Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#31
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ok non potevo citare la soundtrack di sotn e non fare qualche esempio su come riesca a coprire cosi tanti generi\sentimenti in maniera cosi eccellente

 

epico

 

 

aulico?

 

classica?

 

opprimente?

 

rock immagino

 

ambience melodica\chill out\ambi pur (si quando non ne ho idea comincio a usare parole a caso)

 

triste e malinconica?

 

quasi allegra?  :asd:

 

ste 2 robe

 

e non ho messo un sacco di pezzi da 90 perchè non ho idea di che genere siano :asd:


Modificata da GymWolf, 30 June 2018 - 02:48 PM.


#32
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Song of the deep mi è piaciuto ma ancora aspetto un metroidvania, passatemi il termine, "marino" fatto bene...

Tra le occasioni mancate, ci metto La-Mulana ex, con un pizzico in più di equilibrio nel puzzle solving sarebbe stato un must

Unepic ha un ironia anni '80 molto piacevole, peccato il livello di difficoltà nel finale di gioco si innalzi un po' troppo (nulla di sconvolgente), level design certosino

Infine, da tempo vorrei recuperare The mommy demastered di Wayforward, solo che l ultimo Shantae Half Genie Hero mi ha in parte deluso, perciò titubo 😕

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

non dirlo a me, sotn è nella mia top 5 di sempre.

 

anche la colonna sonora è nella mia top 5, potrei ascoltarla un milione di volte e avere cmq i brividi.

 

lo sai vero che puoi giocare anche come cavaliere blu con le asce? c'era un codice da inserire quando sceglievi il nome, battleaxe mi pare...

 

 

un remake coi controcaxxi senza tagliare manco mezzo contenuto pagherei 1000 e passa euro per vederlo realizzato. (e rischierei un infarto se mai lo annunciassero :asd: )

 

ovvio che l'ho giocato anche con l'impossibile batlteaxe knight :asd:



#34
Redstorm02

Redstorm02
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1208

hollow knight credo sia uno dei più bei metroid-vania che abbia mai provato, hands down, lo metto al top insieme a SoTn e super metroid, consigliatissimo 


Quoto, preso su Switch ed é asuefante come la peggio droga.

#35
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Guardate che siete voi due che cercate per forza un confronto con sotn, state facendo tutto voi

Modificata da White, 01 July 2018 - 10:54 PM.


#36
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Song of the deep mi è piaciuto ma ancora aspetto un metroidvania, passatemi il termine, "marino" fatto bene...

Tra le occasioni mancate, ci metto La-Mulana ex, con un pizzico in più di equilibrio nel puzzle solving sarebbe stato un must

Unepic ha un ironia anni '80 molto piacevole, peccato il livello di difficoltà nel finale di gioco si innalzi un po' troppo (nulla di sconvolgente), level design certosino

Infine, da tempo vorrei recuperare The mommy demastered di Wayforward, solo che l ultimo Shantae Half Genie Hero mi ha in parte deluso, perciò titubo 😕


Già nei giochi 2d odio i livelli sott'acqua, figuriamoci un intero metroidvania 😁

#37
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

hype

 

https://www.dailysta...roidvania-genre



#38
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ok, tempo di fare la lista della spesa!

Intanto un elenco dei titoli sicuri in uscita a breve:

 

Escape From Tethys

 

 

https://store.steamp...pe_From_Tethys/

 

Data: 13 luglio 2018

 

Chasm

 

 

https://store.steamp...p/312200/Chasm/

 

Data: 31 luglio 2018

 

Death's Gambit

 

 

https://store.steamp.../Deaths_Gambit/

 

Data: 14 agosto 2018

 

 

Escape From Tethys è una gradita scoperta molto recente. Si tratta di un metroidvania al 100% con ambientazione spaziale e grafica 8 bit. Pare essere bello tosto a livello di difficoltà, ma comunque bilanciato. Inaspettato ma ho comunque parecchio hype.

Chasm lo bramo da anni. Da qualche settimana i dev avevano comunicato l'uscita imminente, ma adesso abbiamo una data ufficiale, ed è vicinissima. Meraviglioso graficamente e con una bellissima atmosfera e ambientazione. Il personaggio sarà personalizzabile con equip, armi e magie. La mappa sarà creata con generazione procedurale, ma tutte le caratteristiche del genere metroidvania ci saranno (back-tracking, power-up, multipath).

Death's Gambit è più sul genere soul-like, ma ha comunque elementi backtracking. Saranno presenti 7 classi tutte differenti tra loro nella giocabilità, albero delle abilità condiviso tra tutte le classi, skill esclusive per classe, armi e via dicendo.

 

E nulla, ancora sotto shock per la data di Chasm.



#39
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)

#40
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)

 

Ti dirò, avevo dubbi sulla fusione delle due tipologie di gioco anche io, ma se fatta bene il gioco può funzionare.

 

Sabato ho iniziato Sundered. Avevo tantissimi dubbi, ma dopo poche ore mi sono reso conto di amare quel gioco.

Ho sentito parlare benissimo del titolo A Robot Named Fight!

 

Insomma, dipende tutto da come hanno deciso strutturare il gioco. C'è da provarlo.



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

chasm lo prendo al day 1

 

spolvero la ps vita apposta



#42
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

A me ispira molto Dead Cells, uscito in accesso anticipato lo scorso anno su pc e in versione definitiva ad agosto anche su console, qualcuno lo ha giocato?



#43
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

chasm lo prendo al day 1

 

spolvero la ps vita apposta

L'opzione Vita non l'avevo considerata. Il d-pad è bello preciso, quasi quasi...

 

A me ispira molto Dead Cells, uscito in accesso anticipato lo scorso anno su pc e in versione definitiva ad agosto anche su console, qualcuno lo ha giocato?

Ne ho sempre sentito parlare bene, lo inizio dopo Sundered (o quando esce dall'early).

 

Intanto ho sfondato le 10 ore a Sundered senza rendermene conto.



#44
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Info riguardo Chasm: struttura dei livelli, seed e modalità selezionabili.

 

https://steamcommuni...037020104093612

 

Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)

Dai una lettura al link sopra, potresti toglierti svariati dubbi mi sa :D

La mappa non cambia fino a quando non inizi una nuova campagna (ed anche in quel caso, puoi rigiocare con la stessa struttura delle stanze se vuoi, salvando il numero di seed).



#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

L'opzione Vita non l'avevo considerata. Il d-pad è bello preciso, quasi quasi...

 

ps vita o comunque le portable in generale sono la morte dei metroidvania in generale :sisi:

 

rogue legacy l'ho disintegrato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo