Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#946
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

ma quando mai suicidio: la maggior parte dell'utenze guarda il marchio il prezzo e i giochi. Considerando l'attuale fanbase di partenza se esce al prezzo giusto e con 2/3 esclusive buono il trend di vendita 1:2 sarà mantenuto senza colpo ferire.

Non sono per niente convinto :sese:

Modificata da Darkn3ss7, 20 January 2019 - 08:28 PM.


#947
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Phil Spencer e' stato piuttosto chiaro all'E3 2018 che non accettera' compromessi per la nextgen Xbox, quindi lato Microsoft il rumor ci sta (assieme alle altre 2 Xbox)

mistero su PS5, ma secondo me, e' possibile che esca davvero a 399 e meno potente, per poi far uscire a meta' gen la versione Pro a 499 (o anche prima, nel caso le vendite siano piu' basse del previsto)

  mi sa che finira cosi..



#948
Ignacio

Ignacio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

Rumor abbastanza insensati dal mio punto di vista. Chi pensa che la "potenza" non conti, si sbaglia. I numeri fanno il marketing. Come sempre la stragrande maggioranza di titoli saranno multipiattaforma, non scordiamocelo. Basterebbe qualche comparison per indirizzare l'utenza. 
Secondo me si equivarranno lato hardware. Le differenze ci saranno nei servizi offerti e (mi auguro) nelle esclusive. Riguardo quest'ultimo punto, pare che MS abbia imparato la lezione a giudicare da come si sta muovendo con l'acquisizione di vari studios.



#949
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285
Se davvero i rumors sono veritieri(ma ci credo poco) Sony prenderebbe una schitstorm che la metà basta.
Non stiamo parlando di mezzo TF di differenza(e vabbè) ma di ben 4 TF, ci passa un'altra console di mezzo(PS4 PRO).

Già mi vedo tutta la stampa specializzata far le analisi sui giochi, dove quelli che girano su Scarlett sembrano di una generazione avanti! Non dico che Sony perderebbe tutti i suoi clienti, ma una grandissima fetta di utenza migrerebbe dall'altra parte, soprattutto i casualoni, che sono poi quelli che fanno il mercato, visto che "dall'altra parte si gioca mooolto meglio" e la console è "più figa".

Ok le esclusive, ma anche la potenza vuole la sua parte. Anche perché non stiamo parlando di mid gen, ma di console "base", una console che si deve fare 7 anni di generazione, e prenderebbe il posto della carretta di Xbox one fat, l'ultima ruota del carro.
Anzi, xbox è stata "derisa" per mezzo TF in meno, non voglio nemmeno pensare 4 TF in meno cosa scatenerebbe.:)

Modificata da okuto79, 20 January 2019 - 09:06 PM.


#950
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Rumor abbastanza insensati dal mio punto di vista. Chi pensa che la "potenza" non conti, si sbaglia. I numeri fanno il marketing. Come sempre la stragrande maggioranza di titoli saranno multipiattaforma, non scordiamocelo. Basterebbe qualche comparison per indirizzare l'utenza. 
Secondo me si equivarranno lato hardware. Le differenze ci saranno nei servizi offerti e (mi auguro) nelle esclusive. Riguardo quest'ultimo punto, pare che MS abbia imparato la lezione a giudicare da come si sta muovendo con l'acquisizione di vari studios.

 

La potenza conta, ma non è il fattore più importante, lo dimostrano molte generazioni fatte da console meno prestati, che poi hanno venduto molto molto di più della concorrenza. Ovvio che i tempi cambiano e i multi oggi la fanno da padrona, ma un prezzo più competitivo, con un hardware che non abbia differenze così marcate come il rumor postato, potrebbe competere tranquillamente.Però se ms propone 2 hardware e raccoglie, sia l'appassionato che vuole il top (perchè magari è quello che vuole giocare i multi al meglio), sia quello che vuole spendere meno, sony non può certo restare a guardare 



#951
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Anzi, xbox è stata "derisa" per mezzo TF in meno, non voglio nemmeno pensare 4 TF in meno cosa scatenerebbe. :)


il mezzo TF di differenza era il minore dei mali, la gestione della divisione Xbox di Don Mattrick è stata a mio modesto parere la peggiore che si ricordi nell'intera storia dei VG, tipo da riformulare la legge di Murphy il legge di Mattrick: "qualsiasi cosa si possa sbagliare nella gestione del ciclo di vita di una console, verrà sbagliato"

Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 20 January 2019 - 09:14 PM.


#952
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Oltretutto forse con quelle specifiche ms potrebbe cominciare a proporre anche qualcosina in RT, mentre sony no. Insomma troppa differenza 

 

ps comunque siamo quasi a febbraio e sony ancora non si pronuncia, mi sa che effettivamente prima di giugno luglio (prima dell'E3 o dopo l'E3) non sapremo nulla. Il fatto è che con l'E3 era un appuntamento fisso, quindi sapevamo che qualcosa la dovevano pur mostrare, ma visto che sony ha saltato è una scocciatura, perchè non sappiamo quando annuncerà un evento. Ipoteticamente potrebbero pronunciarsi anche direttamente al prossimo PSE (spero vivamente di no) 


Modificata da God of War76, 20 January 2019 - 09:29 PM.


#953
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

 

E' un confronto impari.

La PS5 con quelle specifiche mi pare piuttosto fattibile, è proprio quello che ho idealizzato come compromesso prezzo/hardware.

Ma dubito che la Xbox lanci la nuova console sul mercato in un'unica versione a ben 100$ in più, vorrebbe dire non aver imparato nulla da kinect. :asd:

Quindi secondo me la Xbox next gen sarà equivalente alla PS5, poi se ci sarà una Xbox X già da subito al lancio, può essere ma non mi sembra una mossa molto saggia. Così facendo praticamente vai a perdere tutte le possibili "vendite doppie", ovvero gli utenti che comprano prima la Xbox base e dopo 2 anni con l'uscita di Xbox X fanno l'upgrade, di fatto è come se comprassero la console 2 volte.

Sarebbe proprio una strategia sbagliata, ma vedremo! 



#954
Stoppino

Stoppino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Salve a tutti!

 

a parte che reputo i rumor del tutto fasulli e come sempre quelli di sony si tende sempre a sminuirli o giocarli al ribasso. come prima della presentazione di ps4 che si palrava di 4 gb addirittura...e poi sappiam bene com'è andata a finire! :)

 

Detto questo anche ci fossero quelle differenze scritte nel graifco qualora ps5 dovesse come sta accadendo con ps4 essere regina delle vendite col solito grande distacco, di quella differenza ce ne faremo un baffo. Le SH continueranno a sviluppare i giochi per farli girare al meglio sulla console con la base installata maggiore com'è ovvio e logico che sia. ergo le differenze tra scarlet e ps5 a livello reale sarebbero ridicole o solo mostrate da alcuni giochi circoscritti. senza contare i frist p sony con i loro motori grafici e bravura, la quale grazie agli investimenti che sony ci ha abituato ad avere sorvolerebbero tale problema in un baleno come già accade del resto rispetto one x. 

 

Mi fanno ridere poi quelli del ..SCATTA una shitstorme. senza considerare che tutto dipende da come sony intende presentare la console! se per sony la potenza bruta che insegue il 4k e i 6l frame diventa accessoria rispetto ad altro come IA ad esempio voglio vedere quanti si lamenteranno! calcolando anche il parco giochi con cui probabilmente verrà annunciata la console (che ne so mi immagino un bloodborne 2 un horizon2  ecc.) e sopratutto venduta a prezzo più basso. tutto quind dipende da come sony presenterà la macchina..se l'intento sarà perseguire un discorso di effimera potenza oppure portare il gaming verso altre vette sviluppando magari certi ambiti meno evoluti come l'IA ad esempio. certo è che se sony ha intenzione di mandare avanti il discorso VR (meraviglioso ) direi che ps5 almeno dovrà vantare un quantitativo ram abnorme non penso che 12 ggdr6 possano bastare..col 4k annesso. penso saremo sui 18 ggdr6 dieci in più di ps4!



#955
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

1) Quel rumor su PS5 8 TF VS Xbox Scarlett 12 TF sono ipotesi senza nessuna veridicità e quasi gettai a caso per quanto poco credibili. Lo scarto di potenza tra l'altro non potrà essere oltre i 2TF o si creerebbero troppi casini per tutti lato multipiattaforma e di certo 4TF non costano solo 100 euro in più.

 

2) Un anno fa Cerny, architetto principale di PS4 e futura PS5, ha detto che 8 TF sarebbe la soglia super minima per far girare giochi un minimo nextgen a 4k senza troppi compromessi.

 

3) Benji, un insider di Sony che in passato ha azzeccato diverse cose, pur non sapendo tutti dettagli ha assicurato che la prossima Console Sony non avrà meno di 10TF


Modificata da om@rk, 20 January 2019 - 10:25 PM.


#956
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

ed ecco qua
 
16aacab2.jpg
 
0a82ea6f.jpg
 
sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

 
Ssd nvme :asd:
Poi cè unidiozia sulle ram talmente grossa da rendere assurdi questi numeri, sono tabelle degne di chi i GB di ram li metterebbe a caso senza cognizione di causa su cosa sia la banda passante.


Anche a me, ma se parla solo di CPU ci sta, considera che probabilmente e' un ryzen 3 (7nm) con un probabile downclock (3.2 GHz sicuramente e' un downclock).

95 watt sono troppi per zen 2 a 3.2 GHz. Consuma appena 75 watt a una frequenza ancora sconosciuta ma abbastanza alta da andare in multicore quanto un i9 9900K a 130 watt di consumo. Di certo per raggiungere un i9 non va meno di 3.2 GHz.

#957
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

 

Interessante, ovviamente per i produttori sarebbe meglio un prezzo di 399, perchè a quelle cifre hai una penetrazione del mercato maggiore, ma non credo neanche che sony abbia voluto dare tutto quel vantaggio a ms, sempre che non parliamo di hardware che escono in periodi diversi.Oltretutto xbox sarebbe adatto al 4k,mentre per ps5 assisteremmo a risoluzioni più basse con conseguenza guerra delle risoluzioni, che abbiamo assistito con one.  

 

 

Pur buttando fuori OneX s'è vista come è andata ..



#958
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

il mezzo TF di differenza era il minore dei mali, la gestione della divisione Xbox di Don Mattrick è stata a mio modesto parere la peggiore che si ricordi nell'intera storia dei VG, tipo da riformulare la legge di Murphy il legge di Mattrick: "qualsiasi cosa si possa sbagliare nella gestione del ciclo di vita di una console, verrà sbagliato"



Ahahhaa bella, questa mi è piaciuta :)
Hai vinto!

#959
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Salve a tutti!
 
a parte che reputo i rumor del tutto fasulli e come sempre quelli di sony si tende sempre a sminuirli o giocarli al ribasso. come prima della presentazione di ps4 che si palrava di 4 gb addirittura...e poi sappiam bene com'è andata a finire! :)
 
Detto questo anche ci fossero quelle differenze scritte nel graifco qualora ps5 dovesse come sta accadendo con ps4 essere regina delle vendite col solito grande distacco, di quella differenza ce ne faremo un baffo. Le SH continueranno a sviluppare i giochi per farli girare al meglio sulla console con la base installata maggiore com'è ovvio e logico che sia. ergo le differenze tra scarlet e ps5 a livello reale sarebbero ridicole o solo mostrate da alcuni giochi circoscritti. senza contare i frist p sony con i loro motori grafici e bravura, la quale grazie agli investimenti che sony ci ha abituato ad avere sorvolerebbero tale problema in un baleno come già accade del resto rispetto one x. 
 
Mi fanno ridere poi quelli del ..SCATTA una shitstorme. senza considerare che tutto dipende da come sony intende presentare la console! se per sony la potenza bruta che insegue il 4k e i 6l frame diventa accessoria rispetto ad altro come IA ad esempio voglio vedere quanti si lamenteranno! calcolando anche il parco giochi con cui probabilmente verrà annunciata la console (che ne so mi immagino un bloodborne 2 un horizon2  ecc.) e sopratutto venduta a prezzo più basso. tutto quind dipende da come sony presenterà la macchina..se l'intento sarà perseguire un discorso di effimera potenza oppure portare il gaming verso altre vette sviluppando magari certi ambiti meno evoluti come l'IA ad esempio. certo è che se sony ha intenzione di mandare avanti il discorso VR (meraviglioso ) direi che ps5 almeno dovrà vantare un quantitativo ram abnorme non penso che 12 ggdr6 possano bastare..col 4k annesso. penso saremo sui 18 ggdr6 dieci in più di ps4!


Sono contento di farti ridere, ma nonostante le belle parole, 4 TF di differenza rimangono un enormità.
A parte che io non ci credo a quei rumor, ma parliamo di un auto da 100 CV e una da 180 cv.
Il pilota dell'auto di 100 cv può essere anche leggermente più bravo dell'altro, ma con certe differenze non c'è partita.
Visto che nomini anche la VR, di cui io sostenitore, saprai benissimo che lì la potenza conta eccome, e tra quello che si può fare con 8 o con 12 TF farebbe davvero un enorme differenza.

Se poi parliamo di 1 Teraflop di differenza, ok, facciamo tanti bei discorsi.

Ma con eventuali 4TF di differenza(a cui ripeto io non credo), non me la faccio raccontare.

Modificata da okuto79, 20 January 2019 - 10:27 PM.


#960
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Secondo me la strategia di Sony è uscire in forte ritardo (tipo un annetto) rispetto a Xbox 4 in modo tale da:
1) rispondere adeguatamente a qualsiasi specifiche che avrà/avranno la/e nuova/e Xbox
2) mantenersi in potenza in linea con la concorrenza ma, visto che esce un anno dopo, ad un prezzo minore fin da subito
3) avere il tempo di sviluppare tanti giochi esclusivi first e second party nella Line up del primo anno e mezzo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo