Vai al contenuto

Donkey Kong Country: Tropical Freeze [Switch]Topic Ufficiale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 375 risposte

#361
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Il Mondo 3 è incredibile...

 

Altrettanto incredibile è come io riesca a crepare anche usando Funky Kong...  :asd:



#362
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Sono riuscito a superare il bonus stage del Mondo 1 !  :rocker:

 

:asd:



#363
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6189

Sono riuscito a superare il bonus stage del Mondo 1 !  :rocker:
 
:asd:


Aspetta di vedere gli altri 🤣

#364
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Sono riuscito a superare il bonus stage del Mondo 1 !  :rocker:

 

:asd:

 

Il livello K?



#365
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4988

Aspetta di vedere gli altri

Dicesi terrorismo psicologico

#366
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Aspetta di vedere gli altri

 

Visto il numero spropositato di morti prima di superare questo, ti credo sulla parola  XD 

 

Però ce l'ho fatta usando DK invece che Funky... sossoddisfazzioni  :asd:  

 

Il livello K?

 

Credo di si. Quello che sblocchi raccogliendo le lettere KONG in tutti gli stage insomma



#367
MasterKeaton

MasterKeaton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 888

Finalmente ho trovato questo topic.

 

Volevo chiedere una cosa, mi sapete dire quali sono le principali differenze tra la versione Switch e Wii U? 



#368
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

Finalmente ho trovato questo topic.
 
Volevo chiedere una cosa, mi sapete dire quali sono le principali differenze tra la versione Switch e Wii U? 


Se non ricordo male, 1080p ( Docked ) e 60fps, tempi di caricamento migliorati

#369
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616
Se ricordo bene, anche su WiiU era a 60 FPS, però appunto in 720p contro i 1080p di Switch docked.
In versione portable sono ovviamente 720p anche qui, sempre a 60 FPS

#370
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857
Nu, in portable qualcosina in meno, non 720p . Dei 60 fps anche su WiiU credo che tu abbia ragione, ma riguardo la risoluzione in portable sono abbastanza sicuro

#371
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905
Hanno aggiunto la modalità Funky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#372
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Nu, in portable qualcosina in meno, non 720p . Dei 60 fps anche su WiiU credo che tu abbia ragione, ma riguardo la risoluzione in portable sono abbastanza sicuro

Hai ragione, Digital Foundry ha stimato grossolanamente circa 648p in modalità handheld.

Sei saggio, Joe... :sisi:

#373
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Finalmente finito. Ho preso solo le K in tutti i livelli.

 

Sicuramente il gioco ha bellissime musiche ed alcuni livelli meravigliosi (in particolare carrellino e razzo), ma nel complesso ritengo non sia un titolo che meriti più di un 7, ben lontano dal capolavoro tanto decantato da alcuni.

 

Il gioco non è difficile ma fa di tutto per essere frustrante. Lo si capisce da cose come il fatto che non sono mai andato sotto i 70 palloncini e ho viaggiato gran parte del tempo sopra i 90. E' frustrante perchè fa di tutto per farsi odiare. Il salto è calibrato in modo perfetto, una roba di millimetri, mentre il resto sembra fatto apposta per farti sbroccare e non in modo piacevole (poi per carità, ci son persone che pagano per farsi prendere a calci nelle palle).

Per tutto il tempo hai la sensazione di guidare un camion sul ghiaccio, come dissi in un altro topic, ma a lungo andare ti abitui a questo e in qualche modo bilanci questa inutile necessità che ti vuole mettere il gioco di non essere quel gorillone col cravattino, di non essere libero di muoverti come vorresti, ma di essere uno spirito che controlla il corpo di quel gorillone che fa di tutto per porre fine alla sua sofferenza.

Frustrante perchè il gioco volutamente si diverte spesso a mettere checkpoint proooooprio prima di quell'unica possibilità che hai di prendere quel collezionabile. E no, non ti metto il tasto "RICOMINCIA LIVELLO", perchè siamo nel 1980, quindi devi uscire dal livello, far ricaricare la mappa, rientrare nel livello e far ricaricare il livello. ENJOY!

 

Frustrante perchè se vuoi finire un livello e sai giocare i platform non ci perdi mai più di una vita, ma se vuoi prendere tutti i collezionabili è capace che perdi 20 vite per prendere quell'unica lettera lì.

 

Frustrante perchè...i livelli nell'acqua. Non devo aggiungere altro no? Tutti i problemi di controllo, hit sulle body location e quant'altro lì si acutizzano.

 

Frustrante perchè i boss fight...mamma mia che lentezza e che terribile noia. Credo di esser morto più volte per noia che per reale difficoltà nel batterli.

 

 

A prezzo pieno non vale proprio la pena. Tantissimi altri indie e tp regalano esperienze migliori. Se uno ad esempio vuole un platform difficile e sfidante in modo non parossisticamente frustrante ci sono super meat boy e celeste che costano entrambi, insieme, 1/4 di DK, coi soldi rimasti ci comprate la OST di DK e state apposto.


Modificata da Genocide, 15 December 2020 - 12:58 PM.


#374
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

Finalmente finito. Ho preso solo le K in tutti i livelli.
 
Sicuramente il gioco ha bellissime musiche ed alcuni livelli meravigliosi (in particolare carrellino e razzo), ma nel complesso ritengo non sia un titolo che meriti più di un 7, ben lontano dal capolavoro tanto decantato da alcuni.
 
Il gioco non è difficile ma fa di tutto per essere frustrante. Lo si capisce da cose come il fatto che non sono mai andato sotto i 70 palloncini e ho viaggiato gran parte del tempo sopra i 90. E' frustrante perchè fa di tutto per farsi odiare. Il salto è calibrato in modo perfetto, una roba di millimetri, mentre il resto sembra fatto apposta per farti sbroccare e non in modo piacevole (poi per carità, ci son persone che pagano per farsi prendere a calci nelle palle).
Per tutto il tempo hai la sensazione di guidare un camion sul ghiaccio, come dissi in un altro topic, ma a lungo andare ti abitui a questo e in qualche modo bilanci questa inutile necessità che ti vuole mettere il gioco di non essere quel gorillone col cravattino, di non essere libero di muoverti come vorresti, ma di essere uno spirito che controlla il corpo di quel gorillone che fa di tutto per porre fine alla sua sofferenza.
Frustrante perchè il gioco volutamente si diverte spesso a mettere checkpoint proooooprio prima di quell'unica possibilità che hai di prendere quel collezionabile. E no, non ti metto il tasto "RICOMINCIA LIVELLO", perchè siamo nel 1980, quindi devi uscire dal livello, far ricaricare la mappa, rientrare nel livello e far ricaricare il livello. ENJOY!
 
Frustrante perchè se vuoi finire un livello e sai giocare i platform non ci perdi mai più di una vita, ma se vuoi prendere tutti i collezionabili è capace che perdi 20 vite per prendere quell'unica lettera lì.
 
Frustrante perchè...i livelli nell'acqua. Non devo aggiungere altro no? Tutti i problemi di controllo, hit sulle body location e quant'altro lì si acutizzano.
 
Frustrante perchè i boss fight...mamma mia che lentezza e che terribile noia. Credo di esser morto più volte per noia che per reale difficoltà nel batterli.
 
 
A prezzo pieno non vale proprio la pena. Tantissimi altri indie e tp regalano esperienze migliori. Se uno ad esempio vuole un platform difficile e sfidante in modo non parossisticamente frustrante ci sono super meat boy e celeste che costano entrambi, insieme, 1/4 di DK, coi soldi rimasti ci comprate la OST di DK e state apposto.

Le boss fight a me non sono piaciute nemmeno nel return. DICIAMO che giocando anche i.vecchi non trovo tutta ste boss fight belle.
Però quelli degli anni 90 avevano un carisma in più,nemici più belli.
Pero per me sia return che questo sono due capolavori di platform

#375
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Le boss fight a me non sono piaciute nemmeno nel return. DICIAMO che giocando anche i.vecchi non trovo tutta ste boss fight belle.
Però quelli degli anni 90 avevano un carisma in più,nemici più belli.
Pero per me sia return che questo sono due capolavori di platform

non so quale sia la tua esperienza nel genere, bisogna considerare anche quello.

 

non dico sia il tuo caso eh, sto parlando in generale, del motivo per cui mi son trovato a spendere 50-60€ per un gioco che doveva farmi urlare al capolavoro a sentire alcuni in giro. Secondo me molti di quelli che urlano al capolavoro con questo dk han giocato i super mario e...i super mario. Per carità sono tutti ottimi platform, dei capisaldi del genere, ma mantengono comunque uno stile molto definito e che col passare degli anni, per quante variazioni ci siano state, si ripetono.

 

Se uno non si è fatto una "cultura" di genere più ampia, negli anni passati per forza di cose con un pc/steam, finisce per non avere anche giustamente tutti i metri di paragone possibili, lisciando di conseguenza anche la valutazione per questo titolo. Per fortuna moltissime perle passate sono approdate anche su switch quindi si possono recuperare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo