Vai al contenuto

Battlefield 5: Cronache dal Fronte, provata l'Open Beta su PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
killerfabber

killerfabber
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
A me nn dispiace affatto. Bf1 mi era piaciuto davvero poco, ma questo, polemiche politiche a parte che trovo ridicole, mi sembra un Battlefield "giusto". Il gunplay è appagante, la grafica mostruosa, su PC. La versione pS4 non è male, purtroppo però la risoluzione non aiuta con tutti questi dettagli e marasma a schermo non si capisce nulla, e in lontananza si fatica a scorgere davvero i nemici. Spero che non cambino davvero le mimetiche dei soldati, perché è bello così che ti puoi "nascondere" tra i dettagli e le ombre (questa è na cosa fighissima, specialmente su Rotterdam, dove ti puoi imboscare tra le ombre del ponte e nei punti ciechi, mi sembra molto realistica come cosa, per me ce sta. Bella la cosa delle munizioni scarse, si spara con molta più oculatezza come giusto che sia. La trovo una buona idea. Una cosa che veramente detesto, di contro, è la fase di death/respawn, veramente fastidiosa. Certo capisco che la loro intenzione è favorire i medici per il soccorso, ma è veramente na palla stare lì ad aspettare, almeno permettimi di vedere la mappa mentre aspetto di crepare. D'altro canto se la togliessero però i medici nn arriverebbero quasi mai in tempo.... Questa è na cosa delicata su cui lavorare, spero trovino un giusto compromesso. Ma aldilà di tutto, c'è una cosa che manca davvero a questo gioco per ora, quella marcia in più che ti fa venire voglia di accendere e giocare..... Le partite conquest si riducono ad un continuo corri su A, hanno preso B, hanno preso C, corri su C, vai su D, stanno prendendo A, torna su A, poi vai su E.... Per mezz'ora di fila corri di qua e di la senza il minimo di logica, o perlomeno io nn la sento, più... Perché è da sempre così, solo che ora sono 17 anni che corriamo da A verso D passando per B... E viceversa. Grandi Operazione sembra, sembra, ovviare a questo, ma nn abbastanza. Lo prenderò al d1, perché amo questa serie e questo è divertente, spero di nn sbagliarmi.
Ah dimenticavo, in queste 2 mappe la battaglie fra veicoli sono quasi assenti, raramente vedi più di 2 carrarmati darsele di Santa ragione. Spero che abbiamo nascoste Delle mappe ben più ampie, focalizzate sullo scontro tra veicoli..... Insomma spero che Narvik nn sia la più grande, perché sarebbe un peccato. Idem per gli scontri aerei, lo spazio sorvolabile è troppo piccolo, gli aerei si riducono a girare in tondo sopra la mappa come avvoltoi. Non c'è dogfight.... Solo un piccolo accenno. Spero che nn sia così

#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
edit

Modificata da Fox Hound, 10 September 2018 - 12:36 PM.


#33
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
L open beta è ancora aperta? Quando chiude? Grazie

#34
Claptrap Clap-tp

Claptrap Clap-tp
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 345

L'unica cosa che non ho capito è questa parte: "...con una scalabilità (damage spread) del danno che non si accorda in maniera ottimale con la distanza del tiratore dal bersaglio. Una scelta che aumenta considerevolmente l'efficacia letale dei ricognitori, capaci di intombare un soldato avversario con un singolo colpo da una distanza fin troppo consistente. "
A me sembra esattamente il contrario, con i cecchini che grazie alla rimozione dello sweetspot di BF1 adesso sono obbligati a fare headshot se vogliono uccidere da lontano (come è giusto che sia) e generalmente il danno dei fucili da cecchino mi sembra ridotto, con il lee enfield che fa un massimo di 55 danni al busto. Tra l'altro nelle mappe di questa beta, la distanza a cui un cecchino può fare fuoco mi sembra molto ridotta rispetto a quella di alcune mappe dell'1, infatti le mappe di questo BF sono piene di ostacoli che ostruiscono la visuale ai tiratori che si ritrovano nel migliore dei casi a tirare tra i 100 e i 150 metri, mentre in BF1 molte mappe erano distese immense in cui i cecchini potevano direttamente sparare da una parte all'altra anche oltre i 600 metri (tipo in Sinai, Monte grappa o Fao).

Quoto tutto. Scusa ma tu sei anche su multiplayer, vero?

#35
MaximilianThe1

MaximilianThe1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 265

D'accordo su tutto , trovo inspiegabile la mancanza dell'opzione per tornare al menú a fine partita. Una cosa senza senso.


Ma ricordo male io?! Ho basta premere "ESC" e fare "Quit" per arrivare al menù?! magari mi sbaglio, ma ricordo sicuro che ogni volta che faccio "Quit" torna al menù.

#36
Kataklysm__

Kataklysm__
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

L open beta è ancora aperta? Quando chiude? Grazie

Domani.

#37
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
l'ultimo BF che ho "giocato" è stato il 3 o il bad company.
l'ultimo cod che ho giocato è stato... il.. Ghost o l'advance warfare.

ho provato questo BF e mi è sembrato molto veloce quasi da sembrare un cod. le mappe sicuramente sono grandi e non dei labirinti come quelle di cod.

non voglio scatenare la guerra di cod vs BF eh. frega niente di entrambi, non ho preferenze.

#38
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

L'unica cosa che non ho capito è questa parte: "...con una scalabilità (damage spread) del danno che non si accorda in maniera ottimale con la distanza del tiratore dal bersaglio. Una scelta che aumenta considerevolmente l'efficacia letale dei ricognitori, capaci di intombare un soldato avversario con un singolo colpo da una distanza fin troppo consistente. "
A me sembra esattamente il contrario, con i cecchini che grazie alla rimozione dello sweetspot di BF1 adesso sono obbligati a fare headshot se vogliono uccidere da lontano (come è giusto che sia) e generalmente il danno dei fucili da cecchino mi sembra ridotto, con il lee enfield che fa un massimo di 55 danni al busto. Tra l'altro nelle mappe di questa beta, la distanza a cui un cecchino può fare fuoco mi sembra molto ridotta rispetto a quella di alcune mappe dell'1, infatti le mappe di questo BF sono piene di ostacoli che ostruiscono la visuale ai tiratori che si ritrovano nel migliore dei casi a tirare tra i 100 e i 150 metri, mentre in BF1 molte mappe erano distese immense in cui i cecchini potevano direttamente sparare da una parte all'altra anche oltre i 600 metri (tipo in Sinai, Monte grappa o Fao).

Non parlo necessariamente di uccisioni a piena vita. Più in generale, mi sembra che il danno delle armi non cali in maniera adeguata con l'aumentare della distanza.

#39
Dami02

Dami02
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Hai perfettamente ragione... penso anche io la stessa cosa... secondo me ci si poteva aspettare di meglio per questo titolo, sono molto deluso e penso che sia l'unico capitolo della saga che non acquisterò!

#40
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Quoto tutto. Scusa ma tu sei anche su multiplayer, vero?

Si, stesso nickname e avatar :smile-01:

#41
NFLkj

NFLkj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 96

Ma scusa, quali sarebbero questi problemi di animazioni? A me sembra abbiano fatto un buon lavoro aggiungendone parecchie, come ad esempio quelle per sdraiarsi o quando si viene buttati a terra da un esplosione, le rianimazioni, l'entrare e uscire da un veicolo ecc...
Poi boh, probabilmente hai fatto poche partite e hai beccato una squadra di gente che non sapeva giocare (il che è probabile visto che il gioco è piuttosto diverso dai BF più recenti), ma il fatto che la gente camperi e non pushi difficilmente lo puoi imputare al gioco, è un problema che esiste in tutti i capitoli di BF ed è dovuto alla gente, che poi personalmente a me è parso che sia molto più dinamico e con meno camper che i battlefield precedenti (tranne in quelle partite dove metà della squadra è fatta da cecchini). Anche per gli aerei è solo questione che la gente impari ad usarli.
L'unica cosa su cui ti do ragione sono i carri, che nelle mappe della beta erano un po' troppo pochi, ma sono convinto che nel gioco finale ci saranno mappe che ne avranno di più.
Per quanto riguarda behemoth e classi elite direi che è meglio che le abbiano tolte visto che erano fighi da vedere, ma erano semplicemente un modo per far farefacili anche a i senza mani e se per caso l'elite corrazzato finiva in mano ad uno che sapeva giocare ti finiva la partita con 50 kill. Stessa cosa per lo spam di granate, che finalmente adesso non si puo' più fare.
La distruttibilità non so come tu faccia a dire non pervenuta, è semplicemente il BF più distruttibile di sempre e adesso se spari ad un muro portante di una casa crolla anche tutto ciò che esso sostiene.

io giocando assalto e supporto d'assalto mi fa piacere che ci siamo carri aerei elite cavalli camionette behemoth cacciatorpedinieri e ci più ne ha ne metta ..., ci godo a distruggerli e ti costringono ad usare diversi tipi di Tattiche x se vuoi avere la meglio , di sicuro non farò mai il " tattico " come nel tuo caso che gli arrechi un danno esiguo sparandogli dalla distanza con un fucile... Vedo un carro , mi si drizza il pistolino e faccio di tutto x farlo saltare ; vedo 1-2 o più " tattici "come li chiami tu arroccati in una casa , torretta o altro con supporto ,medicinali etc , vado in adrenalina e fidati che se anche mi fanno fuori , prima o poi tra dinamite , carica adesiva , grande etc ... Vai tranquillo che vi tiro giù voi la casa , il vostro arsenale e tutti i fili d'innesco che avete messo x non farmi salire !! Qui si bf v non tiri giù un bel niente di niente nemmeno i piccioni che gli stanno cagando in testa visto che son dentro da un eternità.

#42
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

torna su BF 1 , lancia una granata , dinamite o quello che vuoi , sia salta su una roccia , in acqua o qualsiasi altro movimento che fai fare al tuo soldato e Renditi conto di quanto sono Fliudi . Poi gioca a questo e ti rendi conto di quanto sia imbarazzante sembra un gioco di molti anni fa cosi come cod ww2 , sembrano cartoni animati ! Se non riesci a vedere queste differenze è un bel problema . X il resto , giochi a BF 1 e ti sembra di essere in guerra , devi stare attento a tutto quello che ho elencato , qua devi solo Sperare che mentre entri in un qualsiasi edificio non ci sia uno o più Camperoni ( i Tattici , come li chiami tu e il tipo sopra ) ti auguro di divertirti , questo tra 5 mesi sarà già su EA access , senza bug etc etc , quindi visto che già pago 24 € all' anno lo giocherò , forse , gratuitamente

certo perché BF1 non si camperava nella mappa italiana dentro i bunker, dove la gente si metteva sul muro lungo 4 metri di fianco alla porta e chiudevano la porta(indistruttibile tra l'altro) o dentro il bunker nella foresta o nelle mappe corsa dove TUTTI si lametano di continuo che i cecchini con lo sweetspot camperano;
e poi forse non lo sai ma se ti arrampichi(sopratutto su) cadi da 5 metri o corri dentro l'acqua non dovresti essere fluido: se cadi da 5 metri o fai una capriola o atterri sulle gambe e senti il peso così come correre dentro l'acqua o quando scali un muro alto 4 metri con un fucile fluido? no. ha senso? si
diciamo che non hai capito come giocare dato che è diverso e ti lamenti

#43
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Non parlo necessariamente di uccisioni a piena vita. Più in generale, mi sembra che il danno delle armi non cali in maniera adeguata con l'aumentare della distanza.

be perché dovrebbe cambiare? non è che se colpisci con un proiettile uno da vicino o da lontano il proiettile fa più danno semplicemente da vicino hai più possibilità che li colpisca(sopratutto contando che stiamo parlando di un gioco alla BF e non alla Halo)

#44
NFLkj

NFLkj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 96

certo perché BF1 non si camperava nella mappa italiana dentro i bunker, dove la gente si metteva sul muro lungo 4 metri di fianco alla porta e chiudevano la porta(indistruttibile tra l'altro) o dentro il bunker nella foresta o nelle mappe corsa dove TUTTI si lametano di continuo che i cecchini con lo sweetspot camperano;
e poi forse non lo sai ma se ti arrampichi(sopratutto su) cadi da 5 metri o corri dentro l'acqua non dovresti essere fluido: se cadi da 5 metri o fai una capriola o atterri sulle gambe e senti il peso così come correre dentro l'acqua o quando scali un muro alto 4 metri con un fucile fluido? no. ha senso? si
diciamo che non hai capito come giocare dato che è diverso e ti lamenti

di sicuro ho giocato più di te visto che ho l'accesso anticipato con ea , torna a giocare corsa o stai su questo e continua a fare il " tattico " .


#45
Claptrap Clap-tp

Claptrap Clap-tp
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 345

Si, stesso nickname e avatar :smile-01:

Grande, leggo sempre i tuoi commenti quando si parla di battlefield :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo