Vai al contenuto

Control [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileDLC AWE dal 27 Agosto 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3254 risposte

Sondaggio: Control [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (99 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Control?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (28 voti [28.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.28%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (39 voti [39.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.39%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2881
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Ma i DLC danno punti abilità ulteriori? Mi ricordo che per fare i 100 che richiede un trofeo nel gioco base su PS4 si dovevano perforza recuperare gli ultimi andando a cercare le stanza segrete altrimenti non bastavano. A questo punto eviterei visto che naturalmente farò anche le espansioni. Altra cosa, conviene finire tutto il gioco base prima di farle, oppure non è indispensabile? Non mi riferisco alla storia, piuttosto alle contromisure, side missione e boss opzionali (soprattutto uno maledetto!!).


Modificata da Dave Cozmo, 11 March 2021 - 11:56 AM.


#2882
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
Settimana prox lo inizio e non vedo l'ora.
Un po' di domande:di solito gioco tutto a normale,come siamo messi a difficoltà?ho letto che per molti è stato ostico.
Siamo a livello souls?
Cosa devo aspettarmi?
Riguardo i salvataggi:sempre e ovunque?o ha dei checkpoint stabiliti?se si lontani tra loro?facili da raggiungere?
Mappa:anche qui ho letto cose abominevoli.E' possibile modificarla aggiungendo segnalini?
Considerate che quella di Jedi fallen order,reputata pessima da molti,io l'ho trovata abbastanza comprensibile.

Lo giocherò sicuramente in modalità grafica, coi 30 fps non ho mai avuto problemi e voglio godermelo col RT attivo.

#2883
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Settimana prox lo inizio e non vedo l'ora.
Un po' di domande:di solito gioco tutto a normale,come siamo messi a difficoltà?ho letto che per molti è stato ostico.
Siamo a livello souls?
Cosa devo aspettarmi?
Riguardo i salvataggi:sempre e ovunque?o ha dei checkpoint stabiliti?se si lontani tra loro?facili da raggiungere?
Mappa:anche qui ho letto cose abominevoli.E' possibile modificarla aggiungendo segnalini?
Considerate che quella di Jedi fallen order,reputata pessima da molti,io l'ho trovata abbastanza comprensibile.

Lo giocherò sicuramente in modalità grafica, coi 30 fps non ho mai avuto problemi e voglio godermelo col RT attivo.


Il gioco non ha un selettore di difficolta.
Ha una serie di opzioni che ti posso rendere il gioco più facile.
Io con le impostazioni di default diciamo che è impegnativo il giusto onestamente.
Allora il gioco hai dei checkpoint da sbloccare alla souls diciamo. Come posizioni diciamo dipende, calcola che il gioco ha una struttura alla metroidvania perché su molte aree avrai delle strade bloccate fino quando non sblocchi qualche potere che ti permette di accedervi.
Cè molto backtracking
La mappa è la cosa peggiore del gioco, difficile compressione e non puoi mettere nessun segnalino.

Guarda io sono daltonico e a volte faccio fatica a capire dove mi trovo io quando la apro..

#2884
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Il gioco non ha un selettore di difficolta.
Ha una serie di opzioni che ti posso rendere il gioco più facile.
Io con le impostazioni di default diciamo che è impegnativo il giusto onestamente.
Allora il gioco hai dei checkpoint da sbloccare alla souls diciamo. Come posizioni diciamo dipende, calcola che il gioco ha una struttura alla metroidvania perché su molte aree avrai delle strade bloccate fino quando non sblocchi qualche potere che ti permette di accedervi.
Cè molto backtracking
La mappa è la cosa peggiore del gioco, difficile compressione e non puoi mettere nessun segnalino.

Guarda io sono daltonico e a volte faccio fatica a capire dove mi trovo io quando la apro..


Ok grazie.
Mi spiace non poter salvare quanto voglio perché può capitare di staccare all'improvviso...per il resto mi adatto.

#2885
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ma i DLC danno punti abilità ulteriori? Mi ricordo che per fare i 100 che richiede un trofeo nel gioco base su PS4 si dovevano perforza recuperare gli ultimi andando a cercare le stanza segrete altrimenti non bastavano. A questo punto eviterei visto che naturalmente farò anche le espansioni. Altra cosa, conviene finire tutto il gioco base prima di farle, oppure non è indispensabile? Non mi riferisco alla storia, piuttosto alle contromisure, side missione e boss opzionali (soprattutto uno maledetto!!).

 

Sì, i dlc danno punti abilità extra, però non bastano per sbloccare tutte le abilità (ne hanno aggiunte di nuove) se non trovi anche un po' di luoghi segreti.

 

I contenuti extra non sono particolarmente difficili che ricordi (forse lo scontro finale in The foundation potrebbe dare qualche grattacapo), però io li ho fatti quando avevo quasi tutto già al massimo.

 

Mappa:anche qui ho letto cose abominevoli.E' possibile modificarla aggiungendo segnalini?
Considerate che quella di Jedi fallen order,reputata pessima da molti,io l'ho trovata abbastanza comprensibile.

 

La mappa non è il massimo, ma almeno adesso i diversi piani sono in tonalità diverse, al lancio era tutta uguale. Però sui muri ci sono una marea di cartelli che indicano la via per i vari settori, se li segui arrivi dovunque senza problemi. Se non ti sei perso in Salt and Sanctuary non penso ti perderai in Control. 

 

Riguardo la difficoltà le uniche cose che ho trovato abbastanza toste sono stati due boss opzionali. Sono quasi tutti opzionali a dire il vero, ma ti consiglio di affrontarli perché sono creati ad hoc e completamente differenti dai nemici comuni. Per il resto si muore se non presta attenzione o si viene colti alla sprovvista, ma non diventano mai impossibili gli scontri. In quelli lunghi oltretutto ci sono dei checkpoint intermedi, ovvero anche se riparti comunque dall'ultimo punto di salvataggio alla morte alcune ondate di nemici non le devi rifare. 



#2886
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Ok grazie.
Mi spiace non poter salvare quanto voglio perché può capitare di staccare all'improvviso...per il resto mi adatto.


Uhm dovrei riprovare perché non mi ricordo bene ma il gioco ha un save automatico alla souls. Cioè se te sei su punto, chiudi il gioco è riapri dovresti ripartire dal lesatto punto.

Però se muori ricominci dallultimo falo tra virgolette che hai toccato.

#2887
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Uhm dovrei riprovare perché non mi ricordo bene ma il gioco ha un save automatico alla souls. Cioè se te sei su punto, chiudi il gioco è riapri dovresti ripartire dal lesatto punto.

Però se muori ricominci dallultimo falo tra virgolette che hai toccato.


Se chiudi e riparti da li,alla souls,mi starebbe più che bene.

#2888
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 
Sì, i dlc danno punti abilità extra, però non bastano per sbloccare tutte le abilità (ne hanno aggiunte di nuove) se non trovi anche un po' di luoghi segreti.
 
I contenuti extra non sono particolarmente difficili che ricordi (forse lo scontro finale in The foundation potrebbe dare qualche grattacapo), però io li ho fatti quando avevo quasi tutto già al massimo.
 
 
La mappa non è il massimo, ma almeno adesso i diversi piani sono in tonalità diverse, al lancio era tutta uguale. Però sui muri ci sono una marea di cartelli che indicano la via per i vari settori, se li segui arrivi dovunque senza problemi. Se non ti sei perso in Salt and Sanctuary non penso ti perderai in Control. 
 
Riguardo la difficoltà le uniche cose che ho trovato abbastanza toste sono stati due boss opzionali. Sono quasi tutti opzionali a dire il vero, ma ti consiglio di affrontarli perché sono creati ad hoc e completamente differenti dai nemici comuni. Per il resto si muore se non presta attenzione o si viene colti alla sprovvista, ma non diventano mai impossibili gli scontri. In quelli lunghi oltretutto ci sono dei checkpoint intermedi, ovvero anche se riparti comunque dall'ultimo punto di salvataggio alla morte alcune ondate di nemici non le devi rifare. 


Esaustivo come sempre Cani.
Diciamo che Salt&Sanctuary alla fine è molto lineare.
Solo un paio di volte ho trovato più vie da seguire ma niente di che.

#2889
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Se chiudi e riparti da li,alla souls,mi starebbe più che bene.


Guarda devo provare perché non mi ricordo ma mi sembra di si

#2890
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
Iniziato stasera,arrivato al primo punto di controllo.
Prime impressioni più che ottime.
Il modo di raccontare mi strapiace e leggere documenti in giro mi dà grosse soddisfazioni.
Atmosfera a pacchi per quanto riguarda la Oldest House.
Jesse si potrebbe rivelare una delle mie protagoniste preferite,le premesse ci sono tutte.
Menzione d'onore per la modalità grafica:ottima illuminazione e bei riflessi uniti a una fluidità sorprendente.
I 30 FPS non si sentono/vedono per nulla,anzi la telecamera è quasi troppo fluida per me...

Ah sto giocando il gioco comprato non l'edizione plus.

Domanda che potrebbe essere scema:non esiste un puntamento automatico vero?è uno shooter di base giusto?

Modificata da Pox, 14 March 2021 - 09:05 PM.


#2891
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Se chiudi e riparti da li,alla souls,mi starebbe più che bene.

 

Sia dopo la morte che alla chiusura del gioco riparti dal punto di controllo più vicino e mantieni tutto quello che avevi (perdi solo un po' di risorse quando muori mi sembra il 10%... infatti conviene usarle ad ogni occasione, soprattutto per le armi se hai tutto i componenti). In basso a destra compare l'icona a ogni salvataggio e succede praticamente ogni trenta secondi o giù di lì. Per dire io a volte esco e rientro perché  magari mi trovo lontano da un punto di controllo e con la mappa incomprensibile faccio prima così che a ritrovare la strada!

 

EDIT: puntamento direi di no, almeno con le armi, ma c'è con la telecinesi che infatti alla fine è l'arma più devastante di tutte (e suggerisco di potenziare tanto insieme a vita e energia)


Modificata da Dave Cozmo, 15 March 2021 - 10:00 AM.


#2892
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Giocato in questi giorni su PS5, davvero un bel gioco. All'inizio l'ho trovato un pò confusionario sia a livello di storia che di mappa, poi mi sono abituato alla mappa di gioco e avanzando la storia ha iniziato a riempire i diversi tasselli che mancavano. 



#2893
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 
Sia dopo la morte che alla chiusura del gioco riparti dal punto di controllo più vicino e mantieni tutto quello che avevi (perdi solo un po' di risorse quando muori mi sembra il 10%... infatti conviene usarle ad ogni occasione, soprattutto per le armi se hai tutto i componenti). In basso a destra compare l'icona a ogni salvataggio e succede praticamente ogni trenta secondi o giù di lì. Per dire io a volte esco e rientro perché  magari mi trovo lontano da un punto di controllo e con la mappa incomprensibile faccio prima così che a ritrovare la strada!
 
EDIT: puntamento direi di no, almeno con le armi, ma c'è con la telecinesi che infatti alla fine è l'arma più devastante di tutte (e suggerisco di potenziare tanto insieme a vita e energia)


Grazie mille per le informazioni.
Si la mappa è un filo confusionaria ma non così eccessiva come mi aspettavo!
La telecinesi non vedo l'ora di potenziarla perché è un potere fighissimo già così di base.

#2894
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Domanda che potrebbe essere scema:non esiste un puntamento automatico vero?è uno shooter di base giusto?

 

Magari mi ricordo male, ma mi sembra che la mira assista l'avessero inserita con qualche patch. Prova a dare un occhio nel menù tra le varie impostazioni.


Modificata da Caniderrimo, 15 March 2021 - 02:17 PM.


#2895
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 
Magari mi ricordo male, ma mi sembra che la mira assista l'avessero inserita con qualche patch. Prova a dare un occhio nel menù tra le varie impostazioni.


Nono mira mi va benissimo così.
Mi basta avere l'aggancio automatico con la telecinesi.


O




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo