Il Mondo 3 è incredibile...
Altrettanto incredibile è come io riesca a crepare anche usando Funky Kong...
Aspetta di vedere gli altri
Visto il numero spropositato di morti prima di superare questo, ti credo sulla parola
Però ce l'ho fatta usando DK invece che Funky... sossoddisfazzioni
Il livello K?
Credo di si. Quello che sblocchi raccogliendo le lettere KONG in tutti gli stage insomma
Hai ragione, Digital Foundry ha stimato grossolanamente circa 648p in modalità handheld.Nu, in portable qualcosina in meno, non 720p . Dei 60 fps anche su WiiU credo che tu abbia ragione, ma riguardo la risoluzione in portable sono abbastanza sicuro
Finalmente finito. Ho preso solo le K in tutti i livelli.
Sicuramente il gioco ha bellissime musiche ed alcuni livelli meravigliosi (in particolare carrellino e razzo), ma nel complesso ritengo non sia un titolo che meriti più di un 7, ben lontano dal capolavoro tanto decantato da alcuni.
Il gioco non è difficile ma fa di tutto per essere frustrante. Lo si capisce da cose come il fatto che non sono mai andato sotto i 70 palloncini e ho viaggiato gran parte del tempo sopra i 90. E' frustrante perchè fa di tutto per farsi odiare. Il salto è calibrato in modo perfetto, una roba di millimetri, mentre il resto sembra fatto apposta per farti sbroccare e non in modo piacevole (poi per carità, ci son persone che pagano per farsi prendere a calci nelle palle).
Per tutto il tempo hai la sensazione di guidare un camion sul ghiaccio, come dissi in un altro topic, ma a lungo andare ti abitui a questo e in qualche modo bilanci questa inutile necessità che ti vuole mettere il gioco di non essere quel gorillone col cravattino, di non essere libero di muoverti come vorresti, ma di essere uno spirito che controlla il corpo di quel gorillone che fa di tutto per porre fine alla sua sofferenza.
Frustrante perchè il gioco volutamente si diverte spesso a mettere checkpoint proooooprio prima di quell'unica possibilità che hai di prendere quel collezionabile. E no, non ti metto il tasto "RICOMINCIA LIVELLO", perchè siamo nel 1980, quindi devi uscire dal livello, far ricaricare la mappa, rientrare nel livello e far ricaricare il livello. ENJOY!
Frustrante perchè se vuoi finire un livello e sai giocare i platform non ci perdi mai più di una vita, ma se vuoi prendere tutti i collezionabili è capace che perdi 20 vite per prendere quell'unica lettera lì.
Frustrante perchè...i livelli nell'acqua. Non devo aggiungere altro no? Tutti i problemi di controllo, hit sulle body location e quant'altro lì si acutizzano.
Frustrante perchè i boss fight...mamma mia che lentezza e che terribile noia. Credo di esser morto più volte per noia che per reale difficoltà nel batterli.
A prezzo pieno non vale proprio la pena. Tantissimi altri indie e tp regalano esperienze migliori. Se uno ad esempio vuole un platform difficile e sfidante in modo non parossisticamente frustrante ci sono super meat boy e celeste che costano entrambi, insieme, 1/4 di DK, coi soldi rimasti ci comprate la OST di DK e state apposto.
Modificata da Genocide, 15 December 2020 - 12:58 PM.
Le boss fight a me non sono piaciute nemmeno nel return. DICIAMO che giocando anche i.vecchi non trovo tutta ste boss fight belle.Finalmente finito. Ho preso solo le K in tutti i livelli.
Sicuramente il gioco ha bellissime musiche ed alcuni livelli meravigliosi (in particolare carrellino e razzo), ma nel complesso ritengo non sia un titolo che meriti più di un 7, ben lontano dal capolavoro tanto decantato da alcuni.
Il gioco non è difficile ma fa di tutto per essere frustrante. Lo si capisce da cose come il fatto che non sono mai andato sotto i 70 palloncini e ho viaggiato gran parte del tempo sopra i 90. E' frustrante perchè fa di tutto per farsi odiare. Il salto è calibrato in modo perfetto, una roba di millimetri, mentre il resto sembra fatto apposta per farti sbroccare e non in modo piacevole (poi per carità, ci son persone che pagano per farsi prendere a calci nelle palle).
Per tutto il tempo hai la sensazione di guidare un camion sul ghiaccio, come dissi in un altro topic, ma a lungo andare ti abitui a questo e in qualche modo bilanci questa inutile necessità che ti vuole mettere il gioco di non essere quel gorillone col cravattino, di non essere libero di muoverti come vorresti, ma di essere uno spirito che controlla il corpo di quel gorillone che fa di tutto per porre fine alla sua sofferenza.
Frustrante perchè il gioco volutamente si diverte spesso a mettere checkpoint proooooprio prima di quell'unica possibilità che hai di prendere quel collezionabile. E no, non ti metto il tasto "RICOMINCIA LIVELLO", perchè siamo nel 1980, quindi devi uscire dal livello, far ricaricare la mappa, rientrare nel livello e far ricaricare il livello. ENJOY!
Frustrante perchè se vuoi finire un livello e sai giocare i platform non ci perdi mai più di una vita, ma se vuoi prendere tutti i collezionabili è capace che perdi 20 vite per prendere quell'unica lettera lì.
Frustrante perchè...i livelli nell'acqua. Non devo aggiungere altro no? Tutti i problemi di controllo, hit sulle body location e quant'altro lì si acutizzano.
Frustrante perchè i boss fight...mamma mia che lentezza e che terribile noia. Credo di esser morto più volte per noia che per reale difficoltà nel batterli.
A prezzo pieno non vale proprio la pena. Tantissimi altri indie e tp regalano esperienze migliori. Se uno ad esempio vuole un platform difficile e sfidante in modo non parossisticamente frustrante ci sono super meat boy e celeste che costano entrambi, insieme, 1/4 di DK, coi soldi rimasti ci comprate la OST di DK e state apposto.
Le boss fight a me non sono piaciute nemmeno nel return. DICIAMO che giocando anche i.vecchi non trovo tutta ste boss fight belle.
Però quelli degli anni 90 avevano un carisma in più,nemici più belli.
Pero per me sia return che questo sono due capolavori di platform
non so quale sia la tua esperienza nel genere, bisogna considerare anche quello.
non dico sia il tuo caso eh, sto parlando in generale, del motivo per cui mi son trovato a spendere 50-60€ per un gioco che doveva farmi urlare al capolavoro a sentire alcuni in giro. Secondo me molti di quelli che urlano al capolavoro con questo dk han giocato i super mario e...i super mario. Per carità sono tutti ottimi platform, dei capisaldi del genere, ma mantengono comunque uno stile molto definito e che col passare degli anni, per quante variazioni ci siano state, si ripetono.
Se uno non si è fatto una "cultura" di genere più ampia, negli anni passati per forza di cose con un pc/steam, finisce per non avere anche giustamente tutti i metri di paragone possibili, lisciando di conseguenza anche la valutazione per questo titolo. Per fortuna moltissime perle passate sono approdate anche su switch quindi si possono recuperare.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi