Song of the deep mi è piaciuto ma ancora aspetto un metroidvania, passatemi il termine, "marino" fatto bene...
Tra le occasioni mancate, ci metto La-Mulana ex, con un pizzico in più di equilibrio nel puzzle solving sarebbe stato un must
Unepic ha un ironia anni '80 molto piacevole, peccato il livello di difficoltà nel finale di gioco si innalzi un po' troppo (nulla di sconvolgente), level design certosino
Infine, da tempo vorrei recuperare The mommy demastered di Wayforward, solo che l ultimo Shantae Half Genie Hero mi ha in parte deluso, perciò titubo 😕
anche la colonna sonora è nella mia top 5, potrei ascoltarla un milione di volte e avere cmq i brividi.
lo sai vero che puoi giocare anche come cavaliere blu con le asce? c'era un codice da inserire quando sceglievi il nome, battleaxe mi pare...
un remake coi controcaxxi senza tagliare manco mezzo contenuto pagherei 1000 e passa euro per vederlo realizzato. (e rischierei un infarto se mai lo annunciassero )
ovvio che l'ho giocato anche con l'impossibile batlteaxe knight
hollow knight credo sia uno dei più bei metroid-vania che abbia mai provato, hands down, lo metto al top insieme a SoTn e super metroid, consigliatissimo
Quoto, preso su Switch ed é asuefante come la peggio droga.
Song of the deep mi è piaciuto ma ancora aspetto un metroidvania, passatemi il termine, "marino" fatto bene...
Tra le occasioni mancate, ci metto La-Mulana ex, con un pizzico in più di equilibrio nel puzzle solving sarebbe stato un must
Unepic ha un ironia anni '80 molto piacevole, peccato il livello di difficoltà nel finale di gioco si innalzi un po' troppo (nulla di sconvolgente), level design certosino
Infine, da tempo vorrei recuperare The mommy demastered di Wayforward, solo che l ultimo Shantae Half Genie Hero mi ha in parte deluso, perciò titubo 😕
Già nei giochi 2d odio i livelli sott'acqua, figuriamoci un intero metroidvania 😁
Escape From Tethys è una gradita scoperta molto recente. Si tratta di un metroidvania al 100% con ambientazione spaziale e grafica 8 bit. Pare essere bello tosto a livello di difficoltà, ma comunque bilanciato. Inaspettato ma ho comunque parecchio hype.
Chasm lo bramo da anni. Da qualche settimana i dev avevano comunicato l'uscita imminente, ma adesso abbiamo una data ufficiale, ed è vicinissima. Meraviglioso graficamente e con una bellissima atmosfera e ambientazione. Il personaggio sarà personalizzabile con equip, armi e magie. La mappa sarà creata con generazione procedurale, ma tutte le caratteristiche del genere metroidvania ci saranno (back-tracking, power-up, multipath).
Death's Gambit è più sul genere soul-like, ma ha comunque elementi backtracking. Saranno presenti 7 classi tutte differenti tra loro nella giocabilità, albero delle abilità condiviso tra tutte le classi, skill esclusive per classe, armi e via dicendo.
Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)
Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)
Ti dirò, avevo dubbi sulla fusione delle due tipologie di gioco anche io, ma se fatta bene il gioco può funzionare.
Sabato ho iniziato Sundered. Avevo tantissimi dubbi, ma dopo poche ore mi sono reso conto di amare quel gioco.
Ho sentito parlare benissimo del titolo A Robot Named Fight!
Insomma, dipende tutto da come hanno deciso strutturare il gioco. C'è da provarlo.
A me ispira molto Dead Cells, uscito in accesso anticipato lo scorso anno su pc e in versione definitiva ad agosto anche su console, qualcuno lo ha giocato?
L'opzione Vita non l'avevo considerata. Il d-pad è bello preciso, quasi quasi...
A me ispira molto Dead Cells, uscito in accesso anticipato lo scorso anno su pc e in versione definitiva ad agosto anche su console, qualcuno lo ha giocato?
Ne ho sempre sentito parlare bene, lo inizio dopo Sundered (o quando esce dall'early).
Intanto ho sfondato le 10 ore a Sundered senza rendermene conto.
Chasm purtroppo ha un grosso limite per me, le mappe procedurali, proprio non digerisco sta cosa insieme al sistema rogue (anche se quest ultimo non vale per tale gioco)
Dai una lettura al link sopra, potresti toglierti svariati dubbi mi sa
La mappa non cambia fino a quando non inizi una nuova campagna (ed anche in quel caso, puoi rigiocare con la stessa struttura delle stanze se vuoi, salvando il numero di seed).