tutto quello sviluppato sotto Microsoft è di Microsoft. Gli asset sviluppati con i suoi soldi sono suoi.se non sbaglio ms ha l ip ma nulla vieta a kamiya di usare gli asset e le idee a mio avviso molto interessanti che aveva per scalebound per un nuovo titolo...del resto è evidente come sia stata un occasione persa per ms
Oltre a Bayonetta 3, Platinum sta sviluppando altri due giochi Switch?
#31
Inviato 14 November 2018 - 11:11 AM
#33
Inviato 14 November 2018 - 11:24 AM
Ai Game Awards ne salteranno fuori di belle mi sa(Bayo3 gameplay trailer? I'm ready!)
Wonderful 101 si meriterebbe di approdare su Switch e si meriterebbe di fare successo. Anche se mi sembra di aver letto che Bayonetta 2 abbia mezzo floppato anche su Switch, forse i giochi di Platinum proprio non riescono a far breccia nel pubblico di massa.
Oddio veramente nei primi 2 mesi Bayonetta 2 aveva venduto 400mila copie, quindi tanto male non è andato. Poi nel resto dell'anno si sa poco, ma ad un 700 mila ci sarà arrivato. Comunque quella alla fine doveva essere vista come una mossa per reiniziare a rinvigorire un po' il brand. Probabilmente quando uscirà il 3, anche le vendite dei primi 2 saranno destinati a tornare un po' su. Considera poi che ai tempi del lancio su Switch, entrambi i giochi su Wii U erano venduti a roba di 10 euro l'uno. Il grosso delle persone che li aveva già giocati non li ha ricomprati su Switch. IMHO comunque il 3 verrà anche pubblicizzato meglio a livello commerciale e non credo che faticherà ad arrivare e superare il milione quando sarà. Detto questo, bisogna pur sempre mettere in conto che il genere non è di norma un campione di incassi. Basta che vedi anche chessò un DMC4: 3 milioni da quando è uscito ad oggi..nonostante il multipiattaforma e remastered,ecc. Molti altri giochi dello stesso genere di successo stanno ai 2 milioni circa,ecc. Insomma alla fine bisogna pur sempre mettere in conto la base installata e probabilmente a Platinum se un loro gioco in esclusiva raggiunge il milione va benissimo. Anche perché poi per quanto può essere un AAA, un Bayonetta non è un gioco che gli costa 80-100 mln di dollari come può essere un Assassin's Creed per intenderci.
#34
Inviato 14 November 2018 - 11:56 AM
Oddio veramente nei primi 2 mesi Bayonetta 2 aveva venduto 400mila copie, quindi tanto male non è andato. Poi nel resto dell'anno si sa poco, ma ad un 700 mila ci sarà arrivato.
Bayo 2 a 700 mila copie? Ma neanche regalandolo con le Pringles, purtroppo.
#35
Inviato 14 November 2018 - 12:01 PM
Oddio veramente nei primi 2 mesi Bayonetta 2 aveva venduto 400mila copie, quindi tanto male non è andato. Poi nel resto dell'anno si sa poco, ma ad un 700 mila ci sarà arrivato. Comunque quella alla fine doveva essere vista come una mossa per reiniziare a rinvigorire un po' il brand. Probabilmente quando uscirà il 3, anche le vendite dei primi 2 saranno destinati a tornare un po' su. Considera poi che ai tempi del lancio su Switch, entrambi i giochi su Wii U erano venduti a roba di 10 euro l'uno. Il grosso delle persone che li aveva già giocati non li ha ricomprati su Switch. IMHO comunque il 3 verrà anche pubblicizzato meglio a livello commerciale e non credo che faticherà ad arrivare e superare il milione quando sarà. Detto questo, bisogna pur sempre mettere in conto che il genere non è di norma un campione di incassi. Basta che vedi anche chessò un DMC4: 3 milioni da quando è uscito ad oggi..nonostante il multipiattaforma e remastered,ecc. Molti altri giochi dello stesso genere di successo stanno ai 2 milioni circa,ecc. Insomma alla fine bisogna pur sempre mettere in conto la base installata e probabilmente a Platinum se un loro gioco in esclusiva raggiunge il milione va benissimo. Anche perché poi per quanto può essere un AAA, un Bayonetta non è un gioco che gli costa 80-100 mln di dollari come può essere un Assassin's Creed per intenderci.
This. Il numero delle copie vendute é un dato abbastanza fuorviante se non rapportato ai cisti di sviluppo. Alla fine Bayonetta 2 ha venduto tanto da finanziare un sequel; se ci avessero perso non lo avrebbero fatto.
#38
Guest_berga89eYe
Inviato 14 November 2018 - 12:57 PM
Verissimo, boh a leggere online certi articoli sembrava che avesse fatto schifo a vendite. Io sono felice possessore del primo su X360 e del secondo su Switch e il 3 lo compro ad occhi chiusi.Oddio veramente nei primi 2 mesi Bayonetta 2 aveva venduto 400mila copie, quindi tanto male non è andato. Poi nel resto dell'anno si sa poco, ma ad un 700 mila ci sarà arrivato. Comunque quella alla fine doveva essere vista come una mossa per reiniziare a rinvigorire un po' il brand. Probabilmente quando uscirà il 3, anche le vendite dei primi 2 saranno destinati a tornare un po' su. Considera poi che ai tempi del lancio su Switch, entrambi i giochi su Wii U erano venduti a roba di 10 euro l'uno. Il grosso delle persone che li aveva già giocati non li ha ricomprati su Switch. IMHO comunque il 3 verrà anche pubblicizzato meglio a livello commerciale e non credo che faticherà ad arrivare e superare il milione quando sarà. Detto questo, bisogna pur sempre mettere in conto che il genere non è di norma un campione di incassi. Basta che vedi anche chessò un DMC4: 3 milioni da quando è uscito ad oggi..nonostante il multipiattaforma e remastered,ecc. Molti altri giochi dello stesso genere di successo stanno ai 2 milioni circa,ecc. Insomma alla fine bisogna pur sempre mettere in conto la base installata e probabilmente a Platinum se un loro gioco in esclusiva raggiunge il milione va benissimo. Anche perché poi per quanto può essere un AAA, un Bayonetta non è un gioco che gli costa 80-100 mln di dollari come può essere un Assassin's Creed per intenderci.
Si mi sto rendendo conto che il genere non e' proprio di massa, saro' io che per gli style-action ci vado matto e ho una percezione distorta.
#39
Inviato 14 November 2018 - 01:05 PM
in sviluppo potrebbero avere il chiacchierato spin-off sulla principessa zelda, che a questo punto sarebbe molto action.
anche se più probabile qualche porting.
in ogni caso ottima notizia.
Modificata da nick@venticinquecaratteri, 14 November 2018 - 01:05 PM.
#40
Inviato 14 November 2018 - 01:07 PM
Ottimo riassunto, tanta - potenzialmente ottima - carne sul fuocoma quanti giochi ha in sviluppo attualmente platinum?
ho cercato e ho trovato:
World of Demons questo era sviluppato con DeNA (partner di nintendo) per mobile ma pare sparito dai radar. doveva uscire quest anno. potrebbe essere stato convertito per switch?
Babylon's Fall- sviluppato con squarenix- è esclusiva console ps4
Granblue Fantasy Project Re:Link ps4 con cygames
Lost Order mobile con cygames
Bayonetta 3con nintendo
se ci aggiungiamo altri 2 giochi non sono un po troppi?
secondo me c'è la forte possibilità che i 2 giochi mobile elencati qua sopra arrivino pure su switch (o solo su switch)
è più realistico questo rispetto a pensare che abbiano anche altro in sviluppo a meno che qualcosa non sia stata cancellata nel frattempo.
#41
Guest_GuggoeYe
Inviato 14 November 2018 - 01:36 PM
Per Babylon's Fall spero con tutto il cuore ci sia Taro dietro, perché potrebbe essere ambientato prima dei Drakengard ed includere i draghi
#42
Guest_Lorenzo ButtarieYe
Inviato 14 November 2018 - 02:05 PM
Guarda mi hai letto nel pensiero, pure io spero in questa cosa qui anche se non sò se alla fine è stato cancellato del tutto o pure no dato che la IP mi sembra sia di Microsoft comunque Scalebound è il motivo per cui mi sono avvicinato al mondo xbox vediamo un po' se riusciranno a stupirci il prossimo annoQuando degli sviluppatori bravi come i P lavorano a progetti sono contento solo che voglio vedere qualcosa!
ps.
se riciclano Scalebound io sono felicissimo!
#43
Inviato 14 November 2018 - 02:24 PM
Ah beh io sono con te. Anche a me è un genere che è sempre piaciuto e continua a piacere. Però in generale rispetto ad un po' di anni fa è calato come interesse per la massa. Ad oggi vanno un po' di più altri generi.Verissimo, boh a leggere online certi articoli sembrava che avesse fatto schifo a vendite. Io sono felice possessore del primo su X360 e del secondo su Switch e il 3 lo compro ad occhi chiusi.
Si mi sto rendendo conto che il genere non e' proprio di massa, saro' io che per gli style-action ci vado matto e ho una percezione distorta.
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