Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#931
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26959

Quoto tutto. Anche io non sono fanatico hw. Ma nemmeno mi interessa esserlo. Sony sforna ip, capolavori e roba graficamente incredibile gia con ps4 liscia. 1.84tflop. Quando la base sarà ps5 con 10 circa tflops ma di cosa ci preoccupiamo?

di nulla,alla fine sono solo chiacchiere

#932
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Quoto tutto. Anche io non sono fanatico hw. Ma nemmeno mi interessa esserlo. Sony sforna ip, capolavori e roba graficamente incredibile gia con ps4 liscia. 1.84tflop. Quando la base sarà ps5 con 10 circa tflops ma di cosa ci preoccupiamo?

 

Io mi preoccupo del fatto, che il 4k è una risoluzione pesante, quindi se punteranno a quella, l'hardware dovrà essere adeguato se vorremo vedere un salto visibile. Con ps4 rispetto a ps3 fecero un salto lato gpu di circa 8 volte e il passaggio dai 720p ai 1080p non è pesante come il salto dal 1080p al 4k. Se poi le prossime console non saranno 4k nativo, allora va anche bene.Solo che hanno fatto tutta sta manfrina del 4k con le mid gen e ora tornano indietro? Io a dire la verità non avrei neanche problemi, mi andrebbe benissimo un 1440p upscalato a 4k (risoluzione che utilizzo su pc e mi trovo benissimo e anche avendo una nuovissima 2080 non sento necessità di risoluzioni più alte) e vivo molto molto sereno, anche consapevole che quei 10tflpos ipotetici, sarebbero proporzionati e non sprecati sulla risoluzione. Se però opteranno per i 4k a mio avviso servirà un hardware prestante 13-14 tflops sarebbe l'ideale anche dovesse arrivare nel 2021 o costare qualcosa in più, ma già so che non sarà così, ci sono troppi rumor che portano a pensare che la nuova gen sarà annunciata nel 2019. Ba vediamo, ma su una cosa sono d'accordo alla fine la potenza hardware i tflops sono numeri, capiremo cosa può offrire l'hardware quando presenteranno i nuovi giochi :D     



#933
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza



#934
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68261

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

 

Fosse così la gente migrerebbe in massa su Xbox, figurati se per quei 100 euro la gente se la mena così tanto considerando la netta diversità di potenza. Un conto è stato con PS4 dove costava meno ed era più potente, altro conto è pagare 100 euro in più ma avere di più.



#935
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

A me 95w mi sembrano troppo pochi, la ps4 viaggiava sui 120w, e aveva una cpu con una frequenza bassissima che dire ridicola è poco, qui si parla di una cpu da 8 core 16 T da 3.2 ghz e con la gpu si arriva ad un consumo di soli 95w?Va bene che parliamo di 7nm ma comincio a dubitare di questi dati, in particolare il TDP

 

conta che i 7nm garantiscono il 25% di consumi di meno a parita' di architettura di chip, se poi ci metti un'architettura nuova che consuma ancora meno, arrivi tranquillo ad una riduzione del 40% dei consumi

poi attenzione che la frequenza base di Zen 2 APU e' di 1.0 Ghz, arriva a 3.2 Ghz solo come picco massimo e solo per brevi periodi di tempo (pochi minuti)

 

aggiungo che poi i 95W non sono affatto pochi, quello e' il wattaggio della sola APU, poi ci devi aggiungere

- scheda madre

- lettore Blu Ray 4K

- alimentazione USB

- chip audio

- ram

- chipset scheda madre e ventole

- hard disk

 

ed ecco che arrivi tranquillo a 120W o anche piu'



#936
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

Fosse così la gente migrerebbe in massa su Xbox, figurati se per quei 100 euro la gente se la mena così tanto considerando la netta diversità di potenza. Un conto è stato con PS4 dove costava meno ed era più potente, altro conto è pagare 100 euro in più ma avere di più.

 

se poi i rumors sono corretti, quella da 499 e' la Xbox Scarlett X, quindi in teoria ci dovrebbero essere, sempre da rumors, altre due Xbox

- Xbox Cloud a 99: pensata per il gioco via streaming, un set top box con supporto anche all'installazione di titoli Xbox Arcade

- Xbox Scarlett S: simile simile a PS5, ma forse prezzata a 349

 

insomma, ne vedremo delle belle



#937
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Se Microsoft esce con 12 Teraflops Sony non potrá non essere almeno pari,
Sarebbe un Suicidio se uscissero con 8 miseri Teraflops

#938
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Se Microsoft esce con 12 Teraflops Sony non potrá non essere almeno pari,
Sarebbe un Suicidio se uscissero con 8 miseri Teraflops

ma quando mai suicidio: la maggior parte dell'utenze guarda il marchio il prezzo e i giochi. Considerando l'attuale fanbase di partenza se esce al prezzo giusto e con 2/3 esclusive buono il trend di vendita 1:2 sarà mantenuto senza colpo ferire.

#939
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

ma quando mai suicidio: la maggior parte dell'utenze guarda il marchio il prezzo e i giochi. Considerando l'attuale fanbase di partenza se esce al prezzo giusto e con 2/3 esclusive buono il trend di vendita 1:2 sarà mantenuto senza colpo ferire.

 

 

non ci metterei la mano sul fuoco ..



#940
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

 

Interessante, ovviamente per i produttori sarebbe meglio un prezzo di 399, perchè a quelle cifre hai una penetrazione del mercato maggiore, ma non credo neanche che sony abbia voluto dare tutto quel vantaggio a ms, sempre che non parliamo di hardware che escono in periodi diversi.Oltretutto xbox sarebbe adatto al 4k,mentre per ps5 assisteremmo a risoluzioni più basse con conseguenza guerra delle risoluzioni, che abbiamo assistito con one.  



#941
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Phil Spencer e' stato piuttosto chiaro all'E3 2018 che non accettera' compromessi per la nextgen Xbox, quindi lato Microsoft il rumor ci sta (assieme alle altre 2 Xbox)

mistero su PS5, ma secondo me, e' possibile che esca davvero a 399 e meno potente, per poi far uscire a meta' gen la versione Pro a 499 (o anche prima, nel caso le vendite siano piu' basse del previsto)



#942
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

 

se poi i rumors sono corretti, quella da 499 e' la Xbox Scarlett X, quindi in teoria ci dovrebbero essere, sempre da rumors, altre due Xbox

- Xbox Cloud a 99: pensata per il gioco via streaming, un set top box con supporto anche all'installazione di titoli Xbox Arcade

- Xbox Scarlett S: simile simile a PS5, ma forse prezzata a 349

 

insomma, ne vedremo delle belle

 

Ho l'impressione che questi rumor siano troppo spostati su ms,cioè:

ms offrirebbe la console più prestante 

ms offrirebbe anche una console con il prezzo più competitivo da 349 (con un hardware al livello di ps5)

ms console cluod 

 

mentre in sony tutti fessi?Cioè se così fosse avrebbero fallito su ogni aspetto della console, non avrebbero il prezzo dalla loro, non avrebbero la potenza dalla loro, probabilmente riceverebbero una bella shitstorm sulla risoluzione e a questo punto posso immaginare che l'unico vantaggio sarebbe una ps5 in uscita prima? Non so, tutto può essere, ma se fosse vero sony avrebbe sbagliato su tutta la linea. Secondo me invece, se ms va di 2 hardware è moto probabile che anche sony segua una strategia simile, non avrebbe senso dare tutto questo vantaggio ai rivali.  


Modificata da God of War76, 20 January 2019 - 08:14 PM.


#943
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

ed ecco qua

 

16aacab2.jpg

 

0a82ea6f.jpg

 

sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

se fossero queste le specifiche tecniche vincerebbe a mani basse la microsoft, io senza pensarci 1 secondo comprerei la xbox, cioe tra ps4 e xbox one c'era uno scarto di 500 gflops e ha garantito alla ps4 giochi tecnicamente superiori, figuriamoci 4 teraflops di differenza tra ps5 e xbox 2, nelle comparative tra i giochi la ps5 ne uscirebbe con le ossa rotte.



#944
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Phil Spencer e' stato piuttosto chiaro all'E3 2018 che non accettera' compromessi per la nextgen Xbox, quindi lato Microsoft il rumor ci sta (assieme alle altre 2 Xbox)

mistero su PS5, ma secondo me, e' possibile che esca davvero a 399 e meno potente, per poi far uscire a meta' gen la versione Pro a 499 (o anche prima, nel caso le vendite siano piu' basse del previsto)

 

Secondo me il discorso fatto da Spencer all'E3 è chiaro, ma questo non significa che Spencer decide anche per sony, la quale può aver deciso benissimo anche lei, di puntare su più offerte hardware, i fondi non gli mancano. Secondo me è tutto da vedere, la cosa negativa è che prima di giugno luglio non sapremo nulla di concreto, bisognerà armarsi di pazienza e aspettare.    



#945
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

non ci metterei la mano sul fuoco ..


io si, e pure la ciolla ... mantenendo l'attuale fanbase, se le due competitor uscissero a parità di tutto ( features, costo, esclusive ) ma con l'unica differnza nelle performance nominali, il rapporto di vendite non cambierebbe (1:2) o comunque non varierebbe di molto (1:1,7 al massimo)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo