Vai al contenuto

Blizzard rimuove foto profilo e copertine di Diablo Immortal dai social del gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Blizzard rimuove le copertine e le foto profilo di Diablo Immortal dai canali social di Diablo.
Leggi la news completa: Blizzard rimuove foto profilo e copertine di Diablo Immortal dai social del gioco


#2
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995
In questo momento molte persone all'interno della Blizzard vorrebbero il Ctrl+ALT+Z attivo nella real life.

#3
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218
Sarà, a me pare proprio un brutto segno, un segnale di come le community stiano diventando sempre più tossiche. Han fatto (e stan facendo) un gioco e andrebbe valutato come tale. Se il mercato mobile non ti interessa si passa oltre. Il franchise Diablo è comunque loro, investono come e dove vogliono. Minacciarli, insultarli e fare tutto il classico cinema online da cuori feriti mi pare assurdo. A me piace Diablo, voglio giocare a tanti nuovi capitoli ma non credo che chiedere la testa di dei developer sia la soluzione. l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.

#4
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 397

Sarà, a me pare proprio un brutto segno, un segnale di come le community stiano diventando sempre più tossiche. Han fatto (e stan facendo) un gioco e andrebbe valutato come tale. Se il mercato mobile non ti interessa si passa oltre. Il franchise Diablo è comunque loro, investono come e dove vogliono. Minacciarli, insultarli e fare tutto il classico cinema online da cuori feriti mi pare assurdo. A me piace Diablo, voglio giocare a tanti nuovi capitoli ma non credo che chiedere la testa di dei developer sia la soluzione. l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.


Blizzard può e deve fare quello che vuole, e sono contrario al comportamento di alcuni fan durante il Blizzcon. Però... Però... Esattamente Blizzard dopo aver detto che il 2018 sarebbe stato l'anno di Diablo, con Diablo III in ritardo con molti contenuti richiesti e promessi... me ne esci solo con un Diablo Mobile, e sei sorpresa delle lamentele? Davvero?

#5
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218

Blizzard può e deve fare quello che vuole, e sono contrario al comportamento di alcuni fan durante il Blizzcon. Però... Però... Esattamente Blizzard dopo aver detto che il 2018 sarebbe stato l'anno di Diablo, con Diablo III in ritardo con molti contenuti richiesti e promessi... me ne esci solo con un Diablo Mobile, e sei sorpresa delle lamentele? Davvero?

Ti do ragione e secondo me loro un pò se l'aspettavano. Però avevano detto anche che Diablo 3 sarebbe durato 10 anni. Purtroppo a volte le software house dicone cose e poi i piani cambiano. Bisogna sempre tarare bene quello che dicono, è un settore che ogni tanto vive ancora di sensazionalismi. Loro lo sanno, dobbiamo iniziare a ricordarcelo anche noi.
Però, ripeto, le vendite sono quello che gli può far cambiare idea per il futuro. Tutto sto odio a priori non mi pare una cosa furba.

#6
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 397
Sono andato a vedere nelle pagine social. Non hanno semplicemente cambiato le immagini, le hanno proprio rimosse con annessi like e commenti. Come non fossero mai esistite.

#7
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

Sarà, a me pare proprio un brutto segno, un segnale di come le community stiano diventando sempre più tossiche. Han fatto (e stan facendo) un gioco e andrebbe valutato come tale. Se il mercato mobile non ti interessa si passa oltre. Il franchise Diablo è comunque loro, investono come e dove vogliono. Minacciarli, insultarli e fare tutto il classico cinema online da cuori feriti mi pare assurdo. A me piace Diablo, voglio giocare a tanti nuovi capitoli ma non credo che chiedere la testa di dei developer sia la soluzione. l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.


sta cose del "se non piace ignora e passa oltre" deve un attimo essere chiarita. l'annuncio a chi era rivolto? per preparazione, modalità e luogo stavano parlano a noi: i fan. se tu mi proponi qualcosa ho pieno diritto a dire se la cosa mi è piaciuta o no. se tu dici di ascoltare la community e fomenti hype se poi presenti un progetto che non è in linea con NIENTE che la community ti ha mai chiesto questa reazione è il minimo che puoi aspettarti.
la protesta ha senso perché un fan ha dei desideri e se non viene espresso dissenso, ma semplicemente "si passa oltre", non si ha modo di far capire ai producer che quello che stanno facendo non è in linea con i desideri dei fan.

e poi piantiamola col politicaly correct del: si valuta all'uscita.
1) perché se si aspetta che il gioco esca ormai è già troppo tardi per esprimere dissenso
2) perché son stati loro a portare una demo. e dai video si vede chiaramente che tutto quello che hanno implementato era ricreabile (meglio) su PC o console ma c'è solo una cosa che su cellulare può essere inserita senza scatenare polveroni: le microtransazioni.

l' "arma" che ha il pubblico è non comprare.

scusa ma no. l'arma che ha il pubblico "informato" è non comprare. ma il mercato mobile non è indirizzato al pubblico informato (ossia quello che componeva la platea blizcon) ma al pubblico mobile; lo stesso pubblico composto da gente che compra il nuovo cod rimanendo stupiti che "non ci sia la campagna", quello che compra ogni hanno fifa trovando come grande novità la grafica, quello che macina ore su candy crush e clash of clans.
La community è arrabbiata perché per anni la blizzard si è appoggiata alla community, per anni ha detto di ascoltare la voce dei fan e per anni ha fatto un evento per i fan. fare un giochino per cellulare mangia soldi è stato il miglior modo di voltare le spalle a tutti quelli che per anni li hanno supportati e fargli capire che se sperano di ottenere qualcosa di buono possono anche attaccarsi al...

#8
ViperAngy

ViperAngy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398
Cancellazione in vista? Sarebbe assurdo :smile-58:

#9
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Ma io che sono fan di warcraft cosa dovrei dire? cioe almeno qualche anno fa è uscito diablo 3 più le espansioni.

#10
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
E io continuo a dire che internet ha dato libertà di parola a troppa gente idiota.... Se magari di persona potevi avere un ottima considerazione di quella persona, in internet toglie il peggio con annessa la stupidità umana... Prendersela per un videogioco... LA GENTE STA MALE!!!

#11
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788

sta cose del "se non piace ignora e passa oltre" deve un attimo essere chiarita. l'annuncio a chi era rivolto? per preparazione, modalità e luogo stavano parlano a noi: i fan. se tu mi proponi qualcosa ho pieno diritto a dire se la cosa mi è piaciuta o no. se tu dici di ascoltare la community e fomenti hype se poi presenti un progetto che non è in linea con NIENTE che la community ti ha mai chiesto questa reazione è il minimo che puoi aspettarti.
la protesta ha senso perché un fan ha dei desideri e se non viene espresso dissenso, ma semplicemente "si passa oltre", non si ha modo di far capire ai producer che quello che stanno facendo non è in linea con i desideri dei fan.

e poi piantiamola col politicaly correct del: si valuta all'uscita.
1) perché se si aspetta che il gioco esca ormai è già troppo tardi per esprimere dissenso
2) perché son stati loro a portare una demo. e dai video si vede chiaramente che tutto quello che hanno implementato era ricreabile (meglio) su PC o console ma c'è solo una cosa che su cellulare può essere inserita senza scatenare polveroni: le microtransazioni.


scusa ma no. l'arma che ha il pubblico "informato" è non comprare. ma il mercato mobile non è indirizzato al pubblico informato (ossia quello che componeva la platea blizcon) ma al pubblico mobile; lo stesso pubblico composto da gente che compra il nuovo cod rimanendo stupiti che "non ci sia la campagna", quello che compra ogni hanno fifa trovando come grande novità la grafica, quello che macina ore su candy crush e clash of clans.
La community è arrabbiata perché per anni la blizzard si è appoggiata alla community, per anni ha detto di ascoltare la voce dei fan e per anni ha fatto un evento per i fan. fare un giochino per cellulare mangia soldi è stato il miglior modo di voltare le spalle a tutti quelli che per anni li hanno supportati e fargli capire che se sperano di ottenere qualcosa di buono possono anche attaccarsi al...

Santo subito! È ora di chiarire che il dissenso si può e si deve esprimere. Ovviamente le minacce vanno condannate ma far sentire la propria opinione è sacrosanto soprattutto se sono io che alla fine potrei comprare il prodotto.

Modificata da SoulMe, 08 November 2018 - 01:36 PM.


#12
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il problema non è un Diablo mobile, se avessero annunciato anche Diablo 4 non ci sarebbe stata nessuna shitstorm verso Immortal.
Se la sono cercata perchè avevano fatto credere che ci sarebbe stato un grande annuncio, molti hanno giustamente pensato ad un sequel per PC, e invece è un gioco mobile.
Da sempre nel mondo videoludico i videogiocatori pensano che un gioco mobile non sia "un grande annuncio", per di più quando la tua fanbase è fatta da molti utenti PC... insomma se la sono cercata.

#13
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
progetto più che lecito, platea sbagliata.

#14
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Chissà che non cambino qualcosa, sono curioso di vedere cosa succederà.

Modificata da goldeneye, 08 November 2018 - 02:03 PM.


#15
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

E io continuo a dire che internet ha dato libertà di parola a troppa gente idiota.... Se magari di persona potevi avere un ottima considerazione di quella persona, in internet toglie il peggio con annessa la stupidità umana... Prendersela per un videogioco... LA GENTE STA MALE!!!

Questa volta internet non c'entra nulla, le proteste sono iniziate già durante la Blizzcon, quando sei tra i fan più fedeli e questi durante un Q&A ti chiedono se il gioco che hai appena presentato è un pesce d'aprile è chiaro che hai sbagliato tutto quello che potevi sbagliare a livello di comunicazione.

In Blizzard mi pare ormai evidente che il loro reparto marketing e comunicazione ha dei grossi problemi e l'aver rimosso Diablo Immortal dai social lo dimostra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo