Vai al contenuto

Cosa vorresti dal prossimo FIFA?Ditelo qui, raccogliamo feedback


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Ciao Pinco. Magari è come dicu, il motore è potente lo conosciamo, o magari non si adatta ad un gioco di squadra con 22 omini digitali che corrono dietro un pallone
Si potrebbe fare meglio allora è però incompetenza o vogliamo credere che un pallone, da lustri, dal peso irreale sia una scelta dei programmatori? Dovesse veramente essere una scelta getto spugna e speranza

 

Si adatta a 64 giocatori online contemporaneamente ( con una fisica e una distruttibilità notevoli ), figurati con 22 omini su un campetto di Calcio ( ben più piccolo di una Mappa Multiplayer poi ) . Poi sul fatto che magari EA dia poco peso ( è proprio il caso di dirlo ) al pallone o alla fisica dei giocatori ne possiamo discutere ( a pensar male pure ipotizzarlo, visto che alla gran parte dei bambinetti frega una mazza di fisica, peso e altre " cagate " ) ma, appunto, non è dovuto sicuramente al Frostibite in sè ecco. Però, come dicevo prima, il Frost va comunque un attimo capito e gestito, e forse per il momento i ragazzi di EA non sono i DICE . Vero anche che pad alla mano sto FIFA 18 non è poi tutto sto schifo ( il pallone non sarà quello di PES, ma nemmeno un Super Tele ecco.. e gli omini una loro " inerzia " ce l'hanno ), ma il tutto va ( andrebbe ) sicuramente migliorato, questo è fuori discussione



#32
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

 
Si adatta a 64 giocatori online contemporaneamente ( con una fisica e una distruttibilità notevoli ), figurati con 22 omini su un campetto di Calcio ( ben più piccolo di una Mappa Multiplayer poi ) . Poi sul fatto che magari EA dia poco peso ( è proprio il caso di dirlo ) al pallone o alla fisica dei giocatori ne possiamo discutere ( a pensar male pure ipotizzarlo, visto che alla gran parte dei bambinetti frega una mazza di fisica, peso e altre " cagate " ) ma, appunto, non è dovuto sicuramente al Frostibite in sè ecco. Però, come dicevo prima, il Frost va comunque un attimo capito e gestito, e forse per il momento i ragazzi di EA non sono i DICE . Vero anche che pad alla mano sto FIFA 18 non è poi tutto sto schifo ( il pallone non sarà quello di PES, ma nemmeno un Super Tele ecco.. e gli omini una loro " inerzia " ce l'hanno ), ma il tutto va ( andrebbe ) sicuramente migliorato, questo è fuori discussione

Gioco in fullmanual a fifa e in tutta sincerità la fisica del gioco non mi dispiace affatto, di palla ed omini: il pallone lo trovo pesante e non leggero come pure la gestione dei giocatori in fase di dribbling, più rispetto che in passato.

#33
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Gioco in fullmanual a fifa e in tutta sincerità la fisica del gioco non mi dispiace affatto, di palla ed omini: il pallone lo trovo pesante e non leggero come pure la gestione dei giocatori in fase di dribbling, più rispetto che in passato.

 

Vero vero, rispetto al passato sicuramente si . Però la sensazione di " leggerezza generale " ( non lo so, forse dovuta anche ai movimenti sempre un pò nevrotici degli omini ) c'è ancora a mio parere, e si potrebbe far meglio . Ma, appunto, come dicevo qui sopra, FIFA 18 non è certo lo schifo



#34
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

 
Vero vero, rispetto al passato sicuramente si . Però la sensazione di " leggerezza generale " ( non lo so, forse dovuta anche ai movimenti sempre un pò nevrotici degli omini ) c'è ancora a mio parere, e si potrebbe far meglio . Ma, appunto, come dicevo qui sopra, FIFA 18 non è certo lo schifo

Mhh, ok. La sensazione di eccessiva leggerezza o nevrosi la percepisco talvolta (non sempre) quando gli omini della CPU avversaria sviluppano certe giocate. E capita molto spesso se gioco al Fut contro top Team (chissà perché). Nelle altre modalità va già meglio è per quel che riguarda i miei omini posso dire che li gestisco senza soffrire troppo questo genere di "affanno".
Se gioco già vs umano (soprattutto offline) va già molto meglio.

#35
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Mhh, ok. La sensazione di eccessiva leggerezza o nevrosi la percepisco talvolta (non sempre) quando gli omini della CPU avversaria sviluppano certe giocate. E capita molto spesso se gioco al Fut contro top Team (chissà perché). Nelle altre modalità va già meglio è per quel che riguarda i miei omini posso dire che li gestisco senza soffrire troppo questo genere di "affanno".
Se gioco già vs umano (soprattutto offline) va già molto meglio.

 

Ah no bè, vs umano è quasi un altro gioco, sono d'accordo con te. Quando riesco a fare qualche sfidino " old style " a casa mia contro il mio amico è proprio divertente, anche perchè entrambi prediligiamo una manovra ragionata / ponderata ( sia in fase di attacco che di difesa, non ci mettiamo certo a pressare a più non posso come dei cretini, concentrandoci piuttosto sulle linee di passaggio ), davvero bello da giocare


Modificata da Pinco Pallino Joe, 07 May 2018 - 07:56 PM.


#36
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Tu non vuoi "fifa"; vorresti un altro gioco di calcio evidentemente; pertanto domandi al pasticcere una fiorentina.
Sono tutte richieste non credibili ed assurde.
Se vuoi la fiorentina vai dal macellaio, non dal pasticcere.
Due cose buone entrambi ma diverse tra loro. Come quell'utente che sarcasticamente ha scritto "voglio un gioco di calcio".
Voi non domandate fifa senza bug, etc., come facciamo noi che nonostante tutto amiamo questo brand con tutti i suoi limiti; voi state domandandone lo snaturamento, state domandando un altro gioco proprio.
Domandate quindi l'assurdo; domandate una bistecca al gelataio. Ed oltretutto le vostre argomentazioni sono le stesse che sento da anni da parte di chi rifiuta fifa, punto; e lo ha fatto anche quando fifa ha tirato fuori capitoli assolutamente godibili come il 14, o il 17. Pertanto non sono argomentazioni credibili.
Se vi soddisfa un approccio "altro" al calcio simulato, dovete solo scegliere l'altro gioco e siete a posto.

 
Diciamo che è tanto di guadagnato che ci siano due concezioni di calcio diverse, la varietà e la concorrenza possono essere solo un valore aggiunto.
 
Per il resto del discorso concordo, per altro non esiste motivo per rivoluzionare un gioco che vende milioni di copie e che fattura l'inverosimile, certo ci sono molti margini di miglioramento per altro raggiungibili, visto le risorse a disposizione, tutto senza snaturare l'essenza del gioco.
 
Detto questo è anche lecito che dopo anni certe dinamiche possano stufare, io ho giocato FIFA 18 fino a Novembre in Manuale poi son passato su PES 2018 (che quest'anno mi ha divertito parecchio) e son tornato su FIFA 18 in assistito due mesetti fa, è stato per me un modo per trovare nuovi stimoli e la voglia di giocare questo titolo, mi diverto con FUT insieme ad amici storici che giocavano in manuale da FIFA 08 cosa impensabile fino a qualche mese fa.

#37
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Gioco in fullmanual a fifa e in tutta sincerità la fisica del gioco non mi dispiace affatto, di palla ed omini: il pallone lo trovo pesante e non leggero come pure la gestione dei giocatori in fase di dribbling, più rispetto che in passato.

Che ci sia stato un miglioramento nella fisica dei calciatori e del pallone rispetto il passato sono d'accordo ma senza prendere di riferimento l'altro gioco di calcio, anche proprio non ci fosse stato e c'era solo FIFA, siamo ben lungi dalla normalità, il pallone è ancora troppo leggero, non sulla maggior parte dei tiri ma sui filtranti alti la fisica è inguardabile ad esempio, sembra un drone, sui rasoterra o quando si sposta e si muove insieme ai calciatori è veramente brutto a vedersi, leggero.La fisica dei calciatori è migliorata, in corsa la sensazione del peso decisamente ma non ci siamo ancora in generale, i dribbling poi vanno rifondati secondo me ma con una buona fisica del pallone che li supporti. Il meglio di se sulla fisica FIFA 18 lo da nelle partite con pioggia e campo bagnato, le movenze dei calciatori appaiono meno schizofreniche, più naturali e si sente più sensazione di peso in generale, dovrebbero impostare il gameplay così di default.
La miglior fisica di gioco i canadesi l'hanno fatta vedere nel calcio femminile di fifa 16, un fifa 19 con quella fisica e un pallone più pesante non mi pare che sarebbe un fifa atipico o rivoluzionato come leggo qui' ma il solito fifa più reale, sinceramente ciò che chiedo per fifa 19

Ah, altra cosa da rifondare i portieri, bruttini a vedersi e sempre i soliti da decenni

#38
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Che ci sia stato un miglioramento nella fisica dei calciatori e del pallone rispetto il passato sono d'accordo ma senza prendere di riferimento l'altro gioco di calcio, anche proprio non ci fosse stato e c'era solo FIFA, siamo ben lungi dalla normalità, il pallone è ancora troppo leggero, non sulla maggior parte dei tiri ma sui filtranti alti la fisica è inguardabile ad esempio, sembra un drone, sui rasoterra o quando si sposta e si muove insieme ai calciatori è veramente brutto a vedersi, leggero.La fisica dei calciatori è migliorata, in corsa la sensazione del peso decisamente ma non ci siamo ancora in generale, i dribbling poi vanno rifondati secondo me ma con una buona fisica del pallone che li supporti. Il meglio di se sulla fisica FIFA 18 lo da nelle partite con pioggia e campo bagnato, le movenze dei calciatori appaiono meno schizofreniche, più naturali e si sente più sensazione di peso in generale, dovrebbero impostare il gameplay così di default.
La miglior fisica di gioco i canadesi l'hanno fatta vedere nel calcio femminile di fifa 16, un fifa 19 con quella fisica e un pallone più pesante non mi pare che sarebbe un fifa atipico o rivoluzionato come leggo qui' ma il solito fifa più reale, sinceramente ciò che chiedo per fifa 19

Ah, altra cosa da rifondare i portieri, bruttini a vedersi e sempre i soliti da decenni

Quel che dici credo sia soggettivo, quindi difficile trovare dei riscontri in tal senso, all'unanimità: troverai senz'altro chi la vede come te e chi all' esatto Opposto.

Ad esempio per me già così, tra i pro e i contro sul piatto della bilancia, Fifa18 non funziona male, ci gioco ancora molto volentieri, evidentemente a differenza tua, ho molto meglio assimilato le varie "meccaniche" di gioco, visto che ci gioco con più continuità, fino a trovarmi abbastanza a mio agio nello sviluppo delle azioni a 360° sul terreno di gioco.

Ma il punto non è questo,
come vedi andremmo avanti all'infinito.

Perfino sul calcio reale abbiamo tutti percezioni diverse, figuriamoci su Fifa e su Pes. Non ne veniamo fuori.

Il punto, in questo topic, credo sia cosa oggettivamente "chiedere" (ammesso che abbia un senso farlo) che venga implementato nelle future edizioni.

Per me,

-STANZE ONLINE (come una volta, con b possibilità addirittura di creare tornei veri e propri!!)...oggi ci limitiamo a giocare "semplici" amichevoli;

- CREATION CENTRE (per soddisfare la voglia di maggior personalizzazione che sicuramente ognuno di noi ha!) ;

- ALLENAMENTO PARTITELLA (compresa, perché no, una bella sessione di Rigori!) ...così se non altro impariamo prima e meglio le meccaniche di gioco.

Saluti.

#39
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me,

- STANZE ONLINE (come una volta, con b possibilità addirittura di creare tornei veri e propri!!)...oggi ci limitiamo a giocare "semplici" amichevoli;

- CREATION CENTER (per soddisfare la voglia di maggior personalizzazione che sicuramente ognuno di noi ha!) ;

- ALLENAMENTO PARTITELLA (compresa, perché no, una bella sessione di Rigori!) ...così se non altro impariamo prima e meglio le meccaniche di gioco.

Saluti.

3 cose che cmq c'erano, non sono cose da creare da zero....sono mancanze che verranno riproposte e spacciate come "SUPERMEGANOVITA' --> LOBBY MATCH - EDITOR CENTER - FREE TRAINING" con nomi storpiati ma sempre quelli...

Mi piacerebbe anche una modalità 5vs5 in campetti come in "ei fu" fifa 96 (credo)....



#40
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

3 cose che cmq c'erano, non sono cose da creare da zero....sono mancanze che verranno riproposte e spacciate come "SUPERMEGANOVITA' --> LOBBY MATCH - EDITOR CENTER - FREE TRAINING" con nomi storpiati ma sempre quelli...
Mi piacerebbe anche una modalità 5vs5 in campetti come in "ei fu" fifa 96 (credo)....

Ma si, Appunto dico. Proprio perché son cose che hanno già concepito, che sono già esistite, potrebbero, sentite le varie comunità, ripresentare senza troppe "ansie".

#41
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema è che oramai è un gioco FUT dipendente...troppi introiti, le stagioni/carriera/amichevoli online non rendono.



#42
Alexium

Alexium
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123
La modalità carriera interessa a pochi...

#43
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

La modalità carriera interessa a pochi...

Potrebbero ampliarla al Fut col giusto stargate, verrebbe fuori na roba da scenari immaginifici

#44
Alexium

Alexium
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123

Potrebbero ampliarla al Fut col giusto stargate, verrebbe fuori na roba da scenari immaginifici


Stargate?

#45
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985
Facessero una modalità futsal piuttosto...
il gioco al netto dei suoi difetti ancora mi piace un macello




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo