Vai al contenuto

PlayStation Vita: Sony conferma lo stop alla distribuzione in Spagna

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

Evidentemente quando Sony ha deciso di togliere progressivamente il supporto alla console, si è scordata di controllare come andava a casa tua.

 

Il flop è quando si fa un confronto tra un obiettivo prefissato, e il risultato raggiunto; non c'entrano i pecoroni/le masse/laggente/bigpharma. E dubito che l'obiettivo di Sony fosse "conquistare l'amore di Beastly-Zero", anche se credo tu te ne sia auto-convinto in questi anni.

lol, non starò certo a discutere con un NON possessore della console che giudica soltanto leggendo in giro che Sony ha finito con il supportarla dopo 7 anni di attività della console lol,

 

perchè secondo te una console esiste solo se Sony o Nintendo o qualche altro big name fa il gioco di suo, se invece sono altri medi-piccoli sviluppatori a farla, la console non esiste-è fallita ergo non ci sono bei giochi vero? 

 

barzellette proprio^^

 

La console non esiste solo per il sottoscritto, la console è esistita ed esiste per sviluppatori indie, sviluppatori giapponesi, e tutte quelle persone che comprano i loro prodotti, giusto ultimamente ci sono stati i limited run che hanno iniziato a fare le retail di giochi già usciti e che devono uscire, giusto per farti capire quanto amore ed interesse c'è stato e c'è nonostante sony non è più interessata,

che poi non è più interessata per dei motivi precisi.

 

Quindi evitiamo le battute che senza offesa sei l'ultima persona che può farle.

 

La console è a casa mia, aprendo lo store in questi anni ho visto giochi su giochi, indie e giochi che asfaltano tripla A, di tutti i tipi e varietà e di qualità soprattutto, giochi che sono usciti e continuano ad uscire e vengono annunciati.

 

Ma per Nemus è fallita e non è mai esistita perchè "sony smette di produrle dopo 7 anni di attività".


Modificata da Beastly-Zero, 30 March 2018 - 06:58 PM.


#32
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Per prima cosa invito tutti a non trasformare dei riscontri soggettivi con dei riscontri oggettivi... mi sento di dire che non si deve ragionare per assoluti.

 

Ormai se esce un qualsiasi tripla A e non prende 9 è una cacata immane. Ma davvero quando andavamo a scuola se prendevamo 8 ci sentivamo delle merdine?

 

Dico questo perchè non esistono assoluti neanche nelle vendite. Se non è un successo stratosferico è un flop, se non è un flop è un successo stratosferico?

 

Non per forza, a nessuno dei 2.

 

Vita non è stata un successo clamoroso, penso che su questo ci siano pochi dubbi (soprattutto per Sony che doveva supportare una PS4 galoppante ed una PSVita zoppicante e spesso superata dal mercato smartphone), eppure una console di cui si interrompe la produzione dopo 7 anni mi sentirei davvero un'ipocrita a dire che sia stata un flop... sicuramente ha ritagliato una sua fetta di mercato, ha avuto i suoi sostenitori e, sicuramente, per Sony non è stata una perdita fino ad ora (nel commercio non esiste amore... se perdi su un prodotto lo tagli invece di straperdere)

 

Forse, e dico forse, PSVita sta in una via di mezzo. Un buon prodotto, amato da alcuni e bistrattato da altri.

 

Per qualcuno è un fallimento e per qualcuno è l'oggetto dei desideri. Secondo me hanno ragione entrambi e non ce l'ha nessuno.

 

Io ho amato ed amo ancora la console, ma non mi sorprendo di chi ne sia rimasto deluso, anche perchè facendo uscire Uncharted, Wipeout, Killzone, ed altri tripla A, Sony aveva fatto credere di avere una home console portatile. Per ovvi motivi c'è stato un cambio di rotta (costo sviluppo giochi elevato - guadagno non commisurato ai costi), c'è chi ha amato l'evoluzione presa, chi ha goduto della prima impressione ed anche della seconda (come il sottoscritto), chi si è sentito preso per il kulo.



#33
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Per prima cosa invito tutti a non trasformare dei riscontri soggettivi con dei riscontri oggettivi... mi sento di dire che non si deve ragionare per assoluti.

 

Ormai se esce un qualsiasi tripla A e non prende 9 è una cacata immane. Ma davvero quando andavamo a scuola se prendevamo 8 ci sentivamo delle merdine?

 

Dico questo perchè non esistono assoluti neanche nelle vendite. Se non è un successo stratosferico è un flop, se non è un flop è un successo stratosferico?

 

Non per forza, a nessuno dei 2.

 

Vita non è stata un successo clamoroso, penso che su questo ci siano pochi dubbi (soprattutto per Sony che doveva supportare una PS4 galoppante ed una PSVita zoppicante e spesso superata dal mercato smartphone), eppure una console di cui si interrompe la produzione dopo 7 anni mi sentirei davvero un'ipocrita a dire che sia stata un flop... sicuramente ha ritagliato una sua fetta di mercato, ha avuto i suoi sostenitori e, sicuramente, per Sony non è stata una perdita fino ad ora (nel commercio non esiste amore... se perdi su un prodotto lo tagli invece di straperdere)

 

Forse, e dico forse, PSVita sta in una via di mezzo. Un buon prodotto, amato da alcuni e bistrattato da altri.

 

Per qualcuno è un fallimento e per qualcuno è l'oggetto dei desideri. Secondo me hanno ragione entrambi e non ce l'ha nessuno.

 

Io ho amato ed amo ancora la console, ma non mi sorprendo di chi ne sia rimasto deluso, anche perchè facendo uscire Uncharted, Wipeout, Killzone, ed altri tripla A, Sony aveva fatto credere di avere una home console portatile. Per ovvi motivi c'è stato un cambio di rotta (costo sviluppo giochi elevato - guadagno non commisurato ai costi), c'è chi ha amato l'evoluzione presa, chi ha goduto della prima impressione ed anche della seconda (come il sottoscritto), chi si è sentito preso per il kulo.

Daccordissimo,

io ad esempio non ho mai detto che è stato un successo la console, ho solo detto che sono 7 anni che è viva e vegeta e attivissima, tra titoletti e titoloni, indie semplici e gioconi profondissimi, con un sacco di stile e carisma, sia riguardo a quello grafico che di "personalità".

Non sono un fanboy ne difendo a spada tratta, vedo solo quando una console mi intrattiene, mi fa divertire e mi fa spendere soldi volentieri, penso sia la console dove ho passato più ore in assoluto tra TUTTE, ovviamente sia parlando di retrogaming (e quindi giochi psx-psp) che giochi psvita stessi,

unica console dove ho raggiunto tra le 50 e le 90 ore in parecchi titoli, con alcuni dove le ho superate (vedi Tactics Ogre con le sue 315 ore, e ancora ci sto giocando dovendo sbloccare molta altra roba),

per alcuni può essere una cosa insignificante, per me invece è una delle cose più importanti, potrei andare avanti pagine con gli esempi ma non servirà,

anche il dreamcast, il gamecube o il wii ha avuto i suoi gioconi, ma pochi, eppure non sono state console fallimentari mi pare,

e paragonate alla psvita direi che c'è una bella differenza, ma non sono qua per fare paragoni,

dico solo che finchè una cosa non la si ha non la si dovrebbe giudicare con tanta convinzione :)



#34
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per prima cosa invito tutti a non trasformare dei riscontri soggettivi con dei riscontri oggettivi... mi sento di dire che non si deve ragionare per assoluti.

 

Ormai se esce un qualsiasi tripla A e non prende 9 è una cacata immane. Ma davvero quando andavamo a scuola se prendevamo 8 ci sentivamo delle merdine?

 

Dico questo perchè non esistono assoluti neanche nelle vendite. Se non è un successo stratosferico è un flop, se non è un flop è un successo stratosferico?

 

Non per forza, a nessuno dei 2.

 

Vita non è stata un successo clamoroso, penso che su questo ci siano pochi dubbi (soprattutto per Sony che doveva supportare una PS4 galoppante ed una PSVita zoppicante e spesso superata dal mercato smartphone), eppure una console di cui si interrompe la produzione dopo 7 anni mi sentirei davvero un'ipocrita a dire che sia stata un flop... sicuramente ha ritagliato una sua fetta di mercato, ha avuto i suoi sostenitori e, sicuramente, per Sony non è stata una perdita fino ad ora (nel commercio non esiste amore... se perdi su un prodotto lo tagli invece di straperdere)

 

Forse, e dico forse, PSVita sta in una via di mezzo. Un buon prodotto, amato da alcuni e bistrattato da altri.

 

Per qualcuno è un fallimento e per qualcuno è l'oggetto dei desideri. Secondo me hanno ragione entrambi e non ce l'ha nessuno.

 

Io ho amato ed amo ancora la console, ma non mi sorprendo di chi ne sia rimasto deluso, anche perchè facendo uscire Uncharted, Wipeout, Killzone, ed altri tripla A, Sony aveva fatto credere di avere una home console portatile. Per ovvi motivi c'è stato un cambio di rotta (costo sviluppo giochi elevato - guadagno non commisurato ai costi), c'è chi ha amato l'evoluzione presa, chi ha goduto della prima impressione ed anche della seconda (come il sottoscritto), chi si è sentito preso per il kulo.

Vabbè ma qui siamo all'assurdo scusa,se uno non l'ha avuta non ha senso che ne venga a discutere qua per sentito dire.

Ha rispettato le aspettative? no ma è solo colpa del periodo in cui è uscita e del fatto di non avere il logo Nintendo,flop commerciale? NI credo che l'attuale community internazionale e le vendite dei giochi usciti da terze parti in questi ultimi anni abbiano portato un pò di soldi a sufficienza a tutti sennò smettevano minimo 3 anni fa di supportarla totalmente,flop videoludico? assolutamente no,è stata la piattaforma migliore per molti indie 2D grazie al magnifico schermo OLED,concettualmente è quasi perfetta con la giusta potenza e un layout dei comandi ottimo.

Quindi o se ne parla con cognizione di causa o si è qui solo per menare il cavallo morto e trollare.

In conclusione,il fallimento della console è dovuto solo al fatto che Sony ha deciso di lasciare il campo libero per le console portatili a Nintendo,perchè alla fine conviene a tutti visto che PS4+Switch è l'accoppiata che moltissimi fanno e faranno(non io di sicuro),così Sony si tiene il mercato casalingo ben contenta che Nintendo si dedichi solo a fare console meno potenti per l'uso casual e ibrido quindi facendogli poca concorrenza,inoltre non deve preoccuparsi di gestire un altro mercato perchè tanto ha dimostrato di non farcela perchè se deve dare qualcosina in più in termini di impegno verso i giocatori(supporto a console portatili o retrocompatibilità) proprio non ce la fa.



#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Vabbè ma qui siamo all'assurdo scusa,se uno non l'ha avuta non ha senso che ne venga a discutere qua per sentito dire.

Ha rispettato le aspettative? no ma è solo colpa del periodo in cui è uscita e del fatto di non avere il logo Nintendo,flop commerciale? NI credo che l'attuale community internazionale e le vendite dei giochi usciti da terze parti in questi ultimi anni abbiano portato un pò di soldi a sufficienza a tutti sennò smettevano minimo 3 anni fa di supportarla totalmente,flop videoludico? assolutamente no,è stata la piattaforma migliore per molti indie 2D grazie al magnifico schermo OLED,concettualmente è quasi perfetta con la giusta potenza e un layout dei comandi ottimo.

Quindi o se ne parla con cognizione di causa o si è qui solo per menare il cavallo morto e trollare.

In conclusione,il fallimento della console è dovuto solo al fatto che Sony ha deciso di lasciare il campo libero per le console portatili a Nintendo,perchè alla fine conviene a tutti visto che PS4+Switch è l'accoppiata che moltissimi fanno e faranno(non io di sicuro),così Sony si tiene il mercato casalingo ben contenta che Nintendo si dedichi solo a fare console meno potenti per l'uso casual e ibrido quindi facendogli poca concorrenza,inoltre non deve preoccuparsi di gestire un altro mercato perchè tanto ha dimostrato di non farcela perchè se deve dare qualcosina in più in termini di impegno verso i giocatori(supporto a console portatili o retrocompatibilità) proprio non ce la fa.

Sono daccordo,

si potrebbe chiudere il discorso con "non ha senso che uno parli di flop per sentito dire" e non mi riferisco solo a uno ma a tutti quelli che lo dicono, console alla mano o meno,

l'ho sempre detto che ogni tanto ci sarà chi verrà qui a dire "console fallita, non ha giochi",

e io intanto posto ogni tot un thread su un gioco, che sia multipiattaforma, remake o original psvita poco importa, sulla console è presente, ed è impossibile fare un thread per ogni gioco essendocene troppi.

 

Ma che parlo a fare :)



#36
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ma da dove evincete che Nemus non abbia PSVita??

 

Se l'ha detto lui qualche post prima non l'ho letto...



#37
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ha rispettato le aspettative? no ma è solo colpa del periodo in cui è uscita e del fatto di non avere il logo Nintendo

 

Beh, no. Ha pagato il fatto di non avere esclusive forti per una portatile, cosa che Nintendo invece ha sempre saputo garantire.

Sony avrebbe dovuto crearle da zero mettendoci i propri team interni o comprando esclusive terze parti pesanti, ma era probabilmente troppo concentrata su PS4 per prendersi un rischio del genere.



#38
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

In principio le esclusive ci sono state, vedi un capitolo di Uncharted e di Killzone dedicati, un Wipeout con tutti i tracciati dei capitoli esistenti più inediti, Gravity Rush o Tearaway.

 

Per citarne alcuni ovviamente...

 

Il punto è che a differenza dei giochi per 3DS o DS, che hanno costi di sviluppo più bassi, i costi di sviluppo delle esclusive di peso per Vita hanno avuto costi commisurabili a quelli dei tripla A.

 

In ambito portatile Sony si trovava in una via ibrida dove poteva offrire la giocabilità di una portatile Nintendo e la potenza di uno smartphone. Ma con questi ultimi galoppanti, con performance sempre crescenti, ed un'utenza casual (e non voglio dire che Nintendo abbia giochi solo casual sia chiaro) che tra le due console portatili sul mercato si trovava un parco titoli sicuramente più vasto su 3DS, si è trovata ad avere una console con numeri ampiamente più lontani da quanto offriva PS4.

 

Ora vi chiedo: sviluppare un tripla A su PS4 vi costa 500.000 euro e ve ne fa incassare 1.000.000, sviluppare un tripla A su PSVita vi costa 450.000 e, se tutto va bene, vi fa incassare 450.000... al posto di Sony cosa avreste fatto???

 

Ovviamente i miei sono numeri puramente inventati, ma penso che le vendite mi daranno ragione nel ragionamento fatto.

 

Chi ha acquistato PSVita lo ha fatto per giocare a giochi come quelli citati all'inizio, non certo per giochi tipo Dr. Kawashima o Picross.

 

Chissà, magari se Sony avesse voluto perderci in ottica futura avrebbe potuto investire per avere esclusive di peso come i remake di Dragon Quest o i nuovi Monster Hunter... magari se fosse uscito un titolo esclusivo di From Software tipo un Dark Souls Portable o un capitolo esclusivo di God of War oggi sarebbe andata diversamente. Ma non biasimo Sony per la scelta fatta...



#39
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

In principio le esclusive ci sono state, vedi un capitolo di Uncharted e di Killzone dedicati, un Wipeout con tutti i tracciati dei capitoli esistenti più inediti, Gravity Rush o Tearaway.

 

Sì, ma per l'appunto:i primi che citi sono giochi che vendono su home, e che probabilmente interessano poco il pubblico delle portatili (Gravity Rush e Tearaway sono in generale di nicchia). O perlomeno, in quanto ad impatto di vendite non sono nulla di paragonabile alle esclusive Nintendo.

 

Chissà, magari se Sony avesse voluto perderci in ottica futura avrebbe potuto investire per avere esclusive di peso come i remake di Dragon Quest o i nuovi Monster Hunter... magari se fosse uscito un titolo esclusivo di From Software tipo un Dark Souls Portable o un capitolo esclusivo di God of War oggi sarebbe andata diversamente. 

 

Ecco, queste sono cose che avrebbe dovuto fare assolutamente.

 

Ma non biasimo Sony per la scelta fatta...

 

Ma infatti è più che comprensibile. Con i costi di sviluppo che salgono in continuazione, ad oggi è difficile per chiunque supportare due sistemi contemporaneamente.



#40
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Chissà, magari se Sony avesse voluto perderci in ottica futura avrebbe potuto investire per avere esclusive di peso come i remake di Dragon Quest o i nuovi Monster Hunter... magari se fosse uscito un titolo esclusivo di From Software tipo un Dark Souls Portable o un capitolo esclusivo di God of War oggi sarebbe andata diversamente. Ma non biasimo Sony per la scelta fatta...

Io rimango dell'idea che alla fine Sony abbia voluto intenzionalmente lasciare il mercato handheld a Nintendo perché come ho detto gli sta benissimo lo status quo attuale, altrimenti avrebbe gestito meglio PS Vita e in seguito avrebbe progettato una nuova portatile piu potente da usare solo con giochi crossbuy e crossplay trasferiti da PS4,in pratica roba tipo Toukiden,God Eater ecc e poi tutti gli indie game,in sostanza i giocatori avrebbero potuto comprare alcuni giochi per PS4 e averli anche su portatile sfruttando inoltre il cross save.

#41
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Beh, no. Ha pagato il fatto di non avere esclusive forti per una portatile, cosa che Nintendo invece ha sempre saputo garantire.
Sony avrebbe dovuto crearle da zero mettendoci i propri team interni o comprando esclusive terze parti pesanti, ma era probabilmente troppo concentrata su PS4 per prendersi un rischio del genere.

Ha avuto anche delle belle esclusive importanti oltre che a ottime versioni di multipiatta,ma se un handheld Sony ha Uncharted tutti a dire che non è un gioco da portatili se poi cominciano ad uscire giochi da portatile tutti a dire che ha solo giochini,diciamoci la verità con PS Vita è andata proprio così,per tacere dei multipiatta sempre paragonati senza pietà alle versioni casalinghe ammazzando ottimi porting come NFS Most Wanted.
La console è campata tanto proprio perché è un ottima console a dispetto del boicottaggio.

#42
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Una console che dura tutto questo tempo non può considerarsi flop,certo non è stata un enorme successo ma ripeto è una questione di politica videoludica laddove la PS Vita nel primo anno di lancio riceveva (Censura) per i multipiatta downgradati,gli indie e i giochi giapponesi oggi si esalta Switch per lo stesso motivo,la differenza la fa il marchio e basta perchè Nintendo ha una lunga tradizione in campo portatile e solo a lei è concesso di produrre questo tipo di console,non a caso ancora oggi PSP viene considerata fallimentare nonostante abbia avuto una libreria di giochi incredibilmente varia e di grande qualità.

Alla fine è uno dei motivi per cui ho Switch, semplicemente perché appunto è una PSVita con in più i giochi Nintendo, quindi si posso confermare ciò che dici :sisi:

#43
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ha avuto anche delle belle esclusive importanti oltre che a ottime versioni di multipiatta,ma se un handheld Sony ha Uncharted tutti a dire che non è un gioco da portatili se poi cominciano ad uscire giochi da portatile tutti a dire che ha solo giochini,diciamoci la verità con PS Vita è andata proprio così,per tacere dei multipiatta sempre paragonati senza pietà alle versioni casalinghe ammazzando ottimi porting come NFS Most Wanted.
La console è campata tanto proprio perché è un ottima console a dispetto del boicottaggio.

 

Ma un conto è quel che scrivono i troll sui forum (il pubblico dei forum che smerda il porting di NFS è pur sempre una minoranza, ricordiamocelo), un conto è l'attrattiva che la console sul mercato.

Diciamo la verità: Uncharted, per quanto sia un gran bel gioco, è il tipo di titolo che l'utente Sony vuole giocarsi sul suo tv, godendosi una grafica ai massimi livelli. Se gli propongono un episodio su portatile, o se ne frega in attesa di A Thief's End, o spera che gli venga fatto il porting su home in qualche collection futura.

Il motivo per cui dico che servivano molte nuove IP diverse dall'offerta home di Sony è che se la tua console portatile dà l'impressione di avere una lineup analoga, allora passa per forza per la sorellina sfigata di PS4.

E per un pubblico che non sia interessato alla portatilità in sé e al mercato di nicchia giapponese, la console semplicemente non è mai stata abbastanza appetibile.

 

I piccoli giochi giapponesi che ancora escono sulla console sono un discorso a parte: quelli vendono quel che devono vendere sia su Vita che su Switch, perché non hanno probabilmente chissà quali costi di sviluppo.

 

Alla fine è uno dei motivi per cui ho Switch, semplicemente perché appunto è una PSVita con in più i giochi Nintendo, quindi si posso confermare ciò che dici :sisi:

 

Ah beh, hai detto poco. :sisi:



#44
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Secondo me l'obiettivo, da principio, non era andare a toccare la supremazia di Nintendo in campo portatile, ma creare una console che potesse offrire l'esperienza da home console in campo portatile.

 

Uncharted per PSVita è un capitolo lungo, curato e ben fatto... l'ho trovato migliore di Uncharted 3 e meno pesante di Uncharted 4.

 

Sony penso sperasse che tutti gli amanti del marchio Playstation, estasiati dall'idea di poter giocare i propri titoli di punta su console portatile, acquistassero in massa PSVita. Non è stato così, ed il mercato ha sentenziato che la console non permetteva di supportare i titoli AAA (certo, Sony ci ha messo pure il suo con la gestione delle memorie... un'autentica zappa sui piedi che se l'avesse fatta Nintendo a quest'ora avremmo Mario e Crash Bandicoot ai giochi olimpici).

 

Per il resto che Sony sia favorevole al fatto che Nintendo abbia quella fetta di mercato la credo una splendida favola. Semplicemente non ha valide idee per poterla contrastare. PSVita non ha scalfito minimamente la supremazia di Nintendo.

 

Io ritengo che Sony potrebbe tornare nel mercato mobile solo quando ogni buco di questo pianeta avrà una copertura Wi-Fi in fibra e potrà permettersi di avere una console portatile che funga solo in streaming con Playstation Now. Praticamente gli acquirenti avrebbero uno sconfinato parco titoli senza problemi di memoria... che poi la 3 ha iniziato a proporre SIM con traffico dati illimitato, da qui a qualche anno penso che la cosa non sarà così assurda.



#45
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Ma un conto è quel che scrivono i troll sui forum (il pubblico dei forum che smerda il porting di NFS è pur sempre una minoranza, ricordiamocelo), un conto è l'attrattiva che la console sul mercato.
Diciamo la verità: Uncharted, per quanto sia un gran bel gioco, è il tipo di titolo che l'utente Sony vuole giocarsi sul suo tv, godendosi una grafica ai massimi livelli. Se gli propongono un episodio su portatile, o se ne frega in attesa di A Thief's End, o spera che gli venga fatto il porting su home in qualche collection futura.
Il motivo per cui dico che servivano molte nuove IP diverse dall'offerta home di Sony è che se la tua console portatile dà l'impressione di avere una lineup analoga, allora passa per forza per la sorellina sfigata di PS4.
E per un pubblico che non sia interessato alla portatilità in sé e al mercato di nicchia giapponese, la console semplicemente non è mai stata abbastanza appetibile.
 
I piccoli giochi giapponesi che ancora escono sulla console sono un discorso a parte: quelli vendono quel che devono vendere sia su Vita che su Switch, perché non hanno probabilmente chissà quali costi di sviluppo.
 
 
Ah beh, hai detto poco. :sisi:

Ho detto il giusto, si tratta a tutti gli effetti di una PSVita con l'aggiunta dei giochi Nintendo :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo