Vai al contenuto

Phil Spencer su Xbox One X, supporto a più generazioni di console e grafica fotorealistica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
system450

system450
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4556

One X e tv 1080p --> soldi buttati nel cesso.


Vai di One S se proprio, la X è sprecata su tv NON-4K.

Fonte: possessore di One X, TV 4K Sony 49XE9005 e TV 1080p Plasma Panasonic 42GT60E.

La One X su tv non 4k non è uno spreco.

DI PIÙ.

 

Basta guardare Halo 5 come va in finto 1080p su One e vero 1080p con texture assurde su X...

O Gears of war 3 con texture sopraffine su X e vero 1080p...

Basta vedere la velocità dei caricamenti su X rispetto a One...

Proprio buttati nel cesso !

 

Fonte: uno che guarda i film su un Plasma 50 pollici hd ready non a 10 cm dal tv... :D :D :D

 

Ho anche One X ... ;)


Modificata da system450, 14 April 2018 - 04:12 PM.


#32
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

 
Basta guardare Halo 5 come va in finto 1080p su One e vero 1080p con texture assurde su X...
O Gears of war 3 con texture sopraffine su X e vero 1080p...
Basta vedere la velocità dei caricamenti su X rispetto a One...
Proprio buttati nel cesso !
 
Fonte: uno che guarda i film su un Plasma 50 pollici hd ready non a 10 cm dal tv... :D :D :D
 
Ho anche One X ... ;)

Ma guarda che potete fare tutti i post ironici e velatamente perculatori che volete.

Non è che cambia la sostanza eh. E non serve a nulla se non a rendervi antipatici e basta.

Se uno ha intenzione di prendere One X ed usarla su 1080p e non ha intenzione di prendere una tv 4k nel breve periodo sono soldi buttati nel cesso. PER ME.

Vi crea problemi questa cosa? I don't care.

Ho tv 4k, 1080p ed ho avuto One, One S ed ora X.

Poi pensate quello che vi pare.

Halo 5 era spettacolare pure su One ed S, per cui lo stacco anche se c'è non è da strapparsi i capelli.

Modificata da Antonino89, 14 April 2018 - 04:59 PM.


#33
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

L'ho pensato anche io, però in realtà nel mondo PC è una cosa normalissima


il mondo PC è infatti tutt'altra storia anche per via del fatto che puoi fare upgrade a "moduli"

È ovvio che i modelli obsoleti, non potranno più ospitare nuovi giochi perché è impensabile che le softco programmino retroattivamente ma, è ragionevole pensare che a regime ci siano sempre due modelli e, quel gioco che prendo oggi, potrò godermelo comunque anche con la nuova macchina, ottimizzato di suo.
Personalmente, la gara nell'avere il titolo graficamente più spinto, non mi interessa. Anche perché è relativo.
Più utile la versatilità


stando al tuo ragionamento quindi avrai sempre una nuova console che sarà sempre "strozzata" da quella precedente e non si parla di "graficone" o di meri fps, ma di calcolo e di possibilità di creare giochi più complessi, con IA più complesse che però non puoi far girare su console di una o anche solo mezza gen prima.

Le generazioni nelle console servono a dare la possibilità di prendere e creare qualcosa di più di quello che si è fatto fino a poco prima.

In più se uno prende una X ora allora quando uscirà il modello successivo avrà finalmente giochi che magari sfruttano a pieno la X ma chi prende la "Y" no, cosa che accadrà quando uscirà la "W". Si verrà a creare una frammentazione che nemmeno nel mondo di Android c'è nei modelli marchiati Google. Spero non sia questa la strada che intraprenderanno perchè mi pare solo confusionaria e penalizzante.

Devi pure considerare che non tutti possono o vogliono cambiare ogni 1/2 anni console eh ;) parlo per me che sono universitario e di certo non posso spendere soldi ogni 1/2 anni per giocare decentemente


Infatti io dico semplicemente di mantenere le "generazioni". Se vogliono possono farmi una mid-gen, ma il salto di generazione ci deve essere o non sfrutterai mai a pieno l'hardware nuovo se non quando uscirà quello più nuovo e a quel punto sarà ancora più vecchio di prima. E il ricambio di "generazioni" dovrebbe essere ogni 6/8 anni. Ma più andiamo in la più potrebbe estendersi questo periodo fino ad arrivare ai 10 anni per una singola gen (con tanto di mid-gen).

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Prima di tutto:
-impara l'educazione;
-impara come si scrive su un forum, dato che ci vuole un traduttore solo per i tuoi messaggi;
-datti una bella letta al regolamento ed alle regole di convivenza civile.

 

Poi vieni a scrivere.

 
cmq francamente sul fatto che One X sul 1080p non serve a nulla non condivido nemmeno per un millesimo di secondo, è come dire che una 1080ti ed una 1050 su pc hanno la stessa grafica...

 

 

Ma guarda che potete fare tutti i post ironici e velatamente perculatori che volete.

 

Non è che cambia la sostanza eh. E non serve a nulla se non a rendervi antipatici e basta.

 

Se uno ha intenzione di prendere One X ed usarla su 1080p e non ha intenzione di prendere una tv 4k nel breve periodo sono soldi buttati nel cesso. PER ME.

 

Vi crea problemi questa cosa? I don't care.

 

Ho tv 4k, 1080p ed ho avuto One, One S ed ora X.

 

Poi pensate quello che vi pare.

 

Halo 5 era spettacolare pure su One ed S, per cui lo stacco anche se c'è non è da strapparsi i capelli.

 
Antonino, rilassati
ultimamente sei forse l'utente più nervoso di tutto il forum. la calmata vedi di dartela pure tu.
le gente la pensa diversamente da te? beh, non è detto che la gente la pensi in modo sbagliato e sempre tu in quello giusto. pensaci.
 
e fine off topic, grazie.



#35
KT Ironblue

KT Ironblue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

 
come ti trovi a giocare gli sparatutto online sul 65"? l'occhio riesce a gestire tutta la superficie? a che distanza ti metti?

Per locchio non cè problema ma se vuoi giocare ad alti livelli devi avere un monitor. Purtroppo 30 ms di imput lag se sei uno che è abituato a giocare forte te ne accorgi.
Identica cosa fifa in assistito dove il tempismo è tutto. Chiariamo: week end league partita liscia giochi bene ma se becchi quella che hai ritardo e aggiungi anche la tv, il pad wirless, la partita non la vinci.
Macchine invece nessun disturbo con volante.

Modificata da KT Ironblue, 14 April 2018 - 09:35 PM.


#36
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

Per locchio non cè problema ma se vuoi giocare ad alti livelli devi avere un monitor. Purtroppo 30 ms di imput lag se sei uno che è abituato a giocare forte te ne accorgi.
Identica cosa fifa in assistito dove il trmpismo è tutto. Chiariamo: week end league partita liscia giochi bene ma se becchi quella che hai ritardo e aggiungi anche la tv, il pad wirless, la partita non la vinci.
Macchine invece nessun disturbo

 

no no non mi interessa il discorso input lag, non faccio tornei, per giocare online for fun 30ms mi stanno anche bene.. no il discorso è che alcuni dicono che non riesci a tenere tutto sott'occhio con la vista periferica e che mettere a fuoco punti lontani nello schermo è più impegnativo.. ma io penso che ci si abitui a tutto.. un pò come al cinema, quando entri sembra enorme, durante il film ti ci immedesimi..

 

riguardo all'input lag, l'anno prossimo con l'hdmi 2.1 arriverà una funzione che lo abbasserà notevolmente.

 

cmq scusate l'ot.


Modificata da Lukrash, 14 April 2018 - 09:36 PM.


#37
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh dai visto che di giochi nuovi non se ne parla potrò continuare a giocare a titoli vecchi vent'anni per i prossimi dieci anni..... World's most powerful retrogaming console

#38
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

One X e tv 1080p --> soldi buttati nel cesso.

 

ERESIA


Modificata da Shaithana, 15 April 2018 - 02:11 AM.


#39
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1332
oramai sui forum si leggono sempre i soliti noiosi commenti '' eh ma meglio questo Os, meglio questa console piuttosto che altri/e '' , francamente la cosa ha un pò scocciato . Ognuno prende le cose in base ai gusti .... il mercato dice che la 500 è l'auto del momento && fiat == marchio scandaloso == non mi piace la 500 non la compro solo per far parte di una community ..... poi , mio modestissimo parere , già che il controller ps4 sembra una cosa cinese da 3 soldi rispetto al pad della one dovrebbe far riflettere i fan boy ....( per inciso ho avuto ps1, ps2, ps4 , psvita di sony e xbox 360 slim e fat e one s di microsoft )

#40
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

il mondo PC è infatti tutt'altra storia anche per via del fatto che puoi fare upgrade a "moduli"



stando al tuo ragionamento quindi avrai sempre una nuova console che sarà sempre "strozzata" da quella precedente e non si parla di "graficone" o di meri fps, ma di calcolo e di possibilità di creare giochi più complessi, con IA più complesse che però non puoi far girare su console di una o anche solo mezza gen prima.

Le generazioni nelle console servono a dare la possibilità di prendere e creare qualcosa di più di quello che si è fatto fino a poco prima.

In più se uno prende una X ora allora quando uscirà il modello successivo avrà finalmente giochi che magari sfruttano a pieno la X ma chi prende la "Y" no, cosa che accadrà quando uscirà la "W". Si verrà a creare una frammentazione che nemmeno nel mondo di Android c'è nei modelli marchiati Google. Spero non sia questa la strada che intraprenderanno perchè mi pare solo confusionaria e penalizzante.



Infatti io dico semplicemente di mantenere le "generazioni". Se vogliono possono farmi una mid-gen, ma il salto di generazione ci deve essere o non sfrutterai mai a pieno l'hardware nuovo se non quando uscirà quello più nuovo e a quel punto sarà ancora più vecchio di prima. E il ricambio di "generazioni" dovrebbe essere ogni 6/8 anni. Ma più andiamo in la più potrebbe estendersi questo periodo fino ad arrivare ai 10 anni per una singola gen (con tanto di mid-gen).

Per l'IA, più che altro dipende dalla volontà di implementare qualcosa di nuovo, non dipende solo dalla potenza hw.
Circa l'ottimizzazione, ormai si parla di architetture pc seppur custom, base x86.
L'ottimizzazione è già molto più semplice e automatica.
Sul PC possono uscire giochi notevoli che vengono autocastrati con conf. Più basse.
Stesso concetto.

Trovo più utile avere la maggioranza dei titoli che girano bene, piuttosto che il singolo titolo da record

Beh dai visto che di giochi nuovi non se ne parla potrò continuare a giocare a titoli vecchi vent'anni per i prossimi dieci anni..... World's most powerful retrogaming console

Flame inutile. Portiamo contributi alla discussione, altrimenti lasciamo perdere, grazie

#41
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per l'IA, più che altro dipende dalla volontà di implementare qualcosa di nuovo, non dipende solo dalla potenza hw.
Circa l'ottimizzazione, ormai si parla di architetture pc seppur custom, base x86.
L'ottimizzazione è già molto più semplice e automatica.
Sul PC possono uscire giochi notevoli che vengono autocastrati con conf. Più basse.
Stesso concetto.

Trovo più utile avere la maggioranza dei titoli che girano bene, piuttosto che il singolo titolo da recordFlame inutile. Portiamo contributi alla discussione, altrimenti lasciamo perdere, grazie

Non è flame, è una semplice constatazione.

#42
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Non è flame, è una semplice constatazione.

Titoli vecchi di vent'anni non mi sembra una costatazione. Parli di resa a video?

Ma anche se parlassimo di quelli effettivamente datati, come RDR. Quando sono capolavori, riadattati gratuitamente, è solo che una gran cosa eh.

Nel mentre giochi nuovi escono ed usciranno nel frattempo. Alcuni spiccheranno come resa, vedi il futuro Halo.

Nessuno di questi setta nuovi standard? No per adesso, vediamo nel futuro immediato

#43
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Titoli vecchi di vent'anni non mi sembra una costatazione. Parli di resa a video?

Ma anche se parlassimo di quelli effettivamente datati, come RDR. Quando sono capolavori, riadattati gratuitamente, è solo che una gran cosa eh.

Nel mentre giochi nuovi escono ed usciranno nel frattempo. Alcuni spiccheranno come resa, vedi il futuro Halo.

Nessuno di questi setta nuovi standard? No per adesso, vediamo nel futuro immediato

 

Non mi riferivo a risoluzioni, rese grafiche o simili.

Mi riferivo al fatto che dall'uscita di One X ad oggi si siano concentrati su retrocompatibilità (xbox e xbox360) e sui servizi (Gamepass: ma anche in questo caso, esclusive a parte, i giochi a catalogo hanno tutti almeno un paio di anni sulle spalle).

Riguardo i giochi esclusivi usciti o in uscita abbiamo solo State of Decay 2 e Sea of Thieves (che vista la mole di contenuti è durato giusto una settimana), Crackdown 3 è sparito dai radar e da quanto si è visto è veramente poca roba.

Non mi metto a nominare i vari indie più o meno esclusivi, la storia recente ci insegna che sono destinati ad uscire su tutte le piattaforme e non credo spostino gli equilibri. :sisi: 

A questo punto aspettiamo fiduciosi il prossimo E3 (come ormai succede dal 2013 in poi).



#44
gianlux

gianlux
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6337
Poi facessero valutazioni della one come fa sony per ps4(300 euro) si potrebbe fare un pensierino....
Ms non sta facendo nulla per diffondere la x.

#45
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811
Sempre i soliti discorsi di console war come se fossimo sul pulmino della scuola elementare....ma anche basta...

Possibile che per ogni news sia di qua che di la si sentono sempre gli stessi concetti da gara di pisello????




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo