Vai al contenuto

Overwatch su Nintendo Switch? Blizzard è aperta all'idea

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
Mi sono spiegato male forse. Quel che intendevo è che aspettano una fina del supporto a splatoon per rilasciare il gioco e coinvolgere un bacino di utenza ancora maggiore.
Inoltre quei 40 milioni di giocatori, dovranno avere un incentivo per ricomprare il gioco a prezzo pieno

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Mi sono spiegato male forse. Quel che intendevo è che aspettano una fina del supporto a splatoon per rilasciare il gioco e coinvolgere un bacino di utenza ancora maggiore.
Inoltre quei 40 milioni di giocatori, dovranno avere un incentivo per ricomprare il gioco a prezzo pieno

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

 

ma non gli serve aspettare nulla.

 

se passa la blizzard travolge tutto.

 

su pc ha smontato la community di team fortress che altro che splatoon

 

concordo invece sul fatto che devono pensare bene al fatto che facendolo uscire su switch pescherebbero solo da chi non ha altro modo di giocare ad ow, perchè quelli ow lo stan già giocando da tempo



#18
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

 
ma non gli serve aspettare nulla.
 
se passa la blizzard travolge tutto.
 
su pc ha smontato la community di team fortress che altro che splatoon
 
concordo invece sul fatto che devono pensare bene al fatto che facendolo uscire su switch pescherebbero solo da chi non ha altro modo di giocare ad ow, perchè quelli ow lo stan già giocando da tempo

Sostieni che se uscisse OW su switch splatoon morirebbe "travolto" dal capolavoro Blizzard?

Seriously? :D

#19
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
ma non gli serve aspettare nulla.
 
se passa la blizzard travolge tutto.
 
su pc ha smontato la community di team fortress che altro che splatoon
 
concordo invece sul fatto che devono pensare bene al fatto che facendolo uscire su switch pescherebbero solo da chi non ha altro modo di giocare ad ow, perchè quelli ow lo stan già giocando da tempo

Non sono per nulla d'accordo genocide


Forse ignori il seguito che ha splatoon al giorno d'oggi.

È diventata una vera moda in patria e dire che l'arrivo di overwatch lo eclisserebbe mi sembra alquanto esagerato.


Poi sul successo che possa avere il gioco nessuno lo discute ma è un pò come dire che la gente non giocherà più a Mario kart o a smash per giocare a overwatch.

#20
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Sostieni che se uscisse OW su switch splatoon morirebbe "travolto" dal capolavoro Blizzard?

Seriously? :D

Possibile. Ma essendo la fan base Nintendo molto attaccata alle IP di casa, certamente non abbandonerà Splatoon :sisi:

#21
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Non sono per nulla d'accordo genocide


Forse ignori il seguito che ha splatoon al giorno d'oggi.

È diventata una vera moda in made patria e dire che l'arrivo di overwatch lo eclisserebbe mi sembra alquanto esagerato.


Poi sul successo che possa avere il gioco nessuno lo discute ma è un pò come dire che la gente non giocherà più a Mario kart o a smash per giocare a overwatch.

Dadda gli ultimi tre non hanno nulla a che vendere l'uno con l'altro, ma proprio 0, quindi come potrebbero venire abbandonati? 🤔

#22
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Era per fare un esempio

Perché splatoon prprio Come un Mario kart o uno smash possiede una community che dura per tutta la gen della console, così come accaduto su Wii U. E quindi mi risulta difficile credere che l'arrivo di un gioco potenzialmente di successo su switch possa effettivamente travolgere la community di splatoon.

Tutto qui

#23
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

Dipende come esce, ma soprattutto manca la chat vocale che è essenziale per OW. Le ulti vanno sincronizzate, come mantenersi in contatto con il guaritore e la gestione da parte dell'ancor tank dell'intero team e tutto il resto. Meglio attendere e vedere il lavoro finito prima di festeggiare :sisi:
Piccola cosa: sono main D.VA con cento ore di gioco con lei, giusto per dire.

 

Come hanno gia' fatto notare Fortnite (su Switch) ha gia' la chat vocale in gioco.

Quindi non si tratta di un limite tecnico insormontabile.



#24
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Come hanno gia' fatto notare Fortnite (su Switch) ha gia' la chat vocale in gioco.
Quindi non si tratta di un limite tecnico insormontabile.

Ma è casuale o c'è anche il team? Qualità sonora come siamo messi? 🤔

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Non sono per nulla d'accordo genocide


Forse ignori il seguito che ha splatoon al giorno d'oggi.

È diventata una vera moda in patria e dire che l'arrivo di overwatch lo eclisserebbe mi sembra alquanto esagerato.


Poi sul successo che possa avere il gioco nessuno lo discute ma è un pò come dire che la gente non giocherà più a Mario kart o a smash per giocare a overwatch.

 

Tu probabilmente ignori il seguito che aveva team fortress.

 

anzi, sicuramente lo ignori, perchè paragonarmi splatoon con team fortress 2 significa ignorare tf2.

 

Nel mondo pc ci sono tonnellate di titoli multiplayer dello stesso genere di ow. Non è come su switch dove c'è solo splatoon. Eppure blizzard è passata col suo ow ed ha spianato tutto.

 

Come ha spianato tutto con hearthstone del resto.

 

Solo il suo moba, heroes of the storm, fatica a soppiantare lol e dota2.

 

Che poi OW possa non funzionare su switch è probabile per incompatibilità con l'utenza e con la console, ma son cose in cui splatoon non c'entra proprio niente in sè e per sè. Quindi non cè un solo motivo per cui blizzard debba temere splatoon.

 

Può e deve temere il fatto che ow è un titolo fatto e pensato per infrastrutture online di un certo tipo che non ha nintendo e per una utenza che, in media, non è quella nintendo, ma non di certo splatoon.

 

O funziona o non funziona. A prescindere da splatoon



#26
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Ho giocato a TF2 per anni dal lancio e non vedo alcuna crisi. Ovviamente il gioco è vecchio, ha oltre 11 anni sul groppone ma macina ancora numeri dignitosi. Su steam stat vedo che ha picchi di 100.000 utenti connessi al giorno quando va benissimo o se va male "solo" 60.000.
È ancora sempre tra i primi 10 giochi più giocati su steam anche se ovviamente PUBG (per dirne uno più moderno) è anni luce avanti.

Che OW abbia più player è pacifico, gioco del 2016 contro gioco vecchio nato su PC. OW gode dell'effetto "new era degli fps da console", come fortnite ma non vedo assolutamente una crisi o uno sfaldarsi della community.

Sul discorso splatoon deduco che tu voglia buttarla in caciara sostenendo OW>>>>>splatoon ma non ha senso con quanto si sta discutendo. Ci sono tps/fps per tutti i gusti, quando esce uno nuovo non c'è nessuna desertificazione del precedente, clan e community rimangono attive finché ci sono clanwar e quant'altro.

Penso anche io che overwatch non farà mai i numeri di splatoon su switch perché esce dopo, non è stata coltivata una community che ormai è florida altrove e sicuramente il gioco avrà delle mancanze gravi dal punto di vista del competitivo visto l'andazzo delle terze parti di fare svogliatamente il lavoro (Matchmaking pessimo, no chat, no lobby...e chi più ne ha più ne metta).
Ma anche fosse una conversione perfetta da PC con online al top non vedo perché chi giocava a splatoon di colpo abbandoni quello per migrare sul gioco blizzard.

Modificata da hadoken, 13 November 2018 - 07:13 PM.


#27
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Ma poi OW e Splatoon sono due generi completamente diversi con target diversi non ha proprio senso paragonarli, comunque io OW lo gioco regolarmente da anni ormai su ps4 e lo ricomprerei su Switch dovesse uscire :sisi:

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Ma poi OW e Splatoon sono due generi completamente diversi con target diversi non ha proprio senso paragonarli, comunque io OW lo gioco regolarmente da anni ormai su ps4 e lo ricomprerei su Switch dovesse uscire :sisi:

 

non sono io ad aver detto che blizzard deve temere splatoon



#29
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Andrebbero bene entrambi a mio parere. Sarebbe interessante poterci giocare on the go, se avessimo una WiFi pubblica decente :asd:

Non gioco da un po' a Ow ma è un grandissimo gioco, sarebbe una bella aggiunta alla softeca.

#30
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
Tu probabilmente ignori il seguito che aveva team fortress.
 
anzi, sicuramente lo ignori, perchè paragonarmi splatoon con team fortress 2 significa ignorare tf2.
 
Nel mondo pc ci sono tonnellate di titoli multiplayer dello stesso genere di ow. Non è come su switch dove c'è solo splatoon. Eppure blizzard è passata col suo ow ed ha spianato tutto.
 
Come ha spianato tutto con hearthstone del resto.
 
Solo il suo moba, heroes of the storm, fatica a soppiantare lol e dota2.
 
Che poi OW possa non funzionare su switch è probabile per incompatibilità con l'utenza e con la console, ma son cose in cui splatoon non c'entra proprio niente in sè e per sè. Quindi non cè un solo motivo per cui blizzard debba temere splatoon.
 
Può e deve temere il fatto che ow è un titolo fatto e pensato per infrastrutture online di un certo tipo che non ha nintendo e per una utenza che, in media, non è quella nintendo, ma non di certo splatoon.
 
O funziona o non funziona. A prescindere da splatoon

Non lo ignoro e non mi pare di aver paragonato splatoon 2 a team fortress 2, questa cosa l'hai aggiunta tu.

semplicemente non lo applico su console dove la Situazione è molto differente.


Stai facendo un esempio che fa parte del solo mondo pc e che una volta uscito da quell'ambito perde parte di ciò che dici.

Ow su console è giocatissimo ma non ha stravolto ne tantomeno affossato altri titoli multiplayer, stessa cosa possiamo dire di Fortnite che praticamente è il gioco del momento a cui tutti giocano....e quello c'è anche su switch con giroscopio e chat vocale quindi con tutti i crismi.


Semplicemente ow se dovesse uscire su Switch potrebbe aver successo ma si fermerebbe li, così come si sono fermati gli altri titoli come Fortnite e Paladins che sono stati ben accettati dall' "incompatibile" utenza Switch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo