Vai al contenuto

Super Smash Bros Ultimate si mostra per la prima volta, annunciata la data d'uscita!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#31
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Innanzitutto Smash non è un picchiaduro tradizionale, per mille motivi, a partire appunto dal roster assai eterogeneo e sicuramente con un numero di personaggi assai superiore alla media. Oltre questo ci sono mille personaggi secondari/assistenti da tutti i videogiochi più famosi che interagiscono continuamente e già solo per questo non è trattabile come un Soul Calibur, Tekken o Street Fighter qualsiasi. Se vogliamo citarne uno di picchiaduro che ha cambiato quasi tutto il suo roster potrei dire Injustice, che dal primo al secondo capitolo ha mantenuto una manciata dei vecchi e ha sostituito gran parte oltre che aggiungerne parecchi, e anche di quelli rimasti dal precedente sono cambiate diverse mosse, mosse speciali, è cambiato il motore grafico/fisico anche se l'anima è quella. Di sicuro non ti confondi vedendo i gameplay del vecchio con quello del nuovo. Mi vuoi mantenere alcuni chara alla vecchia maniera perché li trovi equilibrati o non vuoi scontentare la fan base o per altri motivi? Ci può stare, ma con le possibilità pressoché infinite che hai, perché veramente è una mega crossover, il più grande di tutti i tempi, non puoi inserirmi i soliti 60 volti noti da 20 anni a questa parte e inserirmi, bho, facciamo solo 10 nuovi tenendoci larghi..gli stage idem, son quasi tutti i soliti. Modalità storia non pervenuta da 2 gen, poi magari la annunciano, o almeno lo spero, però l'idea che hai fatto il compitino col minimo sforzo l'hai data tutta. Cioè sembra abbiano limato il già stra conosciuto, di sicuro non un lavoro da anni di lavorazione. Ok che mi hai cambiato il motore grafico, ma se poi la resa visiva è la medesima sinceramente frega catsi. Ti parlo da fan sfegatato dei vecchi Smash, sono estremamente deluso perché una remastered rispolverata coi contentini per i nostalgici mi interessa assai poco e invece avrei apprezzato una virata verso guizzi nuovi che la Nintendo, se vuole, sa fare. Sa prendere un genere e sa renderlo nuovo, e suo, anche dopo decenni di "canoni". Dopo BotW e Odissey me lo sarei aspettato sinceramente anche per questa altra grande IP. La possibilità di cambiare un Bowser classico con un Paper Bowser sta nel fatto che lo rendi tutt'altro, moveset diverso, visivamente diverso e dai l'idea che è un personaggio nuovo senza scontentare il fan che non rimane senza Il suo personaggio"preferito", oltre che invogli tutti a imparare e scoprire un personaggio nuovo. Altrimenti i picchiaduro 2d sarebbe tutti uguali da 40 anni a questa parte e avrebbero sempre gli stessi personaggi con le stesse mosse. Ah no spe, la.maggior parte son davvero così..ed è già triste così. La nintendifference si nomina anche per questo..e se non c'è l'amaro si fa sentire.

Mi citi anche un singolo picchiaduro che abbia stravolto le mosse di tutti i suoi pg? :asd:

E bada che condivido parte delle tue perplessità, si sono concentrati troppo sul ritorno dei vecchi pg mettendo in ombra quelli nuovi come Ridley. Il fatto che molti poi di questi siano cloni non aiuta.
Però non capisco tutto il tuo ragionamento: per esempio d'accordissimo che Luigi dovrebbe usare l'aspirapolvere, ma poi perché dovremmo stravolgere Mario se si ritrovasse con un moveset unico? E che peculiarità avrebbe Paper Bowser per sostituirlo a quello normale?


Bomberman purtroppo è già tanto se l'hanno messo come assistente. I diritti sono di Konami e ovviamente se vorrà includere un altro pg lo prenderà dalle sue ip storiche.


Modificata da Emanuele Severini, 15 June 2018 - 01:48 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo