Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#28756
Conte di Montecristo

Conte di Montecristo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Comunque fate l'errore di paragonare questo God of War alle boss fight del terzo capitolo, finale di una trilogia.

Questo è il primo capitolo di una nuova, serviva per introdurre un mondo che ha una cura per la mitologia che tratta che il vecchio se la sogna, dove la prima trilogia spesso sfociava nel trash e nel B movie.

Se dovete fare un paragone tra boss fight fatelo con il primo capitolo della vecchia e vedrete che non c'è poi tutta sta differenza. Questo capitolo si è preso solo i suoi tempi per immergerci in un mondo nuovo e lo fa in tutto con cura che il vecchio se la sogna.

Poi ok i gusti e la soggettività, ma ci sono anche parametri oggettivi che non possono essere tralasciati, scrittura regia e world building siamo su un altro livello proprio.

No perché ultimamente con la scusa della soggettività si arrivano a dire cose come "il sole per me è freddo" e non è proprio così.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Modificata da Conte di Montecristo, 12 April 2020 - 03:05 PM.


#28757
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52164

Anche perché se non la usiamo per GoW, per chi la usiamo su PS4?

PS: a parte Bloodborne, che la metà lo schifa perché sono morti 100 volte nel primo vicolo :asd:

io manco ci provo con Blodborne, meglio non sfidare la mia pazienza minima.

In questa gen ho usato la parola capolavoro poche volte. Con TW3, con Gow, Knack, alcune scene di DS (non il gioco) e poi non ricordo di averlo detto altre volte.

#28758
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

io manco ci provo con Blodborne, meglio non sfidare la mia pazienza minima.

In questa gen ho usato la parola capolavoro poche volte. Con TW3, con Gow, Knack, alcune scene di DS (non il gioco) e poi non ricordo di averlo detto altre volte.

Si io parlavo solo di esclusive, però Knack genialata :asd:

#28759
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

io manco ci provo con Blodborne, meglio non sfidare la mia pazienza minima.

In questa gen ho usato la parola capolavoro poche volte. Con TW3, con Gow, Knack, alcune scene di DS (non il gioco) e poi non ricordo di averlo detto altre volte.

concordo su knack :sisi:

#28760
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26957

A parte che di capolavori PS4 non c'è solo God ma poi mica è finita la generazione.
 
The Last of Us 2 e Ghost Tsushima tanto per dire..
Sulla carta capolavori da segnare un intera generazione, soprattutto il primo ma chissà forse la sorpresa sarà il gioco dei Sucker Punch.

tlou2 si avvia a ridefinire il genere secondo me.
Dalla ia dei nemici al cs veramente completo anche a livello di stealth... inutile girarci attorno,un personaggio che attacca in tutti quei modi,da sdraiata,in ginocchio,in piedi sfruttando un ambiente che si sviluppa ovunque può altezza compresa e con i nemici che addirittura hanno partner e ricordi legati ad essi è qualcosa di mai visto.. almeno da me

#28761
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52164
Io devo dirlo. Tlou non è nella mia top 5, magari preferirò il secondo capitolo

#28762
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26957
Visto che se ne parla,da opm

Ghost consentirà di esplorare l'intera isola di Tsushima, mentre cercheremo di respingere una brutale invasione mongola. Gli eventi del gioco sono ispirati a fatti realmente accaduti. Se l'ambientazione storica può spaventare, non c'è da temere: lo studio di Sucker Punch si è concentrato più sul ricreare le atmosfere di un film epico di samurai, come quelli di Akira Kurosawa tanto per intenderci, che su di un rispetto rigoroso per la storia. L'atmosfera sarà garantita dalle musiche di Shigeru Umebayashi: è stato il compositore House Of Flying Daggers, Yumeji e Fearless. È un maestro delle colonne sonore del cinema asiatico e grazie a lui gioco suonerà alla grande.
L'isola sarà composta da lussureggianti ambienti esplorabili senza soluzione di continuità. Sucker Punch è uno studio specializzato nella creazione di mondi aperti, ma la natura minimalista degli ambienti è una novità per lo sviluppatore. Il tempo scorrerà mentre starete giocando, con delle indicazioni a schermo che informeranno quanto tempo è trascorso dall'inizio dell'invasione. L'esplorazione potrebbe essere piuttosto libera e facile, ma una volta raggiunti gruppi di nemici le cose diventano molto meno libere. Gli scontri saranno rapidi, sia che decidiate di affrontare una situazione direttamente come un samurai o sfruttando le doti stealth del protagonista. La sua spada sarà letale, ma si potrà sempre utilizzare un rampino per sgattaiolare attraverso i nemici, e attaccarli dall'alto. Jin potrà fare affidamento su gadget come bombe appiccicose e frecce di fuoco.
Anche la storia sarà libera, ma fino a un certo punto. Mentre condurrete la vostra guerra individuale contro i mongoli, dovrete allearvi con diversi personaggi e il modo in cui deciderete di affrontare alcune situazioni può determinare come si svilupperanno questi legami. Makoto, per esempio, è un arciere esperto e altrettanto abile con una spada e può essere uno dei migliori alleati del gioco, ma se non è d'accordo con le vostre azioni potrebbe persino diventare un nemico.
Da quanto OPM ha visto, la trama sembra essere tesa e avvincente, sorretta da un comparto tecnico superlativo (i colleghi sono rimasti particolarmente colpiti dall'effetto del sangue). Mentre è diviso tra la sua educazione da samurai e l'approccio alla guerriglia della Via dello Spirito, le esperienze di Jin si rifletteranno sui suoi alberi delle abilità. Il vero conflitto, infatti, si svolge nel cuore del protagonista: nel corso del gioco, infatti, ci saranno momenti nei quali si dovrà decidere se fare ciò che è giusto per la gente della sua isola e quindi verremo messi di fronte ai sacrifici che è necessario fare per essere il protettore di Tsushima.
Da quanto sembra, quindi, Ghost of Tsushima non sarà un "semplice" gioco d'azione, ma porterà il giocatore a riflettere sulla filosofia che permea l'essere un samurai e sul peso delle sue azioni. Inoltre il combattimento sarà solo una parte dell'esperienza, che sarà incentrata anche sull'esplorazione dell'isola e la conoscenza dei suoi abitanti.

#28763
Ignacio

Ignacio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
Ragazzi, ma come fate a paragonare titoli appartenenti a trilogie e soprattutto a generazioni differenti. È ovvio che un hardware nettamente più performante conceda anche opportunità ulteriori agli sviluppatori. Per me i primi due GOW sono indimenticabili per diversi motivi. L'impatto del setting incentrato sulle divinità greche ai tempi fu pontentissino. L'ultimo su PS4 con l'introduzione del rapporto genitoriale, ha una profondità molto diversa. Debbo dire che una volta finito, la voglia di rigiocarlo per me è stata pressoché pari allo zero. Un gran gioco, non una pietra miliare.

#28764
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34435
Ma é questo il bello, la gente puó scegliere con titoli che puoi trovare solo su questa console e non su altre.

Uncharted, TLOU,Persona, FFVII remake, Horizon, Bloodbourne, God of War, Spiderman, Days Gone, Last Guardian, Gran Turismo, Crash Bandicoot.

Offerta impressionante.

#28765
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26957

Ragazzi, ma come fate a paragonare titoli appartenenti a trilogie e soprattutto a generazioni differenti. È ovvio che un hardware nettamente più performante conceda anche opportunità ulteriori agli sviluppatori. Per me i primi due GOW sono indimenticabili per diversi motivi. L'impatto del setting incentrato sulle divinità greche ai tempi fu pontentissino. L'ultimo su PS4 con l'introduzione del rapporto genitoriale, ha una profondità molto diversa. Debbo dire che una volta finito, la voglia di rigiocarlo per me è stata pressoché pari allo zero. Un gran gioco, non una pietra miliare.

io ho provato la stessa cosa con i precedenti, finiti, piaciuti ma finita lì,il nuovo è uno dei miei titoli preferiti di sempre

#28766
Ignacio

Ignacio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

io ho provato la stessa cosa con i precedenti, finiti, piaciuti ma finita lì,il nuovo è uno dei miei titoli preferiti di sempre

Centurio, li avevi giocati subito o li hai recuperati in seguito?
È ovviamente soggettiva la questione. Penso sia bello confrontarsi proprio per questo.

#28767
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26957

Centurio, li avevi giocati subito o li hai recuperati in seguito?
È ovviamente soggettiva la questione. Penso sia bello confrontarsi proprio per questo.

subito il primo e il secondo,ma all'epoca giocavo piu su xbox e attendevo ninja gaiden.
Tutti grandi titoli, ma il 4 è un capolavoro,una produzione devastante con un solo difetto,la poca varietà dei nemici secondo me...

#28768
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20585
Con il nuovo GOW succede un po' quello che è successo con Death Stranding, quindi ognuno avrà i suoi gusti, la sua sensibilità, l'affinità verso un tipo di gioco piuttosto che un altro e via dicendo, ma vi rendete conto che questo aspetto è uno dei più importanti e di valore di un offerta videoludica ?! Saper offrire dei titoli tanto divisivi quanto apprezzabili è un grandissimo vanto per un offerta videoludica, io tra tutti ho adorato HZD (miglior nuova IP), Bloodborne un titolo eccezionale, considero DS un opera fuori parametro, e GOW l'ho preso D1 e giocato 20' prima di mollarlo nel cassetto.... ma non mi sento di criticarlo. Una situazione del genere è chiaro indicatore che chi parla del parco titoli Sony dicendo che sviluppa principalmente un genere, ha una visione molto superficiale della cosa, in realtà ognuno di questi giochi ha il potere di diventare un capolavoro e KA per una parte del pubblico potenziale, trovatemi altri concorrenti che possono avvicinarsi a questa elevata qualità eterogenea.

#28769
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

In effetti :D

 

92576088_853141901856522_540222558878407



#28770
Ignacio

Ignacio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

subito il primo e il secondo,ma all'epoca giocavo piu su xbox e attendevo ninja gaiden.
Tutti grandi titoli, ma il 4 è un capolavoro,una produzione devastante con un solo difetto,la poca varietà dei nemici secondo me...

Con i primi due capitoli penso di essermi rifatto alcune boss fight decine di volte. Quello per PS4 l'ho finito e poi l'ho accantonato perché a parte la bellezza degli scenari, non ho trovato gli stimoli giusti per rigiocarlo. È una cosa molto personale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo