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MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

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Questa discussione ha avuto 776 risposte

#91
#leo

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comprendo ora quanto detto da leo su dead cells

 

e concordo

 

credo di stare ad una dozzina di ore

 

non è un problema del suo essere rogue legacy, quanto del fatto che la crescita è troppo lenta

 

parliamo di fare 2 run per cosa? avere un'arma a caso random all'inizio?

 

2 run per una potion?

 

dovevano spingere di più su skill da portarsi dietro e cose simili

 

i nemici sono ispirati pochissimo (per quanto richiedano approcci diversi)

 

 

ogni tanto ci giocherò ma saltuariamente.

 

prossima speranza chasm

 

La cosa più brutta, che lascia l'amaro in bocca, è che l'impalcatura del gioco (movimento, comandi, combat, armi, estetica, sfondi delle mappe) è spettacolare.

Un metroidvania con questa struttura verrebbe fuori una bomba.



#92
Akumasama

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C'è qualcosa che consigliate ad un appassionato di Metroidvania stile quelli di Iga su PSX, GBA e DS?
Ovvero mappe esplorabili, power up progressivi, backtracking, elementi RPG per equip di armi e oggetti, statistiche, levelup e così via.

Non ho trovato niente che risponda a tutte queste caratteristiche. Ci son tanti titoli fantastici che ne hanno alcune, ma non ho trovato niente che le abbia tutte (tranne Bloodstained, ovviamente)

Modificata da Akumasama, 24 July 2018 - 10:17 AM.


#93
Iellasu

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C'è qualcosa che consigliate ad un appassionato di Metroidvania stile quelli di Iga su PSX, GBA e DS?
Ovvero mappe esplorabili, power up progressivi, backtracking, elementi RPG per equip di armi e oggetti, statistiche, levelup e così via.

Non ho trovato niente che risponda a tutte queste caratteristiche. Ci son tanti titoli fantastici che ne hanno alcune, ma non ho trovato niente che le abbia tutte (tranne Bloodstained, ovviamente)

Stai cercando cloni roba pesantemente ispirata a Castlevania, insomma; per quello, più che il già citato Bloodstained, non saprei dire. Però dai un'occhiata a Salt&Sanctuary. È più incentrato sui combattimenti e meno sull'acquisizione di power-up rispetto a quello che cerchi, ma gli elementi da te citati, più o meno, li ha. 



#94
GymWolf

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comprendo ora quanto detto da leo su dead cells

 

e concordo

 

credo di stare ad una dozzina di ore

 

non è un problema del suo essere rogue legacy, quanto del fatto che la crescita è troppo lenta

 

parliamo di fare 2 run per cosa? avere un'arma a caso random all'inizio?

 

2 run per una potion?

 

dovevano spingere di più su skill da portarsi dietro e cose simili

 

i nemici sono ispirati pochissimo (per quanto richiedano approcci diversi)

 

 

ogni tanto ci giocherò ma saltuariamente.

 

prossima speranza chasm

chasm non mi attira un caxxo.

 

sembra ultra-semplicistico in tutto.



#95
Iellasu

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Ho iniziato Cave Story+.

Sto odiando il salto impreciso, che rende il platforming molto antipatico.

Aspetto il doppio salto come la manna dal cielo.



#96
Gambif

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ma nessuno ha citato Guacamelee?!?!  :o

 

ad agosto esce il 2 (ps4&steam)

 

io l'ho trovato bellissimo ..finito più volte sia su steam che su ps4 XD

 



#97
Genocide

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molto bello

 

ma lo ritengo troppo "giochino"



#98
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molto bello
 
ma lo ritengo troppo "giochino"

Same here.

Ed il seguito dal trailer mi pare un filino troppo incentrato sul platform che io non apprezzo molto.

Modificata da GymWolf, 26 July 2018 - 03:57 PM.


#99
#leo

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Sapevo dell'uscita imminente, ma non la data precisa. Mi è sfuggita perché devo ancora giocare al primo e non mi sono interessato come si deve al secondo :D



#100
Fischl

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Ragazzi, non so se appartenga a questo genere ma ieri mi è apparso tra i consigli su Steam, e messo subito in wishlist, questo The Vagrant; che pare un vero e proprio Odin Sphere per master race, oltretutto ad 1.99euro in questo momento. Le opinioni degli utenti sembrano positive...

 

 

Preso ieri e giocato un paio d'ore; non penso che ci tornerò sù :sisi:

 

Non è un metroidvania. Non c'è esplorazione, enigmi o qualsivoglia forma di iterazione ambientale; il backtracking è puramente a scopi narrativi (almeno per quello che ho visto io). E' un action a scorrimento a stanze e dalle meccaniche molto semplici, anzi semplicistiche. Di fatto è un clone di Odin Sphere, oltre che nel gameplay anche per lo stile grafico utilizzato, ma senza i valori di produzione tipici di Vanillaware. Tra l'altro il gioco oltre a tutti i suoi limiti strutturali e tecnici, che già lo rendono piuttosto noioso e ripetititivo fin da subito, soffre di qualche problema di gioventù di troppo, il più grave dei quali è una risposta dei comandi via pad non certo ottimale.

 

Per quello che costa si può anche dargli una possibilità, ma siamo decisamente lontani da Odin Sphere Leifthrasir e Dragon's Crown.


Modificata da ED209, 26 July 2018 - 05:52 PM.


#101
#leo

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Gente, dopo anni di attesa sono l'unico in ansia che conta i minuti alla release di Chasm? :D



#102
White

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finalemente completato al 107%, ora sono in attesa dell ultimo dlc

 

super soddisfatto di questo gioco

 

 

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#103
Lycan

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finalemente completato al 107%, ora sono in attesa dell ultimo dlc
 
super soddisfatto di questo gioco
 
 
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Qual'è? :)

#104
Fischl

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Qual'è? :)

 

Quella meraviglia di Hollow Knight :wub:



#105
Gambif

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molto bello

 

ma lo ritengo troppo "giochino"

 

si capisco cosa intendete

ma per me è stato un mix di roba che mi piace da paura XD

 

@white: complimenti...io sono in fase di smarrimento, nel senso che mi sono perso in giro per il mondo e non trovo più la strada principale da seguire

ma le zone di "buio", ci sarà un'abilità in futuro che mi farà vedere o, come ho fatto, devo andare a tentativi?

 

su Iconoclast qualcuno può dare pareri?






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