Vai al contenuto

La Voce del Popolo: cosa ne pensate di Cyberpunk 2077?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#61
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Io invece vedendo il filmato ancora non capisco perché obbligarmi a giocarlo per forza in prima. Continuo a pensare che una scelta alla "fallout" con la possibilità di scegliere si adatti meglio al tipo di gioco. Non so se potrei reggere tutte le ore che il gioco sembra promettere giocandolo tutto in prima.


La stessa cosa che ho pensato io...infatti aspetterò che la comunità dei modders risolva e lo recuperero' a tempo debito su pc ;)

#62
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58071

Io credo che questo titolo possa essere un altro passo avanti di tutto il medium, all'insegna di un concetto: passione per la cura dei dettagli. E non parlo di mere questioni grafiche, orpelli visivi e furbizie tecniche, no. Intendo quella capacità di proporre (non necessariamente inventare) un immaginario che da concetto diventa quasi tangibile, come se invece di essere lo schermo a "parlarci" fossimo proprio noi ad entrare in quello schermo, inconsciamente. E camminare per quella città osservando un distinto businessman impegnato in chissà quale telefonata di lavoro, guardare di sbieco un reietto con mille diavolerie tecnologiche fuse alle proprie membra, respirare quasi l'olezzo dei più pericolosi bassifondi di questa città che può essere vista globalmente come un NPC gigantesco, è la cosa più bella che possa capitare a chi ama il videogioco col cuore: immedesimarsi, vivere, conoscere, fondersi in un universo. Sentirsi parte di un qualcosa di "vivo" seppur nella sua natura digitale. Che poi, alla fine, il Cyberpunk è anche questo...

Bellissimo post. Sottoscrivo

#63
ZakMcKracken

ZakMcKracken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Difficile esprimere un giudizio complessivo verso un videogioco di ruolo alla luce di un solo video di gameplay.
Il problema che sta alla base di una valutazione il più possibile corretta per queste produzioni è che, a parer mio, non si può avere una visione completa se non quando tutti gli equilibri di gioco siano stati fissati nel prodotto finale. Un approccio che sfrutta solo dialoghi è possibile, ma rispetto ad un approccio brutale risulta credibile alla luce del filone narrativo e viceversa? Aspetti difficili da valutare adesso.
Per quello che abbiamo visto, il team promette tutto quello che desideriamo da Cyberpunk 2077: personalizzazione elevata e modi diversi di approcciare il mondo di gioco con conseguenze dirette sul proseguio dell'avventura. I lavori stanno andando verso la giusta direzione.
Non sento di dire, come altri utenti, di aver visto qualcosa di rivoluzionario nel comparto del gameplay. Tuttavia sarebbe ingiusto affermare che sia mediocre: quanto rivelato nel video, accompagnato da un'ambientazione perfetta, mostra un gameplay assolutamente in linea con le aspettative connesse ad un'esperienza Cyberpunk. Quello che, sempre a mio parere, spesso non comprende l'utente medio è che non bisogna sempre cercare il passo rivoluzionario per creare un capolavoro.
In conclusione, benché non voglia dare giudizi prima del tempo, posso dire che dpo aver visto il video di gameplay la fiducia dell'utenza verso il progetto dei RED sia ben riposta.

Modificata da ZakMcKracken, 29 August 2018 - 12:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo