Vai al contenuto

[PS4] - NBA 2K19 Recensione: la perfezione è una palla a spicchi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#46
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

beh si non è il massimo, un pò come magari quando un tuo compagno di squadra fa un blocco illegale, o fallo a rimbalzo.

quando stai attaccando, cerca di velocizzare eventuali situazioni di p&r, così da evitare i blocchi della difesa

Esattamente. Cercate di velocizzare il movimento palla e soprattutto se non l'avete di portare eventuali blocchi in aiuto ai compagni. Se siete in difficoltà scaricate la pressione dal pitturato riportandovi sulla linea dei tre metri prima di riprovare l'affondo, magari con un po' meno di traffico sotto canestro.

#47
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

buongiorno a tutti,
io sono da sempre un appassionato di basket, ma non mi sono mai avvicinato a nessun gioco tranne i vecchi nba street per la loro anima arcade
questo nba 2k19 mi attirà e non poco, soprattutto grazie alla modalità carriera che dalle recensioni sembra davvero ben fatta
ho paura però che il gioco risulti troppo tecnico e sinceramente non ho voglia di dedicarmi solo a questo, visto soprattutto le uscite dei prossimi mesi
c'è qualche modalità per principianti? la curva di apprendimento è molto ripida?
grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi

Ciao!
Sinceramente, se sei appassionato di basket e conosci già le regole non dovresti avere problemi ad approcciarti al titolo. In più se sai già le dinamiche delle situazioni di gioco basta solo associarle alla combinazione di tasti del pad. Ci vuole qualche partita per fare il rodaggio magari, ma poi ti risulteranno meccanismi abbastanza automatici. Una volta imparati i fondamentali quindi è solo questione di pratica per cominciare ad alzare le valutazioni e farsi delle belle partite.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare NBA Live, quindi non so se è effettivamente un po' più arcade e immediato, quindi non saprei nemmeno consigliarti. Ti dico che NBA 2K19 non l'ho comunque più mollato. Riesce a dare belle soddisfazioni pur nella sua cattiveria agonistica. :)

#48
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

beh si non è il massimo, un pò come magari quando un tuo compagno di squadra fa un blocco illegale, o fallo a rimbalzo.

quando stai attaccando, cerca di velocizzare eventuali situazioni di p&r, così da evitare i blocchi della difesa

Thanks. Si, infatti stamattina ho prestato più attenzione a cosa combinavano quei disgraziati dei miei omini e facendo girare palla più velocemente ho limitato i danni. Sugli altri falli causati dalla CPU hai ragione eh, solo che in quei casi almeno c'è una parvenza di motivazione nelle dinamiche del match, mentre i tre secondi li vedo un pò più legati alla IA in sé.. ma comunque niente di drammatico, sia chiaro, ma ti giuro che sul momento pensavo fosse un bug.. meglio così.

PS : oggi ho fatto un match dei bei tempi andati.. Celtics - Lakers dei gloriosi anni '80 ( quando seguivo le mitiche sfide dei miei Boston di Bird, The Chief, Black Hole contro Magic, Jabbar & Co ).. che ricordi, bellissimo

Modificata da Pinco Pallino Joe, 18 September 2018 - 04:05 PM.


#49
steus

steus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1234

Thanks. Si, infatti stamattina ho prestato più attenzione a cosa combinavano quei disgraziati dei miei omini e facendo girare palla più velocemente ho limitato i danni. Sugli altri falli causati dalla CPU hai ragione eh, solo che in quei casi almeno c'è una parvenza di motivazione nelle dinamiche del match, mentre i tre secondi li vedo un pò più legati alla IA in sé.. ma comunque niente di drammatico, sia chiaro, ma ti giuro che sul momento pensavo fosse un bug.. meglio così.

PS : oggi ho fatto un match dei bei tempi andati.. Celtics - Lakers dei gloriosi anni '80 ( quando seguivo le mitiche sfide dei miei Boston di Bird, The Chief, Black Hole contro Magic, Jabbar & Co ).. che ricordi, bellissimo

 

ottimo!

 

Altro consiglio, chiama sempre qualche schema o p&r, così da rendere "meno statica" la situazione sotto canestro.

 

 

ps. ma se c'è più di uno che gioca, che ne dite di creare una squadra pro-am del forum??



#50
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

 

ottimo!

 

Altro consiglio, chiama sempre qualche schema o p&r, così da rendere "meno statica" la situazione sotto canestro.

 

Ti confesso che gioco prevalentemente in " auto ", non avendo la pazienza di studiarmi gli schemi, son vecio  :asd: ... ma non tanto per gli schemi in sè ( molti li capisco ), quanto le dinamiche alla base, quando usarli etc. Insomma, non mi piace chiamare uno schema " giusto per ", senza capirne la logica ecco

 

Però va detto che quest'anno il 2K mi sta piacendo più del solito, e qualcosina sto provando ad usarla... in ogni caso rimango uno storico appassionato di Basket NBA, ma tecnicamente / tatticamente un nabbone, gioco per divertirmi



#51
masterpol

masterpol
  • E se ti gasi e tu lo sai... batti le mani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1555
gioco perfetto da 10 su 10 (microtransazioni escluse)

#52
steus

steus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1234

 

Ti confesso che gioco prevalentemente in " auto ", non avendo la pazienza di studiarmi gli schemi, son vecio   ... ma non tanto per gli schemi in sè ( molti li capisco ), quanto le dinamiche alla base, quando usarli etc. Insomma, non mi piace chiamare uno schema " giusto per ", senza capirne la logica ecco

 

Però va detto che quest'anno il 2K mi sta piacendo più del solito, e qualcosina sto provando ad usarla... in ogni caso rimango uno storico appassionato di Basket NBA, ma tecnicamente / tatticamente un nabbone, gioco per divertirmi

 

ma si quello anche io, anche perchè per ogni squadra (mi pare) cambia il playbook, quindi sarebbe veramente dura impararli tutti a memoria 

 

bene o male ho le mie 2/3 situazioni di attacco che uso sempre.

 

Quest'anno ho iniziato la carriera coi Knicks, ed avere un Porzingis in area fa veramente comodo  :asd:



#53
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Ragazzi sto ancora lavorando sulle slides. Le 1.0 non vanno bene, la CPU attacca troppo male. Ora sto facendo prove con valori CPU molto più alti ma l'esito non è quello sperato. Trovo il gioco troppo facile

#54
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

 

ma si quello anche io, anche perchè per ogni squadra (mi pare) cambia il playbook, quindi sarebbe veramente dura impararli tutti a memoria 

 

bene o male ho le mie 2/3 situazioni di attacco che uso sempre.

 

Quest'anno ho iniziato la carriera coi Knicks, ed avere un Porzingis in area fa veramente comodo  :asd:

 

Si, peccato sia un pò bassino però...  :sese:

 

:asd:

 

Dicono che rischia di saltare tutta la prossima stagione tra l'altro, per quell'infortunio contro i Bucks

 

Oggi ho provato ad usare qualche schemino ( Irving isolamento, Horford post alto, Tatum omino delle bibite )... solo che spesso mi perdo tra i menù e nel frattempo mi portano via la palla  :asd:



#55
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569
Ma se è la perfezione perchè c.... non si riesce a fare una cosa basilare tipo passare la palla all'omino che si vuole e non a quello che decide il gioco?

#56
steus

steus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1234

 

Si, peccato sia un pò bassino però...  :sese:

 

:asd:

 

Dicono che rischia di saltare tutta la prossima stagione tra l'altro, per quell'infortunio contro i Bucks

 

Oggi ho provato ad usare qualche schemino ( Irving isolamento, Horford post alto, Tatum omino delle bibite )... solo che spesso mi perdo tra i menù e nel frattempo mi portano via la palla  :asd:

 

si quest'anno l'unicorno lo vedo male... speriamo si rimetta presto.

 

quello che mi ha sorpreso (in game) è stato Knox, speriamo sia così anche nella realtà!

 

ho comunque finito la prima stagione, portando a casa l'anello contro i rockets  :)  peccato che anche quest'anno non ci sia nulla riguardo la vittoria delle finals. premiazioni, off-season e si riparte subito.

 

sabato ho provato a fare l'evento di sfidare i team, ma erano praticamente imbattibili  :blink:

 

ps. @Pallino Joe ti ho inviata richiesta di amicizia sul PSN, così se vuoi si può organizzare qualche partita


Modificata da steus, 24 September 2018 - 08:43 AM.


#57
steus

steus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1234

Ma se è la perfezione perchè c.... non si riesce a fare una cosa basilare tipo passare la palla all'omino che si vuole e non a quello che decide il gioco?

 

direzioni il passaggio con l'analogico?

 

in caso, premi R1 e seleziona col tasto indicato il giocatore a cui vuoi passare la palla

 

ciao



#58
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

 
direzioni il passaggio con l'analogico?
 
in caso, premi R1 e seleziona col tasto indicato il giocatore a cui vuoi passare la palla
 
ciao


Si lo so infatti mi tocca usare l icon passing ma non é pratico

#59
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

ps. @Pallino Joe ti ho inviata richiesta di amicizia sul PSN, così se vuoi si può organizzare qualche partita

 

Aggiunto  :y:

 

Guarda che sono un nabbone eh  :asd:

 

Ma a parte questo, sono in attesa di qualche Set che sistemi la questione velocità / accelerazione / movimenti degli omini... il 2K soffre da sempre questo problema, o sembrano ancorati nella melma, oppure scattano improvvisamente... Horford ad esempio, non sarà veloce come Irving, ma sembra un pachiderma dio bò, manco fosse Shaq. Tu stai usando qualche Set specifico ( oppure che so, hai trovato un buon equilibrio tra velocità, accelerazione con o senza palla etc ) in modo da ottenere movimenti ben collegati e il più possibile naturali ?



#60
steus

steus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1234

 

Aggiunto  :y:

 

Guarda che sono un nabbone eh  :asd:

 

Ma a parte questo, sono in attesa di qualche Set che sistemi la questione velocità / accelerazione / movimenti degli omini... il 2K soffre da sempre questo problema, o sembrano ancorati nella melma, oppure scattano improvvisamente... Horford ad esempio, non sarà veloce come Irving, ma sembra un pachiderma dio bò, manco fosse Shaq. Tu stai usando qualche Set specifico ( oppure che so, hai trovato un buon equilibrio tra velocità, accelerazione con o senza palla etc ) in modo da ottenere movimenti ben collegati e il più possibile naturali ?

 

sisi tranquillo anche io, online gioco pochissimo!!

 

No, niente set, non ho mai messo mani su quelle cose.

 

ps. Horford l'ho avuto contro nelle semifinali di conference... tra lui ed irving mi è arrivata addosso una pioggia di triple  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo