Vai al contenuto

Super Smash Bros Ultimate si mostra per la prima volta, annunciata la data d'uscita!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63953

ma infatti è una goty alla fine ai miei occhi da profano.

per me graficamente era scontato fosse uguale. i giochi di switch visibilmente imho non possono mai essere concretamente distanti da quelli di wiiu.

 

avevano detto "non è una goty" e mi domandavo in che senso...?

per me era impossibile cambiare il gioco quel tanto che bastasse a farlo sembrare "nuovo" ma gli intenditori forse ci vedranno delle cose che io non vedo (pur avendoli giocati tutti ma non essendo certo un pro)

 

tutta sta storia e alla fine era quello che tutti si pensava. una versione del gioco per wiiu con tutti i dlc compresi e anche altri contenuti in più.

spero abbiano messo pure tutte le modalità del 3ds e del wiiu.

 

anche questo alla fine per me che ho giocato la versione wiiu mi sembra una sorta di remake di un qualcosa di già giocato quindi potrei seriamente passare.

un gioco che si DOVEVA fare secondo me...ma non piazzarlo come gioco di punta di un intero anno.



#17
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Ho visto molte cose interessanti, alcune delle quali ho chiesto a gran voce (come le versioni legali per tutti gli scenari), ma l'assenza di una modalità storia mi dà estremamente fastidio. Non ho capito, poi, perché hanno deciso di riproporre anche alcuni personaggi, superflui, dei vecchi Smash, come i millemila Pokemon di prima generazione, al posto di metterne di nuovi e più adatti.

Sono contento che abbiano dato un occhio di riguardo al lato competitivo, ma alcune cose DOVEVANO farle meglio (o farle e basta).

non è detto che non ci sia, non hanno presentato tutto. Detto questo spero non ci sia una modalità storia, ma che invece facciano una modalità singleplayer ben fatta e divertente.

Del singleplayer non hanno mostrato nulla, vuol dire che lo vorranno presentare in seguito.


Edit: nuovi personaggi,nuovi stage, nuove meccaniche, nuovi oggetti, personaggi rivisti...penso non si possa considerlo oggettivamente un goty
Ma allo stesso tempo non si discosta completamente...bastava presentarlo con un video epico a cambiare in parte la percezione a mio parere.

Modificata da Perunamico, 12 June 2018 - 06:45 PM.


#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

ma infatti è una goty alla fine ai miei occhi da profano.
per me graficamente era scontato fosse uguale. i giochi di switch visibilmente imho non possono mai essere concretamente distanti da quelli di wiiu.
avevano detto "non è una goty" e mi domandavo in che senso...?
per me era impossibile cambiare il gioco quel tanto che bastasse a farlo sembrare "nuovo" ma gli intenditori forse ci vedranno delle cose che io non vedo (pur avendoli giocati tutti ma non essendo certo un pro)
tutta sta storia e alla fine era quello che tutti si pensava. una versione del gioco per wiiu con tutti i dlc compresi e anche altri contenuti in più.
spero abbiano messo pure tutte le modalità del 3ds e del wiiu.
anche questo alla fine per me che ho giocato la versione wiiu mi sembra una sorta di remake di un qualcosa di già giocato quindi potrei seriamente passare.
un gioco che si DOVEVA fare secondo me...ma non piazzarlo come gioco di punta di un intero anno.


quoto, mi sembra IDENTICO al vecchio, infatti lo lascio sullo scaffale...probabilmente lo comprerà un mio amico e ci giocherò a casa sua, ma di mio non ci butto un euro

#19
FedeK93

FedeK93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Si, ne hanno mostrati due, e temo che due rimarranno


non credo, da qui a dicembre avremo (forse mensilmente) aggiornamenti sui nuovi personaggi e modalità. Per quanto riguarda la modalità storia sono certo che verrà inserita, in questo direct sakurai ha fatto vedere quanto abbia ascoltato tutte le varie fette di comunity di smash.
edit: ah, e il gameplay non è affatto ugluale al precedente: la fisica è stata cambiata, sono state aggiunte le schivate aeree direzionabili e altre cosucce... certo, per chi non gioca competitivamente sono cose poco rilevanti

Modificata da FedeK93, 12 June 2018 - 08:00 PM.


#20
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800
Mah, il gioco sembra bello, anche io avrei voluto vedere però più roba nuova e meno compilation di roba stravecchia. Spero aggiungeranno qualche personaggio nuovo, che so, Rex da Xenoblade Chronicles 2 per dirne una (sarebbe pure interessante con i gladius intercambiabili)

#21
musica899

musica899
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
io credo lo prenderò non essendomi avvicinato a smash dalla wii, quindi per me sarà comunque un nuovo titolo...
però non mi piace per niente quella specie di bordo bianco simil patinina lucidina che è intorno ai modelli... sembrano così chiari e fatti male, soprattutto su pikachu e mario si nota veramente tantissimo

#22
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

ma infatti è una goty alla fine ai miei occhi da profano.
per me graficamente era scontato fosse uguale. i giochi di switch visibilmente imho non possono mai essere concretamente distanti da quelli di wiiu.
avevano detto "non è una goty" e mi domandavo in che senso...?
per me era impossibile cambiare il gioco quel tanto che bastasse a farlo sembrare "nuovo" ma gli intenditori forse ci vedranno delle cose che io non vedo (pur avendoli giocati tutti ma non essendo certo un pro)
tutta sta storia e alla fine era quello che tutti si pensava. una versione del gioco per wiiu con tutti i dlc compresi e anche altri contenuti in più.
spero abbiano messo pure tutte le modalità del 3ds e del wiiu.
anche questo alla fine per me che ho giocato la versione wiiu mi sembra una sorta di remake di un qualcosa di già giocato quindi potrei seriamente passare.
un gioco che si DOVEVA fare secondo me...ma non piazzarlo come gioco di punta di un intero anno.

A me sembra tanto un gioco pensato per chi gioca competitivo, hanno cambiato un sacco di cose in realtà, solo che interessano appunto solo a chi gioca seriamente, per chi come me lo usa più come party game c'è poco di rilevante (anche se avendo giocato solo a brawl e al 4 senza DLC in realtà per me c'è parecchio di nuovo). Boh, io spero annuncino nuovi personaggi, anche a costo di pagarli a parte (mi sembrerebbe strano nn facessero DLC), e spero annuncino una modalità storia almeno

#23
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177


non credo, da qui a dicembre avremo (forse mensilmente) aggiornamenti sui nuovi personaggi e modalità. Per quanto riguarda la modalità storia sono certo che verrà inserita, in questo direct sakurai ha fatto vedere quanto abbia ascoltato tutte le varie fette di comunity di smash.
edit: ah, e il gameplay non è affatto ugluale al precedente: la fisica è stata cambiata, sono state aggiunte le schivate aeree direzionabili e altre cosucce... certo, per chi non gioca competitivamente sono cose poco rilevanti

Mi sembrava strano che nessuno ne parlasse :D Interessante anche la storia della parata con tempismo perfetto! Direi che hanno fatto quello che andava fatto.

#24
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
Sakurai lo ha detto giustappunto nel video, ci saranno anche personaggi nuovi, solo che non saranno tantissimi :sisi:

Vorrei ben vedere


Ha già un roster incredibilmente ricco

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#25
Kirailgun

Kirailgun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482

Avrebbe detto che non ce ne sono altri, ha detto che ne arriveranno altri, quindi non vedo perchè temere che non ce ne saranno di nuovi :P


Perdonami l'errore, volevo mettere mi piace e invece ho sbagliato tasto facepalm

Son d'accordo comunque, io dico che da qui a Dicembre ne verranno mostrati MINIMO altri due, e poi ci saranno i DLC post lancio

#26
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748
#rex4smash :sisi:

#27
Kirailgun

Kirailgun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482
Vorrei dire la mia, facendo un pò da mediatore tra le varie tipologie di giocatori.

Sono entrato a far parte della community competitiva dalla release di Smash for Wii U, come molti ho iniziato e conosciuto per molto tempo solo l'aspetto "casual" del gioco e non fraintendetemi, lo ADORO ancora oggi, dopo circa 4 anni "dall'altra parte".
Ho scoperto e cominciato ad inoltrarmi nelll'ambito competitivo di Smash per pura curiosità, perché credevo che imparare ed esplorare le meccaniche di gioco mi avrebbe permesso di divertirmi di più, e oggi posso confermare tutto ciò; da allora ho vissuto il gioco molto più intensamente, mi si è aperto un mondo prima d'ora a me sconosciuto e soprattutto ho scoperto una community di appassionati che ancora oggi considero come una seconda famiglia, tutto ciò senza dimenticare la gioia di divertirsi ogni tanto nelle modalità più caotiche con tutti gli oggetti e gli stage attivi.


Ieri è stato presentato Smash Ultimate, e nonostante un'iniziale delusione per il fatto che come molti altri avrei preferito "quality over quantity"(quindi più newcomer e moveset ancora più rivisti), dopo due giorni di completa immersione nella community per cercare di capire le novità di questo nuovo capitolo mi sento nuovamente fiducioso e in fervente attesa per l'arrivo di questo nuovo capitolo; senza stare ad analizzare le nuove meccaniche che probabilmente interessano meno alla community casual del gioco, voglio dire che, dal mio punto di vista, questo capitolo sarà perfetto per tutti i tipi di giocatori.

La modalità storia? Sono uno della minoranza nella community competitiva che sarebbe davvero felice di un suo ritorno, ma dopo anni e anni di esperienza maturata sul gioco(non parlo di esperienza competitiva, semplicemente tempo passato sul gioco) credo di poter dire che non è davvero necessaria e che una sua assenza non dovrebbe modificare in maniera radicale il modo di vedere e accogliere questo nuovo capitolo.
Ciò che intendo dire è che Ultimate sembra essere un progetto monumentale per quanto riguarda la serie, è vero che le modalità singleplayer sono un ottimo incentivo per i giocatori non interessati al competitivo ma dovrebbero esserlo, allo stesso modo IMHO, l'enorme mole di contenuti rappresentata da numero di personaggi, stage, oggetti, pensate solo al numero infinito di situazioni che possono venirsi a creare con una tale mole di opzioni.
E' il modus operandi della presentazione di ieri che mi ha fatto pensare tutto ciò, un'enorme quantità di tempo dedicata ai contenuti, non sappiamo nulla sulle modalità ma abbiamo avuto un insight su gran parte dei contenuti, perché sì Nintendo pare finalmente aver ascoltato molti dei feedback della community competitiva ma senza dimenticare le esigenze di chi ha tutto il diritto di volersi divertire in altro modo.

Non voglio dilungarmi oltre, spero di essere stato chiaro e per eventuali chiarimenti e/o discussioni non esitate a notificarmi

Modificata da Kirailgun, 13 June 2018 - 08:38 PM.


#28
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Modalità Storia forse no ma auspicherei almeno una Modalità Avventura come quella di Melee ma migliorata (almeno 7 stage percorribili con relativi boss).

#29
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Imho grandissima occasione persa per svecchiare, innovare ed elevare la serie ad un nuovo livello. Bastava veramente veramente poco per renderlo nuovo ed appetibile anche a nuovi giocatori, e per non farlo sembrare agli occhi dei più una remastered coi contentini per i nostalgici e/o un more or the same. Non mi vuoi/puoi fare la modalità storia? Non mi vuoi/puoi cambiare il setting grafico? Non mi vuoi/puoi stravolgere la formula? Va bene. Però bastava veramente poco. Bastava semplicemente cambiare il roster. Punto. Come? Semplicemente adattando personaggi della Nintendo alle loro controparti "attuali" o inserendo personaggi mai usati. Come? Mario invece di rimettermi l'ennesimo Mario con la cappa e lo splac3000 mi fai il Mario col costume e il moveset di odyssey, ma.me lo fai da 0, non che me lo inserisci come costume. Luigi? Invece di farlo il solito Luigi che smanaccia e si lancia a missile me lo fai acchiappa fantasmi preso da Mansion. Invece del solito Bowser mi metti la controparte Paper. Mi metti come personaggio Chibi Robo oppure Waluigi, ma anche Travis, oppure Ganon di Wind Waker, personaggi extra N presi dai cabinati/giochi storici ci sarebbe Bomber Man, Alex Kidd, Ray Man, mi metti il Sonic di Mania se lo vuoi tenere magari, cioè bastava veramente pochissimo per rendere un minimo NUOVO Smash. I pro almeno rimettevano mano una volta per tutte ed erano costretti a reimparare il gioco, i "casual" avrebbero avuto una ventata di novità e non i soliti noti, e i semi casual/semi pro avrebbero avuto un incentivo per rimettere mano alla saga e facevano ripartire tutte e 3 le categorie interessate da 0 e davano magari una chance a tutti di rinammorarsi di una IP che può dare molto più che la solita carezza in testa ai fan/fag sfegatati. Si poteva e doveva fare di più.

Modificata da Emanuele Severini, 14 June 2018 - 02:05 AM.


#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Imho grandissima occasione persa per svecchiare, innovare ed elevare la serie ad un nuovo livello. Bastava veramente veramente poco per renderlo nuovo ed appetibile anche a nuovi giocatori, e per non farlo sembrare agli occhi dei più una remastered coi contentini per i nostalgici e/o un more or the same. Non mi vuoi/puoi fare la modalità storia? Non mi vuoi/puoi cambiare il setting grafico? Non mi vuoi/puoi stravolgere la formula? Va bene. Però bastava veramente poco. Bastava semplicemente cambiare il roster. Punto. Come? Semplicemente adattando personaggi della Nintendo alle loro controparti "attuali" o inserendo personaggi mai usati. Come? Mario invece di rimettermi l'ennesimo Mario con la cappa e lo splac3000 mi fai il Mario col costume e il moveset di odyssey, ma.me lo fai da 0, non che me lo inserisci come costume. Luigi? Invece di farlo il solito Luigi che smanaccia e si lancia a missile me lo fai acchiappa fantasmi preso da Mansion. Invece del solito Bowser mi metti la controparte Paper. Mi metti come personaggio Chibi Robo oppure Waluigi, ma anche Travis, oppure Ganon di Wind Waker, personaggi extra N presi dai cabinati/giochi storici ci sarebbe Bomber Man, Alex Kidd, Ray Man, mi metti il Sonic di Mania se lo vuoi tenere magari, cioè bastava veramente pochissimo per rendere un minimo NUOVO Smash. I pro almeno rimettevano mano una volta per tutte ed erano costretti a reimparare il gioco, i "casual" avrebbero avuto una ventata di novità e non i soliti noti, e i semi casual/semi pro avrebbero avuto un incentivo per rimettere mano alla saga e facevano ripartire tutte e 3 le categorie interessate da 0 e davano magari una chance a tutti di rinammorarsi di una IP che può dare molto più che la solita carezza in testa ai fan/fag sfegatati. Si poteva e doveva fare di più.

Mi citi anche un singolo picchiaduro che abbia stravolto le mosse di tutti i suoi pg? :asd:

E bada che condivido parte delle tue perplessità, si sono concentrati troppo sul ritorno dei vecchi pg mettendo in ombra quelli nuovi come Ridley. Il fatto che molti poi di questi siano cloni non aiuta.
Però non capisco tutto il tuo ragionamento: per esempio d'accordissimo che Luigi dovrebbe usare l'aspirapolvere, ma poi perché dovremmo stravolgere Mario se si ritrovasse con un moveset unico? E che peculiarità avrebbe Paper Bowser per sostituirlo a quello normale?


Bomberman purtroppo è già tanto se l'hanno messo come assistente. I diritti sono di Konami e ovviamente se vorrà includere un altro pg lo prenderà dalle sue ip storiche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo