Vai al contenuto

Nintendo chiarisce: cloud save non supportati da tutti per garantire il fair play online

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#16
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Ciò che ti sfugge è che non permettendo il cloud saving non limiti tali pratiche, perché mi basta un programmino di rooting (che prima o poi uscirà) e posso modificare tutto quello che voglio, mandando a quel paese tutte le ideologie di FairPlay e quant'altro
A me sembra grave nel 2018, per assurdo è più grave in giochi rpg come pokemon e dark souls che sono giochi da centinaia e migliaia di ore che non in super Mario dove se perdo il salvataggio non me ne importa granché, avrò perso massimo cinquanta ore di gioco che le rifaccio anche volentieri


Modificare/clonare/gestire i salvataggi si può già fare ora in modo anche abbastanza semplice, previo hack della console. Viene da se che è considerabile illegale farlo e che comunque non è consentito da nintendo. Si può anche dibattere sul fatto che sia una falla di sistema, che nintendo è arretrata e tutto, ma non ti da i sistemi per farlo (visto che servono proprio degli aggeggi costruibili o fabbricati e venduti da terzi oltre che i software). Nel caso dei salvataggi in cloud, invece, ti basta spegnere la console prima che salvi i progressi e ricaricare i vecchi appena riaccesa, che va a compromettere Pokémon quanto Splatoon 2, quanto i giochi futuri che faranno uso di meccaniche simili.
Sulle intenzioni di Nintendo non penso si possa proprio discutere (visto che sono più che logiche), se mai (come dice @MrSaints ) si possono proporre soluzioni al problema.
Che io sappia la si può risolvere in due modi: Progressi legati all'account o server separati per gioco.
Non conosco come funzionino entrambe le cose ma immagino abbiano come minimo costi da mantenere che, la maggior parte se non tutti i giochi che citate, fanno tramite microtransazioni.
Se quindi escludiamo che si possa garantire il fair play con i salvataggi in cloud servono metodi diversi che a 20€ di abbonamento l'anno e con un sistema pay2play, molto probabilmente non si possono sostenere.

Già mi sembra un po' diverso dal dire cose a prescindere senza scendere nel merito o accusare Nintendo di essere arretrata -cosa che, per carità, io stesso credo lo sia sotto moltissimi aspetti ma certe scelte si possono anche spiegare senza rimarcarlo o tenerlo in considerazione, banalizzando il tutto-.

P.S. dimenticavo, come soluzione, anche il ban (più o meno indulgente) di chi si approfitta di questi metodi. Forse è meno difficoltoso da gestire come costi, ma bisogna anche creare un sistema per accorgersene e bannare in automatico cosa quantomeno difficile...

Modificata da Lazlo_, 08 September 2018 - 03:12 PM.


#17
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

Lol ma tutti i giochi del mondo come fanno allora? -,-


Ma infatti.. e la cosa che mi stupisce piu di tutte è chi giustifica questa cosa..
Dai ragazzi abbandiamo un momento il fanatismo, qui non sono in grado di fare una cosa fondamentale (per un motivo o per un’altro) e ci raccontano una cavolata solo per giustificarsi.. ma è innegabile che tutti i giochi delle altre piattaforme (prime o terze parti che sano) hanno questa basilare funzionalità..
Che non facciano come sony quando all’inizio di quando faceva muro per il crossplay si nascondeva dietro al “lo facciamo per il bene dei giocatori”.. è na cavolata, non lo fai o perche non vuoi o perche non sei in grado.. ed in entrambi i casi toppi alla grande, specie se millanti questa feature nel tuo servizio a pagamento zoppicante..


Che tristezza.. per fortuna Nintendo è forte per altre cose però dai.. un minimo di serietà, siamo a fine 2018 uno sforzo facciamolo.. almeno che mi dicano che lavoreranno per farlo in seguito.. mi si frigge la console secondo loro che faccio? In un gioco da che so 200 ore? Pensano che ne ricompro una nuova e riparto da zero? Seriamente?

#18
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi meraviglio, nintendo dopo anni e anni, dopo generazioni e generazioni sta ancora molto indietro.

La stessa switch dopo un anno non ha una app, ne un browser, ne online paragonabile agli anni 2000



#19
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133


Modificare/clonare/gestire i salvataggi si può già fare ora in modo anche abbastanza semplice, previo hack della console. Viene da se che è considerabile illegale farlo e che comunque non è consentito da nintendo. Si può anche dibattere sul fatto che sia una falla di sistema, che nintendo è arretrata e tutto, ma non ti da i sistemi per farlo (visto che servono proprio degli aggeggi costruibili o fabbricati e venduti da terzi oltre che i software). Nel caso dei salvataggi in cloud, invece, ti basta spegnere la console prima che salvi i progressi e ricaricare i vecchi appena riaccesa, che va a compromettere Pokémon quanto Splatoon 2, quanto i giochi futuri che faranno uso di meccaniche simili.
Sulle intenzioni di Nintendo non penso si possa proprio discutere (visto che sono più che logiche), se mai (come dice @MrSaints ) si possono proporre soluzioni al problema.
Che io sappia la si può risolvere in due modi: Progressi legati all'account o server separati per gioco.
Non conosco come funzionino entrambe le cose ma immagino abbiano come minimo costi da mantenere che, la maggior parte se non tutti i giochi che citate, fanno tramite microtransazioni.
Se quindi escludiamo che si possa garantire il fair play con i salvataggi in cloud servono metodi diversi che a 20 di abbonamento l'anno e con un sistema pay2play, molto probabilmente non si possono sostenere.

Già mi sembra un po' diverso dal dire cose a prescindere senza scendere nel merito o accusare Nintendo di essere arretrata -cosa che, per carità, io stesso credo lo sia sotto moltissimi aspetti ma certe scelte si possono anche spiegare senza rimarcarlo o tenerlo in considerazione, banalizzando il tutto-.

P.S. dimenticavo, come soluzione, anche il ban (più o meno indulgente) di chi si approfitta di questi metodi. Forse è meno difficoltoso da gestire come costi, ma bisogna anche creare un sistema per accorgersene e bannare in automatico cosa quantomeno difficile...


Non ti seguo, davvero
Per evitare la clonazione di pokemon eviti il salvataggio dei dati tramite cloud? Che minchiata è quella che proponi? Un pokemon clonato tramite cloud non è grave come il perdere totalmente il salvataggio dopo tremila ore di gioco
Ma come si fa a difendere certe scelte assurde, ma veramente dico

#20
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Non ti seguo, davvero
Per evitare la clonazione di pokemon eviti il salvataggio dei dati tramite cloud? Che minchiata è quella che proponi? Un pokemon clonato tramite cloud non è grave come il perdere totalmente il salvataggio dopo tremila ore di gioco
Ma come si fa a difendere certe scelte assurde, ma veramente dico


Intanto grazie de "la minchiata". Non è un difendere scelte assurde, è il capire perché vengono fatte e come si potrebbe risolvere un problema. A parte che mi pare non ci sia niente di competitivo in questo Pokémon, infatti penso sia opinabile la scelta del vietare il cloud, per Splat 2 invece al contrario, visto che il rank viene salvato insieme a tutto il resto.
Secondo te, in assenza di altri metodi (prendendo quindi in considerazione solo il salvataggio su cloud) come la gestisci la cosa? Come impedisci ai giocatori scorretti di approfittarsene?

"La minchiata" che propongo io è il metodo con cui tutti gli altri giochi gestiscono la cosa e ho anche spiegato perché. Se qualcuno vuole entrare nel merito della discussione e spiegare le problematiche e i costi, gliene sarei grato visto che non li conosco.

Mi chiedo poi perché si possa definire assurda una scelta spiegata anche logicamente. Che sia condivisibile o meno è un conto, ma non riuscire a conteplare assolutamente quello che non ci sta comodo (invece di chiedersi del perché venga o meno fatto) è secondo me la cosa più assurda.
Ma vi pare che nintento (o compagnia x) si sveglia la mattina e dice :"hey guagliò! Facciamo questa scelta scomoda e impopolare per fare arrabbiare tutti. Sarà un successone!"
O forse c'è un motivo? Ci riusciamo qualche volta ad analizzare queste cose con un po' più di logica o deve sempre piovere per colpa del governo???

#21
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Intanto grazie de "la minchiata". Non è un difendere scelte assurde, è il capire perché vengono fatte e come si potrebbe risolvere un problema. A parte che mi pare non ci sia niente di competitivo in questo Pokémon, infatti penso sia opinabile la scelta del vietare il cloud, per Splat 2 invece al contrario, visto che il rank viene salvato insieme a tutto il resto.
Secondo te, in assenza di altri metodi (prendendo quindi in considerazione solo il salvataggio su cloud) come la gestisci la cosa? Come impedisci ai giocatori scorretti di approfittarsene?

"La minchiata" che propongo io è il metodo con cui tutti gli altri giochi gestiscono la cosa e ho anche spiegato perché. Se qualcuno vuole entrare nel merito della discussione e spiegare le problematiche e i costi, gliene sarei grato visto che non li conosco.

Mi chiedo poi perché si possa definire assurda una scelta spiegata anche logicamente. Che sia condivisibile o meno è un conto, ma non riuscire a conteplare assolutamente quello che non ci sta comodo (invece di chiedersi del perché venga o meno fatto) è secondo me la cosa più assurda.
Ma vi pare che nintento (o compagnia x) si sveglia la mattina e dice :"hey guagliò! Facciamo questa scelta scomoda e impopolare per fare arrabbiare tutti. Sarà un successone!"
O forse c'è un motivo? Ci riusciamo qualche volta ad analizzare queste cose con un po' più di logica o deve sempre piovere per colpa del governo???

Volevo evitare il termine minchiata, sono stato due minuti buoni nel cancellarla e rimetterla, alla fine ho deciso di lasciarla perché davvero, è la soluzione peggiore che si possa prendere
Premetto due cose:
1) Se non ci fossero soluzioni (e ci sono) in ogni campo è più saggio far prevalere la pubblica utilità che il divieto esteso a tutti (per farti un esempio, con l'auto posso investire una persona ma la legge non vieta alla gente di prendere la patente perché così si rischia di avere pirati stradali, la stessa cosa non può farla Nintendo, non può vietare alla community di mettere in salvo i propri salvataggi solo per la paura che qualche giocatore scorretto se ne approfitti)
2) Gli altri giochi ci mettono una pezza eccome, ora ti elenco le varie soluzioni degli altri publisher


Intanto iniziamo da Splatoon che è il caso più semplice (e per questo anche incomprensibile):
La classifica dei punti rank la sleghi dal salvataggio ma lo gestisce il server come fanno TUTTI i giochi che si connettono ad internet, anche quelli Nintendo
le vittorie e le sconfitte sono due byte scarsi che uniti ai sedici byte del nickname non riescono a comporre neanche lontanamente un kilobyte, che costi di gestione server vuoi? Se prendessi adesso un WiiU e accederesti alle clasifiche online di Watchdogs le troveresti ancora in piedi... Ci sono abbonamenti o microtransazioni nel gioco per mantenere i costi dei server? No, perché la spesa è talmente irrisoria in confronto a quella dei server di giochi online come For Honor, Steep e The Crew che un Gameboy connesso alla rete possono anche lasciarlo acceso per mantenere attiva sta classifica vecchia di cinque anni...
Che poi di che stiamo parlando? Da metà settembre in poi Nintendo si farà pagare perfino l'online quindi che problemi dovrebbero avere a mantenere quei 4 bit in croce che gli permettono di controllare la nostra posizione in classifica? BOH !

Torniamo a Pokémon e le soluzioni possono essere più o meno eleganti, a seconda dello sbattimento che GF e Nintendo vogliono accollarsi per non metterla nel sedere all'utenza dando spiegazioni di pulcinella

1) la soluzione più balorda è quella "à la Monster Hunter", in cui non si possono più scambiare in locale Pokémon di particolare rarità (leggendari, cromatici, flawless, evento e così via) ma se li si vuole scambiare con un amico ci si deve affidare per forza al collegamento online... Questa è una soluzione un po' drastica perché minerebbe una delle fondamenta con cui sono nati i giochi pokémon, cioè uscire di casa e scambiarsi Mewtwo con l'amico col cavo Link sotto casa in cambio di un altro pokémon (o un giocattolo o perché no un favore sessuale) per noi equivalente... Ma se proprio non riescono a trovare soluzioni più intelligenti, almeno questa possibilità c'è. In modo che mentre scambiamo, essendo uno scambio su internet si autosovrascrive il salvataggio in cloud e il pokémon non ce l'abbiamo più né nella nostra console e né nel server (caro e amaro) di Nintendo

2) soluzione "à la Dragon Quest Monsters": Non si possono clonare i pokémon durante lo scambio sia in locale che online, sapete perché? Perché basta che uno dei due si scollega (cioè spegne) durante lo scambio che manda tutto a pu**ane e tutto torna come prima, non ci sono mai frame di indeterminatezza in cui il gioco non sa a chi appioppare la palla e per un si e per un no la dà a tutti e due. Quindi prima di uno scambio si verificano due "check" e anche alla fine dello scambio altri due, in modo che se anche solo uno di questi quattro "check" fallisce, appare l'errore e bonanotte

3) soluzione "à la Digimon Story": questa soluzione non è elegantissima e farà incazzare di brutto tutti quei malati che si portano appresso gli Omanyte catturati nelle sub ball dai tempi di Unima (tra cui ci sono pure io), perché è una soluzione che punta al "chi li vuole i pokémon clonati se non sono niente di speciale?" Cioè che si può rendere possibile all'interno del gioco modificare tutto di un pokémon: statistiche (natura, IVs, EVs, abilità), pokéball, cromaticità e mosse, con relativa semplicità, il che annulla del tutto il fattore desiderio di quel dato pokémon a tal punto da clonarlo 300 volte per poi usarlo come merce di scambio d'altissimo valore...Insomma se Shaymin diventasse tranquillamente catturabile (e cromatizzabile!) perché dovrei andare su Reddit per cercarne uno in cambio della mia verginità anale?
Si perde l'esclusività degli eventi e chi abita vicino i pokémon Center di Tokyo non sarà più l'idolo delle folle, ma sinceramente a chi è che piace l'attuale sistema di oligarchia?

4) Soluzione "à li mortacci loro", che semplicemente significa che se vogliono essere considerati di sviluppatori di videogiochi nel 2018, si devono comportare come tali e supportare i loro giochi con patch e risoluzioni di problematiche che si verificano durante il ciclo vitale del gioco stesso... Non siamo più nel 1998 in cui se potevi catturare Mew facendo la macarena coi comandi e menù ti facevi quattro risate e diventava un pregio del titolo, adesso i giochi possono e devono essere patchati, così come gli exploit trovati dall'utenza... Vedono che su youTube ci sono 345 video che mostrano come clonarsi i pokémon? Bene, il giorno dopo la cosa viene patchata, come succede quotidianamente in giochi con l'utenza sempre pronta ad eludere le soluzioni di sicurezza come GTA Online

Modificata da emanuele0933, 08 September 2018 - 08:58 PM.


#22
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081
Io sono sconvolto, aspettavo questo servizio proprio perché avrei potuto mettere al sicuro le mie 300 ore di gioco a Splatoon 2...e adesso scopro che se la console si rompesse e dovesse essere riparata o sostituita per un qualsiasi motivo, smetterei conseguentemente di giocare a Splatoon 2 (ricominciare da capo sarebbe folle). Sono basito.

Modificata da Rudo, 08 September 2018 - 09:03 PM.


#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Vabè ma parlando di Pokemon e trucchetti , allora UltraSun e Moon sarebbero da brasare visto che ho 6 shiny di cui 3 leggendari , tutti col Pokereus :asd: ed anche li come fai a contrastare sta cosa che gli scambi li ho fatti solo online ? 



#24
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Volevo evitare il termine minchiata, sono stato due minuti buoni nel cancellarla e rimetterla, alla fine ho deciso di lasciarla perché davvero, è la soluzione peggiore che si possa prendere
Premetto due cose:
1) Se non ci fossero soluzioni (e ci sono) in ogni campo è più saggio far prevalere la pubblica utilità che il divieto esteso a tutti (per farti un esempio, con l'auto posso investire una persona ma la legge non vieta alla gente di prendere la patente perché così si rischia di avere pirati stradali, la stessa cosa non può farla Nintendo, non può vietare alla community di mettere in salvo i propri salvataggi solo per la paura che qualche giocatore scorretto se ne approfitti)
2) Gli altri giochi ci mettono una pezza eccome, ora ti elenco le varie soluzioni degli altri publisher


Intanto iniziamo da Splatoon che è il caso più semplice (e per questo anche incomprensibile):
La classifica dei punti rank la sleghi dal salvataggio ma lo gestisce il server come fanno TUTTI i giochi che si connettono ad internet, anche quelli Nintendo
le vittorie e le sconfitte sono due byte scarsi che uniti ai sedici byte del nickname non riescono a comporre neanche lontanamente un kilobyte, che costi di gestione server vuoi? Se prendessi adesso un WiiU e accederesti alle clasifiche online di Watchdogs le troveresti ancora in piedi... Ci sono abbonamenti o microtransazioni nel gioco per mantenere i costi dei server? No, perché la spesa è talmente irrisoria in confronto a quella dei server di giochi online come For Honor, Steep e The Crew che un Gameboy connesso alla rete possono anche lasciarlo acceso per mantenere attiva sta classifica vecchia di cinque anni...
Che poi di che stiamo parlando? Da metà settembre in poi Nintendo si farà pagare perfino l'online quindi che problemi dovrebbero avere a mantenere quei 4 bit in croce che gli permettono di controllare la nostra posizione in classifica? BOH !

Torniamo a Pokémon e le soluzioni possono essere più o meno eleganti, a seconda dello sbattimento che GF e Nintendo vogliono accollarsi per non metterla nel sedere all'utenza dando spiegazioni di pulcinella

1) la soluzione più balorda è quella "à la Monster Hunter", in cui non si possono più scambiare in locale Pokémon di particolare rarità (leggendari, cromatici, flawless, evento e così via) ma se li si vuole scambiare con un amico ci si deve affidare per forza al collegamento online... Questa è una soluzione un po' drastica perché minerebbe una delle fondamenta con cui sono nati i giochi pokémon, cioè uscire di casa e scambiarsi Mewtwo con l'amico col cavo Link sotto casa in cambio di un altro pokémon (o un giocattolo o perché no un favore sessuale) per noi equivalente... Ma se proprio non riescono a trovare soluzioni più intelligenti, almeno questa possibilità c'è. In modo che mentre scambiamo, essendo uno scambio su internet si autosovrascrive il salvataggio in cloud e il pokémon non ce l'abbiamo più né nella nostra console e né nel server (caro e amaro) di Nintendo

2) soluzione "à la Dragon Quest Monsters": Non si possono clonare i pokémon durante lo scambio sia in locale che online, sapete perché? Perché basta che uno dei due si scollega (cioè spegne) durante lo scambio che manda tutto a pu**ane e tutto torna come prima, non ci sono mai frame di indeterminatezza in cui il gioco non sa a chi appioppare la palla e per un si e per un no la dà a tutti e due. Quindi prima di uno scambio si verificano due "check" e anche alla fine dello scambio altri due, in modo che se anche solo uno di questi quattro "check" fallisce, appare l'errore e bonanotte

3) soluzione "à la Digimon Story": questa soluzione non è elegantissima e farà incazzare di brutto tutti quei malati che si portano appresso gli Omanyte catturati nelle sub ball dai tempi di Unima (tra cui ci sono pure io), perché è una soluzione che punta al "chi li vuole i pokémon clonati se non sono niente di speciale?" Cioè che si può rendere possibile all'interno del gioco modificare tutto di un pokémon: statistiche (natura, IVs, EVs, abilità), pokéball, cromaticità e mosse, con relativa semplicità, il che annulla del tutto il fattore desiderio di quel dato pokémon a tal punto da clonarlo 300 volte per poi usarlo come merce di scambio d'altissimo valore...Insomma se Shaymin diventasse tranquillamente catturabile (e cromatizzabile!) perché dovrei andare su Reddit per cercarne uno in cambio della mia verginità anale?
Si perde l'esclusività degli eventi e chi abita vicino i pokémon Center di Tokyo non sarà più l'idolo delle folle, ma sinceramente a chi è che piace l'attuale sistema di oligarchia?

4) Soluzione "à li mortacci loro", che semplicemente significa che se vogliono essere considerati di sviluppatori di videogiochi nel 2018, si devono comportare come tali e supportare i loro giochi con patch e risoluzioni di problematiche che si verificano durante il ciclo vitale del gioco stesso... Non siamo più nel 1998 in cui se potevi catturare Mew facendo la macarena coi comandi e menù ti facevi quattro risate e diventava un pregio del titolo, adesso i giochi possono e devono essere patchati, così come gli exploit trovati dall'utenza... Vedono che su youTube ci sono 345 video che mostrano come clonarsi i pokémon? Bene, il giorno dopo la cosa viene patchata, come succede quotidianamente in giochi con l'utenza sempre pronta ad eludere le soluzioni di sicurezza come GTA Online

Quoto assai :sisi:

#25
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Volevo evitare il termine minchiata, sono stato due minuti buoni nel cancellarla e rimetterla, alla fine ho deciso di lasciarla perché davvero, è la soluzione peggiore che si possa prendere


Ok, sono uno che non si offende e parla più che confidenzialmente con gli amici usando linguaggi più che coloriti... ma ti pare?! Mi stai deliberatamente dicendo che quello che dico è una minchiata "perché si"?! Chapeau!

Se non ci fossero soluzioni (e ci sono) in ogni campo è più saggio far prevalere la pubblica utilità che il divieto esteso a tutti (per farti un esempio, con l'auto posso investire una persona ma la legge non vieta alla gente di prendere la patente perché così si rischia di avere pirati stradali, la stessa cosa non può farla Nintendo, non può vietare alla community di mettere in salvo i propri salvataggi solo per la paura che qualche giocatore scorretto se ne approfitti)


Per prima cosa, evita paragoni che non sono paragoni, soprattutto se sono così esagerati.La patente serve proprio a non farti investire una persona e ti ho già scritto che se vuoi barare i mezzi ci sono già, semplicemente non te li fornisce nintendo e anzi cerca di evitare in questo modo di farti barare con un semplice click. Poi RIPETO, ci sono soluzioni e vi sto invitando ad esporle senza dire "cattiva nintendo, assurdo che non fai x senza motivo" quando un motivo c'è e mi sembra sia chiaro (sempre condivisibile o meno) ed è anche spiegato logicamente.

Ci sono abbonamenti o microtransazioni nel gioco per mantenere i costi dei server? No, perché la spesa è talmente irrisoria in confronto a quella dei server di giochi online come For Honor, Steep e The Crew che un Gameboy connesso alla rete possono anche lasciarlo acceso per mantenere attiva sta classifica vecchia di cinque anni...
Che poi di che stiamo parlando? Da metà settembre in poi Nintendo si farà pagare perfino l'online quindi che problemi dovrebbero avere a mantenere quei 4 bit in croce che gli permettono di controllare la nostra posizione in classifica? BOH !


Stai parlando di un gioco non prevalentemente online, in più farà pagare 20 euro ALL'ANNO! mi sembra una cifretta considerando l'offerta e considerando che mantenere dei server costa (ho appena fatto una ricerchina) e non dipende dai 4 bit in croce. Poi se vogliamo parlare del fatto che il sistema account Nintendo è più che arretrato ok, ma qui si tratta del fatto che i salvataggi in cloud non possono considerarsi "sicuri" per mantenere corretto l'equilibrio di un gioco prevalentemente online come Splatoon 2. Ci sono altri modi e li stiamo cercando di dire, ma non sono salvataggi in cloud e siccome i costi sono diversi e anche di parecchio mi è sembrato, non vedo poi così assurdo che si sia fatta questa scelta. Dovranno risolvere e NESSUNO ha detto il contrario. Ma evidentemente in questo modo e momento non è possibile.

Per quanto riguarda Pokémon, invece, sono possibilità più valide (nonostante per me si potrebbe tranquillamente fare il cloud visto che non dovrebbero esserci lotte online)... esclusa la quarta. La quarta è chiaramente la richiesta di una ragazzino delle elementari che sbatte i piedi per terra perché vuole tutto e subito.


#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Boh
Non so come rispondere

#27
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Boh
Non so come rispondere


Scusami, che cosa ti sembra così assurdo? Vatti a cercare i costi di mantenimento di un server per giochi del genere o in generale, facciamo prima.
Per gestire sti giochi servono server che N non ha (come comunque in tutti i giochi che dici, aridaje). Anche a slegare rank dai dati account. In più ti lamenti della gestione di un titolo post lancio, proprio parlando di splatoon...

Se poi devi solo dare contro Nintendo ok, ma almeno non prendertela anche con me! :smile-42:

#28
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma se non ce li ha ce li mettiamo noi, il costo annuale serve a quello, purtroppo aggiungerei
Non so, per qualcuno sembra quasi che Nintendo sia la salumeria sotto casa che poveretta più di venderti la mortadella non può fare
E' una multinazionale che opera in un settore e come tale deve investire su tutto ciò che non ha ancora a disposizione... Non ha i server? Li compra! I soldi di sicuro non le mancano

#29
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Ma se non ce li ha ce li mettiamo noi, il costo annuale serve a quello, purtroppo aggiungerei
Non so, per qualcuno sembra quasi che Nintendo sia la salumeria sotto casa che poveretta più di venderti la mortadella non può fare
E' una multinazionale che opera in un settore e come tale deve investire su tutto ciò che non ha ancora a disposizione... Non ha i server? Li compra! I soldi di sicuro non le mancano


Ok, la cosa del salumiere mi ha fatto sorridere :D
Certo, non ha i server e soprattutto, visto questo problema dovrebbe essere il caso di averli. Sui costi bisognerebbe farli in tasche loro, non mancheranno ma dipende dall'investimento. Mica solo perché li hanno li devono investire a perdere. Poi se aumentano l'abbonamento per questo ok, ma se c'è già chi dice che 20 è alto, immagino ad alzarlo!

Modificata da Lazlo_, 08 September 2018 - 10:27 PM.


#30
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma già vedi che li hanno
ed è il motivo per cui i servizi online di Wii e DS hanno chiuso nel 2013, perché avevano cambiato azienda che provvedeva all'hardware su cui caricare il flusso dati
Solo che ora espandendo il servizio hanno ben pensato di far pagare l'utenza... Ok, non sta scritto da nessuna parte che debbano gestirli unicamente a loro spese, ma cacchio, dateci dei servizi adeguati di conseguenza!
Il problema sai qual è? Che ogni volta che Splatoon e Pokémon vanno online (lascia perdere Let's GO, pensiamo direttamente a quello 2019 che avrà più di 900 pokémon) salvano e loro non vogliono che si sovraccarichino le linee con tutti sti carica e scarica pacchetti dati da console a server cloud e viceversa...
Anche Sony limita ciò, perché effettivamente rallenta troppo l'infrastruttura, ma mette limiti giornalieri, non che certi software possono attaccarsi al tram




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo