Vai al contenuto

La Voce del Popolo: cosa ne pensate di Cyberpunk 2077?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#46
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Niente da dire. Tutto quello che ho visto mi è piaciuto e i dubbi che ho sono verificabili solo pad alla mano. Sono riusciti a sorprendermi e non me lo aspettavo.

#47
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
Penso che in generale il gioco andrà bene. Per quanto mi riguarda al momento non ho cambiato idea sui giochi con visuale in prima...non mi sono mai piaciuti e continuano a non piacermi, senza contare che la componente shooter, altro genere che mi è decisamente indigesto, sembra farla da padrone (almeno in questo gameplay). Diciamo che non lo seguirò più con le aspettative che avevo prima, ma giusto con un po'di curiosità viste le ambizioni del team, anche se dubito fortemente che mai lo prenderò.

#48
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

La grafica è ok, si vede che in alcuni punti ha evidenti cali di framerate ma a parte quello ha un livello di dettaglio incredibile ed è assolutamente funzionale in tutto, per me potrebbe uscire anche ora e non me ne lamenterei, anche perchè di fronte a una città talmente complessa e varia fissarsi sulle singole texture e effetti non ha veramente senso.
Del gunplay me ne frega il giusto perchè non è Doom e non lo deve diventare, non facciamo come quelli che di fronte a Dishonored o Prey li hanno cestinati per il loro gunplay scarso perchè quello vuol dire non capire nulla di videogiochi, del loro contesto e scopo nel gameplay.
L'atmosfera del gioco è incredibilmente fedele all'originale e questo da solo fa il 50% del gioco in un'ambientazione di questo tipo.

Non dico sarà un capolavoro ma per ora sono soddisfatto di quello che hanno mostrato, per me hanno fatto un lavoro infinitamente migliore rispetto ai loro giochi precedenti che al contrario non sono mai riuscito ad amare.


Se inserisci il gunplay mi sembra giusto che le persone desiderano che sia fatto almeno decentemente. Contentissimo che in cyberpunk sembra che questo aspetto sia stato curato a dovere

#49
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901
Da un punto di vista della caratterizzazione dei peronaggi dei della città ci siamo alla grande tutto sembra magnifico il gameplay può ricordare quello di DEus Ex ma con una fase shooting più simile a un classico fps , sul lato tecnico per ora non ne di discuterei più di tanto perchè essendo ancora in fase di sviluppo e moltissime cose potranno cambiare nei prossimi mesi , il potenziale è enorme l'unico appunto a questo punto è se conviene realizzarlo anche su PS4 /One oppure non sarebbe meglio aspettare la prossima generazione di console per poterlo giocare al massimo per tutti coloro che non hanno un PC da gioco ?

#50
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448
Hype a mille, il gioco già cosi mi ha impressionato. Comparto tecnico notevole. Il gameplay sembra un nettissimo passo avanti rispetto the witcher, forse cambiando visuale e centrando il gioco su armi da fuoco sono riusciti ad essere più incisivi. Il mondo è credibile e le possibilità nelle varie quest sembrano molto articolate. Musiche fantastiche. Stile anni 80' magnetico e riuscitissimo. Spero arrivi fine 2019, anche se un gioco del genere meriterebbe di essere giocato su Ps5. Saranno mesi bellissimi per noi videgiocatori.

Modificata da Darth Stesox, 28 August 2018 - 08:28 AM.


#51
Babush89

Babush89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 776
Per quanto riguarda ambientazioni e personaggi, mi fanno impazzire, tutto molto bello. La colonna sonora nemmeno stiamo a parlarne, immersiva, suggestiva, perfetta. La cosa che veramente mi ha "deluso", è il copia e incolla fatto dalla saga di Deus Ex: dalla visuale in prima persona al gameplay, mi è sembrato tutto troppo simile. E il fatto che si guidano le macchine... è vero che essendo un gioco open world, in qualche modo bisognerà spostarsi, però nun je la posso fa, non mi piace guidare nei videogiochi. Ultima cosa che non mi è piaciuta affatto, le scritte a schermo di ogni singolo pg, quello che dicono, gli oggetti... troppa roba, spero si possa personalizzare per bene l'HUD. Mi rendo conto che sono viziato e ho un sacco di problemi, nonostante tutto sicuramente ci giocherò, ma mi aspettavo qualcosa di più convincente e, anche se difficile, diverso.

#52
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Cyberpunk 2077 è esattamente quello che mi aspettavo. Questo titolo prende spunto dai grandi classici del genere come Deus ex ed al contempo lo evolve e lo contamina con altre meccaniche (mi è sembrato di capire che le armi saranno gestite in modo simile a Borderlands). Ho visto delle belle idee nel videogameplay, come l'hacking dei nemici a distanza per fargli inceppare le armi, la pistola che rimbalza sui muri, o quelle armi che permettevano di camminare sui muri. Inoltre credo che sia confermato che ci sarà l'hacking ed un'altra abilità di "tecnologica" per diversificare ancora di più gli approcci possibili e sicuramente ci saranno anche molte altre cose che sarà possibile scegliere per creare il proprio personaggio secondo il proprio stile. Il sistema dei dialoghi mi sembra abbastanza variegato e sarà bello vedere cosa succede con le varie risposte. Per quanto si è visto la città è impressionante per quanto pare viva e reale e sinceramente non avevo mai visto una cosa simile. Le città di Skyrim al confronto sembrano abitate da 4 gatti che non fanno niente tutto il giorno.
Infine la prima persona è stata una scelta azzeccatissima e lo si vede benissimo in certe scene. Inoltre da quel che si è visto ciò non precluderà la visione del personaggio visto che sarà comunque visibile in molte cut-scene. Direi che ci sono tutti gli elementi per un grande gioco e dal mio punto di vista, anche migliore dei The witcher.

#53
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Il video gameplay è abbastanza impressionante, ma aspetto a vedere il gioco finito perchè è un progetto parecchio ambizioso e i cdp potrebbero essere costretti alla fine a scendere a dei compromessi.
Non so che requisiti pc potrà avere perchè sembra un progetto mastodontico.
Le atmosfere e i personaggi sono perfetti, i dialoghi anche.
A mente fredda le fasi di scontro a fuoco non mi hanno colpito: le armi sembrano op ed unite al "droga-bullettime" sono decisamente op, ma và bhè, ce ne sarà di tempo per perfezionare tutto, quindi è solo un'opinione sul video gameplay.
La città così popolata è uno spettacolo, con gli npc che hanno una loro routine e la creazione del personaggio sembra spaccare non poco, mi di spiacerà non poterlo vedere in giro per la città a cazzeggiare.
M'interessa non poco che il nostro personaggio potrà essere libero di specializzarsi come vuole, senza essere limitato da classi.
Insomma attendo il risultato finale.

Modificata da NonConosciuto, 28 August 2018 - 10:05 AM.


#54
Virgo Jones

Virgo Jones
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 118
Ieri i miei amici hanno pensato fossi in lutto, o qualcosa del genere. Non hanno capito che avevo visto cyberpunk 2077 ed ero semplicemente rimasto senza parole.. per ore. Io non so cosa si fumano alla cd project per fare ogni volta un balzo qualitativo così allucinante, ma da fan del cyberpunk a livelli osceni quello che ho visto ieri è il mio messia videoludico.

La distruttibilità degli ambienti, la cura nei dettagli, il realismo delle situazioni che mantiene quel perfetto equilibrio che lo fa rimanere figo ma non scade mai nel frustrante, no davvero, sono senza parole.

Boh rega', sono vent'anni che gioco a videogames e li seguo bene o male su ogni piattaforma e contesto e qualcosa del genere non l'avevo mai vista.

Wow.

#55
Dario de Red

Dario de Red
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
non lo so sono un fan della prima persona, ma devo ammettere che in determinati giochi la terza persona ti fa godere di più la grafica e il gameplay, detto questo sti[Censura] me lo piglio al day-one senza se e senza ma.

Modificata da Dario de Red, 28 August 2018 - 10:49 AM.


#56
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
Tanto da insegnare a chi fa roba solo per spillare soldi in esclusiva ... tenetevi pure RDR2, per grazia di dio c'è ancora chi sviluppa per emozionare e non per vendere 4 scatolette in più .

Modificata da Raiden84, 28 August 2018 - 11:15 AM.


#57
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7623
L'ambientazione la amo non sono amante invece della prima persona dopo un po' mi viene la nausea peccato...per il resto non mi fa gridare al miracolo non sono rimasto colpito da rimanere a bocca aperta come hanno detto alcuni

#58
FurioMenegazzo

FurioMenegazzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Purtroppo anch'io non sono entusiasta della visuale in soggettiva, non tanto a livello stilistico/pratico, quanto a livello fisico, dato che in passato mi ha causato qualche problemino.

Ciò premesso, il gioco sembra stupendo. Echi di Borderlands, anche nei dialoghi volgarotti, ironici e over the top. Molto anni '80.

#59
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

può dipendere dalla classe del personaggio che hanno scelto, ci sono innesti e potenziamenti che "migliorano" proprio quell aspetto.
Inoltre è vero che la visuale in prima persona avvicina di molto il gameplay a un fps, ma quando si comincia ad aggiungere appunto abilita e potenziamenti il fattore "mira" e rinculo vanno in secondo piano. Un po' come nei giochi fantasy dove i pg full plate ti caricano coprendo 500 metri a 300km orari

Sì probabile, chissà quanti innesti ci saranno. Comunque da quello che ho letto stanno lavorando per migliorare lo sparo e gli headshot.

#60
Deymos90

Deymos90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Quello che hanno mostrato mi ha impressionato davvero tanto. L'atmosfera cyperpunk è realizzata in maniera davvero convincente per ora. La possibilità di scegliere il modo in cui svolgere una missione è molto positivo per quanto mi riguarda e potrebbe fornire una buona rigiocabilità. il gameplay è stato quello che mi ha colpito di più soprattutto considerando i lavori precedenti di CDPR. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è se riusciranno a unire due generi diversissimi come FPS e RPG in maniera ottimale. L'obiettivo è veramente ambizioso e le premesse ci sono tutte per realizzare un prodotto meraviglioso. Almeno per me :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo