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Nintendo chiarisce: cloud save non supportati da tutti per garantire il fair play online

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Questa discussione ha avuto 152 risposte

#1
The Newser

The Newser
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La decisione di Nintendo di non rendere i salvataggi cloud disponibili per tutti i giochi ha generato numerose discussioni tra i possessori di Switch, che contano molto su questa funzionalitŕ del nuovo servizio online della grande N. Pokémon Let's GO Pikachu e Eevee e Splatoon 2 saranno alcuni dei titoli che faranno a meno di tale ..
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#2
ABCBA

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Questa è una cavolata assurda. Tutti i gacha JRPG disponibile su Android utilizzano i salvataggi in cloud ed anche lì esiste un rank giocatore, a volte più di un rank per esempio uno per il PvP ed uno per il PvE oltre ancora al livello giocatore.
Basta fare dei semplici check online ed abilitare le funzionalità online solo sotto la presenza di una rete (tanto senza una rete sarebbero inutili).

#3
MrSaints

MrSaints
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Non ci vedo nulla di scandaloso, anzi, mi sembra una scelta abbastanza obbligata per certi giochi, quali appunto quelli di pokemon. Finché si tratta di poche simili eccezioni, penso vada più che bene

Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 10:30 AM.


#4
F1LO

F1LO
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Scelta più che sensata.
Chissà con Pokemon cosa sarebbero capaci di fare.

Magari più avanti implementeranno salvataggi separati a seconda della modalità di gioco in modo da separare la componente online da quella offline (almeno dove possibile)

#5
Hook

Hook
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Č un discorso che fila. Avevo immaginato che i giochi privi di supporto cloud fossero proprio questi basati su dinamiche multiplayer online.

#6
genocide79

genocide79
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A me sembra una scusa assurda...
Giochi multiplayer online come COD, Battlefield, Destiny, Overwatch e centinaia di altri hanno dei server cloud dove registrano i dati degli account, per cui anche se io accedo con un salvataggio locale di 2 mesi fa, comunque i rank sono aggiornati all'ultimo accesso eseguito.
Probabilmente Nintendo non ha la capacità tecnica per fare una cosa simile, se siamo ancora fermi al codice amico...

Modificata da genocide79, 08 September 2018 - 12:08 PM.


#7
starlink1

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Lol ma tutti i giochi del mondo come fanno allora? -,-

#8
Zanka No Tachi

Zanka No Tachi
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La cosa che fa ridere è che solitamente l'online viene usato come prevenzione alla modifica del salvataggio e altri hack, dato che il file di salvataggio è anche sul server.

#9
-BRANDO-

-BRANDO-
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Credo che il problema sia l'incompetenza di base, o insufficienza strutturale.
Scusa veramente idiota, come detto poco sopra è proprio il contrario.

#10
Enrico Galassi (Ganonz)

Enrico Galassi (Ganonz)
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La loro dichiarazione è ridicola...
Uno paga per poter giocare online su splatoon e manco gli tengono i salvataggi/ranking/etc.
Ma scusa, poi credono che l'utenza non ci arrivi? Cioè tutti gli altri giochi come farebbero?
E con giochi tipo smash invece?

Questa cosa è vergognosa, altroché...

#11
berny79_hd

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Da sviluppatore trovo ridicola questa motivazione.
Non dico che Nintendo abbia altre motivazioni.. ma questa loro paura conferma la loro difficoltà ad essere al passo con i tempi. Se avviene un hack sul salvataggio locale il fair play potrebbe comunque esser compromesso. Le eventuali falle hardware non sono tamponabili mentre su un sistema in Cloud si..
Ci sono mille modi per realizzare sistemi estremamente sicuri anche se distribuiti. Credo che debbano cercare dei partner seri e magari occidentali..

#12
Black Zeta

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Tanto The Pokémon Company ha la Banca Pokémon online (5 € all'anno di iscrizione), chi glielo fa fare? :rolle:



#13
MrSaints

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Ma tutti quelli dell'ondata di dislike hanno una vaga idea di come funziona un gioco pokemon? Perché finché mi fate esempi con Call of Duty e Destiny mi vien da pensar di no. Non si tratta di una questione di salvataggio di ranking online (a parte il fatto che in pokemon son davvero pochi i dati di ranking e vengono resettati più volte nel corso di un anno), quanto di duplicazione/riutilizzo di oggetti e pokemon ottenuti in game (single player offline) tramite la meccanica dello scambio. Che poi per carità, a me farebbe pure comodo, ma se mi sbandierano in faccia una possibilità di barare tanto palese son proprio fessi loro. Proponetemi una soluzione al problema (per una volta davvero sensato) esposto da Nintendo nel comunicato e ne riparliamo.

Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 02:30 PM.


#14
emanuele0933

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Ma tutti quelli dell'ondata di dislike hanno una vaga idea di come funziona un gioco pokemon? Perché finché mi fate esempi con Call of Duty e Destiny mi vien da pensar di no. Non si tratta di una questione di salvataggio di ranking online (a parte il fatto che in pokemon son davvero pochi i dati di ranking e vengono resettati più volte nel corso di un anno), quanto di duplicazione/riutilizzo di oggetti e pokemon ottenuti in game (single player offline) tramite la meccanica dello scambio. Che poi per carità, a me farebbe pure comodo, ma se mi sbandierano in faccia una possibilità di barare tanto palese son proprio fessi loro. Proponetemi una soluzione al problema (per una volta davvero sensato) esposto da Nintendo nel comunicato e ne riparliamo.

Ciò che ti sfugge è che non permettendo il cloud saving non limiti tali pratiche, perché mi basta un programmino di rooting (che prima o poi uscirà) e posso modificare tutto quello che voglio, mandando a quel paese tutte le ideologie di FairPlay e quant'altro
A me sembra grave nel 2018, per assurdo è più grave in giochi rpg come pokemon e dark souls che sono giochi da centinaia e migliaia di ore che non in super Mario dove se perdo il salvataggio non me ne importa granché, avrò perso massimo cinquanta ore di gioco che le rifaccio anche volentieri

#15
MrSaints

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Ciò che ti sfugge è che non permettendo il cloud saving non limiti tali pratiche, perché mi basta un programmino di rooting (che prima o poi uscirà) e posso modificare tutto quello che voglio, mandando a quel paese tutte le ideologie di FairPlay e quant'altro
A me sembra grave nel 2018, per assurdo è più grave in giochi rpg come pokemon e dark souls che sono giochi da centinaia e migliaia di ore che non in super Mario dove se perdo il salvataggio non me ne importa granché, avrò perso massimo cinquanta ore di gioco che le rifaccio anche volentieri


Sono un giocatore competitivo e so che la quasi totalità dei giocatori competitivi sfrutta programmi terzi per ottenere una moltitudine di squadre in tempi ragionevoli e partecipare così ai tornei; questo per negligenza di Game Freak, ancora incapace nel 2018 di offrire un editor di team simile a quello di Showdown (simulatore online) da usare esclusivamente per le competizioni. Fatta questa premessa, loro da programmatori sarebbero dei completi idioti a dire apertamente: "Barate al nostro gioco con una soluzione consentita dalla console stessa." Chiedergli una cosa del genere non ha il minimo senso, perché equivarrebbe a farli andare contro il loro stesso prodotto e le regole che loro stessi hanno imposto. Spero capirai quanto poco ragionevole sia ciò che chiedi.

Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 03:03 PM.





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