Vai al contenuto

Donkey Kong Country: Tropical Freeze [Switch]Topic Ufficiale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 375 risposte

#346
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vero cmq ogni livello lo faccio 2 volte ma 1 2 puzzle mi sfuggono sempre. Come fate a trovarlo vi aiutate con il tubo? XD


Prova sempre a pensare in maniera alternativa e non avrai mai bisogno di aiuti per trovare pezzi di puzzle.
"Qui si cade per davvero?"
"Cosa ci sarà dietro quella parete?"
"Se prima di andare avanti andassi indietro"?
Anche le banane, nella giusta sequenza e piazzate in punti strategici, possono aiutare in questo.
Goditelo perché è un capolavoro!

#347
elfio87

elfio87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Io, come ho detto nel mio ultimo video, se avessi avuto tempo per rigiocarlo e prendere tutto quello che ho lasciato indietro probabilmente lo avrei fatto... ma non di buon grado, perchè credo che ripetere la stessa cosa ad infinito sia frustrante alla lunga... quindi sono contento di avere altre mille cose da giocare piuttosto che rovinarmi l'esperienza di gioco di donkey che è stata piacevole così come è stata, senza terminarlo al 200% :D



#348
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51630
Finito ora la prima isola con boss (facilissimo) e livello segreto dei frammenti. Ecco quello é stato difficilotto. Perse 5 6 vite

#349
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51630
Ragazzi help nel secondo mondo nn riesco a sbloccare il livello a nord del 2-2. Nn ci sono scorciatoie.... come si raggiunge?

#350
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51630

Prendendo le Kong in tutti i livelli, compresi i 2 segreti


Ah ok e allora no problema XD i segreti già fatti mi manca 1 più boss XD

#351
Ostello 9llara

Ostello 9llara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Caspita ragazzi ma quanto è bello sto gioco? Mi riporta proprio all'infanzia :eheh:

Più ci gioco e più ci giocherei.



#352
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

Sono al 98%, mi manca solo l'ultimo livello.

Devo ricredermi un po' per quanto riguarda la difficoltà, nell'ultima parte dell'avventura non è dosata benissimo secondo me. Tra il penultimo e l'ultimo mondo c'è un salto di difficoltà in avanti pazzesco, e tutti gli schemi sono praticamente allo stesso livello di difficoltà dei livelli segreti dei mondi precedenti, con la sola differenza che avendo i checkpoint risultano leggermente più semplici. Paradossalmente il livello segreto dell'ultimo mondo è il più semplice di quel mondo, checkpoint a parte.

I 3 livelli che si sbloccano dopo il boss finale (che a proposito non mi è piaciuto, ma in generale in questo gioco non ho trovato boss memorabili) puntano sempre molto sul trial and error, ma risultano ostici solo grazie all'assenza dei checkpoint.

Rimane il fatto che avendo le vite praticamente infinite si può provare finché si vuole senza andare in game over, però insomma, dover fare 30/40 tentativi per finire ciascun livello con tutti i pezzi del puzzle non è proprio il massimo, dopo un po' diventa frustrante.

 

Per me questa ultima parte va un po' a macchiare quello che sarebbe stato un capolavoro di level design se fosse stato tutto come i primi 6 mondi.



#353
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Sono al 98%, mi manca solo l'ultimo livello.

Devo ricredermi un po' per quanto riguarda la difficoltà, nell'ultima parte dell'avventura non è dosata benissimo secondo me. Tra il penultimo e l'ultimo mondo c'è un salto di difficoltà in avanti pazzesco, e tutti gli schemi sono praticamente allo stesso livello di difficoltà dei livelli segreti dei mondi precedenti, con la sola differenza che avendo i checkpoint risultano leggermente più semplici. Paradossalmente il livello segreto dell'ultimo mondo è il più semplice di quel mondo, checkpoint a parte.

I 3 livelli che si sbloccano dopo il boss finale (che a proposito non mi è piaciuto, ma in generale in questo gioco non ho trovato boss memorabili) puntano sempre molto sul trial and error, ma risultano ostici solo grazie all'assenza dei checkpoint.

Rimane il fatto che avendo le vite praticamente infinite si può provare finché si vuole senza andare in game over, però insomma, dover fare 30/40 tentativi per finire ciascun livello con tutti i pezzi del puzzle non è proprio il massimo, dopo un po' diventa frustrante.

 

Per me questa ultima parte va un po' a macchiare quello che sarebbe stato un capolavoro di level design se fosse stato tutto come i primi 6 mondi.

se trovi troppo frustrante la parte finale puoi sempre utilizzare i gadget che rendono il tutto molto più facile (pure troppo a dire il vero), ad esempio il palloncino che ti riporta su in combo con l'invincibilità...



#354
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

se trovi troppo frustrante la parte finale puoi sempre utilizzare i gadget che rendono il tutto molto più facile (pure troppo a dire il vero), ad esempio il palloncino che ti riporta su in combo con l'invincibilità...

 

Naaa, non li ho utilizzati finora, non voglio iniziare ora :sisi: 



#355
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

 

Naaa, non li ho utilizzati finora, non voglio iniziare ora :sisi:

hai fatto bene, sono esagerati e rovinano l'esperienza, lo dicevo solo per casi estremi di frustrazione



#356
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

100% e hard mode sbloccato (che mai giocherò comunque)  :sisi:

Sono soddisfazioni :sisi:



#357
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4958

100% e hard mode sbloccato (che mai giocherò comunque)  :sisi:
Sono soddisfazioni :sisi:

Anch'io, pur avendolo completato al 100%, ho deciso di preservare la mia sanità mentale e di non cimentarmi nell'hard mode

#358
Joker1984

Joker1984
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25
Iscritto.

#359
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18098

Certo che è difficile, roba che Odissey è una passegiata di salute a confronto :sisi:



#360
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31482

Ma quanto è bello il Mondo 3 ? :fg: 

 

Visto oggi per la prima volta... all'epoca del WiiU avevo scaraventato il Paddone fuori dalla finestra dopo quel Gufo del menga  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo