Vai al contenuto

Blizzard rimuove foto profilo e copertine di Diablo Immortal dai social del gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Non sono un fan, ma trovo estremamente sbagliato dire che le lamentele siano inutili.
Blizzard ha toppato alla grande, creando Hype per un annuncio che non centrava nulla con la propria fan base.
Se poi c'è chi sta esagerando con minacce e insulti, ovviamente è da condannare, perchè sono pratiche che non fanno assolutamente bene alla community, ma sarebbe altrettanto sbaglianto non poter esprimere il proprio dissenso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di un'azienda molto amata, e supportanta in modo incredibile dai propri fan, perciò se questo annuncio ha creato così tanti malumori, vuol dire che Blizzard ha davvero le sue colpe.

#17
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Spero si riesca a capire almeno queste cose:
-Nessuno aspettava Diablo 4 (smentito pre-Blizzcon da dev e pr)
-Diablo: Immortal è l'UNICO contenuto annunciato come main event della Blizzcon, nonché attualmente l'unica novità di Diablo dal Necro un anno e mezzo fa (annunciato 2 anni fa) e dall'espansione 4 anni fa.
-Diablo aveva necessariamente bisogno di un annuncio visto che, di D3, solo l'espansione è stata unanimamente accolta bene dalla community, quindi in parecchi anni (prima e dopo) e tutte le richieste e i consigli della community sono stati ignorati.
-Un gioco mobile al Blizzcon non ha bisogno di essere giustificato, perché semplicemente non ha senso ed è grave che Blizz (impossibile che nessuno si aspettasse una reazione negativa) lo abbia presentato lo stesso.

Nessuno (di quelli che se ne sono interessati davvero) si è messo a sindacare sul gioco mobile in se, ma il target di Diablo: Immortal non sono gli spettatori del Blizzcon e questo è evidente e dubito che Blizzard non lo sapesse. Si stanno buttando nel mercato mobile per fare soldi e questo è chiaro come il sole, non è una cosa negativa di per se... Ma contestualizzata a Diablo, a Blizzard e al Blizzcon è più che meritevole di dissenso. E' un grosso "VENDUTI!" urlato a gran voce dai loro stessi fan più sfegatati... Per tutto il resto, "time will tell".

Ricordiamoci che stiamo parlando di un'azienda molto amata, e supportanta in modo incredibile dai propri fan, perciò se questo annuncio ha creato così tanti malumori, vuol dire che Blizzard ha davvero le sue colpe.


Ci tenevo a quotare questa frase. Sicuramente non è motivo certo delle loro colpe, ma dovrebbe far riflettere. Un fan Blizzard è difficile che rimanga così deluso, proprio per merito di Blizzard stessa! Non è neanche questione di essere un fanboy zombie e cieco, quanto il non aver bisogno di dargli contro per il tipo di azienda che è sempre stata... Fin ora.

Modificata da Lazlo_, 08 November 2018 - 02:46 PM.


#18
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sarà, a me pare proprio un brutto segno, un segnale di come le community stiano diventando sempre più tossiche. Han fatto (e stan facendo) un gioco e andrebbe valutato come tale. Se il mercato mobile non ti interessa si passa oltre. Il franchise Diablo è comunque loro, investono come e dove vogliono. Minacciarli, insultarli e fare tutto il classico cinema online da cuori feriti mi pare assurdo. A me piace Diablo, voglio giocare a tanti nuovi capitoli ma non credo che chiedere la testa di dei developer sia la soluzione. l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.

 

Hanno creato hype, in maniera consapevole e disseminando "indizi" che lasciavano intuire che qualcosa di consistente c'era in pentola (il main event per la presentazione), e inoltre la Blizzard si fa anche pagare profumatamente i ticket del Blizzcon (un biglietto reale costava 200$ e quello virtuale 49$). 
Questo evento è seguito solo dalla community di giocatori più accaniti e hanno fallito alla grande presentando un gioco mobile, creato per altro in cooperazione con una SH cinese e che pare un banale reskin di loro precedenti prodotti.
Fosse stato un side project nessuno avrebbe detto niente, sarebbe anche stato sufficiente sbattere una sola immagine con scritto "Diablo 4" o qualsiasi altra cosa legata al loro prossimo gioco principale del brand e tutti sarebbero stati semplicemente zitti.
Invece hanno fallito, non solo nel modo della presentazione, ma anche nel fare damage control in modo stupidissimo.

I giocatori non sono solamente vacche da mungere e per fortuna che questa volta si sono fatti sentire, visto che qui non parliamo di pochi fan esaltati che fanno rumore, ma di una massa molto superiore (non ti becchi a caso mezzo milione di downvote su Youtube altrimenti, che cerchi pure di rimuovere in maniera goffa e stupida).

Hanno toppato, capita, ma alla gente non piace essere presa per i fondelli.

 

Hanno perso pure il 7,2% in borsa:

 

https://www.bloomber...blo-mobile-game

 

Non perdi questi valori per qualche manciata di persone tossiche di una community.



#19
Ryushain

Ryushain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226

Sarà, a me pare proprio un brutto segno, un segnale di come le community stiano diventando sempre più tossiche. Han fatto (e stan facendo) un gioco e andrebbe valutato come tale. Se il mercato mobile non ti interessa si passa oltre. Il franchise Diablo è comunque loro, investono come e dove vogliono. Minacciarli, insultarli e fare tutto il classico cinema online da cuori feriti mi pare assurdo. A me piace Diablo, voglio giocare a tanti nuovi capitoli ma non credo che chiedere la testa di dei developer sia la soluzione. l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.

Questa è proprio la mentalità sbagliata amico mio....''Diablo è comunque loro,investono come e dove vogliono''.... e le aspettative della community?non contano?vedi si è vero che il gioco appartiene a loro ma siamo noi che gli abbiamo fatto fare i soldi,siamo noi quelli che si sono affezzionati al gioco ed apprezzato le sue peculiarità...quindi permetti che ci in[Censura]amo e non poco quando dopo 6 anni anzichè diablo 4 ci presentano sta roba? ''non avete dei cellulari?'' si ma ho anche un computer di piu di 1000 euro secondo te dove voglio giocare? ''l'arma dei videogiocatori è il non comprare''...i soldi se li fanno comunque perchè il 50% dei videogiocatori fa ragionamenti simili ai tuoi perchè fondamentalmente non sanno veramente apprezzare un gioco.A diventare dei ritardati egoisti come quelli di ubisoft ci vuole poco,per questo la community di blizzard è incazzata nera.

#20
Rizza D. Marco

Rizza D. Marco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
se annunciassero il cancellamento del progetto e la remastered di diablo 2, assieme a delle scuse a tutta la community, sono certo che domani Blizzard vedrebbe un aumento delle azione del doppio.

#21
Black Eagle

Black Eagle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Spero che abbiano capito l'enorme cazzata che hanno fatto e stiano pensando ad eliminare il gioco, oppure a farlo uscire anche su pc.

#22
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218
@rigel_deneb @Ryushain @eike
Spero di aver citato tutti, rispondo qua un pò in generale.
A me stanno benissimo le vostre opinioni, le capisco. Quello che dico è che per me è (e sarà sempre) sbagliato manifestare il dissenso in quelle forme. Fondamentalmente perchè non serve a nulla. Non è questione di essere o non essere politically correct (apro una parentesi: non essere politically correct sta diventando un pò la scusa per poter dire tutto quello che si pensa, magari quando si sa che si sta cercando di offendere qualcuno) ma di essere efficaci. Se la folla armata di forconi e torce virtuali li costringe a togliere le immagini del gioco dai social, non è una vittoria. Se cancellano il gioco, non è una vittoria. Se licenziano chi ha lavorato al gioco, non è una vittoria. Perchè sono tutte cose che non faranno comparire Diablo 4 nei vostri/nostri pc/console il mese prossimo.
Io come tanti ho comprato molti (se non quasi tutti) i loro giochi e mi ci sono divertito ma non è che mi devono qualcosa. Loro propongono un prodotto e le persone decidono se comprarlo o meno, nessuno viene obbligato. Per me la community sta sbagliando i toni e dimostra immaturità.

#23
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non sono un fan, ma trovo estremamente sbagliato dire che le lamentele siano inutili.
Blizzard ha toppato alla grande, creando Hype per un annuncio che non centrava nulla con la propria fan base.
Se poi c'è chi sta esagerando con minacce e insulti, ovviamente è da condannare, perchè sono pratiche che non fanno assolutamente bene alla community, ma sarebbe altrettanto sbaglianto non poter esprimere il proprio dissenso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di un'azienda molto amata, e supportanta in modo incredibile dai propri fan, perciò se questo annuncio ha creato così tanti malumori, vuol dire che Blizzard ha davvero le sue colpe.

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:



#24
Bovver

Bovver
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 111

progetto più che lecito, platea sbagliata.


Secondo me è stato sbagliato il momento di annuncio, tutto qui.
Se avessero annunciato un Diablo IV per PC, e poi dopo mesi anche Immortal, a quest'ora il loro 7% in borsa non lo avrebbero perso.. anzi guadagnato.

#25
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
faccio un pò di multi-quote perchè ci sono un paio di spunti interessanti.

@rigel_deneb @Ryushain @eike
Spero di aver citato tutti, rispondo qua un pò in generale.
A me stanno benissimo le vostre opinioni, le capisco. Quello che dico è che per me è (e sarà sempre) sbagliato manifestare il dissenso in quelle forme. Fondamentalmente perchè non serve a nulla.


da lunedì, primo giorno di apertura delle borse dopo il Blizcon, il titolo ha perso il 21%... meno male che non serve a nulla.
coì come la cummunity di videogiocatori si rivoltò in massa contro EA e le sue microtransazioni aggressive in battlefront 2: serve ad evitare che un dato "problema" si ripresenti di nuovo. confido che EA col prossimo titolo (se ci sarà) non sia così greedy e che blizzard capisca che questo tipo di giochi non è apprezzato.

Non è questione di essere o non essere politically correct (apro una parentesi: non essere politically correct sta diventando un pò la scusa per poter dire tutto quello che si pensa, magari quando si sa che si sta cercando di offendere qualcuno) ma di essere efficaci.


ripeto: -21%
e questo è molto più efficace del non comprare il gioco.

Se la folla armata di forconi e torce virtuali li costringe a togliere le immagini del gioco dai social, non è una vittoria.



concordo

Se cancellano il gioco, non è una vittoria.

opinioni: per me si visto che il tempo e le risorse he avrebbero impiegato per creare sto abominio le impiegheranno per creare qualcosa che piace alla community

Se licenziano chi ha lavorato al gioco, non è una vittoria.


piccola parentesi su questo: mi dispiace se qualcuno perde il lavoro ma non si può avallare e/o supportare ogni progetto solo perchè da da mangiare a qualcuno.

Perchè sono tutte cose che non faranno comparire Diablo 4 nei vostri/nostri pc/console il mese prossimo.


beato te che ne sei così sicuro. ma anche fosse così: sai anche come sarà come gioco? perchè dopo questa presentazione la blizzard ha chiaramente detto: per noi questo è un gioco degno di essere presentato in pompa magna. quindi sulla qualità di un eventuale D4 non ci metterei molto la mano sul fuoco adesso.

Io come tanti ho comprato molti (se non quasi tutti) i loro giochi e mi ci sono divertito ma non è che mi devono qualcosa. Loro propongono un prodotto e le persone decidono se comprarlo o meno, nessuno viene obbligato. Per me la community sta sbagliando i toni e dimostra immaturità.

in questo caso il problema è stata la gestione scorretta della community da parte di Blizzard. hanno sostanzialmente promesso per anni aggiornamenti che non sono mai arrivati (le gilde e il pvp per fare esempi), hanno generato una fame di contenuti enorme, hanno ridotto all'osso le patch (mi sembra che l'ultima sia di un anno fa) dimostrando che le risorse erano destinate altrove e hanno generato un hype mostruoso cavalcando l'onda che loro stessi avevano creato. uscirsene con questo annuncio è stata una vere presa in giro.
immagina di essere al ristorante perchè hai voglia di carne e sai che li ne fanno di eccellente. ti siedi e il cameriere ti chiede cosa vuoi. ordini una bistecca e il cameriere sparisce per ore. quando lo rivedi ti dice che l'insalata sta per arrivare e neanche un accenno alla tua carne. a quel punto che fai? tiri su le spalle e aspetti diligentemente l'insalata che non volevi dicendo "prima o poi la carne arriva"?

#26
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non credo che immortal verrà cancellato, la community ha semplicemente messo al suo posto il progetto, facendo capire che é inutile l'eccessivo advertising per un titolo mobile.
Immortal uscirà come il progettino che deve essere, tanto i download li avrà, di questo non abbiate timore. Tutta la gente che ha lanciato la shitstorm lo scaricherà immediatamente

#27
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218
@rigel_deneb
Credo di non essere riuscito a farmi capire bene. Io non discuto il disappunto, le critiche (anche feroci), i "buuu", la delusione, ecc. Quello che non capisco è l'odio, le minacce, gli insulti personali. Quelle cose lì per me non servono a nulla.

opinioni: per me si visto che il tempo e le risorse he avrebbero impiegato per creare sto abominio le impiegheranno per creare qualcosa che piace alla community

Il gioco a me pare bello che fatto, le risorse sono state spese e indietro non si può tornare. Cancellarlo ora è solo una perdita economica.

beato te che ne sei così sicuro.

Si sono abbastanza sicuro che la magia non esista :D scherzi a parte non credo di aver capito a cosa ti riferivi.

in questo caso il problema è stata la gestione scorretta della community da parte di Blizzard. hanno sostanzialmente promesso per anni aggiornamenti che non sono mai arrivati ...

Su questo ti/vi do ragione

immagina di essere al ristorante perchè hai voglia di carne ...


Capisco cosa vuoi dire ma questo esempio per me è fuorviante. Perchè nel ristorante tu hai un menù e ordini quello che c'è. Alla Blizz non è che puoi "ordinare" qualcosa.... Per me è più come una inaugurazione di un ristorante, uno di quelli che per mesi ha fatto pubblicità sui suoi piatti di carne e poi ti trovi da assaggiare (gratis) piatti di verdure. Ci stai male, al massimo te ne vai ma non dai fuoco al locale e minacci di morte il proprietario.

#28
Temhbin

Temhbin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 273

Io sono un po' fuori dalla polemica perché nonostante abbia amato alla follia e spolpato i primi due capitoli con espansioni annesse, il terzo l'ho preso in mano solo da un mesetto e sapete che vi dico? E' un bel gioco, tecnicamente molto più che gradevole, la storia pur chiaramente essendo molto lineare è piacevole da seguire così come quella di Reaper of Souls. Fra non molto arriverò al livello 70 e potrò anche vedere l'end game. Come mai è così fuori discussione tornare ad un supporto serio su questo capitolo e c'è così tanta smania di avere Diablo 4? Questo degli Hack 'n Slash è un genere che in generale è in difficoltà perché non è semplice innovarlo, che senso ha buttare fuori un quarto capitolo tanto per, se poi deve essere un more of the same che non lascia il segno nel genere?

 

Io preferisco che si prendano tutto il tempo che serva per fare un Diablo che mi faccia dire "oh Blizzard è tornata a fare la Blizzard" quindi ad essere trainante sull'innovazione come ha sempre fatto in molte occasioni, e piuttosto che cercare di fare blandi side projects si dedichino ad un bell'upgrade del capitolo che hanno già, che con Reaper of Souls han dimostrato di riuscire a dare un pochino di freschezza al genere.


Modificata da Temhbin, 12 November 2018 - 11:07 AM.


#29
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

@rigel_deneb @Ryushain @eike
Spero di aver citato tutti, rispondo qua un pò in generale.
A me stanno benissimo le vostre opinioni, le capisco. Quello che dico è che per me è (e sarà sempre) sbagliato manifestare il dissenso in quelle forme. Fondamentalmente perchè non serve a nulla. Non è questione di essere o non essere politically correct (apro una parentesi: non essere politically correct sta diventando un pò la scusa per poter dire tutto quello che si pensa, magari quando si sa che si sta cercando di offendere qualcuno) ma di essere efficaci. Se la folla armata di forconi e torce virtuali li costringe a togliere le immagini del gioco dai social, non è una vittoria. Se cancellano il gioco, non è una vittoria. Se licenziano chi ha lavorato al gioco, non è una vittoria. Perchè sono tutte cose che non faranno comparire Diablo 4 nei vostri/nostri pc/console il mese prossimo.
Io come tanti ho comprato molti (se non quasi tutti) i loro giochi e mi ci sono divertito ma non è che mi devono qualcosa. Loro propongono un prodotto e le persone decidono se comprarlo o meno, nessuno viene obbligato. Per me la community sta sbagliando i toni e dimostra immaturità.


Guarda, penso sia la prima volta dove questo dissenso, così diffuso e forte, ha avuto un impatto reale. 

Proprio perché la massa critica di persone era elevatissima, non quattro gatti di un forum di esaltati: basta guardare il video su Youtube, che ora è a 613k di "dislike" e ne avevano cancellati 300k.

Questo, unitamente al crollo del valore del titolo in borsa (e quelli sono tanti, tantissimi soldi, altro che non comprargli il gioco o non scaricarlo), per me è stato molto significativo e avrà impattato a ogni livello aziendale, perché una reazione simile non la puoi ignorare.

 

 



#30
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Io sono un po' fuori dalla polemica perché nonostante abbia amato alla follia e spolpato i primi due capitoli con espansioni annesse, il terzo l'ho preso in mano solo da un mesetto e sapete che vi dico? E' un bel gioco, tecnicamente molto più che gradevole, la storia pur chiaramente essendo molto lineare è piacevole da seguire così come quella di Reaper of Souls. Fra non molto arriverò al livello 70 e potrò anche vedere l'end game. Come mai è così fuori discussione tornare ad un supporto serio su questo capitolo e c'è così tanta smania di avere Diablo 4? Questo degli Hack 'n Slash è un genere che in generale è in difficoltà perché non è semplice innovarlo, che senso ha buttare fuori un quarto capitolo tanto per, se poi deve essere un more of the same che non lascia il segno nel genere?

 

Io preferisco che si prendano tutto il tempo che serva per fare un Diablo che mi faccia dire "oh Blizzard è tornata a fare la Blizzard" quindi ad essere trainante sull'innovazione come ha sempre fatto in molte occasioni, e piuttosto che cercare di fare blandi side projects si dedichino ad un bell'upgrade del capitolo che hanno già, che con Reaper of Souls han dimostrato di riuscire a dare un pochino di freschezza al genere.

 

Diablo 3 è uscito 6 anni fa e, visto che non hanno annunciato niente, conoscendo le tempistiche di Blizzard, dov'essero anche annunciarlo l'anno prossimo, lo si vedrà forse nel 2020: 8 anni di distanza (e sono comunque generoso, come minimo uscirà nel 2012 o 2022 :asd:).

Direi che il tempo sia sufficiente.

Poe per altro dimostra come sia possibile creare una formula di gioco che funziona, diversa, e innovativa nel genere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo