Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey: pare che l'elevato carico sulla CPU non sia dovuto a Denuvo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con tutti gli errori dei server che ottenevi al lancio, pure pagandolo non potevi giocarci e dobbiamo ringraziare proprio questi server.
Se credi che l'essere always online senza una reale motivazione (un mmo non può fare altrimenti per natura) sia positivo ci sentiamo quando staccheranno i server o avrai lavori alla rete restando senza internet.

quindi secondo un tuo ragionamento netflix non va bene. No non diciamo eresie. Io sono pro il only online. La mia linea in 10 anni e saltata si e no 2 giorni.

#17
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Le console son multicore ma le impostazioni sono tarare per quelle macchine.
Leggendo l'articolo il gioco tende a muovere costantemente asset di gioco dalla memoria pure quando non richiesto, fattore che stressa il processore che deve gestire lo spostamento dei dati alle velocità che gli ssd riescono a raggiungere.

ecco, con i dettagli che hai aggiunto tu mi torna già molto di più...grazie per la precisazione. :)

#18
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

quindi secondo un tuo ragionamento netflix non va bene. No non diciamo eresie. Io sono pro il only online. La mia linea in 10 anni e saltata si e no 2 giorni.

Netflix è un servizio di streaming, un gioco come AC è un contenuto su licenza: il primo lo paghi per guardare i video da internet, il secondo lo paghi per giocare.
Il primo necessita di internet per offrire il suo servizio, Diablo per quale motivo ha bisogno della connessione costante quando gioco da solo? tra l'altro Netflix ti permette di scaricare serie da guardare offline quindi manchi di netto il tuo paragone insensato.
Come al solito c'è qualcuno nelle discussioni che è incapace di osservare qualcosa dal punto di vista di chi ne subisce le reali conseguenze.
Se sei "pro always online", dimmi: quali benefici porta l'always online a chi compra i giochi?

#19
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Netflix è un servizio di streaming, un gioco come AC è un contenuto su licenza: il primo lo paghi per guardare i video da internet, il secondo lo paghi per giocare.
Il primo necessita di internet per offrire il suo servizio, Diablo per quale motivo ha bisogno della connessione costante quando gioco da solo? tra l'altro Netflix ti permette di scaricare serie da guardare offline quindi manchi di netto il tuo paragone insensato.
Come al solito c'è qualcuno nelle discussioni che è incapace di osservare qualcosa dal punto di vista di chi ne subisce le reali conseguenze.
Se sei "pro always online", dimmi: quali benefici porta l'always online a chi compra i giochi?

i giochi sono sempre aggiornati. Risolvi il problema delle copie private. Per quanto riguarda netflix anche per scaricare hai bisogno della connessione. Non ti arriva il disco con bartolini. Adesso se vogliamo dire che essere connessi e una scocciatura fai pure ma dire che parlo a cavolo no. Io gioco sempre connesso tutti i titoli e devo dire che non ho trovato nessun problema. Diablo 3 l'ho giocato centinaia di ore con piu personaggi e non ho avuto nessun problema. Non capisco il problema del gioco connesso a un server? Serio mi devi spiegare dove sorge il problema ad avere la rete collegata al pc mentre giochi. No ci sto provando a capirlo sai.

#20
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

i giochi sono sempre aggiornati. Risolvi il problema delle copie private. Per quanto riguarda netflix anche per scaricare hai bisogno della connessione. Non ti arriva il disco con bartolini. Adesso se vogliamo dire che essere connessi e una scocciatura fai pure ma dire che parlo a cavolo no. Io gioco sempre connesso tutti i titoli e devo dire che non ho trovato nessun problema. Diablo 3 l'ho giocato centinaia di ore con piu personaggi e non ho avuto nessun problema. Non capisco il problema del gioco connesso a un server? Serio mi devi spiegare dove sorge il problema ad avere la rete collegata al pc mentre giochi. No ci sto provando a capirlo sai.

Vedo che ancora carichi verso il problema sbattendo la testa al primo muro: il problema non è il digitale e sinceramente i dischi possono anche smettere di esistere, il problema è essere perennemente collegati per sfruttare la propria licenza anche quando non è realmente necessario e viene fatto solo per contrastare chi non paga peggiorando il servizio a chi lo fa.
Per scaricare da Netflix serve internet ma non per guardarlo dopo il download, così come serve internet per scaricare un gioco da Steam ma dopo la prima verifica puoi stare anche 3 mesi senza.
Diablo 3 l'avrai anche giocato centinaia di ore ma a quanto pare non c'eri al day one quando un sacco di giocatori non potevano farlo proprio grazie ai server.
Giochi sempre aggiornati? cioè mi dici che fino ad ora su Steam tutti i giochi erano always online altrimenti non li potevo aggiornare?
Tra l'altro la copia pirata non è un tuo problema bensì un problema di chi vende il gioco: ti ho chiesto cosa ci guadagna il giocatore, non EA.
Se mi stai chiedendo (in italia) qual è il problema quando si tratta delle reti mi sa che devi iniziare a leggere bene il territorio, ma anche in America dove il datacap è una pratica diffusa e se lo finisci prima del mese stai senza internet o paghi cifre esorbitanti, fattore che ti nega l'accesso ai giochi che hai profumatamente pagato.
Nessun problema con l'always online se è necessario: mmo, giochi fortemente social o votati alla cooperazione/competizione ma se deve essere inserito solo come pratica di antipirateria stai solo danneggiando il consumatore con ulteriori problemi solo per cercare di risolverne uno.
Detto questo, dimmi cosa c'è di positivo per il consumatore nell'avere una costante verifica.
Ma meglio ancora, mettiamo che il psn cade e non puoi collegarti alla rete per verificarla (e vieni a dirmi che non è possibile che accada, non aspetto altro): che fai?
Finisco il traffico e non posso entrare su internet, che fai?
Il router mi casca nella vasca, mò adesso?
Mi sto trasferendo e la linea verrà allacciata la settimana prossima, now?
Dove abito non c'è internet quindi scarico i giochi a lavoro col portatile e ci gioco in single player a casa: credi non sia già successo?
Il discorso è semplice: tu mister "se non ho un problema nessun altro può averlo" forse sei nella condizione ideale per avere drm su drm e l'unica reazione è inclinare di più la schiena, ma c'è anche chi ha del buonsenso e sa che nello sfortunato caso si trovasse in quella situazione vorrebbe continuare a giocare anche senza internet.
Non mi aspetto di giocare a FF14, ma mi aspetto di giocare a Diablo.

#21
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Se un giorno si decideranno a fare giochi che si avviano solo con la connessione attiva....finalmente finira sta storia della pirateria. Vuoi giocare? Login. Fine.

La fine della pirateria sará quando faranno giochi completi, fatti bene e che valgono il loro prezzo, e con questo non intendo che sono cari, intendo che chi preordina non ha per nulla la certezza di poter giocare come si deve al day one per svariati motivi, senza contare che i titoli fatti bene, da sviluppatori affidabili vendono pure avendo problemi (qualcuno ha detto Witcher 3 rilasciato senza DRM?) perché sai che verranno sistemati e sai che non dovrai preoccuparti di nulla se non del gameplay, che varia con i gusti.

senza considerare che le console sono multi-core, quindi il discorso "più core avete, meno viene sfruttato il pc" mi sa molto tirata.... è la solita storia di ubi e i suoi mattonazzi.

Il discorso della notizia non e statto fatto da un dipendente Ubisoft, ma da uno che ha salvato dal disastro non uno ma molti giochi PC, gratis, e che e sempre stato contro Denuvo. Le console sono chiuse tra l'altro, vengono programmate in modo diverso, non a caso non cambia praticamente nulla mettere un SSD nelle console.





#22
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Il discorso della notizia non e statto fatto da un dipendente Ubisoft, ma da uno che ha salvato dal disastro non uno ma molti giochi PC, gratis, e che e sempre stato contro Denuvo. Le console sono chiuse tra l'altro, vengono programmate in modo diverso, non a caso non cambia praticamente nulla mettere un SSD nelle console.

Tolto il fatto del modder, il resto è falso.
Ormai la console è basata sulla stessa architettura dei pc e gli ssd avvantaggiano le nuove console nei caricamenti.
Non lo sono sulla versione base solo perché la porta sata non è della generazione precedente e non c'è abbastanza banda, aggiornata agli stessi standard su pc solo nella X e Pro.

In aggiunta direi che la pirateria non sparirà mai perché alcune persone semplicemente non vogliono pagare, quindi una copia piratata non è automaticamente una copia non venduta poiché l'interesse è avere qualcosa gratis, non avere quel gioco e pagarlo nel caso non fosse ancora craccato.

#23
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vedo che ancora carichi verso il problema sbattendo la testa al primo muro: il problema non è il digitale e sinceramente i dischi possono anche smettere di esistere, il problema è essere perennemente collegati per sfruttare la propria licenza anche quando non è realmente necessario e viene fatto solo per contrastare chi non paga peggiorando il servizio a chi lo fa.
Per scaricare da Netflix serve internet ma non per guardarlo dopo il download, così come serve internet per scaricare un gioco da Steam ma dopo la prima verifica puoi stare anche 3 mesi senza.
Diablo 3 l'avrai anche giocato centinaia di ore ma a quanto pare non c'eri al day one quando un sacco di giocatori non potevano farlo proprio grazie ai server.
Giochi sempre aggiornati? cioè mi dici che fino ad ora su Steam tutti i giochi erano always online altrimenti non li potevo aggiornare?
Tra l'altro la copia pirata non è un tuo problema bensì un problema di chi vende il gioco: ti ho chiesto cosa ci guadagna il giocatore, non EA.
Se mi stai chiedendo (in italia) qual è il problema quando si tratta delle reti mi sa che devi iniziare a leggere bene il territorio, ma anche in America dove il datacap è una pratica diffusa e se lo finisci prima del mese stai senza internet o paghi cifre esorbitanti, fattore che ti nega l'accesso ai giochi che hai profumatamente pagato.
Nessun problema con l'always online se è necessario: mmo, giochi fortemente social o votati alla cooperazione/competizione ma se deve essere inserito solo come pratica di antipirateria stai solo danneggiando il consumatore con ulteriori problemi solo per cercare di risolverne uno.
Detto questo, dimmi cosa c'è di positivo per il consumatore nell'avere una costante verifica.
Ma meglio ancora, mettiamo che il psn cade e non puoi collegarti alla rete per verificarla (e vieni a dirmi che non è possibile che accada, non aspetto altro): che fai?
Finisco il traffico e non posso entrare su internet, che fai?
Il router mi casca nella vasca, mò adesso?
Mi sto trasferendo e la linea verrà allacciata la settimana prossima, now?
Dove abito non c'è internet quindi scarico i giochi a lavoro col portatile e ci gioco in single player a casa: credi non sia già successo?
Il discorso è semplice: tu mister "se non ho un problema nessun altro può averlo" forse sei nella condizione ideale per avere drm su drm e l'unica reazione è inclinare di più la schiena, ma c'è anche chi ha del buonsenso e sa che nello sfortunato caso si trovasse in quella situazione vorrebbe continuare a giocare anche senza internet.
Non mi aspetto di giocare a FF14, ma mi aspetto di giocare a Diablo.

beh che dire. Vediamo tutto da 2 punti differenti. Tutte queste problematiche non sono solo frottole per me ma anche per altri milioni di persone che giocano on line. Non ci vorra molto al concretizzarsi del mio pensiero ma non perche sono uno str o ma xche semplicemente le SH si stanno muovendo verso quel verso. Sempre piu titoli si buttano sull'on line. Fanno servizi in abbonamento, aprono loro client e addirittura lasciano steam. Io ci vedo una inequivocabile migrazione verso queste strategie e la gente si puo lamentare quanto vuole ma e cosi. Capisco le problematiche della gente ma i fatti sono questi...anche se ti puo sembrare brutto, o ingiusto. Io non sono mister cmq....la vedo in modo differente ora se non ti sta bene pollice giu e amici come prima.

#24
Guest_Armageddonwarrior83eYe

Guest_Armageddonwarrior83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Forse Ubisoft quando fa i propri giochi, invece di pensare alle cazzate, dovrebbe pensare a queste cose




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo