Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey: pare che l'elevato carico sulla CPU non sia dovuto a Denuvo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189671
Se state riscontrando gravi problemi a livello prestazionale con la versione PC di Assassin's Creed Odyssey, sappiate che la colpa potrebbe non essere del celebre DRM Denuvo...
Leggi la news completa: Assassin's Creed Odyssey: pare che l'elevato carico sulla CPU non sia dovuto a Denuvo


#2
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2032
Ho sempre pensato che fosse dovuto all'accoppiata Denuvo + VMProtect.

#3
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Io l'ho installato su HD esterno, e le prestazioni oscillano fra i 50 e i 15 fps, per fortuna solo raramente cala sotto i 30, sempre dentro i centri abitati, o dove ci sono molti npc.

#4
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se un giorno si decideranno a fare giochi che si avviano solo con la connessione attiva....finalmente finira sta storia della pirateria. Vuoi giocare? Login. Fine.

#5
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Se un giorno si decideranno a fare giochi che si avviano solo con la connessione attiva....finalmente finira sta storia della pirateria. Vuoi giocare? Login. Fine.

Le crack sono proprio il bypass del check online con il log in: questo metodo non funziona e limita chi paga.
Però qui l'argomento è diverso: fanno i giochi con i piedi e il drm è il capro espiatorio.

#6
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6305
Denuvo o non Denuvo, Ubisoft ha sempre avuto il problema del cattivo sfruttamento delle CPU multi-core del PC. Poi stavolta ci mettiamo anche il cattivo utilizzo degli SSD che dovrebbero invece essere una manna per i giochi OW.

#7
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Denuvo o non Denuvo, Ubisoft ha sempre avuto il problema del cattivo sfruttamento delle CPU multi-core del PC. Poi stavolta ci mettiamo anche il cattivo utilizzo degli SSD che dovrebbero invece essere una manna per i giochi OW.

senza considerare che le console sono multi-core, quindi il discorso "più core avete, meno viene sfruttato il pc" mi sa molto tirata.... è la solita storia di ubi e i suoi mattonazzi.

#8
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Io l'ho installato su HD esterno, e le prestazioni oscillano fra i 50 e i 15 fps, per fortuna solo raramente cala sotto i 30, sempre dentro i centri abitati, o dove ci sono molti npc.

Che configurazione hardware hai?

#9
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Le crack sono proprio il bypass del check online con il log in: questo metodo non funziona e limita chi paga.
Però qui l'argomento è diverso: fanno i giochi con i piedi e il drm è il capro espiatorio.


non funziona fin tanto che l'exe rimane sul disco e poi sul fatto che si viene limitati ci sarebbe da discutere

#10
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536

Che configurazione hardware hai?

I5 6400, Radeon RX470, 16GB ram DDR4.

#11
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

non funziona fin tanto che l'exe rimane sul disco e poi sul fatto che si viene limitati ci sarebbe da discutere

Eh? tutti i giochi recenti hanno il disco solo per bellezza: il digital delivery ormai è la norma su pc.
Puoi avere l'exe pure su un floppy, per Windows poco cambia.
Non c'è da discutere le limitazioni perché son quelle: se ti basi sulla operatività dei server per giocare significa che qualunque problema incorra sei tagliato fuori dal tuo acquisto e se ti salta internet è finita.

#12
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

senza considerare che le console sono multi-core, quindi il discorso "più core avete, meno viene sfruttato il pc" mi sa molto tirata.... è la solita storia di ubi e i suoi mattonazzi.

Le console son multicore ma le impostazioni sono tarare per quelle macchine.
Leggendo l'articolo il gioco tende a muovere costantemente asset di gioco dalla memoria pure quando non richiesto, fattore che stressa il processore che deve gestire lo spostamento dei dati alle velocità che gli ssd riescono a raggiungere.

#13
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le crack sono proprio il bypass del check online con il log in: questo metodo non funziona e limita chi paga.
Però qui l'argomento è diverso: fanno i giochi con i piedi e il drm è il capro espiatorio.

no se devi stare su un server connesso per giocare. Gioca diablo 3 senza comprarlo se ci riesci.

#14
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

no se devi stare su un server connesso per giocare. Gioca diablo 3 senza comprarlo se ci riesci.

Con tutti gli errori dei server che ottenevi al lancio, pure pagandolo non potevi giocarci e dobbiamo ringraziare proprio questi server.
Se credi che l'essere always online senza una reale motivazione (un mmo non può fare altrimenti per natura) sia positivo ci sentiamo quando staccheranno i server o avrai lavori alla rete restando senza internet.

#15
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Con tutti gli errori dei server che ottenevi al lancio, pure pagandolo non potevi giocarci e dobbiamo ringraziare proprio questi server.
Se credi che l'essere always online senza una reale motivazione (un mmo non può fare altrimenti per natura) sia positivo ci sentiamo quando staccheranno i server o avrai lavori alla rete restando senza internet.


parli di restare senza connessione come se fosse un problema di ogni giorno, dai su...e poi se staccano i server quale è il problema ? determinati giochi li ho spolpati talmente tanto che ho la nausea, sia single player che multy




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo