Vai al contenuto

Sondaggio: Pokemon Starter: qual è il tuo trio preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2427

Io invece la vedo in un altro modo: la prima ha creato tutto, certo, ma era estremamente grezza e incompleta. Lo dimostra la differenza abissale con la seconda, in termini di qualità tecnica (colori, sprite e animazioni) e bilanciamento. Le generazioni successive, per lo più fino alla quarta, hanno immensamente arricchito, raffinato e completato la formula. Parallelamente, è stata sviluppata la storia (inesistente nella prima), la quale ha raggiunto l'apice con la quinta. Per questi motivi è senza dubbio contestabile dire che la prima generazione è migliore o ha più carisma.


Proprio perchè grezza e incompleta porta il fascino più bello, con la tecnologia del tempo hanno creato una novità che ha affascinato il mondo, e ogni generazione ci giocava. I successivi capitoli hanno solo cavalcato l'onda della fama del titolo e migliorato lo stile grazie all'avanzamento tecnologico generale e per di più si è ristretto di molto il cerchio d'età di persone che ambiscono ad un nuovo titolo della gamefreak, gli ultimi due ne sono un palese esempio, Let's go pikachu/eevee, sono stati creati con il chiaro intento di raccattare utenza molto giovane per le future creazioni della serie, e soprattutto, hanno utilizzato la PRIMA generazione per farlo, palese dimostrazione di quanto forte sia stata essa nel coinvolgere emotivamente un grande numero di persone.

#17
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
la prima gen è imbattibile, per originalità e design

#18
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

La formula è la stessa non cambiano molto, però tecnicamente e graficamente ti consiglierei almeno l'ultimo capitolo principale Ultrasole e Ultraluna c'è un cambiamento degli obiettivi che non sono più le palestre ma devi battere i capi isola e c'è l'introduzione di "nuovi" Pokémon(che avviene su sole e Luna però non hai giocato quei titoli allora ti ho consigliato di passare direttamente alla versione 2.0) però non dico niente per non fare spoiler.

Se uno non ha giocato ne Sole/Luna e UltraSole/UltraLuna può andare direttamente con la seconda saltando Sole? Ci sono tante differenze tra i 2?

#19
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Un po' (un bel po') per effetto nostalgia e un po' proprio perché li preferisco per design preferisco gli starter delle prime due generazioni.

#20
Pinzellacchere

Pinzellacchere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 141
Voto terza perché swampert era overpowa e blaziken aveva un design fighissimo. Anche le prime due gen erano molto belle; dalla quarta in poi è stato un costante declino.

#21
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Se uno non ha giocato ne Sole/Luna e UltraSole/UltraLuna può andare direttamente con la seconda saltando Sole? Ci sono tante differenze tra i 2?

Bene la differenza tra ultra sole e sole sono minime non cambia molto sul lato della storia, diciamo che è un corso diverso/alternativo di sole. Le differenze sono principalmente sui nuovi tipi di mosse z, nuovi "pokemon " importanti nella trama, non faccio spoiler , alcune zone sono più vive e nuove forme dei pokemon leggendari. È solo una versione potenziata, infine non perdi molto vai tranquillo. È come platino con diamante e perla, una versione potenziata o come smeraldo con zaffiro e rubino sempre una terza versione potenziata. Infine n on è come bianco e nero 2 che è un diretto sequel di bianco e nero.

Modificata da TheAizien, 25 November 2018 - 02:26 PM.


#22
Daniele Pizzuti

Daniele Pizzuti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
IL DEMONE DEL FUOCO TYPHLOSION

#23
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Prima e seconda generazione.

#24
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Proprio perchè grezza e incompleta porta il fascino più bello, con la tecnologia del tempo hanno creato una novità che ha affascinato il mondo, e ogni generazione ci giocava. I successivi capitoli hanno solo cavalcato l'onda della fama del titolo e migliorato lo stile grazie all'avanzamento tecnologico generale e per di più si è ristretto di molto il cerchio d'età di persone che ambiscono ad un nuovo titolo della gamefreak, gli ultimi due ne sono un palese esempio, Let's go pikachu/eevee, sono stati creati con il chiaro intento di raccattare utenza molto giovane per le future creazioni della serie, e soprattutto, hanno utilizzato la PRIMA generazione per farlo, palese dimostrazione di quanto forte sia stata essa nel coinvolgere emotivamente un grande numero di persone.

Be', ma stai sostanzialmente dicendo che è migliore soltanto per via dell'idea. Detto in un altro modo, se nel '96 al posto di Kanto, Rosso e Squirtle ci fossero stati, che so, Hoenn, Brendon e Mudkip rispettivamente sarebbe stato uguale. Se è così, è naturale che i Let's Go siano stati fatti con questa prima generazione (altrimenti avrebbero avuto quella ipotetica di poco fa). L'idea alla base di tutto era estremamente solida, sono d'accordissimo, tanto solida da risultare vincente nonostante i grossi difetti, ma ho parlato di questi per un altro motivo: le generazioni successive hanno migliorato in maniera totale la giocabilità. E non solo grazie all'avanzamento tecnologico, la seconda generazione era nella stessa console della prima ma è tecnicamente superiore di parecchio (quindi meno fastidiosa), e ha introdotto gli strumenti tenuti e molto altro. La trama della quinta non dipende dalla console più potente.

#25
Ale Casali

Ale Casali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1213
Charmander??

#26
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2427

Be', ma stai sostanzialmente dicendo che è migliore soltanto per via dell'idea. Detto in un altro modo, se nel '96 al posto di Kanto, Rosso e Squirtle ci fossero stati, che so, Hoenn, Brendon e Mudkip rispettivamente sarebbe stato uguale. Se è così, è naturale che i Let's Go siano stati fatti con questa prima generazione (altrimenti avrebbero avuto quella ipotetica di poco fa). L'idea alla base di tutto era estremamente solida, sono d'accordissimo, tanto solida da risultare vincente nonostante i grossi difetti, ma ho parlato di questi per un altro motivo: le generazioni successive hanno migliorato in maniera totale la giocabilità. E non solo grazie all'avanzamento tecnologico, la seconda generazione era nella stessa console della prima ma è tecnicamente superiore di parecchio (quindi meno fastidiosa), e ha introdotto gli strumenti tenuti e molto altro. La trama della quinta non dipende dalla console più potente.


Si, l'idea di quei tre starter a mio parere ha vinto su tutti gli altri, proprio per come sono stati pensati hanno un vantaggio rispetto anche alle migliorie portate al gameplay.
La prima generazione ha aperto le porte ai miglioramenti, ma non vince sempre il migliore nelle competizioni, e in questa piccola "competizione di gusti", credo che i primi 3 starter abbiano suscitato nelle persone emozioni e ricordi che sono davvero difficili da ricordare.
I successivi sono stati meglio in tutto ( beh, non proprio tutti i capitoli ) ma non avranno mai quel fascino proprio perchè hanno migliorato qualcosa che era perfetto nei suoi sbagli, ed amare qualcosa o qualcuno anche nei suoi difetti ti porta a non dimenticarlo mai nel tempo, ed è proprio l'effetto che suscita nella maggior parte dell'utenza il mitico trio di starter di prima gen.

#27
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Assolutamente il primo trio (Charizard continua a rimanere uno dei miei Pokemon preferiti). Al secondo ci metto il quarto! :smile-106:

#28
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107
Come insieme i primi tre, ma Cyndaquil mi piace troppo!

#29
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Ma... stai parlando della generazione o dei tre Pokemon XD? Io mi riferivo alla generazione, però il discorso comprende anche i Pokemon. Invece queste parti...

proprio per come sono stati pensati hanno un vantaggio rispetto anche alle migliorie portate al gameplay.


I successivi sono stati meglio in tutto ( beh, non proprio tutti i capitoli ) ma non avranno mai quel fascino proprio perchè hanno migliorato qualcosa che era perfetto nei suoi sbagli


non le ho capite.

Scusami se insisto, ma quello che hai appena detto conferma ciò che ho scritto prima, cioè che secondo te la generazione e i tre Pokemon di partenza sono i migliori solo ed esclusivamente perché sono venuti per primi.

#30
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2427

Ma... stai parlando della generazione o dei tre Pokemon XD? Io mi riferivo alla generazione, però il discorso comprende anche i Pokemon. Invece queste parti...





non le ho capite.

Scusami se insisto, ma quello che hai appena detto conferma ciò che ho scritto prima, cioè che secondo te la generazione e i tre Pokemon di partenza sono i migliori solo ed esclusivamente perché sono venuti per primi.


Parlo esclusivamente dei starter, il sondaggio riguarda quello.
Per me son i migliori per stile e carisma, gli altri hanno avuto la strada spianata dalla prima generazione e nonostante siano ottimi starter non hanno avuto l'appeal che hanno loro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo