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Nuove conferme su Star Fox Grand Prix, problemi per un secondo gioco di Retro Studios

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Questa discussione ha avuto 124 risposte

#61
IMB

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Dovesse essere così sarebbe il colmo, quattro anni per una cosa del genere è fuori da ogni logica, nemmeno dovessero gestire chissà quale fisica o asset in 4K.

No non voglio crederci, niente è ancora ufficiale, c'è speranza

#62
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Dovesse essere così sarebbe il colmo, quattro anni per una cosa del genere è fuori da ogni logica, nemmeno dovessero gestire chissà quale fisica o asset in 4K.

No non voglio crederci, niente è ancora ufficiale, c'è speranza

 

dopo i metroid cmq la parabola dei retro c è stata.... prima i 2 DK (ottimi titoli è.... ma da loro...) e ora un gioco di corsa? Tra 4 5 anni che escono con un simulatore di dondolo? -.-



#63
IMB

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dopo i metroid cmq la parabola dei retro c è stata.... prima i 2 DK (ottimi titoli è.... ma da loro...) e ora un gioco di corsa? Tra 4 5 anni che escono con un simulatore di dondolo? -.-

Come detto qualche post addietro tutto ciò non giova a Nintendo, aveva un team eccezionale, unico occidentale (con tutti i vantaggi del caso) e l'ha lasciato sfiorire.
Se penso che ex programmatori del primo Prime sono dietro ad Halo 4...
Cosa avrebbero potuto fare se Nintendo li avesse supportati adeguatamente? io non li avrei mai fatti andare via, fosse costato qualsiasi cosa li avrei tenuto ben stretti

#64
jello biafra 2

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  • il titolo sarà basato sugli Arwing;
  • Sarà un mix tra i classici Star Fox e un gioco di corse;
  • Si potranno concatenare combo colpendo con i laser sia i nemici che alcuni elementi ambientali;
  • Ogni Gran Premio sarà composto da tre tracciati, con un boss da battere nell'ultima corsa;
  • Ci sarà un hub centrale per interagire con altri personaggi della serie e selezionare le missioni;
  • Possibile presenza di Donkey Kong (come cameo);
  • Gioco previsto per il 2019, ma non è da escludere che arrivi entro quest'anno.

 

 

rumor. fonte  Liam Robertson

 

 

 

Fosse così sarebbe davvero una cosa striminzita e inutile, Diddy Kong Racing era molto più organico, vasto e articolato, lo stato dell'arte del racing/adventure.

 

Se proprio i Retro hanno buttato quattro anni su 'sta roba che almeno sia decente.



#65
dom87

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A sto punto meglio dk3

#66
-Eklipse della Mancia-

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Più che meglio o peggio (non avendo visto il gioco, credo sia impossibile capirlo), è un discorso di generi.

Perchè non fargli fare qualcosa che a Kyoto non hanno nelle corde, invece di tramutarli nella versione Americana dei vecchi EAD?

 

Inoltre che Retro in 11/12 anni (Prime 3 uscito nel 2007) sia capace di fare due platform ed un racing arcade, secondo me deve farci alzare bandiera bianca e smettere di puntare a loro come i potenziali creatori di The Next Big Thing...

 

Sono bravi, i DK sono due platform di qualità elevata... ma evidentemente sono lenti e non hanno (più) il know how per dedicarsi a qualcosa di più complesso ed ambizioso.

 

Personalmente smetterò di volgere il mio sguardo verso il Texas quando cerco speranza in nuovi progetti importanti Nintendo non FP... dirottandolo verso Monolith e, si spera, verso il nuovo talentuoso team (cit.) dietro a Prime 4...



#67
IMB

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Giuro se poi all'E3 salta fuori che sono proprio loro dietro Prime 4 XD

#68
Gas Gas

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Mah, a me preoccupa più il rumor sull' eventuale chiusura del secondo progetto... magari è quello che noi ci aspettavamo, ma non sono riusciti a portarlo avanti.

Se questo secondo rumor fosse vero, potrebbe voler dire che magari il progetto principale non sono riusciti a portarlo avanti, questo si che sarebbe un bello smacco, soprattutto se fosse quello a cui stavano lavorando da tempo (Ma probabilmente la verità la sapremo tra 2 generazioni :P

Sia chiaro, sappiamo tutti che parliamo di qualcosa di non confermato, sono supposizioni etc. etc. ma l'insistenza con cui se ne sta discutendo ultimamente (vedi anche intervento di Emily Rogers) cmq dà da pensare.

Sinceramente io non so cosa aspettarmi da Retro, dopo  DK potrebbe non sorprendermi più nulla, e credo (detto in modo molto crudo) che probabilmente quello che speriamo non corrisponde a ciò a cui effettivamente stiano lavorando (certo, spero di essere smentito eh, è solo una mia supposizione :D ).

Io personalmente non so come stia evolvendo come Team, cosa sia successo negli anni, come lavorino ora rispetto a 15 anni fa, e quindi non giudico a prescindere . Ma concordo con chi ha il timore che ci si possa trovar di fronte ad una grande occasione sprecata.



#69
dom87

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comunque è tutto da vedere.Aspetto con fibrillazione l'e3 Possibile pure che non annuncino niente i retro

#70
Flying Shark

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Possibile pure sia tutto vaporware...ma se penso ai mille rumor insistenti relativi a Switch e poi rivelatisi veritieri mi viene male...

#71
ROcK

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Fosse così sarebbe davvero una cosa striminzita e inutile, Diddy Kong Racing era molto più organico, vasto e articolato, lo stato dell'arte del racing/adventure.

 

Se proprio i Retro hanno buttato quattro anni su 'sta roba che almeno sia decente.

 

da come viene descritto però sembra molto simile a uno starfox classico. cioè come lo volevi (solo) tu. :P

infatti se ci pensi un racing e uno sparatutto su binari sono simili come concetto di gioco (si corre verso lo schermo, si evitano ostacoli...in questo caso si spara)

è la cosa più simile che c'è al gameplay canonico...senza essere il gameplay canonico

 

 

Più che meglio o peggio (non avendo visto il gioco, credo sia impossibile capirlo), è un discorso di generi.

Perchè non fargli fare qualcosa che a Kyoto non hanno nelle corde, invece di tramutarli nella versione Americana dei vecchi EAD?

 

Inoltre che Retro in 11/12 anni (Prime 3 uscito nel 2007) sia capace di fare due platform ed un racing arcade, secondo me deve farci alzare bandiera bianca e smettere di puntare a loro come i potenziali creatori di The Next Big Thing...

 

Sono bravi, i DK sono due platform di qualità elevata... ma evidentemente sono lenti e non hanno (più) il know how per dedicarsi a qualcosa di più complesso ed ambizioso.

 

Personalmente smetterò di volgere il mio sguardo verso il Texas quando cerco speranza in nuovi progetti importanti Nintendo non FP... dirottandolo verso Monolith e, si spera, verso il nuovo talentuoso team (cit.) dietro a Prime 4...

 

this. magari fare altro non è neppure nelle loro corde a questo punto. poi  si può dire eh ma nintendo doveva ampliarli, potenziarli ecc...ma vale per qualsiasi team nintendo. più che la versione americana di EAD sono la versione texana del team RARE che faceva DK e diddy kong racing.



#72
Cnk

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Dovesse essere così sarebbe il colmo, quattro anni per una cosa del genere è fuori da ogni logica, nemmeno dovessero gestire chissà quale fisica o asset in 4K.

No non voglio crederci, niente è ancora ufficiale, c'è speranza

 

 

dopo i metroid cmq la parabola dei retro c è stata.... prima i 2 DK (ottimi titoli è.... ma da loro...) e ora un gioco di corsa? Tra 4 5 anni che escono con un simulatore di dondolo? -.-

 

Tutto questo tempo solo per questo è ovviamente troppo, ma lo dice anche il rumor che i progetti erano due.

Probabilmente quello più grosso e ciccioso è quello che rischia di esser stato cancellato.



#73
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Tutto questo tempo solo per questo è ovviamente troppo, ma lo dice anche il rumor che i progetti erano due.
Probabilmente quello più grosso e ciccioso è quello che rischia di esser stato cancellato.

Ci avevo pensato ma anche così Nintendo non ne esce bene.
Hanno costretto i Monolith a ultimare Xeno 2 con soli 40 sviluppatori e pure rushato il gioco facendo uscire si un capolavoro ma ben lontano dalla perfezione alla quale sarebbe potuto arrivare dando le giuste risorse e il giusto tempo.
Quindi è appurato che a Nintendo non importa se alcuni progetti vengono portati avanti da team minuscoli e far uscire un gioco anche con (parecchi ed evidenti) difetti.

E con Retro mi vogliono far credere che hanno gettato al vento 4 anni (QUATTRO) di sviluppo? Piuttosto, appunto come monolith, usavi il grosso come manovalanza e lasciavi quattro gatti sull'altro gioco.

Qui qualcosa non torna

#74
Guest_xexereYe

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da come viene descritto però sembra molto simile a uno starfox classico. cioè come lo volevi (solo) tu. :P

infatti se ci pensi un racing e uno sparatutto su binari sono simili come concetto di gioco (si corre verso lo schermo, si evitano ostacoli...in questo caso si spara)

è la cosa più simile che c'è al gameplay canonico...senza essere il gameplay canonico

 

 

Ma secondo me chi voleva un Starfox davvero, lo voleva come il seguito di Starfox64, che poi è uno Starfox che non si vede da anni ormai e per assurdo lo ZERO era la cosa che più si avvicinava.

E' un IP che riesce ad essere ancora più di nicchia di Metroid..ora è sulla bocca di tutti causa rumor, ma se facevano un sondaggio solo la settimana prima difficilmente questo veniva nominato fra le IP più richieste.

 

Detto questo se per racing intendono compiere il percorso in un tempo limite magari in vs svicolando fra un level design degno e shottando qua e là potrebbe anche essere bello...oviamente per chi aspetta un arcade.

 

Ovviamente se si aspetta altro....forse Starfox non è l'IP più indicata, ma è una mia opinione.

Perche anche usando molto fantasia, un No man SKY a tema Lylat Wars...per me ha la stesso impatto di un racing, cioè un non Starfox.

 

Zelda profumava di open word senza esserlo prima di BotW....Starfox proprio no.

 

 

this. magari fare altro non è neppure nelle loro corde a questo punto. poi  si può dire eh ma nintendo doveva ampliarli, potenziarli ecc...ma vale per qualsiasi team nintendo. più che la versione americana di EAD sono la versione texana del team RARE che faceva DK e diddy kong racing.

 

Non sarebbe la prima volta che ai Retro viene cassato un progetto, anche in epoca "splendete"  pre Metroid più di un gioco è stato cassato da Kyoto, probabilmente a causa della scarsa qualità o perche troppo indietro con i tempi.

 

Raven Blade

 

Retro oltre a Metroid e superviosni Nintendo cosa era?....no non sono RARE ma non lo sono neanche mai stati.

RARE andava a pari passo con N e gli Stamper erano equivalente occidentale di Miyamoto per molte cose e idee.



#75
Guest_xexereYe

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Ci avevo pensato ma anche così Nintendo non ne esce bene.
Hanno costretto i Monolith a ultimare Xeno 2 con soli 40 sviluppatori e pure rushato il gioco facendo uscire si un capolavoro ma ben lontano dalla perfezione alla quale sarebbe potuto arrivare dando le giuste risorse e il giusto tempo.
Quindi è appurato che a Nintendo non importa se alcuni progetti vengono portati avanti da team minuscoli e far uscire un gioco anche con (parecchi ed evidenti) difetti.

E con Retro mi vogliono far credere che hanno gettato al vento 4 anni (QUATTRO) di sviluppo? Piuttosto, appunto come monolith, usavi il grosso come manovalanza e lasciavi quattro gatti sull'altro gioco.

Qui qualcosa non torna

 

Su questo non sono assoultamente d'accordo.

Xenoblade 2 è stato elogiato perfino da DF, che non sono notoriamente gentili con nessuno ad esempio, se fosse stato anticipato anche a scapito della qualità il giudizio non sarebbe stato una cosa tipo:

 

Is Xenoblade Chronicles 2 too ambitious for Switch's mobile mode?

 

https://www.eurogame...le-mode-too-far


Modificata da xexer, 17 May 2018 - 06:38 PM.





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