Vai al contenuto

codice errore 0xc0000221


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, visto che non posso stare senza pc 2 mesi, al momento qual'è la più rognosa ed economica mobo in vendita su amazon? Sbaglio o sono usciti i chipset economici per l'ottava gen?

Compro una di quelle mentre l'altra è in assistenza e appena mi torna quella restituisco l'altra ad amazon...


Minkia sto incazzatissimo e sto bestemmiando da mezz'ora...

le meno care sono le b360 ma credo arriveranno a giorni


Modificata da tovu, 06 April 2018 - 12:17 PM.


#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ok aggiornamento, è al 99% la mobo che in qualche modo non accetta più di un banco di ram...

Non ho nemmeno perso dati o altro, il pc è come prima ma se metto più di un banco parte la schermata blu.

L'unica prova che mi è rimasta è provare a caricare l'os in un hard disk terziario che non utilizzo e a farlo partire come primario (non faccio la prova con l'ssd che senno perdo tutto magari per niente), se è un problema di os o driver fallati dovrei riuscire a farlo partire, se invece è davvero la mobo, non dovrei riuscire a fare niente.

Se è la mobo, il piano è aspettare che esca la più barbosa economica da 40 euro e prenderla per accomodare mentre invio la gigabyte all'esistenza dove minimo se la terranno 2-3 mesi e poi provare a rivendere quella barbosa non appena torna funzionante.

Quante probabilitá ci sono che os o driver fallati possano non far accettare un secondo banco di ram alla mobo?! Poche immagino...

Stasera cmq gli faccio una sessione selvaggia di gioco di un paio di ore per vedere se il pc funziona perfettamente e regge lo sforzo visto che l'ultima volta il problema l'ha dato dopo ore di gioco...

Modificata da GymWolf, 06 April 2018 - 04:30 PM.


#33
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok aggiornamento, è al 99% la mobo che in qualche modo non accetta più di un banco di ram...

Non ho nemmeno perso dati o altro, il pc è come prima ma se metto più di un banco parte la schermata blu.

L'unica prova che mi è rimasta è provare a caricare l'os in un hard disk terziario che non utilizzo e a farlo partire come primario (non faccio la prova con l'ssd che senno perdo tutto magari per niente), se è un problema di os o driver fallati dovrei riuscire a farlo partire, se invece è davvero la mobo, non dovrei riuscire a fare niente.

Se è la mobo, il piano è aspettare che esca la più barbosa economica da 40 euro e prenderla per accomodare mentre invio la gigabyte all'esistenza dove minimo se la terranno 2-3 mesi e poi provare a rivendere quella barbosa non appena torna funzionante.

Quante probabilitá ci sono che os o driver fallati possano non far accettare un secondo banco di ram alla mobo?! Poche immagino...

Stasera cmq gli faccio una sessione selvaggia di gioco di un paio di ore per vedere se il pc funziona perfettamente e regge lo sforzo visto che l'ultima volta il problema l'ha dato dopo ore di gioco...

 

se lo slot a1 x dire lo riconosce ed il b1 no (o viceversa) è la mobo sicuramente

hai aggiornato il bios?



#34
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Nope, non vedo come sia correlato...

Un giorno il pc si sveglia e decide che il bios attuale non va bene per più di un banco di ram?! :gesty:

#35
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Nope, non vedo come sia correlato...

Un giorno il pc si sveglia e decide che il bios attuale non va bene per più di un banco di ram?! :gesty:

può essere, escono aggiornamenti periodici che includono compatibilità migliorate...se hai la prima versione della lista chiunque proverebbe ad aggiornarlo in ogni caso



#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Nel vecchio pc non ho mai aggiornato il bios...
Non é complicato?

#37
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Nel vecchio pc non ho mai aggiornato il bios...
Non é complicato?

 

Dovresti andare sulla pagina web Gigabyte della tua scheda madre e vedere l'ultimo download disponibile.

Lo scarichi, lo metti su una chiavetta formattata FAT-32.

Poi all'avvio, entri nel bios e dovresti trovare la sezione M-Flash (su tutte le schede madri moderne è sempre abbastanza evidenziata). Selezionando la mod flash si riavvia il sistema e potrai selezionare il file di aggiornamento scaricato, da lì in poi è tutto in automatico!



#38
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

se non legge il secondo banco di ram o è lo stick RAM o lo slot della mobo.

 

Se interscambi i due stick RAM funziona sempre uguale? Se sì è la mobo.

 

Fai un test CINEBENCH R15 e spara il risultato della cpu multithread.

http://www.guru3d.co...5-download.html






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo