Vai al contenuto

Nintendo chiarisce: cloud save non supportati da tutti per garantire il fair play online

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#31
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma già vedi che li hanno
ed è il motivo per cui i servizi online di Wii e DS hanno chiuso nel 2013, perché avevano cambiato azienda che provvedeva all'hardware su cui caricare il flusso dati
Solo che ora espandendo il servizio hanno ben pensato di far pagare l'utenza... Ok, non sta scritto da nessuna parte che debbano gestirli unicamente a loro spese, ma cacchio, dateci dei servizi adeguati di conseguenza!
Il problema sai qual è? Che ogni volta che Splatoon e Pokémon vanno online (lascia perdere Let's GO, pensiamo direttamente a quello 2019 che avrà più di 900 pokémon) salvano e loro non vogliono che si sovraccarichino le linee con tutti sti carica e scarica pacchetti dati da console a server cloud e viceversa...
Anche Sony limita ciò, perché effettivamente rallenta troppo l'infrastruttura, ma mette limiti giornalieri, non che certi software possono attaccarsi al tram

#32
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

Io mi chiedo ancora cosa ci fa certa gente in un forum e non a capo delle migliori aziende.

 

Dei *reparti tecnici* delle migliori aziende.



#33
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

La classifica dei punti rank la sleghi dal salvataggio ma lo gestisce il server come fanno TUTTI i giochi che si connettono ad internet, anche quelli Nintendo
le vittorie e le sconfitte sono due byte scarsi che uniti ai sedici byte del nickname non riescono a comporre neanche lontanamente un kilobyte, che costi di gestione server vuoi? Se prendessi adesso un WiiU e accederesti alle clasifiche online di Watchdogs le troveresti ancora in piedi... Ci sono abbonamenti o microtransazioni nel gioco per mantenere i costi dei server? No, perché la spesa è talmente irrisoria in confronto a quella dei server di giochi online come For Honor, Steep e The Crew che un Gameboy connesso alla rete possono anche lasciarlo acceso per mantenere attiva sta classifica vecchia di cinque anni...

 

Senza offesa, evitiamo di scendere nel tecnico parlando di bit e byte se non si hanno le competenze tecniche per fare certi discorsi.



#34
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza offesa, evitiamo di scendere nel tecnico parlando di bit e byte se non si hanno le competenze tecniche per fare certi discorsi.


senza offesa se non comprendi il linguaggio tecnico è un problema tuo, non di chi ha scritto il post più esaustivo per discutere una scelta appunto tecnica di N

#35
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341


Ok, sono uno che non si offende e parla più che confidenzialmente con gli amici usando linguaggi più che coloriti... ma ti pare?! Mi stai deliberatamente dicendo che quello che dico è una minchiata "perché si"?! Chapeau!



Per prima cosa, evita paragoni che non sono paragoni, soprattutto se sono così esagerati.La patente serve proprio a non farti investire una persona e ti ho già scritto che se vuoi barare i mezzi ci sono già, semplicemente non te li fornisce nintendo e anzi cerca di evitare in questo modo di farti barare con un semplice click. Poi RIPETO, ci sono soluzioni e vi sto invitando ad esporle senza dire "cattiva nintendo, assurdo che non fai x senza motivo" quando un motivo c'è e mi sembra sia chiaro (sempre condivisibile o meno) ed è anche spiegato logicamente.



Stai parlando di un gioco non prevalentemente online, in più farà pagare 20 euro ALL'ANNO! mi sembra una cifretta considerando l'offerta e considerando che mantenere dei server costa (ho appena fatto una ricerchina) e non dipende dai 4 bit in croce. Poi se vogliamo parlare del fatto che il sistema account Nintendo è più che arretrato ok, ma qui si tratta del fatto che i salvataggi in cloud non possono considerarsi "sicuri" per mantenere corretto l'equilibrio di un gioco prevalentemente online come Splatoon 2. Ci sono altri modi e li stiamo cercando di dire, ma non sono salvataggi in cloud e siccome i costi sono diversi e anche di parecchio mi è sembrato, non vedo poi così assurdo che si sia fatta questa scelta. Dovranno risolvere e NESSUNO ha detto il contrario. Ma evidentemente in questo modo e momento non è possibile.

Per quanto riguarda Pokémon, invece, sono possibilità più valide (nonostante per me si potrebbe tranquillamente fare il cloud visto che non dovrebbero esserci lotte online)... esclusa la quarta. La quarta è chiaramente la richiesta di una ragazzino delle elementari che sbatte i piedi per terra perché vuole tutto e subito.

I sordi so sordi e se mi fai pagare un servizio, quello deve esserci sennò che pago a fare? Tutti lo usano eh il salvataggio in cloud, pure i team indie a momenti, quindi per forza di cose qualcosa non va. Più che altro sarebbe bene accettare i limiti di Nintendo e non dargli ragione, quando è palese che al momento non sono in grado di portare un servizio online decente o non vogliono spendere due Yen per salvare due Kb di dati. A oggi non è comprensibile una manovra del genere su, non stiamo parlando di creare un sistema di Server alla Microsoft, ma delle basi del Cloud save più normale e comune al mondo :sisi:

#36
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
Quoto qualsiasi cosa abbia scritto e scriverà in futuro emanuele0933. :sisi:

#37
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

senza offesa se non comprendi il linguaggio tecnico è un problema tuo, non di chi ha scritto il post più esaustivo per discutere una scelta appunto tecnica di N

 

Premesso che fare a chi ha il CV piu' lungo lo trovo antipatico ti garantisco che il linguaggio tecnico lo comprendo abbastanza bene (....).

Se c'e' una cosa che mi ha insegnato l'esperienza e' che certe soluzioni "facilone" non vanno mai bene poi nel "mondo reale".



#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Con nintendo non andrebbe mai bene nulla .. :asd:



#39
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Ma cosa dici? Basta una laurea su Facebook per tirare opinioni su qualsiasi argomento, se esiste chi rifiuta i vaccini..

Perché messaggi qualunquisti come questo sono un bene? No giusto per dire :sisi:

#40
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Con nintendo non andrebbe mai bene nulla .. :asd:

Potrebbe andere meglio se Nintendo si mettesse al passo con i tempi e facesse console senza per forza andare al risparmio :sisi: (ogni riferimento al 3DS non è casuale).

Modificata da ZondaR, 09 September 2018 - 11:04 AM.


#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Se c'e' una cosa che mi ha insegnato l'esperienza e' che certe soluzioni "facilone" non vanno mai bene poi nel "mondo reale".


Guarda, sono sicuro che oggi nelle classifiche online ci siano anche informazioni nascoste alla vista come nazionalità, data e ora, indirizzo io, ecc
Ma la mia soluzione "facilona" è quella che si usava nei cabinati anni '90 per le classifiche arcade, però anziché limitata a tre caratteri (che era un limite dovuto all'enorme quantità di ideogrammi giapponesi) la si estende ad una ventina di caratteri... anche se ci volesse un intero KB per contenere le informazioni dei nickname e del punteggio, cosa cambierebbe nel mio discorso? Sempre di pochi byte parliamo

Quoto qualsiasi cosa abbia scritto e scriverà in futuro emanuele0933. :sisi:

Attenzione, potresti pentirtene XD

Modificata da emanuele0933, 09 September 2018 - 11:33 AM.


#42
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Potrebbe andere meglio se Nintendo si mettesse al passo con i tempi e facesse console senza per forza andare al risparmio :sisi: (ogni riferimento al 3DS non è casuale).

 

 

Vabè leggendo certa utenza, se nintendo riproponesse una cosnole come il Gampeboy color a 200€ correrebbe a comprarla :asd:


Modificata da The Big Boss, 09 September 2018 - 11:39 AM.


#43
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Quoto qualsiasi cosa abbia scritto e scriverà in futuro emanuele0933. :sisi:

 

Attenzione, potresti pentirtene XD

 

Emanuele, io fossi in te ne approfitterei. :sisi:



#44
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Potrebbe andere meglio se Nintendo si mettesse al passo con i tempi e facesse console senza per forza andare al risparmio :sisi: (ogni riferimento al 3DS non è casuale).

Questa cosa la si sente da ben 12 anni. :sisi:

Wii, wii u, e adesso switch che lato software hanno fatto anche 5 passi indietro



#45
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Ok, la cosa del salumiere mi ha fatto sorridere :D
Certo, non ha i server e soprattutto, visto questo problema dovrebbe essere il caso di averli. Sui costi bisognerebbe farli in tasche loro, non mancheranno ma dipende dall'investimento. Mica solo perché li hanno li devono investire a perdere. Poi se aumentano l'abbonamento per questo ok, ma se c'è già chi dice che 20 è alto, immagino ad alzarlo!

Quindi concordi che il problema sono i soldi e la "sbatta"
Non di certo il fairplay




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo