Vai al contenuto

Spider-Man Homecoming e le novità portate nel MCU: cosa aspettarsi dal sequel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#61
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

imho hai un pò esagerato con l'ultima frase Gofman,evitiamo dai


su Morales dici?
Non vedo esagerazioni, Spiderman è sempre stato amato dalla comunità nera, lo diicono le statistiche ed è semplicemente quello che sta facendo la Marvel, cercare di arrivare a tutti, ogni razza, minoranza, classe sociale, ma non per socialità o giustizia, per soldì.
Se si arriva a cambiare personaggi principali a questo livello, i propositi sono chiari ed evidenti, non facciamo i sempliciotti.

#62
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

prendiamo Spiderman 2

 

questo è il punto più alto del film per quanto mi riguarda,è tutto perfetto.Colonna sonora,battuta,atmosfera

 

 

Peter alla finestra che riflette su se stesso

 

Chissà perché non posso avere quello che voglio... quello che mi serve... Ma che cosa devo fare insomma?

 

 

momento semplice eppure meraviglioso.In una battuta c'è Spiderman,peter Parker,tutto il film.Qualcosa di fantastico

 

In Homecoming non c'è nulla di tutto questo.



#63
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403


Tu rispondi perchè sei innamorato di te stesso, non per altro. Ami leggerti e darti ragione. :smile-16:

Detto questo, se mi mancano gli ultimi 20 anni, in verità direi 10 e solo perchè era diventato illeggibile vi sfido a dire il contrario, ho comunque tutto il background importante e necessario, cosa che sembra mancare a parecchi, e pur avendo letto parecchio dopo il 2000 (era accanimento terapeutico), direi che il salvabile arriva fino alla fine dei '90, non di più.

Non voglio tutto 1:1 voglio qualcos che richiami lo spirito del personaggio e ne tenga fede, non è essere estremamente selettivi, se devi travisare qualcosa, non mantieni un nome gia conosciuto e crei roba nuova, questo vale per tutto, anime, fumetti, cinema tutto ... invece di cambiare qualcosa di gia conosciuto per farne una ipotetica "nuova versione" crea qualcosa di nuovo ... eh ma si vuole tenere il brand che porta soldi :smile-rolleys:

E cmq preferisco l'atteggiamento duro e puro su un personaggio che quello da donna di facili costumi dove va tutto bene, che è proprio un imbaldraccanimento, passami il termine appena inventato.
Ah, non vedo l'ora di Miles Morales, unico vero Uomo Ragno, e così pure gli afro sono a posto :smile-16:

 

quindi sai che il resto non vale la pena leggerlo pur non avendolo letto.

 

capito

 

 

 

E se le stesse persone ritengono che il film sia sottotono perchè la visione autoriale è limitata A CAUSA della serializzazione dell'universo facente parte?

 

Non mi sembra una critica sterile sinceramente.

 

Trovo sia altrettanto miope come affermazione.

 

Ci sono diverse prove che si possa far parte di un universo condiviso pur mantenendo una forte componente autoriale.

 

Ergo ritenere un film "serializzato" sottotono rispetto ad uno autoriale, solo in quanto tale, lo trovo miope e pregiudizievole.



#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

 

Ci sono diverse prove che si possa far parte di un universo condiviso pur mantenendo una forte componente autoriale.

 

 

verissimo,Gunn lo ha dimostrato,,purtroppo non è questo il caso



#65
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

prendiamo Spiderman 2

 

questo è il punto più alto del film per quanto mi riguarda,è tutto perfetto.Colonna sonora,battuta,atmosfera

 

 

Peter alla finestra che riflette su se stesso

 

Chissà perché non posso avere quello che voglio... quello che mi serve... Ma che cosa devo fare insomma?

 

 

momento semplice eppure meraviglioso.In una battuta c'è Spiderman,peter Parker,tutto il film.Qualcosa di fantastico

 

In Homecoming non c'è nulla di tutto questo.

 

non c'è una scena con quello stile.

 

ci sono tantissime altre scene con uno stile diverso che contengono in sè TUTTO quello che è peter parker e spiderman

 

la responsabilità, il desiderio di essere apprezzato/appartenere a qualcos'altro, il non volersi mai arrendere ecc

 

semplicemente, as always, noti quello che è fatto nello stile che piace a te (il drammone alla finestra), lo assurgi a sistema di valutazione standard internazionale e dici che X è meglio di Y perchè Y non contiene il drammone alla finestra

 

io ad esempio baratto volentieri il drammone alla finestra con questa scena

 

 

che è duemila volte meglio di tobey maguire che si fa crescere 8 menti nella scena del treno

 

tobey.jpg

 

 

Fermo restando che trovo i due spiderman di raimi degli ottimi film, entrambi invecchiati malissimo, ma alla pari con homecoming


Modificata da Genocide, 30 May 2018 - 03:45 PM.


#66
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

E cmq preferisco l'atteggiamento duro e puro su un personaggio che quello da donna di facili costumi dove va tutto bene, che è proprio un imbaldraccanimento, passami il termine appena inventato.
 

no questa....evitabilissima.Ognuno ha il suo punto di vista,non per questo si deve scade in battute del genere.Ognuno ha il suo punto di vista e non per questo deve passare per un pirla se è affezionato a certi capisaldi o per una peripatetica che si prende tutto quel che le danno.



#67
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
non c'è una scena con quello stile.
 
ci sono tantissime altre scene con uno stile diverso che contengono in sè TUTTO quello che è peter parker e spiderman
 
la responsabilità, il desiderio di essere apprezzato/appartenere a qualcos'altro, il non volersi mai arrendere ecc
 
semplicemente, as always, noti quello che è fatto nello stile che piace a te (il drammone alla finestra), lo assurgi a sistema di valutazione standard internazionale e dici che X è meglio di Y perchè Y non contiene il drammone alla finestra
 
io ad esempio baratto volentieri il drammone alla finestra con questa scena
 

 
che è duemila volte meglio di tobey maguire che si fa crescere 8 menti nella scena del treno
 
tobey.jpg
 
 
Fermo restando che trovo i due spiderman di raimi degli ottimi film, entrambi invecchiati malissimo, ma alla pari con homecoming

10533a46e4ab1a678a9a5426524eaaa4.jpgpessimo ma proprio pessimo rifacimento di questa scena.Poteva essere un milione di volte meglio
E non sono d'accordo sull'invecchiamento,la realtà è che homecoming ai primi due di Raimi non pulisce neanche le scarpe e avrebbe qualcosina da imparare persino da amazing a livello di approfondimento

Mi raccomando... Non sia mai che un minimo di introspezione interrompa le battute

#68
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Ma poi il paragone con la scena della metro è davvero una roba improponibile. Ancora oggi per intensità quella scena è qualcosa di incredibile. E mi tengo volentieri gli 8 menti di un maguire che ferma una metro a forza di braccia dopo un duello clamoroso su un vagone in corsa con un tizio con quattro braccia meccaniche

#69
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Trovo sia altrettanto miope come affermazione.

 

Ci sono diverse prove che si possa far parte di un universo condiviso pur mantenendo una forte componente autoriale.

 

Ergo ritenere un film "serializzato" sottotono rispetto ad uno autoriale, solo in quanto tale, lo trovo miope e pregiudizievole.

 

Però è possibile

 

Cioè tu lo poni come se fosse un pregiudizio, a ragione giustamente, ma spesso le persone muovono questa critica a ragion veduta: guarda come l'impronta di Black è profonda in IM3 e come tutti li pernacchiano

 

Oppure guarda i Thor, che hanno sacrificato tantissimo potenziale (Branagh alla regia!) pur di allinearsi al tono medio delle produzioni

 

Da questo punto di vista ti pongo una domanda un pò estrema forse, ma azzeccata: fra 12 anni, quando tuo figlio ti chiederà perchè spiderman è così tanto figo, e tu dovessi scegliere UN SOLO FILM da fargli vedere, andresti di Homecoming?

 

A prescindere dal discorso origini eh, parlo proprio in generale.

 

Ripeto, a me Homecoming è piaciuto eh, però guardo spiderman 2 e penso che si dai, è un film in toto più completo, più coerente, più solido. 



#70
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Lambe se quella scena è un pessimo rifacimento non abbiamo veramente altro da dirci in merito

#71
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 
Però è possibile
 
Cioè tu lo poni come se fosse un pregiudizio, a ragione giustamente, ma spesso le persone muovono questa critica a ragion veduta: guarda come l'impronta di Black è profonda in IM3 e come tutti li pernacchiano
 
Oppure guarda i Thor, che hanno sacrificato tantissimo potenziale (Branagh alla regia!) pur di allinearsi al tono medio delle produzioni
 
Da questo punto di vista ti pongo una domanda un pò estrema forse, ma azzeccata: fra 12 anni, quando tuo figlio ti chiederà perchè spiderman è così tanto figo, e tu dovessi scegliere UN SOLO FILM da fargli vedere, andresti di Homecoming?
 
A prescindere dal discorso origini eh, parlo proprio in generale.
 
Ripeto, a me Homecoming è piaciuto eh, però guardo spiderman 2 e penso che si dai, è un film in toto più completo, più coerente, più solido. 

Pregiudizi anche qui.

Chi ti dice che Thor non abbia fatto cagare perché Branagh ha sbagliato? No deve esser colpa di chi l'ha forzato.
Pregiudizio appunto.

Dovessi far vedere un film di Spider-Man oggi ad un ragazzino farei vedere homecoming indubbiamente. Ripeto ritengo siano invecchiati male come film quelli di raimi, soprattutto il primo. Dati in pasto ad un "millennials" il rischio pernacchie è altissimo.
Preferirei un approccio più moderno. Poi quelli di raimi si possono recuperare se c'è desiderio più in là

Che poi quelli di raimi siano più "a tenuta stagna" è indubbio. Ma non è un merito, è una scelta

Modificata da Genocide, 30 May 2018 - 04:21 PM.


#72
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Lambe se quella scena è un pessimo rifacimento non abbiamo veramente altro da dirci in merito

esattamente il mio stesso pensiero dopo aver letto che una scena dimenticabilissima come quella è duemila volte meglio della scena della metro



#73
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

 

 

alla fine non si tratta di mostrare uno spiderman diverso e quindi mi devi dare il nuovo setting, il pg è quello, 1:1 col peter liceale dei fumetti. Han cambiato solo il contorno.

 

 

 

 

E' cambiata (o almeno è assente) la motivazione per cui fa/vuole fare l'eroe 

 

ad un ragazzino che vede solo sto spiderman pare che " gli avengers so fighi e pure io che c'ho i poteri voglio fare l'avenger"

 

chiamalo contorno... :fg:

 

le stesse persone che magari si strappavano i capelli per la torcia umana nera  :asd: (le stesse persone che però invece in una MJ che è un altro pg rispetto a come dovrebbe essere trovano mille giustificazioni)

 

non si tratta di essere troppo pignoli su certi canoni/pg o viceversa farsi andare bene tutto...si tratta proprio dell'usare 2 pesi e 2 misure immensamente diversi  :sisi:

 

homecoming è un bel film (anche se SpiderRaimi 2 imho gli da piste fortissime) ma tra ste cose e il fatto che per il 90% del tempo pare iron kid è di certo il meno rappresentativo tra i film sul ragno 



#74
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195
Temo che homecoming invecchierà peggio geno

#75
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

https://www.cbr.com/...han-homecoming/

 

questo articolo riassume benissimo la cosa






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo