Vai al contenuto

NVIDIA RTX 2080 e 2080 Ti: le recensioni non ne mostrano le vere potenzialità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
NVIDIA RTX 2080 e 2080 Ti: le recensioni non ne mostrano le vere potenzialità
Questa settimana sono arrivate le prime recensioni delle nuove GPU NVIDIA, la cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire.
..
Leggi l'articolo completo: NVIDIA RTX 2080 e 2080 Ti: le recensioni non ne mostrano le vere potenzialità



#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Secondo me dovevano confrontarsi meglio con gli sviluppatori per il Ray Tracing prima dell'uscita delle schede grafiche.Era il momento giusto per questo tipo di tecnologia o sarebbe stato prudente aspettare ancora?

Modificata da Chinaski78, 22 September 2018 - 11:44 AM.


#3
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Direi che si tratta di prodotti assolutamente deludenti; cercare di rendere fruibili al mercato di massa nuove tecnologie è sempre encomiabile ma, al di là delle dichiarazioni di facciata dettate dal marketing, NON è quello che ha fatto nvidia, che ha rilasciato prodotti di nicchia che non riescono nel modo più assoluto a giustificare il loro prezzo esagerato sotto l'aspetto prestazionale; in particolare la RTX 2080, una 1080 TI "dopata" che basa la sua appetibilità unicamente su features che dovranno essere introdotte dagli sviluppatori non si sa bene su quali presupposti economici, vista la presumibile esiguità della base installata in un mercato dei videogiochi che sarà ancora dominato da hardware molto più limitati che punteranno - ad essere ottimisti - al 4K30FPS... Aggiungo che sono cliente nvidia da c.ca 10 anni, e che ho appena colto l'unico - a parer mio - effetto positivo di queste nuove schede: l'aver reso disponibile, su ebay et simili, una valanga di 1080 TI a prezzi relativamente "umani", consentendo di ottenere le stesse prestazioni della RTX 2080 ad una spese inferiore di qualche centinaia di euro... e mi riferisco ovviamente a prestazioni REALI.

#4
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Secondo me Raytracing a parte che resta la tecnolgia del futuro queste RTX 2080 e 2080 ti hanno prezzi davvero esagerati ! :smile-36: dopo 2 anni speravo in prezzi più bassi, ormai la fascia alta è diventata Enthusiat e la 2070 da fascia medio-alta diventerà fascia alta.
Mi sa che conviene aspettare PS5 o la prossima Xbox, giocare su PC ormai è roba da ricchi, mi tengo la mia GTX 1070 pagata "solo" 400 euro, gioco a 1080p e 60 fps a dettagvli alti/ultra

#5
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
io ho una 1080 t1, presa quasi 1 anno fà, in sost di una 1080, presa due anni fà, morale della favola??
il pc nuovo lo presi con la 1080, pagata 800€, dopo 1 anno ho preso la 1080ti pagata 860, rivendendo la 1080 a 600, quindi con 260€ son passato alla ti ( e cè una differenza enorme, altro che...)ora con la 1080 ti, faccio girare tutto in 4k a 60fps... non capisco la necessità al momento, della 2080, come dice giustamente qualcuno, in futuro sarà una bomba, mqa allo stato attuale, un pò inutile, aspetterò ancora un annetto e poi magari ci farò un pensierino, cosi che tra abbassamento del prezzo e rivrendita della 1080ti, l'investimento abbia più senso...

#6
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il DLSS è molto promettente. Sembrano esserci ottimi incrementi prestazioni rispetto al TAA (c'era una prova su Final Fantasy XV che mostrava risultati notevoli). Per il Raytracing credo che si dovrà aspettare molto per vedere i risultati più concreti ed un utilizzo intensivo di questa nuova tecnologia rispetto al classico rastering.
In ogni caso costano uno sproposito.

Modificata da ningen, 22 September 2018 - 01:33 PM.


#7
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Per me nvidia ha sbagliato a presentare queste schede e mi spiego meglio. Io sono del parere che affiancate a queste schede con tecnologia rtx che per carità può rivelarsi un grande successo cosi come un flop, (ricordate le schede che gestivano la distruttibilità ambientale sul primo crysis? Molto bello ma ad oggi molti giochi non utilizzano quella stessa distruttibilità che tanti anni fa era presente in crysis. Morale della favola non è detto che l'rtx possa avere un roseo futuro. Ritornando al discorso di partenza, per me nvidia doveva presentare insieme a queste schede le controparti senza rtx al rezzo consueto di 800 euro come fatto con la 1080 prima e la 1080 Ti dopo. In tal modo chi non aveva interesse per questa tecnologia e voleva semplicemente una scheda che gestisse il 4k e i 60 fps egregiamente optava per una scheda da 800 euro senza rtx. Non voglio spendere 1200 per giocare in 4k e sorbirmi una tecnologia che magari non uso visto che attivandola sono costretto a giocare a 1080p

#8
Marco Bordin

Marco Bordin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
non ha senso dire che non si può dare un giudizio affidabile su queste schede , perchè in futuro avranno implementate magiche feature.... io sborso 1200€ ADESSO e adesso vedo che le prestazioni sono deludenti a dir poco ... la realtà è che sono fermi da anni al palo ai 12nm e se non passano ai 7nm l'unica soluzione che gli rimane per aumentare le prestazioni è fare chipponi sempre più grandi e costosi da produrre , riversandone il costo sui consumatori.

#9
Kudos

Kudos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 110
Le 2080 e 2080ti sono semplicemente, al prezzo proposto, una truffa o quasi. Questo articolo a mio parere non ha ne capo ne coda. Non possiamo valutare feature pubblicizzate perché non c'è nulla sul mercato che le sfrutti? E allora qual'è il vantaggio per me consumatore? Investire i miei soldi sulla speranza? O forse sono prodotti acerbi venduti a prezzi ridicoli senza alcuna giustificazione almeno per altri 12 mesi? Nvidia merita di rimanere con i magazzini pieni e certi articoli andrebbero letti due volte prima di essere pubblicati. Peace

Modificata da Kudos, 22 September 2018 - 06:19 PM.


#10
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Le 2080 e 2080ti sono semplicemente, al prezzo proposto, una truffa o quasi. Questo articolo a mio parere non ha ne capo ne coda. Non possiamo valutare feature pubblicizzate perché non c'è nulla sul mercato che le sfrutti? E allora qual'è il vantaggio per me consumatore? Investire i miei soldi sulla speranza? O forse sono prodotti acerbi venduti a prezzi ridicoli senza alcuna giustificazione almeno per altri 12 mesi? Nvidia merita di rimanere con i magazzini pieni e certi articoli andrebbero letti due volte prima di essere pubblicati. Peace


Scusa, mi sembra che sia il tuo commento che non ha ne capo ne coda. Leggi l'articolo, non promuove assolutamente le nuove schede, anzi, afferma esattamente che non si possono valutare in modo critico, per cui allo stato attuale consigliare l'acquisto è impossibile.

'Si tratta di una mancanza importante, che pone delle serie difficoltà nella valutazione di queste GPU.'

?Ecco perché, almeno allo stato attuale, dare un giudizio sulle nuove GPU di NVIDIA è praticamente impossibile, come è anche molto difficile consigliare o meno il loro acquisto.'

L'articolo parla delle difficoltà nella valutazione delle nuove schede, riportata anche dai maggiori siti di settore al mondo. Hai letto le recensioni citate nell'articolo? E soprattuto, visto il tuo commento, hai letto l'articolo?

Modificata da Axl1984, 22 September 2018 - 08:42 PM.


#11
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

Scusa, mi sembra che sia il tuo commento che non ha ne capo ne coda. Leggi l'articolo, non promuove assolutamente le nuove schede, anzi, afferma esattamente che non si possono valutare in modo critico, per cui allo stato attuale consigliare l'acquisto è impossibile.

'Si tratta di una mancanza importante, che pone delle serie difficoltà nella valutazione di queste GPU.'

?Ecco perché, almeno allo stato attuale, dare un giudizio sulle nuove GPU di NVIDIA è praticamente impossibile, come è anche molto difficile consigliare o meno il loro acquisto.'

L'articolo parla delle difficoltà nella valutazione delle nuove schede, riportata anche dai maggiori siti di settore al mondo. Hai letto le recensioni citate nell'articolo? E soprattuto, visto il tuo commento, hai letto l'articolo?

Tu hai perfettamente ragione, e come valutare uno strumento senza vederlo in funzione. Ma mi chiedo ha senso commercializzare queste schede se per mesi ancora non ne possiamo godere delle potenzialità. E come se la fiat commercializza una macchina a carbrante x super performante ma il carburante x non si trova. O sony o microsoft lanciano una nuova console senza giochi. Ok tu giornalista non la potrai valutare quindi le recensioni non saranno attendibili, ma io consumatore che cavolo la compro a fare? E tu produttore aspetta a commercializzarla.

Modificata da KratosNoir, 22 September 2018 - 08:55 PM.


#12
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Tu hai perfettamente ragione, e come valutare uno strumento senza vederlo in funzione. Ma mi chiedo ha senso commercializzare queste schede se per mesi ancora non ne possiamo godere delle potenzialità. E come se la fiat commercializza una macchina a carbrante x super performante ma il carburante x non si trova.


Esattamente. Tu oggi vedi delle schede che sono leggermente (2080) o un po' (2080 Ti) più potenti dell'ex top di gamma. Il problema è che oggi puoi valutare solo questo, ed è troppo poco, le cose più importanti, ray tracing e DLSS, non si possono analizzare.

Sul rilascio ora, ho i tuoi stessi dubbi.

Modificata da Axl1984, 22 September 2018 - 08:58 PM.


#13
Killua96

Killua96
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 398

Esattamente. Tu oggi vedi delle schede che sono leggermente (2080) o un po' (2080 Ti) più potenti dell'ex top di gamma. Il problema è che oggi puoi valutare solo questo, ed è troppo poco, le cose più importanti, ray tracing e DLSS, non si possono analizzare.

Sul rilascio ora, ho i tuoi stessi dubbi.

In realtà le performance in DLSS si sono valutate, DF ci ha fatto un video a riguardo, e come tutti gli altri test sono oltremodo deludenti (+40% in performance a discapito della risoluzione LOL)

#14
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Secondo me Raytracing a parte che resta la tecnolgia del futuro queste RTX 2080 e 2080 ti hanno prezzi davvero esagerati ! :smile-36: dopo 2 anni speravo in prezzi più bassi, ormai la fascia alta è diventata Enthusiat e la 2070 da fascia medio-alta diventerà fascia alta.
Mi sa che conviene aspettare PS5 o la prossima Xbox, giocare su PC ormai è roba da ricchi, mi tengo la mia GTX 1070 pagata "solo" 400 euro, gioco a 1080p e 60 fps a dettagvli alti/ultra

purtroppo il mining, il prezzo delle memorie e la bassissima concorrenza di AMD nel settore grafico hanno reso molto più sconveniente giocare su PC rispetto ad una console. Però non puoi dirmi che con una GTX 1070 giochi solo a 1080p perché puoi usarla tranquillamente a 2k e ti dirò di più: ho preso da poco un OLED LG e ho smanettato un po' con the witcher 3. Tra 2k upscalati dalla TV e 4k puro ci sono pochissime differenze, tranne che a 2k faccio tranquillamente 60 FPS tutto ad alto/ultra mentre in 4k faccio 30 FPS, e non rinuncerei mai ai 60 FPS per un aumento di definizione quasi impercettibile come questo. A mio parere il 4k è 80% marketing, meglio risparmiare sulla scheda video e piuttosto investire su in monitor 2k di qualità o se si preferisce su un bel TV che fanno molta più differenza.

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

In realtà le performance in DLSS si sono valutate, DF ci ha fatto un video a riguardo, e come tutti gli altri test sono oltremodo deludenti (+40% in performance a discapito della risoluzione LOL)


Un singolo benchmark su un solo titolo non può essere rappresentativo. DLSS comuqnue funziona, ma è una tecnologia proprietaria che deve essere direttamente supportata dai singoli sviluppatori per ogni titolo.
A mio avviso è il ray tracing il punto centrale dela nuova architettura, senza quello, non si possono valutare al meglio queste GPU.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo