Vai al contenuto

Life is Strange 2 [Topic Ufficiale] [Ps4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#61
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Si ma il paragone della macchina non regge, si parla di migliaia di euro, qui si parla di poche decine di euro di differenza, che in poco tempo scendono di prezzo, quindi mi pare ingeneroso marchiare un gioco a vita con una rece negativa perchè magari si ritiene il prezzo troppo alto.

Se proprio si vuole, si può fare una rece sul gioco dando un giudizio obiettivo di quello che ho giocato e poi mettere in una voce a parte il proprio giudizio sul costo rapportato alla qualità/durata, ma che sia una cosa separata.

 

PS: perfavore ora non tirarmi fuori dell'esempio della prostituta gnocca che ti costa 2000 euro ed una cessa che ti costa uguale XD

qui parliamo di mila euro, ma cmq e relativo, 70 40 30€ e tutto in relazione

se no man sky e stato venduto a quel prezzo e perche lo ritenevano idoneo ad un prezzo pieno, se lo avessero venduto a 40 le cose sarebbe andate diversamente imho

cosi life is strange, se il prezzo è il doppio del primo, vuol dire che per te vale il doppio, e se vale cosi DEVE avere un grande valore aggiunto rispetto al primo, altrimenti il prezzo è ingiustificato



#62
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

40 euro il prezzo del gioco intero, ma il prezzo dei singoli episodi si sa già?

Immagino 9,90 o 14,90...



#63
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

qui parliamo di mila euro, ma cmq e relativo, 70 40 30€ e tutto in relazione

se no man sky e stato venduto a quel prezzo e perche lo ritenevano idoneo ad un prezzo pieno, se lo avessero venduto a 40 le cose sarebbe andate diversamente imho

cosi life is strange, se il prezzo è il doppio del primo, vuol dire che per te vale il doppio, e se vale cosi DEVE avere un grande valore aggiunto rispetto al primo, altrimenti il prezzo è ingiustificato

 

Non funziona così, i prezzi dei giochi variano molto ed è difficile dare una linea guida generale...il prezzo tanto per cominciare non lo decide lo sviluppatore, ma il pubblisher, quindi LIS2 potrebbe essere anche più brutto e nonostante ciò costare il doppio, perchè il pubblisher decide così (vuoi per il nome che si è fatto ecc...).

 

Poi si torna al solito discorso, perchè 2 giochi, uno da 10 ore ed uno da 200 euro costano entrambi 70 euro ecc...Per me il fattore prezzo non va considerato quando si valuta un gioco, se il gioco è bello ti dico di prenderlo (poi vedi tu a quale cifra...se vuoi andare di d1 od aspettare), se il gioco è brutto ti dico che è brutto anche se costa 2 euro, anzi rimane brutto pure se gratis...non è un valore aggiunto per me.



#64
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Non funziona così, i prezzi dei giochi variano molto ed è difficile dare una linea guida generale...il prezzo tanto per cominciare non lo decide lo sviluppatore, ma il pubblisher, quindi LIS2 potrebbe essere anche più brutto e nonostante ciò costare il doppio, perchè il pubblisher decide così (vuoi per il nome che si è fatto ecc...).

 

Poi si torna al solito discorso, perchè 2 giochi, uno da 10 ore ed uno da 200 euro costano entrambi 70 euro ecc...Per me il fattore prezzo non va considerato quando si valuta un gioco, se il gioco è bello ti dico di prenderlo (poi vedi tu a quale cifra...se vuoi andare di d1 od aspettare), se il gioco è brutto ti dico che è brutto anche se costa 2 euro, anzi rimane brutto pure se gratis...non è un valore aggiunto per me.

purtroppo la penso in maniera diversa, ma capisco quello che vuoi dire



#65
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Per quella che è stata la mia esperienza col primo non mi ci vedo spendere 40 euro in questo seguito, capisco che ci saranno scelte e motivazioni dietro al prezzo ma per me è no :D aspetterò i, spero, considerevoli sconti post quinto episodio  :goccia:



#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per me il prezzo va considerato eccome, due giochi identici che durano le stesse ore ma uno costa la metà dell'altro non possono avere la tessa valutazione, non avrebbe minimamente senso



#67
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Mah, il primo l'avrei preso pure a prezzo pieno.

#68
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7060

Fatto captain spirit, carino ma inizio a pensare che senza maxine LIS non toccherà più i picchi del primo gioco.



#69
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

 
Non funziona così, i prezzi dei giochi variano molto ed è difficile dare una linea guida generale...il prezzo tanto per cominciare non lo decide lo sviluppatore, ma il pubblisher, quindi LIS2 potrebbe essere anche più brutto e nonostante ciò costare il doppio, perchè il pubblisher decide così (vuoi per il nome che si è fatto ecc...).
 
Poi si torna al solito discorso, perchè 2 giochi, uno da 10 ore ed uno da 200 euro costano entrambi 70 euro ecc...Per me il fattore prezzo non va considerato quando si valuta un gioco, se il gioco è bello ti dico di prenderlo (poi vedi tu a quale cifra...se vuoi andare di d1 od aspettare), se il gioco è brutto ti dico che è brutto anche se costa 2 euro, anzi rimane brutto pure se gratis...non è un valore aggiunto per me.

ma non è vero !!
il prezzo conta nella valutazione di un titolo.
ha 5 euro si puo comprare e giocare qualsiasi gioco..
perche tu pensi il contrario ?

Comunque io intendo la recensione tra di noi.. non la recensione ufficciale di evereye...

Modificata da play2, 27 June 2018 - 02:11 AM.


#70
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

per me il prezzo va considerato eccome, due giochi identici che durano le stesse ore ma uno costa la metà dell'altro non possono avere la tessa valutazione, non avrebbe minimamente senso

Il parametro di valutazione è la durata? Per me assolutamente no, io valuto la qualità del gioco e se è adatto ai miei gusti, il prezzo lo fanno lo sviluppatore e il mercato e mi adeguo a ciò, ovvero se reputo il gioco adatto ai miei gusti e di qualità lo compro subito, anche in preorder se magari ci sono buoni sconti e/o mi fido della software house. La durata proprio non mi incide nulla nella valutazione della qualità di un gioco.
LiS 2 per me ha la garanzia Dontnod (dopo aver giocato Remember Me, per me ogni loro gioco è una garanzia) quindi lo acquisto al costo che decidono.

#71
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Il parametro di valutazione è la durata? Per me assolutamente no, io valuto la qualità del gioco e se è adatto ai miei gusti, il prezzo lo fanno lo sviluppatore e il mercato e mi adeguo a ciò, ovvero se reputo il gioco adatto ai miei gusti e di qualità lo compro subito, anche in preorder se magari ci sono buoni sconti e/o mi fido della software house. La durata proprio non mi incide nulla nella valutazione della qualità di un gioco.
LiS 2 per me ha la garanzia Dontnod (dopo aver giocato Remember Me, per me ogni loro gioco è una garanzia) quindi lo acquisto al costo che decidono.

non hai capito il suo discorso, rileggi meglio.



#72
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

per me il prezzo va considerato eccome, due giochi identici che durano le stesse ore ma uno costa la metà dell'altro non possono avere la tessa valutazione, non avrebbe minimamente senso

Il prezzo maggiore del gioco può voler dire maggiore cura anche in aspetti diversi da quelli della semplice durata. Due giochi possono durare entrambi 10 ore e costare uno 20 e l'altro 30€, ma magari in quello da 30€ hai una grafica migliore/un doppiaggio/una maggiore cura nel comparto artistico e via dicendo. 



#73
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260
Sopratutto è già difficile trovare 2 giochi identici, quindi è un esempio troppo raro per sostenere la tesi.

#74
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il parametro di valutazione è la durata? Per me assolutamente no, io valuto la qualità del gioco e se è adatto ai miei gusti, il prezzo lo fanno lo sviluppatore e il mercato e mi adeguo a ciò, ovvero se reputo il gioco adatto ai miei gusti e di qualità lo compro subito, anche in preorder se magari ci sono buoni sconti e/o mi fido della software house. La durata proprio non mi incide nulla nella valutazione della qualità di un gioco.
LiS 2 per me ha la garanzia Dontnod (dopo aver giocato Remember Me, per me ogni loro gioco è una garanzia) quindi lo acquisto al costo che decidono.

 

per me incide e molto invece, se un gioco dura 2 ore e costa 70 euro può pure prendere 10 ovunque, ma io finchè non scende a 30 euro non lo prendo in minima considerazione

 

Il prezzo maggiore del gioco può voler dire maggiore cura anche in aspetti diversi da quelli della semplice durata. Due giochi possono durare entrambi 10 ore e costare uno 20 e l'altro 30€, ma magari in quello da 30€ hai una grafica migliore/un doppiaggio/una maggiore cura nel comparto artistico e via dicendo. 

 

infatti ho scritto «due giochi identici», non due giochi completamente diversi



#75
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sopratutto è già difficile trovare 2 giochi identici, quindi è un esempio troppo raro per sostenere la tesi.

 

è una ipotesi, non un esempio.

se esistessero sarebbe giusto che avessero lo stesso prezzo? per me proprio no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo