Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey: sollevati dei dubbi sull'implementazione delle microtransazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
Lorenzo Cima

Lorenzo Cima
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 234

Purtroppo non siamo più a 10/15 anni fa...il mondo si evolve e la stragrande maggioranza dei videogame utilizzano le microtransazioni, a maggior ragione se sono titoli di spicco o di grande pubblico...penso ad esempio a Fifa, Fortnite e GTA V...

Oggi è il mercato dei videogame che è cambiato...o lo si accetta o lo si accetta, fare il "Luddista" non porta da nessuna parte..


Non vedo cosa c'entri il luddismo visto che qui non si parla di lotte di classe. Non vedo neanche analogie per quanto riguarda il sabotaggio di nuove tecnologie, non essendo quella delle microtransazioni una tecnologia necessaria per l'evoluzione del mezzo, almeno come oggi viene proposta dalla maggior parte dei produttori.

Come ha gia fatto notare qualcuno ci sono casi in cui chi acquista può, con le proprie scelte, influenzare il mercato e scegliere di non finanziare chi non valorizza il prodotto, obbligandolo a cambiare metodologie di produzione e di marketing. Comprare ed accettare microtransazioni di ogni come e dove significa dare ragione e spingere i produttori ad aumentare il proprio profitto senza sostanziali miglioramenti alla tecnologia vera e propria (che invece sono spesso il motore trainante delle produzioni che puntano al profitto senza meccaniche free to play).
Inoltre è senza dubbio che la maggior parte dei giochi perda di immersività, bilanciamento e divertimento con le microtransazioni proprio perchè studiate e inserite nel gioco con lo scopo unico di trarre profitto, "suggerendo" ad i giocatori di spendere.
Rilancio la provocazione (ma neanche tanto provocazione) la diseducazione videoludica non sta solo nell'acquistare e giustificare questi giochi, ma nel trovarli sufficentemente divertenti da essere preferiti a giochi pensati per essere fruibili e completabili da tutti, senza ridicoli bancomat digitali interni!

Modificata da Lorenzo Cima, 08 October 2018 - 03:18 PM.


#32
erik74

erik74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 352
Per quanto mi riguarda, visto che già un gioco viene fatto pagare 60-70 €, il divertimento nel giocarlo deve essere OBBLIGATORIAMENTE libero da altre spese. Che mettano all'interno quello che gli pare, sarà semplicemente tutto ignorato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo