Vai al contenuto

Nuove conferme su Star Fox Grand Prix, problemi per un secondo gioco di Retro Studios

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#31
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5208
Boh. Non mi interessa minimamente già prima che lo annuncino..

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

 

Amen. #BastaOpenWorld

 

E' uno dei problemi periodici del mondo dei videogiochi. Spunta fuori una "caratteristica" che fa moda ed allora *TUTTI* i giochi la devono incorporare anche se in maniera forzata.

Ormai ci siamo ridotti ad avere produzioni di punta che si assomigliano un po' tutte. Che due OO.

 

 

bhe però su switch non ce ne sono tanti di openworld...



#33
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699

 

 

bhe però su switch non ce ne sono tanti di openworld...

 

Si ma in generale e' il genere preponderante se si guarda il mondo dei videogiochi in generale.

A me questa uniformità generale fa schifo.



#34
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539
Io quasi quasi proporrei il sondaggio "Che genere di gioco vorresti diventasse StarFox?" :P

-Open world
-Ratchet & Clank
-Rogue Squadron
-X-COM
-World of Tanks (:asd:)

#35
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

 

Si ma in generale e' il genere preponderante se si guarda il mondo dei videogiochi in generale.

A me questa uniformità generale fa schifo.

 

A grandi linee potrei pure essere d'accordo, ma:

 

1) dopo BotW (per me il più bel videogioco della storia post Ocarina), credo che sarebbe bello che Nintendo sfruttasse la sua genialità mostrata nel genere con altri titoli;

 

2) Su Switch ce ne sono pochini... e Nintendo ne ha prodotti 3 (Zelda WW, Xeno X e lo stesso BotW) in tutta la sua storia... insomma, un Nintendaro possessore di Switch potrebbe essere pià sazio di platform che di open world, così a naso...

 

3) Non è che di racing, arcade e non, ve ne siano meno eh...



#36
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699

Ci si butta anche Kotaku:

 

https://kotaku.com/r...-fox-1826020570



#37
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Volevo anche fare una ulteriore considerazione:

 

la perplessità può nascere non tanto dall'accoppiata Racing - Star Fox (che per me ci può stare, anzi è pure meno distopica rispetto ad un racing di Diddy Kong...), bensì dall'accoppiata Retro - racing arcade.

 

Retro, pur non essendo più quello di una volta etc etc rimane il team N occidentale più importante... mi sembra natura che uno possa pensare "cacchio Nintè, hai in casa i maestri del platform, hai quelli che ti sfornano F-Zero e Mario Kart... non hai nessuno che ti sforna FPS/FPA, o altri generi tipicamente occidentali, ma metti Retro per un decennio a fare 2 platform e poi un racing arcade?"

 

 

Dopodichè, personalmente aspetto di vedere il gioco che potrebbe essere una figata megagalattica, ma le perplessità di cui sopra mi sembrano abbastanza ovvie.



#38
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Comunque ricordo che Retro ha collaborato al progetto MK8, quindi il knowhow per un racing arcade c'è tutto.
Il problema, come gia detto, è che da retro ci si aspettava ben altro. Erroneamente a quanto pare.

#39
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

penso anche che si stia parlando erroneamente di Fzero. Credo che il lato racing sarà più alla Mario kart.

cioè se ci approcciamo al gioco con in mente Fzero credo che rimarremo delusi.

 

incrocio ancora le dita per un porting di FzeroGX



#40
nick@venticinquecaratteri

nick@venticinquecaratteri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 852

se fosse vero che i retro sono impegnati in qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra, a questo punto fossi in nintendo, visto che i bicchieri di sake bevuti sono
pochi, già che ci siamo, di bicchierini ne berrei qualche altro e poi darei a quelli di monolith un bel remake di tetris.
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:


Modificata da nick@venticinquecaratteri, 15 May 2018 - 02:43 PM.


#41
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25319

boh io non ci vedo proprio il senso.

 

un mario kart reskinnato starfox? non bastava Mario kart?

 

un gioco di corse futuristico arcade? non bastava F-zero?

 

in più gira anche il rumor di F zero fatto da shin'en...cioè fanno due giochi simili?

 

o è un bel fake o nintendo è fuori di testa.

 

 

a me fa specie il fatto che siano totalmente incapaci di fare una cosa seria con il brand starfox e lo trattino ogni volta in questo modo...così come mi fa impazzire il fatto che siano totalmente incapaci di far risplendere il team texano.

 

 

Bah.

 

 

nessuno necessita di robe openworld gigantesche...ma caspita nella mia esperienza di videogiocatore ho visto tante strutture ludiche che si adatterebbero alla stragrande a starfox, a partire da ratchet and clank aspasso nel tempo per passare poi a beyond good and evil...magari con più sezioni da sparatutto per richiamare le origini della serie...

 

si potrebbero fare cose meravigliose con questo brand, anche dal punto di vista estetico (ormai oggi risulta troppo vecchio stilisticamente parlando) potrebbero fare un bel refresh generale.


Modificata da El Mariachi, 15 May 2018 - 03:07 PM.


#42
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

da quello che sta emergendo, sembra entrarci zero con F-Zero.

 

io avrei voluto un DKC3 ma mi sa che sono l'unico :asd:



#43
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

vabbè vediamolo prima di fare il solito nintendoom, magari è comunque interessante



#44
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

boh io non ci vedo proprio il senso.

 

un mario kart reskinnato starfox? non bastava Mario kart?

 

un gioco di corse futuristico arcade? non bastava F-zero?

 

in più gira anche il rumor di F zero fatto da shin'en...cioè fanno due giochi simili?

 

o è un bel fake o nintendo è fuori di testa.

 

 

a me fa specie il fatto che siano totalmente incapaci di fare una cosa seria con il brand starfox e lo trattino ogni volta in questo modo...così come mi fa impazzire il fatto che siano totalmente incapaci di far risplendere il team texano.

 

 

Bah.

 

 

nessuno necessita di robe openworld gigantesche...ma caspita nella mia esperienza di videogiocatore ho visto tante strutture ludiche che si adatterebbero alla stragrande a starfox, a partire da ratchet and clank aspasso nel tempo per passare poi a beyond good and evil...magari con più sezioni da sparatutto per richiamare le origini della serie...

 

si potrebbero fare cose meravigliose con questo brand, anche dal punto di vista estetico (ormai oggi risulta troppo vecchio stilisticamente parlando) potrebbero fare un bel refresh generale.

quoto soprattutto questo!

stilisticamente i personaggi della serie Fox sono davvero troppo antichi..troppo muppets style.

un look più maturo lo vedrei adeguato!



#45
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

da quello che sta emergendo, sembra entrarci zero con F-Zero.

 

io avrei voluto un DKC3 ma mi sa che sono l'unico :asd:

 

siamo in due altrochè...ma secondo me con tropical freeze hanno dato tutto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo