Vai al contenuto

Sondaggio: Pokemon Starter: qual è il tuo trio preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189396
Charmander, Squirtle e Bulbausaur, tre nomi che rievocano magici ricordi a tutti coloro, ormai adulti, che hanno potuto giocare con Pokemon Rosso, Blu e Verde tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. Il primo trio di Pokemon Starter è rimasto nel cuore di una generazione ma non sono da molti altri terzetti come Chikorita, Cyndaquil e Totodile (Pokemon Oro e Argento) e Treecko, Torchic e Mudkip (Pokemon Rubino e Zaffiro) solamente per citarne alcuni.

Sull'onda del successo di Pokemon Let's GO abbiamo deciso di eleggere il miglior trio di Pokemon Starter secondo i lettori di Everyeye.it! Dal sondaggio sono rimasti fuori gli Starter di spin-off come Pokemon Colosseum, Pokemon Mystery Dungeon e Pokémon Ranger e lo stesso Let's GO, che presenta solamente una coppia (Pikachu/Eevee) anzichè un terzetto.

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6985
Il primo ovviamente, magico squirtle!

#3
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Il mio Totodile! :D

#4
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Squirtle! :smile-173:

#5
Bovver

Bovver
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 111
Effetto nostalgia non potrà mai essere sconfitto.
Prima generazione in assoluto, senza se e senza ma.

La copertina dice già tutto, non serve aggiungere altro.

Modificata da Bovver, 25 November 2018 - 10:34 AM.


#6
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Elenco tutte le mie scelte nei vari giochi
Squirtle
Cyndaquil
Treecko/Torchic/Mudkip (ho votato per loro sono tutti e 3 ottimi pkm in competittivo e ho fatto il gioco con ogniuno di loro tra ruby,smeraldo e zaffito e sono il trio piu equilibrato)
Chimchar/Piplup
Snivy (gli starter di questa gen sono orrendi)
Froakie
Litten (vabbè incineroar è uno dei pkm piu potenti del gioco.)



#7
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Ne approfitto per fare una domanda ai fan: ho giocato rosso e sto giocando soul silver, poi vorrei proseguire con un episodio 3ds così da mettermi in pari in attesa del prossimo su switch. Pensavo ad alpha sapphire per continuare in ordine e per la nostalgia (ricordo che all'epoca volevo giocarci ma nn l'ho mai fatto), però anche un episodio più moderno nn mi dispiacerebbe. La domanda è: c'è molta differenza tra i remake e gli ultimi episodi? Mi perderei molto a giocare ad alpha sapphire invece che ad ultra luna? Considerato che il competitivo nn mi interessa. Grazie in anticipo

#8
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Visto che nessuno li nomina, mi sento in dovere di menzionare i grandissimi Serperior, Torterra, Swampert, Typhlosion e rispettive catene evolutive, ma anche Meganium, Feraligatr e Primarina.

#9
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Ne approfitto per fare una domanda ai fan: ho giocato rosso e sto giocando soul silver, poi vorrei proseguire con un episodio 3ds così da mettermi in pari in attesa del prossimo su switch. Pensavo ad alpha sapphire per continuare in ordine e per la nostalgia (ricordo che all'epoca volevo giocarci ma nn l'ho mai fatto), però anche un episodio più moderno nn mi dispiacerebbe. La domanda è: c'è molta differenza tra i remake e gli ultimi episodi? Mi perderei molto a giocare ad alpha sapphire invece che ad ultra luna? Considerato che il competitivo nn mi interessa. Grazie in anticipo

Io trovo l'ultima generazione noiosa all'inverosimile, quindi ti consiglierei ZA che, nonostante qualche difetto che secondo me molti esasperano, è veramente figo. Non ho ancora terminato gli ultimi capitoli, quindi sicuramente non conosco qualcosa, ma sulla base dello stile, delle "novità" e della caratura dei personaggi prevedo poco di salvabile.

#10
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369
Li vedete, proprio lì, all'orizzonte...eccoli, i kanto fag! Si salvi chi può.

Seriamente, il risultato é scontato, quando si parla di generazioni pokemon la nostalgia attanaglia troppa gente.

#11
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Ne approfitto per fare una domanda ai fan: ho giocato rosso e sto giocando soul silver, poi vorrei proseguire con un episodio 3ds così da mettermi in pari in attesa del prossimo su switch. Pensavo ad alpha sapphire per continuare in ordine e per la nostalgia (ricordo che all'epoca volevo giocarci ma nn l'ho mai fatto), però anche un episodio più moderno nn mi dispiacerebbe. La domanda è: c'è molta differenza tra i remake e gli ultimi episodi? Mi perderei molto a giocare ad alpha sapphire invece che ad ultra luna? Considerato che il competitivo nn mi interessa. Grazie in anticipo

La formula è la stessa non cambiano molto, però tecnicamente e graficamente ti consiglierei almeno l'ultimo capitolo principale Ultrasole e Ultraluna c'è un cambiamento degli obiettivi che non sono più le palestre ma devi battere i capi isola e c'è l'introduzione di "nuovi" Pokémon(che avviene su sole e Luna però non hai giocato quei titoli allora ti ho consigliato di passare direttamente alla versione 2.0) però non dico niente per non fare spoiler.

Modificata da TheAizien, 25 November 2018 - 12:03 PM.


#12
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2427

Effetto nostalgia non potrà mai essere sconfitto.
Prima generazione in assoluto, senza se e senza ma.

La copertina dice già tutto, non serve aggiungere altro.


Mi trovi completamente d'accordo, la prima generazione era la vera novità, è ciò che ha portato qualcosa di concretamente nuovo nel panorama videoludico e che ha creato una moda mondiale.
Le altre generazioni sono belle, ma non hanno il fascino ed il carisma della prima!

#13
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13356
Se si parla di trio, ovviamente il primo spacca.
Ma il mio starter preferito resta Treecko XD.

#14
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Mi trovi completamente d'accordo, la prima generazione era la vera novità, è ciò che ha portato qualcosa di concretamente nuovo nel panorama videoludico e che ha creato una moda mondiale.
Le altre generazioni sono belle, ma non hanno il fascino ed il carisma della prima!

Io invece la vedo in un altro modo: la prima ha creato tutto, certo, ma era estremamente grezza e incompleta. Lo dimostra la differenza abissale con la seconda, in termini di qualità tecnica (colori, sprite e animazioni) e bilanciamento. Le generazioni successive, per lo più fino alla quarta, hanno immensamente arricchito, raffinato e completato la formula. Parallelamente, è stata sviluppata la storia (inesistente nella prima), la quale ha raggiunto l'apice con la quinta. Per questi motivi è senza dubbio contestabile dire che la prima generazione è migliore o ha più carisma.

#15
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577
Beh io ho giocato solo al primo a suo tempo quindi.... Bulba! XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo