Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#46
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

A me ispira molto Dead Cells, uscito in accesso anticipato lo scorso anno su pc e in versione definitiva ad agosto anche su console, qualcuno lo ha giocato?

Io, molto bello e strapieno di armi ed abilitá, ma deve piacerti la formula roguelike.

Il design dei nemici fa un po schifino.

#47
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Io, molto bello e strapieno di armi ed abilitá, ma deve piacerti la formula roguelike.

Il design dei nemici fa un po schifino.

Si non mi dispiacciono i roguelike e il combattimento mi sembra fatto molto bene, credo proprio che lo prendero appena esce su switch.

#48
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Si non mi dispiacciono i roguelike e il combattimento mi sembra fatto molto bene, credo proprio che lo prendero appena esce su switch.

spero sia a 60 frame su switch, il tipo di cs lo richiede.

 

cmq passavo solo per lasciare ste gif del nuovo ori che PARE abbia sistemato un po il combattimento (continua a non farmi impazzire il design dei nemici base ma vabbe)

 

Spoiler



#49
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Per favore non parlate di remake di Sotn che mi viene il latte alle ginocchia...il sangue alla testa...beh fate voi :asd:

Remake = cg con qualche filtro e morta li

E poi diciamocelo: sotto nessun aspetto avrebbe bisogno di essere rifatto...ok magari solo il menù equipaggiamento/oggetti :asd:

Devo ancora giocare HK ma il vederlo accostato a Sotn, anche solo confrontando lo stile..... :gad2:

Modificata da Loxaerion, 10 July 2018 - 04:43 PM.


#50
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Per favore non parlate di remake di Sotn che mi viene il latte alle ginocchia...il sangue alla testa...beh fate voi :asd:

Remake = cg con qualche filtro e morta li

E poi diciamocelo: sotto nessun aspetto avrebbe bisogno di essere rifatto...ok magari solo il menù equipaggiamento/oggetti :asd:

Devo ancora giocare HK ma il vederlo accostato a Sotn, anche solo confrontando lo stile..... :gad2:


Infatti ho detto che accetterei un porting con zero tagli ma con comparto tecnico moderno.

Amo sotn e penso che ancora oggi graficamente sia onestissimo, ma non ci sputerei su una riedizione grafica moderna...idem la colonna sonora, falla registrare nuovamente coi mezzi di oggi.

Era più un desiderio irrealizzabile che una speranza concreta :asd:

#51
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

spero sia a 60 frame su switch, il tipo di cs lo richiede.
 
cmq passavo solo per lasciare ste gif del nuovo ori che PARE abbia sistemato un po il combattimento (continua a non farmi impazzire il design dei nemici base ma vabbe)
 

Spoiler


Artisticamente tanta roba ori, però IMHO è Troppo, troppo saturo, troppo tutto

#52
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Artisticamente tanta roba ori, però IMHO è Troppo, troppo saturo, troppo tutto

su pc con sweet fx penso che puoi porci rimedio.

 

ma è lo stile del gioco, a me piace cosi.



#53
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Consiglio anche Dandara :sisi:



#54
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

su pc con sweet fx penso che puoi porci rimedio.
 
ma è lo stile del gioco, a me piace cosi.


Con saturo non intendo i colori.

Ma saturo di troppi dettagli /elementi.

È talmente ricco e lavorato da farmelo risultare pesante

#55
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Con saturo non intendo i colori.

Ma saturo di troppi dettagli /elementi.

È talmente ricco e lavorato da farmelo risultare pesante


Ah ok, a me l'unica cosa che da fastidio è la poca leggibilitá dello scenario, nel primo spesso non capivo dove potessi saltare o dove fosse sicuro muoversi, non sempre era tutto chiaro.

#56
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

provato sundered...

 

mi ha fatto schifo :<

 

non ho retto più di 1 ora



#57
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Sundered volevo prenderlo ma ho letto che dopo un po si combatte fin troppo e il design dei nemici non mi fa impazzire.

Geno valdis story lo hai mai provato?

#58
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Sundered volevo prenderlo ma ho letto che dopo un po si combatte fin troppo e il design dei nemici non mi fa impazzire.

Geno valdis story lo hai mai provato?

 

i nemici che ho visto io facevano tutti pietà.

 

ma son proprio i controlli a lasciar desiderare. La schivata è lunga tipo 10 km...effetto pattinamento quando ti muovi...

 

 

valdis gli avevo dato una occhiata secoli fa quando era in early access, lo giocai qualche minuto e sembrava molto valido

 

è uscito?


Modificata da Genocide, 12 July 2018 - 08:18 AM.


#59
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

i nemici che ho visto io facevano tutti pietà.

 

ma son proprio i controlli a lasciar desiderare. La schivata è lunga tipo 10 km...effetto pattinamento quando ti muovi...

 

 

valdis gli avevo dato una occhiata secoli fa quando era in early access, lo giocai qualche minuto e sembrava molto valido

 

è uscito?

uscito da anni se non sbaglio, preso scontato ad un paio di euri.

 

anche lui ha la schivata "lunga", meglio se ti guardi qualche video del combat system (che cmq è uno dei migliori in un metroidvania)

 

ad apotheon l'hai mai data un occhiata? i controlli non sono comodissimi ma lo stile grafico e l'ambientazione se ti acchiappano è la fine...(e l'ia dei nemici è sorprendentemente umana a volte, guarda il link e osserva il tizio con la lancia e quello con l'arco)

https://youtu.be/DN6...3cv_5dCT&t=1825


Modificata da GymWolf, 13 July 2018 - 12:38 AM.


#60
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10322

Di principio non mi piace questo genere ma darò presto un'opportunità a Hollow Knight.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo