Vai al contenuto

La Voce del Popolo: cosa ne pensate di Cyberpunk 2077?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#16
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Potenziale enorme?non so se le altissime aspettative saranno rispettate pienamente?ma l impressione e' che la strada sia quella giusta...... :smile-12:

#17
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Sento puzza di flop lontano un miglio ( dal punto di vista commerciale). Il gioco sembra buono ma non la seconda venuta di Cristo come alcuni vogliono farlo passare

sai che c'è? Che un gioco cyberpunk "vero" (inteso come fedele al gioco di ruolo da tavolo) non ci sta, se ci metti che nasce su pc (quindi niente limiti tecnologici se non il portafoglio di chi lo vuole giocare) e che non avrà Denuvo, VM e solo il buon dio sa cosa a rompere le pelotas non vedo perché non dovrebbe vendere bene... non è e non sarà la venuta di Cristo ™ come dici tu, ma un ottimo gdr con delle quest non da postino e magari due-tre approcci alle stesse che farà vergognare chi si limiterà al solito "ammazza 6 topi" che tanto deflagrano le pelotas da 30 anni a sta parte (sia in wrpg che jrpg, sia chiaro).
Secondo me può bastare per fargli vendere 3 milioni di copie :D
Sicuramente è da sperare che qualcuno faccia qualcosa che non sia il solito gta o elder scrolls (giusto per citare open world e rpg) per vendere... o sto mercato morirà definitivamente sotto l'attacco dei cloni. :P

Modificata da Windtears, 27 August 2018 - 07:47 PM.


#18
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
cosa ne penso? penso che lo voglio adesso :smile-24:

#19
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Che dire.
Per me gioco da Day one.
Semplicemente sontuoso.
Stiamo parlando di un gioco che potrebbe uscire domani.
Il lavoro svolto sino ad ora è maniacale, stupefacente.
La prima persona e l'immersivita' traggono linfa vitale l'una dall'altra.
Ricchezza dei dettagli impressionante, tributi ai grandi film del genere, città viva e pulsante ricca di NPC e altro ancora.
Componente RPG perfettamente modellata in un contesto futuristico, tra armi e innesti con relativi upgrade le soluzioni sono infinite.
Linee di dialogo interminabili, possibilità di approccio differente e scelte multiple.
Gunplay che, tolti i "numeretti" fa veramente gunplay, veloce e frenetico al punto giusto.
Forse questo lato, per quanto visto, potrebbe essere un arma a doppio taglio.
Forse i puristi del genere potrebbero storcere il naso, ma dall'altra il bacino di utenza potrebbe andare ad includere tranquillamente gli amanti degli shooter, facendoli incuriosire e ingolosire sulle meccaniche RPG.
Grande titolo, ora vi saluto, vado a rivederlo per intero!!!!

#20
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
Fate conto che mi sono dovuto cambiare 3 volte le mutande.......non dico altro :smile-11: :smile-11: :smile-11:

#21
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
#dayone

#22
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602

Io credo che questo titolo possa essere un altro passo avanti di tutto il medium, all'insegna di un concetto: passione per la cura dei dettagli. E non parlo di mere questioni grafiche, orpelli visivi e furbizie tecniche, no. Intendo quella capacità di proporre (non necessariamente inventare) un immaginario che da concetto diventa quasi tangibile, come se invece di essere lo schermo a "parlarci" fossimo proprio noi ad entrare in quello schermo, inconsciamente. E camminare per quella città osservando un distinto businessman impegnato in chissà quale telefonata di lavoro, guardare di sbieco un reietto con mille diavolerie tecnologiche fuse alle proprie membra, respirare quasi l'olezzo dei più pericolosi bassifondi di questa città che può essere vista globalmente come un NPC gigantesco, è la cosa più bella che possa capitare a chi ama il videogioco col cuore: immedesimarsi, vivere, conoscere, fondersi in un universo. Sentirsi parte di un qualcosa di "vivo" seppur nella sua natura digitale. Che poi, alla fine, il Cyberpunk è anche questo...

dovrebbero inserire tutto quello che hai scritto nella descrizione del videogioco quando vai nello store. La bravura dei cd project sta proprio nell'aver reso vivo un mondo descritto nei manuali di un gioco cartaceo. Oggi mentre guardavo la diretta del buon (ma non troppo) todd, mi sono detto la stessa cosa che dissi al mio master 15 anni fa, "in questo mondo non ci vivrei mai!"

#23
JoArrow92

JoArrow92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 664

dovrebbero inserire tutto quello che hai scritto nella descrizione del videogioco quando vai nello store. La bravura dei cd project sta proprio nell'aver reso vivo un mondo descritto nei manuali di un gioco cartaceo. Oggi mentre guardavo la diretta del buon (ma non troppo) todd, mi sono detto la stessa cosa che dissi al mio master 15 anni fa, "in questo mondo non ci vivrei mai!"


Ti ringrazio per ciò che hai detto, ma la cosa più bella è che per fortuna esiste ancora qualcuno come me e te che riesce davvero a "sentire" dentro i nostri passatempi preferiti creandosi un bagaglio di emozioni che lo spinge a riflettere.

#24
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
A pelle sembra il gioco cyberpunk definitivo.
Pro: ambientazione riuscita alla grande, una città molto viva, varietà di gameplay e approccio, una quantità di scelte nelle quest da far impallidire tutti i gdr, oltre alle scelte chissà quante conseguenze ci saranno in base a quello che decideremo, un dettaglio incredibile sotto ogni punto vista dove non c'è più prendi l'innesto e +1 ora viviamo una bella animazione in tempo reale, finalmente in un gdr open world crei i personaggi che parlano e sono vivi, buon editor, un sistema di guida dei mezzi che mi ha convinto, una fisica decente quando ci sono le sparatorie con muri che si bucano e pezzi di cemento che cadono, una colonna sonora azzeccata ecc...
Contro: non mi ha convinto il sistema di sparo, c'è poco rinculo nelle armi, l'IA dei nemici è da migliorare, sarei curioso di sapere se anche su PS4-X1 ci saranno tutti quegli npc su schermo.
Per il resto miglioreranno tutto visto che il gioco chissà quando uscirà e hanno il tempo per fare grandi cose.

Modificata da Big_Boss199X, 27 August 2018 - 08:09 PM.


#25
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Dire che questa demo mi ha stupito è un eufemismo. L'ambientazione è realizzata alla perfezione, adoro l'esuberanza dei colori e apprezzo moltissimo il coraggio di limitarsi nel non andare troppo sci-fi. Il gameplay sembra ottimo nelle sparatorie senza rinunciare ad un sistema ruolistico che già in quel poco che si è visto appare profondissimo e che sembra riprendere alcune idee dal genere degli immersive sim piuttosto che da uno sparatutto tradizionale (Spero tantissimo nella possibilità di fare molto stealth). Scelte di dialogo stupende e che sembrano davvero avere un impatto, con un voice acting di V assolutamente eccezionale che mi ha già fatto già decidere di scegliere la protagonista femminile. L'unica piccolissima cosa che non ho apprezzato, ma si tratta veramente di un cercare il pelo nell'uovo, sono i dialoghi e l'atteggiamento un po' troppo tamarro per il mio gusto del nostro compagno Jackie. Comunque sia, dubbi sulla prima persona polverizzati e trepidazione alle stelle

Modificata da Hugo Pinai, 27 August 2018 - 08:11 PM.


#26
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Ottimo sembra un ottimo gioco, però mi sarebbe piaciuto avesse un alternanza tra prima e terza persona, in particolare nelle fasi esplorative...la parte di arrampicata/combattimento corpo a corpo è ciò che mi ha convinto di meno...in generale ottimo (non sbalorditivo il reparto animazioni ma comunque di altissima fattura)...il mio unico vero rammarico è la mancanza della terza persona, sarebbe stato un gioco pressoché perfetto per me avesse implementato tale visuale, peccato... comunque facendo una valutazione slegata dai miei gusti personali è innegabile che il titolo abbia un alta qualità, spero abbia successo così magari il genere Cyberpunk avrà magari un suo futuro esponente videoludico anche in terza persona

#27
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602

Contro: non mi ha convinto il sistema di sparo, c'è poco rinculo

può dipendere dalla classe del personaggio che hanno scelto, ci sono innesti e potenziamenti che "migliorano" proprio quell aspetto.
Inoltre è vero che la visuale in prima persona avvicina di molto il gameplay a un fps, ma quando si comincia ad aggiungere appunto abilita e potenziamenti il fattore "mira" e rinculo vanno in secondo piano. Un po' come nei giochi fantasy dove i pg full plate ti caricano coprendo 500 metri a 300km orari

#28
Guest_Phelyx MagazeYe

Guest_Phelyx MagazeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bello, ma nulla di trascendentale come ci hanno fatto credere. Ovviamente parlo dopo aver semplicemente visto il video. Non so.. Mi sembra un ottimo fps. Tutto qui. Non dico che è brutto, sia chiaro

#29
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488
Aldilà della bellezza dell'ambientazione, dei dettagli, tutto, da come ne parlavate mi aspettavo di vedere qualcosa di mai visto. Alla fine, non mi sembra tanto lontano da un Mankind Divided come gioco puro. Abilità, combattimento, stealth, c'è un po' di tutto.
Poi comunque vedere tutta quella gente per strada è sempre impressionante, ma bisogna vedere all'uscita quanto verrà rispettato. Voglio dire, anche The Witcher 3 faceva vedere una cosa, e poi c'è stato l'abbassamento di qualità grafica evidente, fermo restando che il gioco è sempre maestoso da vedere.

Cioè, non voglio fare il rompiscatole, anche perché il gioco lo attendo con molta ansia, un open world cyberpunk gdr con la possibilità di fare quello che voglio è un sogno, ma dopo aver sentito persone che addirittura non riuscivano a descrivere cosa avevano visto, mi aspettavo qualcosa di mai visto.

Comunque sempre iper promettente, sembra splendido, le scelte, già adesso bellissimo il colpo d'occhio, le scarrozzate in macchina, la città sembra molto viva, con tutti che eseguono vari compiti.
Tutto fa ben sperare, ma devo comunque dire che non sono cose che non ho mai visto... Magari qui ci sarà un dettaglio incredibile, può essere.

L'unica cosa che posso criticare al momento: spero che i sottotitoli vengano spostati un po' più in alto, perché non sopporto quando sono collocati così in basso nello schermo. Distraggono troppo la vista dalla scena, messi così.

In ogni caso, qualcosa da aspettare con grande gioia.

Modificata da Plinio il vecchio, 27 August 2018 - 08:40 PM.


#30
ChupaKoopa

ChupaKoopa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

Quanto visto rientra pienamente nell'idea che mi ero fatta seguendo le anteprime e lo sviluppo. Il gameplay - nella fattispecie il combat system - rappresentava il mio dubbio maggiore, visti i precedenti non proprio eccelsi di The Witcher, ma devo dire che mi ha piacevolmente colpito. Certe trovate fanno presagire un'ottima versatilità di approccio ai combattimenti. Idem per l'aspetto più puramente di ruolo: sebbene per ovvi motivi si siano viste solo singole diramazioni, la voce narrante sembrava suggerire - e le linee di dialogo confermare - la presenza di discrete variabili nello svolgimento delle missioni.
Difficile esprimersi sull'aspetto grafico, dato che non si sa su cosa girasse, ma le ambientazioni piene di dettagli, la distruttibilità e l'interazione ambientale lasciano presagire qualcosa che va ben oltre la pur apprezzata bellezza grafica.
Stilisticamente non ha pecche, è una bella mescolanza di quanto la fantascienza cyberpunk ci ha regalato nel corso di 30 anni, dall'ovvio e imprescindibile Blade Runner a un più defilato Quinto Elemento, sino ai recenti Altered Carbon e Mute.
Bello, bellissimo, speriamo mantenga le promesse sinora fatte.

Le influenze che citi con l'universo di Cyberpunk hanno poco a che fare. I CD hanno riprodotto alla perfezione (per il poco visto) le ambientazioni e il registro del board game, già esistente dall'88. È un filone POP molto più allegro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo