Vai al contenuto

PAL WEEK 50 - 2018RDR2 strikes back.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994

Se non lo scontano a natale e al black friday quando dovrebbero farlo?



#17
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Quando diventa "vecchio"?

#18
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando diventa "vecchio"?


In che senso?

#19
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Nel senso che i giochi dopo un po' di tempo sul mercato scendono di prezzo. Mi trattengo ancora poco sull'argomento ma se vedo che gira in polemica o facsimile come l'istinto mi sta dicendo lascio subito cadere il discorso :D

#20
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel senso che i giochi dopo un po' di tempo sul mercato scendono di prezzo. Mi trattengo ancora poco sull'argomento ma se vedo che gira in polemica o facsimile come l'istinto mi sta dicendo lascio subito cadere il discorso :D

Io credo che ogni gioco abbia le proprie tempistiche per quanto riguarda la permanenza sul mercato.
RDR 2, a mio avviso, sarà un secondo GTA V ed è per questo che, secondo me, difficilmente scenderà di prezzo subito (sconti temporanei non inclusi ovviamente).
In ogni caso è un gioco che prevede e che cercherà di raggiungere una lunga vita così da generare introiti anche dopo 1 o due anni dalla sua uscita.
Non è paragonabile, proprio per questo suo aspetto, ai giochi e alla politica prezzi di Nintendo.

EDIT: ovviamente il paragone con Nintendo e titoli annessi non voleva avere né note dispregiative né altro. Stavo solo riallacciando il discorso partendo dalla tua frase di qualche messaggio fa :)

Modificata da Iskander Beg, 19 December 2018 - 02:25 PM.


#21
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Però pazzesco che red dead redemption 2 sia già così scontato in moltissime catene. È IL gioco AAA del momento e tra black friday e adesso con natale lo vedo spesso sotto i 50€ oppure praticamente regalato in bundle con la console. Incredibile che gamestop ritiri la vecchia ps4 con 2 giochi e in cambio dia la pro con RDR2 a patto di aggiungere 50 €.
Praticamente ancora un po' è suonano alla porta per consegnarmi il gioco :asd:

Scherzi a parte un gioco così nuovo e di successo potrebbe generare molti guadagni in più se venduto per ancora un paio di mesi a 69€.
Su questo Nintendo è proprio un altro pianeta e mi sembra più logico da un punto di vista degli affari fare come fa N.

 

Gli sconti per RDR2 non mi stupiscono. Si tratta di pochi euro.

Mi fa piu' effetto vedere AC Odyssey gia' stabilmente sotto i 30euro.



#22
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

Gli sconti per RDR2 non mi stupiscono. Si tratta di pochi euro.

Mi fa piu' effetto vedere AC Odyssey gia' stabilmente sotto i 30euro.

Ubisoft fa cosi da tempo. Punta su dlc e microtransazioni. Anche se vende milioni butta giu' il prezzo per fare numero. I loro dlc pero' non calano MAI di prezzo



#23
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Ubisoft fa cosi da tempo. Punta su dlc e microtransazioni. Anche se vende milioni butta giu' il prezzo per fare numero. I loro dlc pero' non calano MAI di prezzo

 

Resta il fatto che comprare AC al day 1 e pagarlo 70 euro e vederlo dopo 1 mese a 30 euro mi farebbe sentire....strano, come se mi avessero inserito qualcosa da dietro. ;)



#24
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Eppure la gente lo fa costantemente
Anzi pagano dieci euro in più per giocarci tre giorni prima (Wow)
Evidentemente a molti piace quella sensazione di calore nelle parti posteriori

#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Ubisoft fa cosi da tempo. Punta su dlc e microtransazioni. Anche se vende milioni butta giu' il prezzo per fare numero. I loro dlc pero' non calano MAI di prezzo

 

Verissimo



#26
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Mah, penso che i retail comunque apprezzerebbero se tutti facessero come Nintendo: prezzi chiari per tutti, fissi e titoli che vendono sempre, anche sul lungo periodo, oltre che diretta sostituzione delle vecchie ristampe con le nuove del Nintendo Selects, anch'esse a prezzo fisso.

Immagino che casino rimodulare costantemente i prezzi di listino e magari avere anche l'usato al prezzo simile del gioco nuovo pure a una settimana dal lancio, lol.


Modificata da Faber-Castell, 19 December 2018 - 08:12 PM.


#27
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Resta il fatto che comprare AC al day 1 e pagarlo 70 euro e vederlo dopo 1 mese a 30 euro mi farebbe sentire....strano, come se mi avessero inserito qualcosa da dietro. ;)



Battlefield lo visto a 30 euro pure, praticamente in tre settimane EA ha droppato di brutto, .....

Comunque c'é gente a cui non interessa se costa 70 o 30, ci sarà sempre chi lo prende a 70 euro e chi invece aspetta che cali il prezzo, .... é il mercato

Modificata da Akai Life, 19 December 2018 - 08:44 PM.


#28
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Mah, penso che i retail comunque apprezzerebbero se tutti facessero come Nintendo: prezzi chiari per tutti, fissi e titoli che vendono sempre, anche sul lungo periodo, oltre che diretta sostituzione delle vecchie ristampe con le nuove del Nintendo Selects, anch'esse a prezzo fisso.
Immagino che casino rimodulare costantemente i prezzi di listino e magari avere anche l'usato al prezzo simile del gioco nuovo pure a una settimana dal lancio, lol.



in Europa il prezzo non é imposto, ma solo suggerito, poi i rivenditori possono adeguarlo come vogliono in base ai loro margini, tipo come quando vedi i giochi a 49 - 55 euro, ma se il gioco floppa come Battlefield, TU che sei EA non puoi lasciare al rivenditore tutte le copie invendute, perché poi al prossimo giro il rivenditore presa l'inculata invece di ordinare 100 ne ordina 10 e in quel posto lo prende EA, ecco perché EA per smaltire le copie invendute, protegge il margine del rivenditore e ci rimette lei riducendo il prezzo del gioco, .....

Modificata da Akai Life, 19 December 2018 - 08:38 PM.


#29
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

in Europa il prezzo non é imposto, ma solo suggerito, poi i rivenditori possono adeguarlo come vogliono in base ai loro margini, tipo come quando vedi i giochi a 49 - 55 euro, ma se il gioco floppa come Battlefield, TU che sei EA non puoi lasciare al rivenditore tutte le copie invendute, perché poi al prossimo giro il rivenditore presa l'inculata invece di ordinare 100 ne ordina 10 e in quel posto lo prende EA, ecco perché EA per smaltire le copie invendute, protegge il margine del rivenditore e ci rimette lei riducendo il prezzo del gioco, .....

 

Forse, ma se lo adotta una catena, le altre seguono a ruota per evitare concorrenza.

Così, in un certo modo diviene ''imposto''. Una gara verso il basso che di certo non è favorevole ai retail e in particolare a chi vende l'usato...



#30
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Mah, penso che i retail comunque apprezzerebbero se tutti facessero come Nintendo: prezzi chiari per tutti, fissi e titoli che vendono sempre, anche sul lungo periodo, oltre che diretta sostituzione delle vecchie ristampe con le nuove del Nintendo Selects, anch'esse a prezzo fisso.

Immagino che casino rimodulare costantemente i prezzi di listino e magari avere anche l'usato al prezzo simile del gioco nuovo pure a una settimana dal lancio, lol.

 

Ma con retail intendi i venditori/negozianti ? Perchè per me prima scendono e meglio è :P il prezzo pieno lo posso pagare solo per pochissimi giochi, l' ultimo che ho pagato 50 euro è stato God of war, altrimenti aspetto che scendano a 30.00, se comprassi i giochi al Day1 avrei meno della metà dei giochi in collezione.

Nintendo ha prezzi che non scendono mai ma perchè chi compra Switch lo fa per i giochi Nintendo e non certo per le conversioni scadenti dei multy :sese: Sony pur avendo ottime esclusive per vendere nel tempo è obbligata ad adeguare i prezzi con tutta la concorrenza di giochi che ci sono.

Comunque l' avevo detto che in questo fine 2018 inizio 2019 escono troppi giochi belli ! Per comprarli tutti al day1 bisogna proprio essere ricchi, io aspetto che "maturino" :P poi giochi come battlefield dove la campagna è cortissima mi rifiuto di pagarli a prezzo pieno.


Modificata da gio1981, 20 December 2018 - 12:56 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo