 e quella attuale. Gli stores digitali sono diventati enormi con guadagni e fatturati cresciuti quasi esponenzialmente rispetto al passato. Quello di Sony mi sa che supera abbondantemente il miliardo (correggetemi se sbaglio). È normale che la scontistica sia aumentata e si sua infittita.
Se prima trovavi i cestoni del retail ora trovi lo sconto in DD che, fra le altre cose, taglia i costi della distribuzione fisica in maniera drastica.

Negli ultimi due anni di Ps3 e 360 anche io ricordo un ispessimento degli sconti e un aumento dell'importanza degli stores digitali a discapito del retail.



il digitale per Sony vale oltre 11 miliardi di dollari l'anno (ultimi 4 trimestri), di cui 8.5 miliardi di dollari solo dalla vendita di Software digitale e DLC, quindi senza abbonamenti Plus, Vue, Now ecc .....

#50
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Quoto, ps4 ha inaugurato un'era di offerte e sconti mai vista prima. Ha addirittura superato steam che era il simbolo dei saldi (in DD) per quanto riguarda i vg. Senz'altro è una pacchia per i videogiocatori.

 

 

l'ha inaugurato Microsoft già la gen scorsa, non Sony.

 

 

scusa il francesismo ma grazie al (Censura) che non è la stessa cosa. Ho detto sono iniziati con 360, non che erano già come sono

 

Mi sembra di capire che non riesci a interpretare bene il significato delle frasi.

Io parlo di entità/qualità e quantità degli sconti. Prima non c'era tutta questa cuccagna.

Basta leggere invece di entrare in berserk mode (cit.)


Modificata da hadoken, 23 December 2018 - 10:40 AM.


#51
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

 

 

 

 

Mi sembra di capire che non riesci a interpretare bene il significato delle frasi.

Io parlo di entità/qualità e quantità degli sconti. Prima non c'era tutta questa cuccagna.

Basta leggere invece di entrare in berserk mode (cit.)

E ti sto dicendo che gia' c'era. Gli ultimi due anno di 360 avevano sconti enormi come su steam. Ora abbiamo superato steam e va bene, ma se dici in Italiano ps4 ha inaugurato un'era ti correggo. PS4 ha perfezionato ed esasperato. Non ha inaugurato una ceppa.

 

Noto con dispiacere che l'Italiano continua a sfuggirti. 


Modificata da Pudge, 23 December 2018 - 11:41 AM.


#52
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685


il digitale per Sony vale oltre 11 miliardi di dollari l'anno (ultimi 4 trimestri), di cui 8.5 miliardi di dollari solo dalla vendita di Software digitale e DLC, quindi senza abbonamenti Plus, Vue, Now ecc .....

cifre astronomiche

#53
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133


il digitale per Sony vale oltre 11 miliardi di dollari l'anno (ultimi 4 trimestri), di cui 8.5 miliardi di dollari solo dalla vendita di Software digitale e DLC, quindi senza abbonamenti Plus, Vue, Now ecc .....

Ma questi 8.5 miliardi sono intesi di puro guadagno o comprendono anche la parte che Sony deve dare ai proprietari dei software in questione?

#54
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Ma questi 8.5 miliardi sono intesi di puro guadagno o comprendono anche la parte che Sony deve dare ai proprietari dei software in questione?



Si parla di ricavi, e sono considerati l'intera cifra del gioco/prodotto venduto, poi Sony trattiene la sua fetta, vale la stessa cosa per ogni rivenditore di qualsiasi cosa

#55
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Si parla di ricavi, e sono considerati l'intera cifra del gioco/prodotto venduto, poi Sony trattiene la sua fetta, vale la stessa cosa per ogni rivenditore di qualsiasi cosa

 

Ok, ma che percentuale si tiene la Sony ?

Quindi ogni volta che si acquista qualsiasi gioco sul PSN la Sony si tiene parte del profitto ? Guadagneranno una fortuna ! Invece se compro retail un gioco di terze parti alla Sony non va nulla ? Ci sono ancora le Royalty ?



#56
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Ok, ma che percentuale si tiene la Sony ?
Quindi ogni volta che si acquista qualsiasi gioco sul PSN la Sony si tiene parte del profitto ? Guadagneranno una fortuna ! Invece se compro retail un gioco di terze parti alla Sony non va nulla ? Ci sono ancora le Royalty ?



Sony trattiene il 30% del prezzo a cui é venduto il gioco sullo store, mentre i giochi su disco le royalty sono di 12$ a copia stampata

con il digitale ci guadagnano di più sia Sony, che il Publisher del gioco, perché Sony prende una fetta più grossa, e il Publisher non paga la distribuzione, ne la fetta che va ai rivenditori, conviene a tutta l'industria (rivenditori esclusi)

Modificata da Akai Life, 29 December 2018 - 02:34 PM.


#57
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Sony trattiene il 30% del prezzo a cui é venduto il gioco sullo store, mentre i giochi su disco le royalty sono di 12$ a copia stampata

con il digitale ci guadagnano di più sia Sony, che il Publisher del gioco, perché Sony prende una fetta più grossa, e il Publisher non paga la distribuzione, ne la fetta che va ai rivenditori, conviene a tutta l'industria (rivenditori esclusi)

 

Ma quante ne sai ! Però io voglio la copia fisica, il digitale non mi da alcuna soddisfazione, mi piace anche collezionarli i giochi, ho ancora quelli della PS2 e del Dreamcast ! :eheh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo