Vai al contenuto

Ma sto reddito allora?No politica


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 604 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Secondo me è irrealizzabile in Italia, siamo troppo un paese di furbi/disonesti, in particolare al sud dove infatti i 5 stelle hanno avuito più voti. 

 

Ne parlavano anche ad RTl Vespa e figlio, i centri dell'impiego dovrebbero gestire il tutto ma già adesso non funzionano/funzionano male e le 3 proposte di lavoro dovrebbe essere entro i 50 km della proprio abitazione ( cosa no sense visti i tempi ), inoltre come ha già scritto qualcuno il sistema è facilmente aggirabile con un amico/conoscente.

 

Senza parlare di tutta la gente che con il reddito di cittadinanza si potrebbe trovare un lavoretto in nero e vivere tranquillamente. 



#32
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Non è nemmeno chiaro cosa ci possa comprare con la Carta Annonaria di Cittadinanza.

 

Spese morali

derrate alimentar?i

 

Immagino che ristoranti, bar e simili saranno esclusi?

Ci sarà un'esclusione dei piccoli esercizi per limitare gli acquisti solo all'Hard Discount? d'altronde dovrebbe essere uno strumento per combattere la povertà. Non puoi comprare il pane sotto casa in panetteria!

 

 

Spese immorali

elettrodomestici?

E se mi si è rotta la lavatrice e devo cambiarla? non posso andare al'Unieuro?

 

 

tantissime cose devono essere chiarite



#33
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603

Potrebbero darci dei buoni pasto e via



#34
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

... 


Modificata da The Big Boss, 06 October 2018 - 02:46 PM.


#35
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Leggevo che in Finlandia hanno tentato di inserire un reddito così come intendono i 5 stelle e lo hanno introdotto solo in via sperimentale; il risultato è stato che le persone smettevano di cercare lavoro.
http://www.econopoly...nlandia-italia/
Nell'articolo c'è scritto che forse potrebbe funzionare in Italia ma state certi che 700 al mese sicuri + eventuali lavori in nero + vari plus(che per me sono naturalmente congregati) come ticket, medicinali gratis e accesso a tariffe agevolate faranno sì che chi avrà diritto al rdc cercherà in tutti i modi si sabotare gli eventuali lavori che i centri d'impiego troveranno.
Esempio : Tizio prendere il rdc e lavora a nero, il centro di impiego lo manda a 49km da casa per 1200 di stipendio mentre prima alzava 700+800, cosa farà Tizio? Si farà licenziare... Tanto la giusta causa per il licenziamento non c'è più e buonanotte.
E vedete che sono più di discorsi campati in aria.
Edit: magari dopo tre volte che si fa licenziare il rdc lo perde ma i soldi se li è beccati.

Modificata da matumba, 06 October 2018 - 03:51 PM.


#36
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

ma non serve nemmeno farsi licenziare, basta che vai al colloquio e fai il cretino (non palese) ed è fatta.



#37
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

ma non serve nemmeno farsi licenziare, basta che vai al colloquio e fai il cretino (non palese) ed è fatta.

Effettivamente...

#38
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Beh certo, credo (spero) che le spese siano incluse nel piano previsto.

 

A me sembra invece abbastanza evidente come tutto questo non sia calcolato. Ogni volta che si muove una domanda non c'è una risposta ma un "potrebbe essere". 

Potrebbe essere erogato su una carta, forse la tessera sanitaria...

Potrebbe essere solo su beni di prima necessità...

 

Se hai studiato una misura la spiattelli precisa in tutto il suo apparato dall'inizio, cosa che non è successa nemmeno per scherzo. Hanno solo puntato dall'inizio ai soldi della misura per poi in qualche modo elargirli e basta. Ora che siamo al dunque e saltano fuori obiezioni sensate come quella del controllo dell'utilizzo (che se - come sembra - non preventivato minimamente produrrà un mezzo disastro economico o sociale) si boffonchiano mezze risposte altrettanto discutibili quanto le obiezioni iniziali.

Sono almeno quattro anni che propongono questa misura, potevano pianificarla completamente prima di adottarla



#39
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

ma non serve nemmeno farsi licenziare, basta che vai al colloquio e fai il cretino (non palese) ed è fatta.


Modificata da dade90, 06 October 2018 - 09:35 PM.


#40
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

 
A me sembra invece abbastanza evidente come tutto questo non sia calcolato. Ogni volta che si muove una domanda non c'è una risposta ma un "potrebbe essere". 
Potrebbe essere erogato su una carta, forse la tessera sanitaria...
Potrebbe essere solo su beni di prima necessità...
 
Se hai studiato una misura la spiattelli precisa in tutto il suo apparato dall'inizio, cosa che non è successa nemmeno per scherzo. Hanno solo puntato dall'inizio ai soldi della misura per poi in qualche modo elargirli e basta. Ora che siamo al dunque e saltano fuori obiezioni sensate come quella del controllo dell'utilizzo (che se - come sembra - non preventivato minimamente produrrà un mezzo disastro economico o sociale) si boffonchiano mezze risposte altrettanto discutibili quanto le obiezioni iniziali.
Sono almeno quattro anni che propongono questa misura, potevano pianificarla completamente prima di adottarla

Beh mica ho detto che è stato calcolato, credo e spero semplicemente che tutte le spese siano già incluse nell'operazione, questo dopo che tu hai fatto giustamente notare che i controlli per la regolare riuscita del rdc hanno anche dei costi.
Sul fatto che dopo anni di programmazioni teoriche e discussioni ci volesse più chiarezza nel momento di introdurla nei fatti ti do perfettamente ragione, dal canto mio contestavo la polemica, per me un attimino gonfiata, sull'utilizzo dei soldi ricevuti, mentre questioni come quelle citate da Merlo sono quasi dimenticate, ma è appunto vero che questa matassa di dubbi, polemiche, incertezze nascono da un'organizzazione approssimativa.

#41
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Beh mica ho detto che è stato calcolato, credo e spero semplicemente che tutte le spese siano già incluse nell'operazione, questo dopo che tu hai fatto giustamente notare che i controlli per la regolare riuscita del rdc hanno anche dei costi.
Sul fatto che dopo anni di programmazioni teoriche e discussioni ci volesse più chiarezza nel momento di introdurla nei fatti ti do perfettamente ragione, dal canto mio contestavo la polemica, per me un attimino gonfiata, sull'utilizzo dei soldi ricevuti, mentre questioni come quelle citate da Merlo sono quasi dimenticate, ma è appunto vero che questa matassa di dubbi, polemiche, incertezze nascono da un'organizzazione approssimativa.

 

Pragmaticamente pensiamo a quei nove (?) miliardi per il RDC e sottraiamo una cifra ragionevole per la verifica della corretta spesa (personale? Ore lavoro? Infrastruttura? Materiale vario?) e suddividiamo quel che rimane nella platea di possibili destinatari della manovra

Mi sembra rimangano briciole, ciò mi fa pensare che tale gestione non sia calcolata



#42
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Imho finisce che useranno i soldi del monopoli MA non si potranno costruire alberghi su viale della vittoria perché immorale

#43
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

Io che ho residenza in UK, eventuamente ho diritto a reddito ??

 

No perchè mi incacchio eh, vogglio il mio reddito eh ! Lo voglio ora e subito

 

Comunque non tutto il male viene per nuocere, le migliaia di xxxx che popolano londra, stanno gia progammando di tornarsene in italia per i reddito. Almeno la finiamo di sentire in metro i UO UO cumpa ecc...



#44
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
Posa il fiaschetto

#45
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Io che ho residenza in UK, eventuamente ho diritto a reddito ??

 

No perchè mi incacchio eh, vogglio il mio reddito eh ! Lo voglio ora e subito

 

Comunque non tutto il male viene per nuocere, le migliaia di xxxx che popolano londra, stanno gia progammando di tornarsene in italia per i reddito. Almeno la finiamo di sentire in metro i UO UO cumpa ecc...

Penso tu debba essere residente in Italia.

 

E dato che hai un reddito non dovresti riceverlo.

 

Invece i "uo' uo' cumpa'" potrebbero "attingere" a piene mani. L'importante però è non lavorare. Specialmente non lavorare part time perchè sarebbe veramente da fessi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo