Vai al contenuto

Nuove conferme su Star Fox Grand Prix, problemi per un secondo gioco di Retro Studios

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#16
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

Se vero e dico Se...sicuramente c'è lo zampone di Miyamoto che non si arrende all'idea che Star Fox non attira più nessuno (anche perché con la versione WiiU voluta da lui, lo ha definitivamente distrutto) e che pensa invece che F Zero non sia un genere in voga. Ricordo ancora le sue parole di scontento nei confronti dell'eccellente lavoro fatto da Sega con F-Zero GX ( a detta di lui non rispecchiava lo spirito della saga).

F Zero GX ritenuto da tutti il migliore esponente della saga non chè gioco dellamadonna!

Star Fox adventure altro gioco forzato da Miyamoto.

 

speriamo bene ma quando sento star fox penso subito male!



#17
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Non lo so,io piu ci penso più sento salire la curiosità...se fosse un mix tra un racing futuristico con elementi adventure (mappe da esplorare e boss come certi rumor sostenevano),chissà,potrebbe essere anche qualcosa di originale ed appassionante. E se in questo ci fosse pure una componente online potrebbe essere una ottima ip per il multi (avevano assunto gente che aveva lavorato ad mmo mi pare) ed una delle "sorprese" a cui aveva accennato nintendo.

Non lo so,io son curioso,vediamo. Certo l'idea del "classico" adventure/rpg open world era più rassicurante,ma mai dire mai,potrebbe sorprenderci.
Ovviamente potrebbe essere tutto questo e niente di tutto questo,ma è proprio il motivo per cui non mi fascerei già ora la testa e,anzi,sarei fiducioso.

Modificata da Masca, 15 May 2018 - 09:49 AM.


#18
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

Non lo so,io piu ci penso più sento salire la curiosità...se fosse un mix tra un racing futuristico con elementi adventure (mappe da esplorare e boss come certi rumor sostenevano),chissà,potrebbe essere anche qualcosa di originale ed appassionante. E se in questo ci fosse pure una componente online potrebbe essere una ottima ip per il multi (avevano assunto gente che aveva lavorato ad mmo mi pare) ed una delle "sorprese" a cui aveva accennato nintendo.

Non lo so,io son curioso,vediamo. Certo l'idea del "classico" adventure/rpg open world era più rassicurante,ma mai dire mai,potrebbe sorprenderci.

Sì il problema principale è l'essere stato bollato come racing, a questo punto ovvio che ci si chieda perché non fare direttamente un FZero o l'inevitabile paragone con Kart8.
Anche io aspetto e rimango curioso (MOLTO) ma ad oggi non posso che essere titubante e sconcertato, soprattutto come detto prima per il tempo che questo titolo avrebbe richiesto.

#19
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

che poi possono essere gare dal pianeta a al pianeta b, senza una pista o un percorso stabilito

decollo più volo libero interstellare tra altri pianeti (magari entri nell'atmosfera di qualche pianeta), fasce di asteroidi e un po di guerriglia

una sorta di parigi dakar interstellare con tappe, spaccio/mercato nero e subquest durante il tragitto



#20
matteo bianchi

matteo bianchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 186

che poi possono essere gare dal pianeta a al pianeta b, senza una pista o un percorso stabilito
decollo più volo libero interstellare tra altri pianeti (magari entri nell'atmosfera di qualche pianeta), fasce di asteroidi e un po di guerriglia
una sorta di parigi dakar interstellare con tappe, spaccio/mercato nero e subquest durante il tragitto

guarda se fosse una cosa simile sarei ancora più contendo dato che sarebbe la seconda volta che gran parte dei fan Nintendo criticano un gioco già a partire dal leak, era successo con Mario+rubbids, se succede anche con questo starfox sarebbe quasi ora di imparare ad aspettare prima di lanciarsi in enormi critiche.

#21
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

non è un rumor dei più esaltanti dal mio pdv.
sarei stato più tranquillo se li sapessi al lavoro su   DK3 
l'essere umano ha paura di ciò che non conosce. 
però anche DK3 non credo sarebbe stato ben accetto dal pubblico dei forum.
 
quindi bho. la paura che possa rivelarsi un brutto gioco ci sta. perchè uscire dal seminato comporta rischi.
 
avrei preferito uno starfox action in terza persona (per esempio) o in generale un gioco in terza persona.
 
però alla fine sono state fatte tante ipotesi in questi mesi e quasi niente di quello ipotizzato soddisfaceva l'utenza :asd:
 
dk country (ancora? basta dai), diddy kong racing 2 (...), star fox adv (pur non andava bene), DK 3d ( mhe?) ecc

a quanto pare ormai nei forum vogliono solo open world...genere che odio :(
Ragazzi, ma ne è pieno il mercato di open world, ne potete comprare a volontà.
Menomale che faccia qualcosa più di nicchia...

#22
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Cmq nn capisco perché un open world sarebbe per forza meglio di un gioco di corse. Sarebbe ora di smitizzare il genere, gran parte degli ow sono semplicemente degli action adventure gonfiati da subquest poco interessanti e mappe fini a se stesse, preferisco un gioco di guida fatto da dio e magari originale, come fu quel capolavoro di f-zero gx, piuttosto che un ow fatto per seguire la moda. Poi la stessa nintendo ci ha dato dentro con Zelda, nn hanno bisogno di un altro titolo del genere con ogni probabilità meno riuscito

 

Beh, parlando di Starfox l'idea di un action-adventure-shooter mi sembra decisamente più intrigante, in maniera quasi oggettiva, poi ovviamente i gusti son gunsti.

Questo non toglie nulla all'immenso F-Zero GX, ma è normale che gli appassionati di un franchise preferiscano qualcosa che comunque riochiami il genere da cui ha origine.

 

 

 

Comunque che Retro fosse su due progetti era quasi sicuro, la questione quindi si fa inquietante, rischia di essere tutto vero, purtroppo in difficoltà sembrerebbe essere il progetto principale, che a questo punto potrebbe essere quello che doveva uscire su WiiU e che secondo l'altro rumor è diventato Starfox solo in seguito.

Che il Miya ci abbia rimesso lo zampino?



#23
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Non lo so,io piu ci penso più sento salire la curiosità...se fosse un mix tra un racing futuristico con elementi adventure (mappe da esplorare e boss come certi rumor sostenevano),chissà,potrebbe essere anche qualcosa di originale ed appassionante. E se in questo ci fosse pure una componente online potrebbe essere una ottima ip per il multi (avevano assunto gente che aveva lavorato ad mmo mi pare) ed una delle "sorprese" a cui aveva accennato nintendo.

Non lo so,io son curioso,vediamo. Certo l'idea del "classico" adventure/rpg open world era più rassicurante,ma mai dire mai,potrebbe sorprenderci.
Ovviamente potrebbe essere tutto questo e niente di tutto questo,ma è proprio il motivo per cui non mi fascerei già ora la testa e,anzi,sarei fiducioso.

una roba alla "vigilante 8" o twisted metal.... sai che mi hai messo la pulce? Un racing nudo e crudo non mi interessa piu di tanto ma un ibrido del genere invece parecchip!



#24
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

 

DK non e' clamoroso?

(Nota: Prime fu fatto da Retro ma sotto la strettissima supervisione giapponese, forse solo con i seguiti ebbero un po' piu' di indipendenza).

DK è un buon gioco con un ottimo level design. Fine.

Il paragone con prime non ha senso: sono su altri pianeti, sia a livello di genere che di qualità.
Tant'è che prime se lo ricordano tutti dopo più di un decennio, tanto fu grande l'impatto.
Non credo proprio che DK fra 15 anni sarà ricordato allo stesso modo. D'altronde non stiamo parlando della trilogia Rare.
 


Modificata da DavideGTB, 15 May 2018 - 11:55 AM.


#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

a quanto pare ormai nei forum vogliono solo open world...genere che odio :(
Ragazzi, ma ne è pieno il mercato di open world, ne potete comprare a volontà.
Menomale che faccia qualcosa più di nicchia...

 

 

mmmm non lo so.

 

io credo che qualsiasi cosa faccia RETRO sarebbe sempre vista come uno spreco delle sue risorse. questo perchè noi pubblico ci si aspetta dall'unico team nintendo (praticamente) con sede USA che faccia un gioco "occidentale" quindi magari una cosa a la uncharted o un fps ecc. visto che tanto tempo fa fecero metroid.

 

in realtà RETRO a questo punto assomiglia sempre più a quella branca di RARE che faceva diddy kong racing, banjo e DK e molto poco a quell'altro pezzo di RARE che faceva perfect dark e golden eye. quindi secondo me concretamente quello che ci si poteva aspettare da RETRO in ogni caso era qualcosa tipo DK 3d "massimo-massimo"...ma al di la di questo tipo di giochi non va.

 

 

starfox io lo vedo molto meglio a la ratchet e clank. personalmente lo vedevo bene pure come avventura. basta che non prendevano ispirazione da starfox adv.

con questo genere qua non so cosa ne può uscire. E se avessero fatto  diddy kong racing 2...che avremmo detto?

 

cmq penso che nintendo voglia rilanciare il marchio con qualcosa meno di nicchia di uno shooter su binari. se l'idea è questa allora era meglio un open world che è un genere + di moda e quindi migliore per rilanciare un brand. uno dei problemi di nintendo è appunto che fa pochi generi di moda infatti :asd:



#26
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Più che altro non capirei perchè non recuperare F-zero che è una saga corsistica bella pronta e che tutti attendono... un altro Mario Kart non avrebbe molto senso per come la vedo io.

Credo abbiano pesato lo scarso successo di GX (vendette bene ma evidentemente si aspettavano cifre diverse) e il fallito reboot con GP Legend e relativo anime.

#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

c'è da dire che diddy kong racing era più simile a mario kart di un gioco come quello che si profila che poi allo stesso tempo è diverso pure da fzero.

certo se fanno semplicemente un fzero tale e quale solo coi personaggi di starfox...cioè LOL XD



#28
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Star Fox adventure altro gioco forzato da Miyamoto.

Ma se era nato come una nuova ip dei Rare :fg:
L'unica cosa forzata fu proprio appiccicarci sopra il brand di StarFox, ma credo fu uno stratagemma perché non finisse su xbox.

Modificata da Black Zeta, 15 May 2018 - 12:20 PM.


#29
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

a quanto pare ormai nei forum vogliono solo open world...genere che odio :(
Ragazzi, ma ne è pieno il mercato di open world, ne potete comprare a volontà.
Menomale che faccia qualcosa più di nicchia...

 

Amen. #BastaOpenWorld

 

E' uno dei problemi periodici del mondo dei videogiochi. Spunta fuori una "caratteristica" che fa moda ed allora *TUTTI* i giochi la devono incorporare anche se in maniera forzata.

Ormai ci siamo ridotti ad avere produzioni di punta che si assomigliano un po' tutte. Che due OO.



#30
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Si OK ma qui il punto è che da retro non ci si aspetta un racing arcade ma altro. È tutto qui il discorso. L avesse fatto monster games saremmo tutti felici di sto titolo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo