Vai al contenuto

Phil Spencer su Xbox One X, supporto a pił generazioni di console e grafica fotorealistica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

Questo fatto del supporto multi generazionale è molto importante per me. Basta generazioni a comparti stagni


"Questo tipo di reazioni sta spingendo sempre più Microsoft verso l'idea di avviare una linea di console che, pur progredendo tecnologicamente, facciano sempre parte della stessa famiglia, come avviene oggi con Xbox One e Xbox One X che condividono la stessa libreria di videogiochi."

A me sinceramente questo, se ho inteso bene, spaventa abbastanza. Fino a che console vuoi tenere la compatibilità? Se esce una Xbox One "Y" i giochi che usciranno saranno compatibili anche per la One liscia? O per la S? O dalla X in poi? In qualche modo devi "forzare" il passo in avanti di generazione. Non puoi avere sempre una o più console che ti frenano quella nuova. Se la One X avesse delle esclusive sue che sfruttino la sua potenza bruta, ora come ora ci sarebbero già in sviluppo giochi potenzialmente enormi. Ma fino a che devi far girare tutto anche su One, la One X avrà sempre troppa potenza nel box senza sfruttarla a pieno. Poi se invece intende che la "Y" avrà esclusive sue, ma allo stesso tempo avrà la piena retrocompatibilità allora ok, ma ciò che ha detto dopo, sulla frammentazione della community mi riporta al mio primo pensiero. Si andrebbe a creare poi su uno stesso gioco il giocatore di serie A e quello di serie B/C/D.

#17
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
Non è vero che One x è inutile su TV full HD. Tutti i multi saranno comunque migliori delle altre console e il supersampling migliora nettamente la resa, ovvio non come un 4k nativo. Già con ps4pro da quando hanno messo il supersampling noto miglioramenti nella resa, e considerando che su x il risultato è migliore e applicabile anche a titoli retrocompatibili ha comunque senso.
Certo non ha senso a prezzo pieno, ma appena cala un altro poco e magari dando in permuta qualcosa va bene, magari avendo in previsione di cambiare TV nel medio termine.
È ovvio che ognuno poi farà il suo rapporto costo/miglioramento ma già fare 7n primo step così invece di investire molti più soldi su un PC penso abbia senso. E quando poi si collegherà alla TV 4k sarà come fare un ulteriore upgrade.

#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ho gia switch e ps4 fat, e visto che il mio pc non e' piu' molto performante, stavo valutando l acquisto di x1x che dove vivo io costa circa 420 euro. Pero' ho solo tv full hd e niente 4k, e non penso di fare il salto al 4k ora. Voi che dite, vale anche senza il 4k? A livello di esclusive anche il 2018 non sembra proprio una bomba quindi magari pensavo come regalo di Natale 2018

Io ho anche una TV Full HD al momento ed ho preso la One S con dentro Forza Horizon 3 a 150€ ad agosto 2017, se non hai una TV 4k la X non è completamente inutile in quanto applica comunque un ottimo supersampling di base a tutti i giochi e vantaggi in termini di performance rispetto alla S(fps più stabili) , ma a conti fatti a meno che tu non abbia intenzione in futuro di prendere una TV 4k come si deve sarebbe al momento una spesa eccessiva.

#19
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


"Questo tipo di reazioni sta spingendo sempre più Microsoft verso l'idea di avviare una linea di console che, pur progredendo tecnologicamente, facciano sempre parte della stessa famiglia, come avviene oggi con Xbox One e Xbox One X che condividono la stessa libreria di videogiochi."

A me sinceramente questo, se ho inteso bene, spaventa abbastanza. Fino a che console vuoi tenere la compatibilità? Se esce una Xbox One "Y" i giochi che usciranno saranno compatibili anche per la One liscia? O per la S? O dalla X in poi? In qualche modo devi "forzare" il passo in avanti di generazione. Non puoi avere sempre una o più console che ti frenano quella nuova. Se la One X avesse delle esclusive sue che sfruttino la sua potenza bruta, ora come ora ci sarebbero già in sviluppo giochi potenzialmente enormi. Ma fino a che devi far girare tutto anche su One, la One X avrà sempre troppa potenza nel box senza sfruttarla a pieno. Poi se invece intende che la "Y" avrà esclusive sue, ma allo stesso tempo avrà la piena retrocompatibilità allora ok, ma ciò che ha detto dopo, sulla frammentazione della community mi riporta al mio primo pensiero. Si andrebbe a creare poi su uno stesso gioco il giocatore di serie A e quello di serie B/C/D.


L'ho pensato anche io, però in realtà nel mondo PC è una cosa normalissima

#20
KT Ironblue

KT Ironblue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
Io ho il bravia 65 A1 ieri ho preso rise of tomb rider. La x e il televisore sono la cosa più avanti che per ora ho trovato nel mondo videoludico.
Ovvio che aspetto giochi nati per la x ma ragazzi, che bel vedere.

#21
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

Io ho il bravia 65 A1 ieri ho preso rise of tomb rider. La x e il televisore sono la cosa più avanti che per ora ho trovato nel mondo videoludico.
Ovvio che aspetto giochi nati per la x ma ragazzi, che bel vedere.

 

come ti trovi a giocare gli sparatutto online sul 65"? l'occhio riesce a gestire tutta la superficie? a che distanza ti metti?



#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58075

"Questo tipo di reazioni sta spingendo sempre più Microsoft verso l'idea di avviare una linea di console che, pur progredendo tecnologicamente, facciano sempre parte della stessa famiglia, come avviene oggi con Xbox One e Xbox One X che condividono la stessa libreria di videogiochi."

A me sinceramente questo, se ho inteso bene, spaventa abbastanza. Fino a che console vuoi tenere la compatibilità? Se esce una Xbox One "Y" i giochi che usciranno saranno compatibili anche per la One liscia? O per la S? O dalla X in poi? In qualche modo devi "forzare" il passo in avanti di generazione. Non puoi avere sempre una o più console che ti frenano quella nuova. Se la One X avesse delle esclusive sue che sfruttino la sua potenza bruta, ora come ora ci sarebbero già in sviluppo giochi potenzialmente enormi. Ma fino a che devi far girare tutto anche su One, la One X avrà sempre troppa potenza nel box senza sfruttarla a pieno. Poi se invece intende che la "Y" avrà esclusive sue, ma allo stesso tempo avrà la piena retrocompatibilità allora ok, ma ciò che ha detto dopo, sulla frammentazione della community mi riporta al mio primo pensiero. Si andrebbe a creare poi su uno stesso gioco il giocatore di serie A e quello di serie B/C/D.

È ovvio che i modelli obsoleti, non potranno più ospitare nuovi giochi perché è impensabile che le softco programmino retroattivamente ma, è ragionevole pensare che a regime ci siano sempre due modelli e, quel gioco che prendo oggi, potrò godermelo comunque anche con la nuova macchina, ottimizzato di suo.

Personalmente, la gara nell'avere il titolo graficamente più spinto, non mi interessa. Anche perché è relativo.

Più utile la versatilità

#23
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

sarebbe l'ideale, io negli ultimi anni mi sono allontanato dal mondo delle console anche per la questione della retrocompatibiità che viene a mancare ogni volta.

Per fare un esempio ho una libreria immensa di arcade games presi su xbox 360 e quando al lancio di xbox one mi dissero che quella libreria in mio possesso non la potevo più usare sulla nuova console mi cascarono letteralmente le le b** Per fortuna microsoft adesso piano piano sta rimediando. Speriamo che lo faccia anche sony...


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 14 April 2018 - 01:15 PM.


#24
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
Premetto che ho una One S , ma per quello che so , la X è davvero una gran console , almeno da come me parlano miei amici ... io ho deciso di aspettare direttamente la next gen anche perchè la One S mi va piu che bene :) non ho un monitor 4K quindi sarebbe anche inutile la X ( anche se la S lo supporta come anche HDR) . Per ora tutti i giochi a cui ho giocato mi hanno soddisfatto ( F1, GoW,Division,WildLands,ProjectCars,AssettoCorsa,CoD etc ) tranne un po Pubg , che indubbiamente gira meglio su One X ;) peró a mio avviso ci vorrebbero giochi che ne sfruttino appieno le potenzialità

#25
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329

"Questo tipo di reazioni sta spingendo sempre più Microsoft verso l'idea di avviare una linea di console che, pur progredendo tecnologicamente, facciano sempre parte della stessa famiglia, come avviene oggi con Xbox One e Xbox One X che condividono la stessa libreria di videogiochi."

A me sinceramente questo, se ho inteso bene, spaventa abbastanza. Fino a che console vuoi tenere la compatibilità? Se esce una Xbox One "Y" i giochi che usciranno saranno compatibili anche per la One liscia? O per la S? O dalla X in poi? In qualche modo devi "forzare" il passo in avanti di generazione. Non puoi avere sempre una o più console che ti frenano quella nuova. Se la One X avesse delle esclusive sue che sfruttino la sua potenza bruta, ora come ora ci sarebbero già in sviluppo giochi potenzialmente enormi. Ma fino a che devi far girare tutto anche su One, la One X avrà sempre troppa potenza nel box senza sfruttarla a pieno. Poi se invece intende che la "Y" avrà esclusive sue, ma allo stesso tempo avrà la piena retrocompatibilità allora ok, ma ciò che ha detto dopo, sulla frammentazione della community mi riporta al mio primo pensiero. Si andrebbe a creare poi su uno stesso gioco il giocatore di serie A e quello di serie B/C/D.

Devi pure considerare che non tutti possono o vogliono cambiare ogni 1/2 anni console eh ;) parlo per me che sono universitario e di certo non posso spendere soldi ogni 1/2 anni per giocare decentemente

#26
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Premetto che ho una One S , ma per quello che so , la X è davvero una gran console , almeno da come me parlano miei amici ... io ho deciso di aspettare direttamente la next gen anche perchè la One S mi va piu che bene :) non ho un monitor 4K quindi sarebbe anche inutile la X ( anche se la S lo supporta come anche HDR) . Per ora tutti i giochi a cui ho giocato mi hanno soddisfatto ( F1, GoW,Division,WildLands,ProjectCars,AssettoCorsa,CoD etc ) tranne un po Pubg , che indubbiamente gira meglio su One X ;) peró a mio avviso ci vorrebbero giochi che ne sfruttino appieno le potenzialità


Ce ne sono già molto di giochi che la sfruttano alla grande la X, sia esclusive sia multipiatta, certo i maggiori benefici si hanno su schermi 4k hdr

#27
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

Ho gia switch e ps4 fat, e visto che il mio pc non e' piu' molto performante, stavo valutando l acquisto di x1x che dove vivo io costa circa 420 euro. Pero' ho solo tv full hd e niente 4k, e non penso di fare il salto al 4k ora. Voi che dite, vale anche senza il 4k? A livello di esclusive anche il 2018 non sembra proprio una bomba quindi magari pensavo come regalo di Natale 2018

la x sui tv 1080p
E una bomba io ho provato e ti assicuro che si vede perfettamente perché quasi tutti i giochi x oltre al supersampling hanno effetti da pc illuminazione,campo visivo esteso,trextute di alto livello ,ombre migliori ecc.quindi straconsiglio pure per chi ha un tv full hd .poi c'è da considerare l'hardware che e esteticamente bellissimo silensiosissimo joypad spettacolare che non si scarica mai e vibra come un ossesso e poi ha il lettore 4k
Plastiche di altissimo livello ecc.ecc

#28
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

One X e tv 1080p > soldi buttati nel cesso.


Vai di One S se proprio, la X è sprecata su tv NON-4K.

Fonte: possessore di One X, TV 4K Sony 49XE9005 e TV 1080p Plasma Panasonic 42GT60E.

La One X su tv non 4k non è uno spreco.

DI PIŁ.

ma che cavolo dici e un delirio ciò che dici sicuro tu la x non la hai nemmeno vista ne in 4k ne su tv 1080p

#29
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

ma che cavolo dici e un delirio ciò che dici sicuro tu la x non la hai nemmeno vista ne in 4k ne su tv 1080p

Prima di tutto:
-impara l'educazione;
-impara come si scrive su un forum, dato che ci vuole un traduttore solo per i tuoi messaggi;
-datti una bella letta al regolamento ed alle regole di convivenza civile.

Poi vieni a scrivere.

Modificata da Antonino89, 14 April 2018 - 03:27 PM.


#30
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

Impara l'educazione e soprattutto come si scrive su un forum prima di tutto.

Poi vieni a scrivere.

si perché scrivere soldi buttati al cesso é educato invece e la chiudo qua' ciao e poi il commento é inrealistico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo