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Assassin's Creed Odyssey: sollevati dei dubbi sull'implementazione delle microtransazioni


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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

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Come saprete, Assassin's Creed Odyssey rappresenta la defintiva evoluzione della serie Ubisoft nel genere ruolistico. Di grande importanza sono diventati quindi aspetti come i livelli, le abilità sbloccabili, gli equipaggiamenti, e i punti esperienza raccolti sul campo di battaglia...
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#2
F1LO

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Sarebbe una infamata bella e buona, ma da ubisoft me lo potrei pure aspettare

#3
Lorenzo Cima

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Solo il fatto che esista un'opzione del genere a pagamento dovrebbe bastare per far vendere zero copie totali del gioco; purtroppo però i consumatori/giocatori sono talmente diseducati da accettare ormai qualsiasi cosa.

#4
Passerotto_1975

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Ci risiamo.

#5
SoulMe

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Certe cose sarebbe opportuno evidenziarle BENE in fase di recensione. Purtroppo quasi tutte le testate ignorano la cosa salvo poi tirarle fuori con notizie spot dopo l'uscita.

#6
ViperAngy

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Io ci sto giocando e me lo sto godendo senza boost ecc.. Tra quantità e qualità è molto bello e che ci sia il boost o no noncambia la cura e la bellezza del gioco.. non capisco la mia diseducazione e il perchè non dovrebbe vendere
:smile-58:

Modificata da ViperAngy, 05 October 2018 - 06:45 PM.


#7
DrDante

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Io ci sto giocando e me lo sto godendo senza boost ecc.. Tra quantità e qualità è molto bello e che ci sia il boost o no noncambia la cura e la bellezza del gioco.. non capisco la mia diseducazione e il perchè non dovrebbe vendere
:smile-58:

perché quando si sente parlare di Ubisoft si critica a priori...

#8
Lorenzo Cima

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Io ci sto giocando e me lo sto godendo senza boost ecc.. Tra quantità e qualità è molto bello e che ci sia il boost o no noncambia la cura e la bellezza del gioco.. non capisco la mia diseducazione e il perchè non dovrebbe vendere
:smile-58:


è evidente, altrimenti non lo avresti comprato. Quella delle micro-transazioni, di qualsiasi genere, anche estetiche, è una pratica che rivela la volontà del creatore del gioco di aumentare il profitto a discapito della completezza dell'esperienza di gioco; e purtroppo in molti non se ne rendono neanche conto. Il videogioco non è un semplice prodotto (come in molti pensano) ma un mezzo di comunicazione dalle elevate potenzialità, per lo più ancora inesplorate, e la direzione che il mercato del videogioco sta prendendo, in particolare da quando le microtransazioni sono state inserite, và peggiorando propria a causa dei consumatori, incapaci di vedere la direzione che stanno guidando con i loro acquisti.

Modificata da Lorenzo Cima, 05 October 2018 - 07:16 PM.


#9
TarchiatoTasso

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Senza parole, a sto punto è diventata pure una pratica da ninja che si scopre a gioco sugli scaffali

#10
Hellgate79

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sentendo in giro pare che verso la fine si richieda che il personggio utilizato sia di livello piuttosto alto per poter completare le missioni finali e senza xp boost questo può richiedere decine di ore ,la cosa mi ricorda l'ombra della guerra in cui il finale richiedeva parecchio grind se non si spendevano soldi per aquistare orchi più forti.questo è quello che hanno detto sul canale youtute di "the know" comunque.

#11
Plinio il vecchio

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Il gioco ha problemi con i "servizi" online. Sono andato nel sito a vedere se c'erano notizie al riguardo, e nel sito c'è scritto che stanno subendo una serie di attacchi DDoS.
Robe da matti.

E comunque 'sta roba dell'esperienza in realtà non incide molto. Semplicemente il gioco è lento nella progressione per un po', ma quando si va abbastanza avanti cominciano a darti missioni con un quantitativo di esperienza sempre maggiore. Considerando quanto è grande il gioco, credo sia un sistema che funziona, perché evita di renderti op già da subito, ma ti """"costringe"""" a goderti tutto ciò che ha da offrire ed esplorare il gioco in lungo e largo.
Per come la vedo io, per quanto sia sensato vista la grandezza, comunque su AC non funziona, perché se voglio godermi la storia non devi rompermi gli zebedei, e visto che la serie fa(ceva) grande leva sulla storia, è una cavolata.

A prescindere da questo discorso, queste cose sono di una tristezza infinita, e non fa altro che dimostrare quanto l'uomo sia una vergogna. Scadere in mezzucci del genere per fare profitto è veramente la rovina del divertimento.

#12
Einherjar

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Lamentarsi per le microtransizioni, come dei dlc, senza distinzioni è da bambini viziati. Se le microtransazioni si limitano ad accelerare elementi ugualmente raggiungibili non è un problema, ampliando semplicemente il ventaglio di scelte del videogiocatore. Se un dlc serve a consentire una maggiore longevità del gioco grazie al supporto post-lancio è una cosa positiva. I problemi sorgono quando simili elementi, di per sé neutri, diventano strumenti per pratiche commerciali scorrette (es. giochi tagliati e venduti a pezzi). In questo caso, data l'immensità del gioco, credo proprio si rientri nella prima ipotesi. I problemi di odissey sono ben altri.

#13
Lorenzo Cima

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Lamentarsi per le microtransizioni, come dei dlc, senza distinzioni è da bambini viziati. Se le microtransazioni si limitano ad accelerare elementi ugualmente raggiungibili non è un problema, ampliando semplicemente il ventaglio di scelte del videogiocatore. Se un dlc serve a consentire una maggiore longevità del gioco grazie al supporto post-lancio è una cosa positiva. I problemi sorgono quando simili elementi, di per sé neutri, diventano strumenti per pratiche commerciali scorrette (es. giochi tagliati e venduti a pezzi). In questo caso, data l'immensità del gioco, credo proprio si rientri nella prima ipotesi. I problemi di odissey sono ben altri.


Mi sembra invece che inserire la possibilità di raggiungere più velocemente alcuni elementi pagando (quindi più lentamente per i giocatori non premium), restringa il ventaglio di possibilità, costringendo il giocatore a pagare o spendere del tempo non necessario, spesso superando l limiti del divertimento, per completare l'esperienza.

Modificata da Lorenzo Cima, 05 October 2018 - 07:57 PM.


#14
TiGeR06

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Io ci sto giocando e me lo sto godendo senza boost ecc.. Tra quantità e qualità è molto bello e che ci sia il boost o no noncambia la cura e la bellezza del gioco.. non capisco la mia diseducazione e il perchè non dovrebbe vendere
:smile-58:

Infatti. Io me lo sto godendo al massimo facendo tutto ciò che offre e non c'è nessun grinding. Poi se uno non ha tempo o voglia va di microtransazioni, ma questo vale per tutti i giochi.

#15
TiGeR06

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Solo il fatto che esista un'opzione del genere a pagamento dovrebbe bastare per far vendere zero copie totali del gioco; purtroppo però i consumatori/giocatori sono talmente diseducati da accettare ormai qualsiasi cosa.

Il gioco è bello così com'è. Non c'è nessun grinding.




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