Vai al contenuto

Sondaggio: Pokemon Starter: qual è il tuo trio preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Si, l'idea di quei tre starter a mio parere ha vinto su tutti gli altri, proprio per come sono stati pensati hanno un vantaggio rispetto anche alle migliorie portate al gameplay.
La prima generazione ha aperto le porte ai miglioramenti, ma non vince sempre il migliore nelle competizioni, e in questa piccola "competizione di gusti", credo che i primi 3 starter abbiano suscitato nelle persone emozioni e ricordi che sono davvero difficili da ricordare.
I successivi sono stati meglio in tutto ( beh, non proprio tutti i capitoli ) ma non avranno mai quel fascino proprio perchè hanno migliorato qualcosa che era perfetto nei suoi sbagli, ed amare qualcosa o qualcuno anche nei suoi difetti ti porta a non dimenticarlo mai nel tempo, ed è proprio l'effetto che suscita nella maggior parte dell'utenza il mitico trio di starter di prima gen.


Io come ho detto ne ho giocati solo un paio e dei primi ma posso cmq giudicare il design dei Pokémon, e posso dire che le prime due/tre generazioni erano molto più semplici come design, molti erano degli animali normali con un diverso nome. Alla fine Charmander è un drago, Squirtle una tartaruga blu, Bulbasaur è un po' più fantasioso ma nn troppo. Hanno una semplicità che li rende molto più carismatici dei successivi, via via sono cambiati e diventati più elaborati, quelli in alcune generazioni sembrano presi da serie derivate come i Digimon, tutta un'altra cosa. Sono diventati anche meno pucciosi, anche questo secondo me vuol dire tanto. Poi ovvio la nostalgia ci mette del suo

#32
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
Questo sondaggio non deve esistere, il risultato è scontato!

#33
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
La prima, ovvio, ma nel mio cuore c'è un posto speciale per Cindaquil, troppo "carinissimo", troppo morbido, idem Quilava, poi vabbeh Typhlosion era la cattiveria.

#34
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Anche alcune delle new entry si difendono bene, Greninja è forse il migliore starter dopo Charizard :sisi:

#35
FurioMenegazzo

FurioMenegazzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
chespin fennekin e froakie per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo