Vai al contenuto

PlayStation Vita: Sony conferma lo stop alla distribuzione in Spagna

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

tutto dipende dai ritmi di produzione attuali e da quante PS Vita hanno in magazzino in giro per il mondo, considera che le linee produttive non possono andare sotto un certo "tot".. certo, sono numeri che non possiamo proprio avere



#17
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

credo che entro un anno verra' anche fermata la produzione, ma dipende da alcune cose.. esempio, in Giappone continua a vendere (poco, 3-4.000 unita' a settimana), mentre credo che in occidente sia vicino allo zero assoluto ormai..
 
peccato il non supporto da parte di Sony, investendoci 1/3 delle risorse di PS4 potevano perlomeno darle una fine piu' degna. Perche' PS Vita, al contrario di cio' che gli haters dicono, e' stata una signora console, che nonostante la concorrenza di 3DS, smartphone e tablet, ha comunque garantito una buona esperienza di gioco in mobilita' con titoli di vario genere. Non solo indie. Un grazie alle terze parti giapponesi, che ancora oggi ci credono (credo ancora quest'anno, forse Catherine sara' il canto del cigno).
 
anche se ogni giorno che passa sembra piu' improbabile, spero sempre in un'uscita futura di PSP3, perche' sarebbe brutto non avere piu' una vera console portatile. No, Switch non e' una console portatile, figuriamoci.. (e non lo dico per fare console war). Non servirebbe chissa' che hardware spaziale, basterebbe un chip PowerVR degli ultimi cellulari e bon, avremmo anche la retrocompatibilita' PS Vita, PSP e PS1, mica poco.
 
beli'v :sese:

Ancora PSP3? XD
Non sono bastati i sorrisetti, gli accenni e gli occhiolini?
Dai, lo sai anche tu che è una cosa che non s'ha da fare.

#18
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Penso che questo sarà l'ultimo anno con qualche uscita per quello che riguarda i giochi, ormai le varie graphic novel e rpg giapponesi di nicchia stanno già migrando su Switch.



#19
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Una console data per morta troppo presto,ha comunque campato più che dignitosamente per 6 anni.
Per me rimane la migliore portatile pura in circolazione,con un minimo di supporto in più da parte di Sony sarebbe stata un altra storia.
Adesso comincerà la sua seconda esistenza come portatile ultiuso.

#20
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Ancora PSP3? XD
Non sono bastati i sorrisetti, gli accenni e gli occhiolini?
Dai, lo sai anche tu che è una cosa che non s'ha da fare.

 

:D :D :D



#21
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

secondo me è proprio il concetto di console portatile che Sony non ha. La PSP era di fattouna mini-playstation2, non offriva nulla di nuovo, ma sicuramente qualcosa di meno. La vita non l'ho avuta, ma non mi è sembrata una cosa molto diversa



#22
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

secondo me è proprio il concetto di console portatile che Sony non ha. La PSP era di fattouna mini-playstation2, non offriva nulla di nuovo, ma sicuramente qualcosa di meno. La vita non l'ho avuta, ma non mi è sembrata una cosa molto diversa

Il problema è chi lo fa soprattutto,dei multipiatta PS Vita comparati alle versioni PS3/360 tutti i siti a dire che erano inferiori e tanto valeva giocarli su home.
Oggi dei multipiatta downgradati su Switch tutti dicono " eh ma vuoi mettere la mobilità?" Diciamocelo è solo una questione di avere buona stampa perché una cosa negativa su PS Vita diventa positiva su Switch e questo è un dato di fatto basta leggere le recensioni.
Quindi si Sony ha fatto cagate ma il terreno per portatili non Nintendo non è per nulla fertile tanto vale mollare.

#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

secondo me è proprio il concetto di console portatile che Sony non ha. La PSP era di fattouna mini-playstation2, non offriva nulla di nuovo, ma sicuramente qualcosa di meno. La vita non l'ho avuta, ma non mi è sembrata una cosa molto diversa

questi sono i pregiudizi dei giocatori

 

tanto è vero che MH su psp si denigrava in occidente, mentre su 3DS fa figo giocarci ;)

 

e come gioco pensato per la console, c'è stato locoroco, le visual novel non sono giunte, perchè traduzione e doppiaggio erano e sono cruciali per i casual


Modificata da XX-YY-ZZ, 30 March 2018 - 02:35 PM.


#24
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

questi sono i pregiudizi dei giocatori

 

tanto è vero che MH su psp si denigrava in occidente, mentre su 3DS fa figo giocarci ;)

 

e come gico pensati per la console, c'è stato locoroco, le visual novel non sono giunte, perchè traduzione e doppiaggio erano e sono cruciali per i casual

pregiudizio mica tanto, io la PSP l'ho avuta per anni, spendendoci sopra e alla fine dandola via...

 

Il 3DS non l'ho avuto, tuttavia per quello che ho visto mi è sembrato una console con una filosofia opposta, offrendo esperienze e giochi nati proprio per essere giocati su portatile. Il fatto che poi la gente ci comprasse ANCHE MH, non significa che la console sarebbe sopravvissuta grazie solo a quel tipo di giochi.

 

Dal mio personalissimo punto di vista Sony ha un approccio troppo rigido verso i suoi HW, basti pensare che dal 1999 al 2012 ha proposto al mercato sempre lo stesso identico controller, semplicemente potenziandone l'HW. A livello casalingo questo approccio evidentemente paga (o ha pagato fino a un certo punto). Ma il settore mobile è tutt'altra storia, e presentarsi con una ps2-3 in miniatura evidentemente non basta



#25
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

pregiudizio mica tanto, io la PSP l'ho avuta per anni, spendendoci sopra e alla fine dandola via...

 

Il 3DS non l'ho avuto, tuttavia per quello che ho visto mi è sembrato una console con una filosofia opposta, offrendo esperienze e giochi nati proprio per essere giocati su portatile. Il fatto che poi la gente ci comprasse ANCHE MH, non significa che la console sarebbe sopravvissuta grazie solo a quel tipo di giochi.

 

Dal mio personalissimo punto di vista Sony ha un approccio troppo rigido verso i suoi HW, basti pensare che dal 1999 al 2012 ha proposto al mercato sempre lo stesso identico controller, semplicemente potenziandone l'HW. A livello casalingo questo approccio evidentemente paga (o ha pagato fino a un certo punto). Ma il settore mobile è tutt'altra storia, e presentarsi con una ps2-3 in miniatura evidentemente non basta

Ma se tu non hai mai avuto la PsVita, di cosa stiamo parlando?

tu stai giudicando un andamento "dal tuo punto vi vista personale" di una console che non hai mai avuto,

parlando di sony che "non l'ha curata",

io che l'ho avuta 1 anno o poco più dall'uscita, sono ANNI E ANNI che ci sto giocando, a titoli sempre nuovi e originali, oltre che nel retrogaming (titoli psx e psp),

non riesco a tenerci il passo, almeno mezzo'ora/1 ora al giorno è sempre accesa (salvo eccezioni), insieme alla psp è stata la console che ho tenuto acceso più di tutte, e le console le ho avute quasi tutte, anzi penso che l'ho usata e la uso più di psp,

 

quindi di cosa stiamo parlando? dell'esclusive che non sono uscite? dei gioconi con i poligoni che ti esplodono in faccia?

 

io parlo invece di divertimento, intrattentimento, relax e portabilità, questa console ha tutto questo ed è pure comoda.

Giochi a cui ho giocato e gioco centinaia di ore che non avrei mai fatto su una console home.

 

Quindi non capisco da dove derivano queste lamentele infondate.


Modificata da Beastly-Zero, 30 March 2018 - 01:05 PM.


#26
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ma se tu non hai mai avuto la PsVita, di cosa stiamo parlando?

tu stai giudicando un andamento "dal tuo punto vi vista personale" di una console che non hai mai avuto,

parlando di sony che "non l'ha curata",

io che l'ho avuta 1 anno o poco più dall'uscita, sono ANNI E ANNI che ci sto giocando, a titoli sempre nuovi e originali, oltre che nel retrogaming (titoli psx e psp),

non riesco a tenerci il passo, almeno mezzo'ora/1 ora al giorno è sempre accesa (salvo eccezioni), insieme alla psp è stata la console che ho tenuto acceso più di tutte, e le console le ho avute quasi tutte, anzi penso che l'ho usata e la uso più di psp,

 

quindi di cosa stiamo parlando? dell'esclusive che non sono uscite? dei gioconi con i poligoni che ti esplodono in faccia?

 

io parlo invece di divertimento, intrattentimento, relax e portabilità, questa console ha tutto questo ed è pure comoda.

Giochi a cui ho giocato e gioco centinaia di ore che non avrei mai fatto su una console home.

 

Quindi non capisco da dove derivano queste lamentele infondate.

Quindi la console è stata un flop perché...?



#27
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

pregiudizio mica tanto, io la PSP l'ho avuta per anni, spendendoci sopra e alla fine dandola via...

 

Il 3DS non l'ho avuto, tuttavia per quello che ho visto mi è sembrato una console con una filosofia opposta, offrendo esperienze e giochi nati proprio per essere giocati su portatile. Il fatto che poi la gente ci comprasse ANCHE MH, non significa che la console sarebbe sopravvissuta grazie solo a quel tipo di giochi.

 

Dal mio personalissimo punto di vista Sony ha un approccio troppo rigido verso i suoi HW, basti pensare che dal 1999 al 2012 ha proposto al mercato sempre lo stesso identico controller, semplicemente potenziandone l'HW. A livello casalingo questo approccio evidentemente paga (o ha pagato fino a un certo punto). Ma il settore mobile è tutt'altra storia, e presentarsi con una ps2-3 in miniatura evidentemente non basta

 

nessuno può sapere come sarebbe andata se sony avesse avuto i pokemon. tutto il resto è traino. perchè è da lì che poi nintendo ha potuto forgiare le menti dei giocatori portatili con le proprie IP nel corso degli anni. :)



#28
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Quindi la console è stata un flop perché...?

A casa mia non c'è una console flop, il flop è per le pecore=la massa, il popolo che guarda i numeri nelle recensioni e i poligoni perchè senno che schifo,

a casa mia c'è una console che mi intrattiene e mi diverte e dove finora (2018) sono usciti giochi, e no, non solo jrpg.

 

Sta frase del flop sono 6 anni che la ripetete, e a me viene solo da ridere.



#29
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi la console è stata un flop perché...?

Una console che dura tutto questo tempo non può considerarsi flop,certo non è stata un enorme successo ma ripeto è una questione di politica videoludica laddove la PS Vita nel primo anno di lancio riceveva (Censura) per i multipiatta downgradati,gli indie e i giochi giapponesi oggi si esalta Switch per lo stesso motivo,la differenza la fa il marchio e basta perchè Nintendo ha una lunga tradizione in campo portatile e solo a lei è concesso di produrre questo tipo di console,non a caso ancora oggi PSP viene considerata fallimentare nonostante abbia avuto una libreria di giochi incredibilmente varia e di grande qualità.



#30
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

A casa mia non c'è una console flop, il flop è per le pecore=la massa, il popolo che guarda i numeri nelle recensioni e i poligoni perchè senno che schifo,

a casa mia c'è una console che mi intrattiene e mi diverte e dove finora (2018) sono usciti giochi, e no, non solo jrpg.

 

Sta frase del flop sono 6 anni che la ripetete, e a me viene solo da ridere.

 

Evidentemente quando Sony ha deciso di togliere progressivamente il supporto alla console, si è scordata di controllare come andava a casa tua.

 

Il flop è quando si fa un confronto tra un obiettivo prefissato, e il risultato raggiunto; non c'entrano i pecoroni/le masse/laggente/bigpharma. E dubito che l'obiettivo di Sony fosse "conquistare l'amore di Beastly-Zero", anche se credo tu te ne sia auto-convinto in questi anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo